PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Aprire i cassetti e armadi con il guanto per seccheggiare non ha prezzo. Mi sento come un bambino a natale mentre apre i regali sotto l'albero. :ohyess:
Sono a 11 ore e per ora mi sta veramente divertendo, l'open world é di quelli giusti, non troppo invasivo e divertente da esplorare. Confermo le impressioni iniziali, quelli delusi non so veramente cosa si aspettavano sinceramente.

MI è capitato un bug e ora non posso più continuare il gioco. Non ho voglia di ricominciare dall'inizio. La missione in questione richiede
di spostare un canistro per eliminare una pianta carnivora Arrivati all'ultima piattaforma anche se premo il pulsante non parte la cutscene.

Finito!

Lato narrativo secondo me molto debole, ha degli spunti interessanti ma la maggior parte dei colpi di scena li avevo previsti fin dall'inizio del gioco e in generale i dialoghi sono fin troppo verbosi, molti dei quali degli spiegoni che potevano gestire decisamente meglio.
Come videogioco invece assolutamente promosso, mi sono divertito dall'inizio alla fine tra dungeon, combattimenti e boss fights spettacolari, un gioiello molto grezzo alla fine dei conti ma con del grande potenziale

Si sa cosa contiene?
Oltre, presumo, a far fuori quel famigerato video :fantozzi:
Non è ancora uscita la nota ufficiale pensa te :asd:
Dalle altre versioni esce fuori solo correzione bug multipli ma sicuro sarà più ampia però perlomeno stamattina non mi ha crashato finalmente :sard:

Finito, parecchio deluso.
Un giochino a conti fatti, che sembra tanta roba nelle prime ore, per poi dimostrarsi appena godibile nella sua sufficienza.
Il finale poi...

Insomma, non mi aspettavo un capolavoro ma neanche un gioco così scialbo.

Finito, parecchio deluso.
Un giochino a conti fatti, che sembra tanta roba nelle prime ore, per poi dimostrarsi appena godibile nella sua sufficienza.
Il finale poi...

Insomma, non mi aspettavo un capolavoro ma neanche un gioco così scialbo.
Quindi peggiora parecchio andando avanti?

In realtà non peggiora, e che non decolla mai.
Inoltre ho trovato veramente noiosa tutta la trama e il come viene spiegata.

Un gioco dimenticabile per quanto mi riguarda.
Mmm

Questo commento mi spiazza,fino ad ora dall'utenza ne avevo sentito parlare solo bene...ma effettivamente sempre della prima parte

Ma non e' che la trama viene spiegata molto da letture,audio log come in molti immersive SIM e a te non piace come cosa?

MI è capitato un bug e ora non posso più continuare il gioco. Non ho voglia di ricominciare dall'inizio. La missione in questione richiede
di spostare un canistro per eliminare una pianta carnivora Arrivati all'ultima piattaforma anche se premo il pulsante non parte la cutscene.
scusate ma ha solo il salvataggio automatico?

scusate ma ha solo il salvataggio automatico?
No, anche quello manuale, e hai a disposizione anche salvataggi vecchi, anche se non decidi tu gli slot dove salvare, in pratica ci sono tot slot e man mano che salvi il gioco ti cancella il più vecchio, quindi difficilmente hai un salvataggio delle prime ore se stai a metà gioco, correggetemi se sbaglio, ma insomma puoi ricaricare se incappi in bug, cosa che a me è successo, il personaggio almeno un 2 volte è rimasto incastrato tra i muri e ho dovuto ricaricare salvataggi di 2 minuti prima. :asd:

Mmm

Questo commento mi spiazza,fino ad ora dall'utenza ne avevo sentito parlare solo bene...ma effettivamente sempre della prima parte

Ma non e' che la trama viene spiegata molto da letture,audio log come in molti immersive SIM e a te non piace come cosa?

Probabile sia la seconda, anzi, ad avercene FPS single player di buona qualità che non siano i soliti Call of Duty o robe tipo Necromunda: Hired Gun che poi alla fine si rivelano mezze delusioni. La trama può prendere o meno ma a livello di world building hanno fatto un lavoro eccezionale, artisticamente è difficile trovare stonature e a livello di gunplay è tanto vario quanto impegnativo.

Poi dipende cosa si cerca in un FPS, ma definirlo dimenticabile quando parecchi lo stanno adorando è un'opinione francamente opinabile seppur rispettabile. Personalmente non vedo l'ora di giocare i DLC, sperando non contengano sezioni open world che stonano con la struttura del gioco.

Mmm

È esattamente così, la trama non è niente di che e prevedibile anche in alcuni punti, ma il world building, le note e le info che ti da il gioco sull'ambientazioni sono di alto livello.

Poi ovviamente non c'è solo questo.

Non va nemmeno caricato di troppe aspettative, è un buonissimo gioco ma lontano da i top del genere (Bioshock e Prey ).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Io non l'ho ancora iniziato ma sto ricevendo tutti feedback positivi anche da chi l'ha finito, confermandomi che a livello di trama non è da prendere troppo sul serio anche perchè ha una chiara verve parodistica e humour tipicamente dell'est. Non c'è filosofia di Leviniana memoria.

Mmm

Appunto. Se ne parlano tutti bene e uno male non è che devi cambiare idea :asd: C'è gente che schifa Zelda, God of war, the last of us ecc. ma non significa che siano brutti giochi. Poi entrano in gioco anche i gusti personali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro