PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ma un atelier in italiano per favorire gli ignorantoni in inglese come me non e' previsto,vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
No, penso non succederà mai.

Manca poco che pure Square abbandonerà la localizzazione in italiano dei suoi titoli di media-bassa fascia.

Ultima modifica da un moderatore:
No, penso non succederà mai.Manca poco che pure Square abbandonerà la localizzazione in italiano dei suoi titoli di media-bassa fascia.
grazie per la risposta,ormai solo bandai namco ha un po' di coraggio ad investire nei prodotti (per noi occidentali) di nicchia:tristenev:

Va bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per chi non lo sapesse quello è il final boss theme, così se qualcuno non vuole spoilarselo (tipo bigocelot se ricordo bene), non lo ascolti.:none:
Veramente è il final boss theme? Allora sono un pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però è bellissima

Speriamo che mercoledi arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si fa solo per i giochi più seguiti di solito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque domani pomeriggio uscirà la recensione di Spaziogames.

Questa settimana mi sono ritrovato questa descrizione trollosa degli Atelier, che è tipo la best descrizione evah.:rickds:
ma loool :rickds: stupenda la descrizione :rickds::rickds:

Veramente è il final boss theme? Allora sono un pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però è bellissima
Speriamo che mercoledi arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sì, un tizio tra i commenti del video ha confermato.

Io a memoria non ricordavo vocal che possono fare da battle theme oltre quella quindi avevo subito dato per scontato fosse quello il suo ruolo già prima che uscisse il gioco, nel trailer delle ost.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi notavo somiglianze con questo che è stato un altro final boss theme della saga (la cantante è pure la stessa :hail:):

EDIT:

Non so chi ha fatto quest'artwork, ma lo trovo stupenda

Yuugen, il suo disegnatore ufficiale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Intervista ad Okamura:http://www.playstationlifestyle.net/2016/06/06/atelier-sophie-interview/

Conferma quello che dicevo nel topic di Firis, cioè che la base dello sviluppo di Sophie è su PS3 e poi hanno fatto il porting su PS4. Quindi Firis è il loro primo titolo sviluppato con PS4 come base.

Sì, è decisamente l'Atelier più pubblicizzato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ritwittare entro domani pomeriggio se volete provare a vincere una versione digitale del gioco su PS4:https://twitter.com/koeitecmoeurope/status/740170814612504576

Qui per Vita:https://twitter.com/koeitecmoeurope/status/740170830391480320

E' spiegato nella recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Indeciso però potrebbe non essere la parola giusta perchè è un contrasto voluto.

Personalmente non ci vedo nulla di male a vedere varietà schizofrenica come scritto nella recensione, ma è un punto che posso anche capire.

Quello che non capisco è il contro sulla crescita nulla del personaggio. Nella recensione non ho trovato il punto in cui viene detto.

Atelier è crafting, quindi la crescita e la manipolazione delle statistiche dipende per lo più dall'equipaggiamento creato che va ad accompagnare il classico level up.

Recensione Spaziogames 7,0
Azz non è un pò bassino come voto? .. ero tentato di prenderlo.. ma la cosa ora mi fa riflettere :(

Maledizione metacritic perché esisti? T_T

Che dite... me ne frego e lo prendo? sono indeciso >.

Azz non è un pò bassino come voto? .. ero tentato di prenderlo.. ma la cosa ora mi fa riflettere :(Maledizione metacritic perché esisti? T_T

Sono giochi che non possono andare oltre una certa soglia di voto nelle recensioni già solo per questioni grafiche-tecniche.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Citi Metacritic ma lì ha al momento 78 di media. Non mi pare male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che il voto dovresti riflettere se è un gioco che può fare per te visto il suo gameplay particolare. C'è una linea sottile dove puoi amare questo tipo di gioco così come odiarlo. Nel dubbio prova a recuperarlo quando calerà il prezzo.

Sono giochi che non possono andare oltre una certa soglia di voto nelle recensioni già solo per questioni grafiche-tecniche.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Citi Metacritic ma lì ha al momento 78 di media. Non mi pare male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più che il voto dovresti riflettere se è un gioco che può fare per te visto il suo gameplay particolare. C'è una linea sottile dove puoi amare questo tipo di gioco così come odiarlo. Nel dubbio prova a recuperarlo quando calerà il prezzo.
mmhh il tipo di gioco mi pare di averlo in mente e mi ispira... mmmhhh... magari aspetto di finire trails in the sky 1 e 2 e ys origin che volevo provare... al massimo lo prendo dopo i 2 trails.. ys origin può aspettare..

Dipende anche da quanto ci metto a finire sti 2 giochi visto la loro durata lol..

Azz non è un pò bassino come voto? .. ero tentato di prenderlo.. ma la cosa ora mi fa riflettere :(Maledizione metacritic perché esisti? T_T

Non mi pare affatto basso come voto 7 :morristend:

Poi in giro vedo pureche ha preso anche dei 9 ed un 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi pare affatto basso come voto 7 :morristend:
Poi in giro vedo pureche ha preso anche dei 9 ed un 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A boh non so mai come interpretare il voto su metacritic.. eran belli i tempi in cui non sapevo della sua esistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti mi terrò alla larga da internet nei giorni in cui usciranno i giochi per me importanti..

Cmq lo prendo ma devo decidere quando.. visto il tempo che mi sta tenendo occupato trails in the sky ;p (ho scoperto da poco quasti Falcom e non mi paiono per niente male come sviluppatori)

Questo Atelier poi essendo il primo di una nuova serie è perfetto per iniziare.. appena finisco il primo trails lo prendo via.. se poi mi piace bene così, altrimenti pace rimarrà li da collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq lo prendo ma devo decidere quando.. visto il tempo che mi sta tenendo occupato trails in the sky ;p (ho scoperto da poco quasti Falcom e non mi paiono per niente male come sviluppatori)
Eh beh, Falcom è in giro come sviluppatrice da 35 anni per un motivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dico sempre di guardare anche tra i jrpg nascosti e non solo i nomi più famosi perchè ci possono essere sorprese, visto che tra loro ci sono anche studi che sviluppano jrpg da una vita.

Vale anche nel caso di Gust perchè nel 2017 saranno 20 anni che porta avanti la sua saga di Atelier. O_O

Questo Atelier poi essendo il primo di una nuova serie è perfetto per iniziare.. appena finisco il primo trails lo prendo via.. se poi mi piace bene così, altrimenti pace rimarrà li da collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No.:Onilink: Se non ti piace riproverai con Atelier Firis nel 2017 perchè potrebbe essere bellerrimo.:Onilink:

Scherzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro