PS4/PS5 Atomfall | Disponibile

Pubblicità
Longevità tra 4 e 30h, partita media dicono 25h.
Molto strano come dato, troppa differenza tra un apice e l'altro, o son stati davvero bravi ad invogliare il giocatore a fare tutto ( ed in tal caso complimenti), o lo han costretto a farlo o peggio ancora mentono ( ed in tal caso pessimi).
Tecnicamente non ci sono quest,o per meglio dire trovi sparsi per il gioco degli indizi,tramite conversazioni documenti ecc,che ti possono fare avanzare,sta a te decidere se seguire,ad esempio,quello che ti dice un npc o no.
Da questo punto di vista,sulla carta,lascia totale libertà al giocatore, è possibile anche uccidere tutti gli npc del gioco ed arrivare cmq ai titoli di coda,da qui la forbice sulla longevità perché volendo uno potrebbe fare tutte le "scelte giuste" che lo portano alla fine in poche ore o fare quelle "sbagliate" e metterci il triplo del tempo.
La struttura ha molti punti di contatto con gli immersive sim,a partire dalla prima persona,il che per me è sempre un bene,poi che il sistema funzioni e si riveli un gioco di valore lo vedremo a fine mese ma è sicuramente un titolo molto interessante per ambientazione e struttura.

In realtà potrebbe benissimo essere

Da quello che ho capito e' un gioco molto particolare senza una storyline precisa e che punta molto sull'esplorazione

Quindi immagino che magari ci sarà una "main" che si può finire in una manciata di ore ma se esplori ne può durare 30 che sarebbero tanta roba per il tipo di gioco
Appunto, può essere, ma per fare una media vicina al massimo vuol dire che sei riusciti ad invogliare il giocatore ad esplorare e fare tutto, che non è certo una cosa semplice.

Tecnicamente non ci sono quest,o per meglio dire trovi sparsi per il gioco degli indizi,tramite conversazioni documenti ecc,che ti possono fare avanzare,sta a te decidere se seguire,ad esempio,quello che ti dice un npc o no.
Da questo punto di vista,sulla carta,lascia totale libertà al giocatore, è possibile anche uccidere tutti gli npc del gioco ed arrivare cmq ai titoli di coda,da qui la forbice sulla longevità perché volendo uno potrebbe fare tutte le "scelte giuste" che lo portano alla fine in poche ore o fare quelle "sbagliate" e metterci il triplo del tempo.
La struttura ha molti punti di contatto con gli immersive sim,a partire dalla prima persona,il che per me è sempre un bene,poi che il sistema funzioni e si riveli un gioco di valore lo vedremo a fine mese ma è sicuramente un titolo molto interessante per ambientazione e struttura.
Molto molto interessante, speriamo bene perchè il gioco non sembra niente male.

Non so perché ma mi da vibes di atomic heart. E non é un bene :asd:
Be'... Entrambi sono FP Action con elementi immersive, entrambi hanno elementi di weirdness (uno all'inglese, l'altro alla russa), ed entrambi hanno Atom nel nome... Sarebbe strano il contrario. :asd:

What ? Atomic heart e' stato un gioco stupendo...la mia personale sorpresa dell'anno del 2023
Parti al chiuso un vero gioiellino con vibes alla BioShock /prey

Post automatically merged:

Si sa qualcosa sul giorno delle review?

Ultima modifica:
A vederlo mi sembra molto più acerbo di Atomic heart, laddove quest’ultimo vuoi per l’aspetto artistico, tecnico e anche una regia diciamo cinematografica, lo rendeva più appetibile agli occhi di tutti. Questo sembra molto più terra terra, per quanto magari a livello di sistemi potrebbe essere più profondo.

A vederlo mi sembra molto più acerbo di Atomic heart, laddove quest’ultimo vuoi per l’aspetto artistico, tecnico e anche una regia diciamo cinematografica, lo rendeva più appetibile agli occhi di tutti. Questo sembra molto più terra terra, per quanto magari a livello di sistemi potrebbe essere più profondo.
Sono giochi in teoria molto diversi visto che questo punta sull'esplorazione mentre atomic heart quasi lo scoraggiava visto che l'open world era il punto debole nella struttura del gioco

What ? Atomic heart e' stato un gioco stupendo...la mia personale sorpresa dell'anno del 2023
Parti al chiuso un vero gioiellino con vibes alla BioShock /prey

Si sa qualcosa sul giorno delle review?
Si ma le parti open erano da pistola in bocca e trama e protagonista orribili come pochi.

Si ma le parti open erano da pistola in bocca e trama e protagonista orribili come pochi.
Il protagonista non era per niente orribile,io l'ho apprezzato molto il suo stile caciarone...e anche trama orribile non so dove tu l'abbia vista

Le parti open si parecchio brutte ma più per una scelta sbagliata di design(ovvero farti sentire costantemente oppresso) e in più erano totalmente opzionali ...tant'è che io capita l'antifona non sono mai andato in giro a cazzo

Il protagonista non era per niente orribile,io l'ho apprezzato molto il suo stile caciarone...e anche trama orribile non so dove tu l'abbia vista

Le parti open si parecchio brutte ma più per una scelta sbagliata di design(ovvero farti sentire costantemente oppresso) e in più erano totalmente opzionali ...tant'è che io capita l'antifona non sono mai andato in giro a cazzo
De gustibus. Per me é un gioco da 6. Ma direi di tornare OT.

De gustibus. Per me é un gioco da 7. Ma direi di tornare OT.
Per carità i gusti sono soggettivi ma non si può proprio dire che atomic Heart abbia una qualita bassa...dire che e un gioco da 6 e' una bestemmia bella e buona...già solo per art direction e tutte le parti al chiuso

Tra l'altro gioco bistrattato dalla critica per motivi tutt'altro che ludici

Magari atomfall possa avere la stessa qualità

Le recensioni comunque sono domani quindi tranquilli che saprete in anticipo come sia il gioco.

ma è un giocone altro che! magari fosse a quwel livello

Atomic Heart potevi tranquillamente farlo pasare per un tripla A esclusivo.
Grafica top (almeno su pc),bel gameplay ,bella storia,bel level design e DOPPIAGGIO italiano
....ha anche dei difetti ...vero..però firmerei per avere tutti i giochi con quest auqalità

a me non son parsi orribili...e anzi si distinguvano da roba dimenticabilissima
cazzo di crostini invec enon lo dimentichi :D

Le recensioni comunque sono domani quindi tranquilli che saprete in anticipo come sia il gioco.
non vedo l'ora

ma è un giocone altro che! magari fosse a quwel livello

Atomic Heart potevi tranquillamente farlo pasare per un tripla A esclusivo.
Grafica top (almeno su pc),bel gameplay ,bella storia,bel level design e DOPPIAGGIO italiano
....ha anche dei difetti ...vero..però firmerei per avere tutti i giochi con quest auqalità

a me non son parsi orribili...e anzi si distinguvano da roba dimenticabilissima
cazzo di crostini invec enon lo dimentichi :D

non vedo l'ora
Assolutamente d'accordo ,ma anche se uno non lo vuole considerare un giocone dargli un 6 e' veramente ingiusto e non oggettivo

Per me comunque e' un gioco che se salti le parti opzionali open world e' da 8,5 pieno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro