PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

L'immagine coincide perfettamente infatti, lo hanno preso da quel materiale reale che ho postato.
Bisogna però vede anche quanto sono facilmente visibili e trovabili sti barattoli.

Il gioco è pieno zeppo di asset, alla fine ha avuto un produzione che è durata 6 anni e tutta sta roba viene affidata ad artist in pre-produzione, magari gente che ha fatto il suo lavoro al tempo e ora manco c'è più.
Se ci sono scaffali strabordanti in piena vista che è impossibile perdersi è un conto, ma per dire se si tratta di qualche barattolo dimenticato su uno scaffale che appare ogni 2 kilometri è un altro.
Magari è rimasto perso tra miliardi di altri asset fatti anni e anni fa e manco se lo ricordavano, tipo Uncharted 4 che aveva asset di Assassin's creed black flkag nei quadri.
Ci tenevo a chiarire (e non sono assolutamente aggiornato su cose abbiate eventualmente detto fino ad ora sul gioco): sì, anche questo è vero, e in realtà stavo soppesando la cosa anch'io (all'epoca del post :asd:). In ritardissimo, ma ok, meglio tardi che mai.

Ottimo, molto contento per loro di questo successo :nev:

Sono già spuntati i dati di vendita ?

Comunque volevo fare i complimenti agli sviluppatori per aver praticamente ucciso il gioco con un singolo elemento: l'open world

Ma puoi concepire un open world così fastidioso e non navigabile? Ma che idea è mettere un open world in cui ogni 20 metri c'è una telecamera che ti manda addosso robot a non finire? Senza contare la presenza degli stessi nella mappa (difficile evitare le telecamere se devi combattere). Dulcis in fundo le telecamere vengono ricostruite, così come i robot. E tu ovviamente senza munizioni

La cosa bella è che finchè non si esce dal primo dungeon il gioco è stupendo. In un colpo si è trasformato in una mxxxxa

Per ora l'ho droppato perchè sto giocando Dead Space Remake (che giocone mamma mia), cercherò di riprenderlo dopo...spero.

Comunque volevo fare i complimenti agli sviluppatori per aver praticamente ucciso il gioco con un singolo elemento: l'open world

Ma puoi concepire un open world così fastidioso e non navigabile? Ma che idea è mettere un open world in cui ogni 20 metri c'è una telecamera che ti manda addosso robot a non finire? Senza contare la presenza degli stessi nella mappa (difficile evitare le telecamere se devi combattere). Dulcis in fundo le telecamere vengono ricostruite, così come i robot. E tu ovviamente senza munizioni

La cosa bella è che finchè non si esce dal primo dungeon il gioco è stupendo. In un colpo si è trasformato in una mxxxxa

Per ora l'ho droppato perchè sto giocando Dead Space Remake (che giocone mamma mia), cercherò di riprenderlo dopo...spero.
Non ho il gioco ma ho letto qualcosa a riguardo sulle telecamere. E' una meccanica non spiegata (o spiegata male), ogni zona ha un qualcosa da disattivare che disattiva per sempre le telecamere di quella zona. Almeno così mi pare di aver capito :asd:

Non ho il gioco ma ho letto qualcosa a riguardo sulle telecamere. E' una meccanica non spiegata (o spiegata male), ogni zona ha un qualcosa da disattivare che disattiva per sempre le telecamere di quella zona. Almeno così mi pare di aver capito :asd:
Se intendono
Le torri, li si capisce solo che puoi usare le telecamere per aprire cancelli/porte

Se si possono disattivare illuminatemi

Ok, quindi prima va trovato il terminale, poi la camera che vede la porta da aprire e aprendola dentro si disattivano per qualche minuto. Immagino si possano ri-disattivare. Ci avrei messo un bel conto alla rovescia per capire precisamente il tempo a disposizione, ma vabbè, fa niente :asd:
Mi porto avanti per quando lo giocherò :asd:

Se intendono
Le torri, li si capisce solo che puoi usare le telecamere per aprire cancelli/porte

Se si possono disattivare illuminatemi
Se stai parlando della primissima zona open map all'aperto quella è l'unica concepita malissimo iper frustrante con miliardi di telecamere inevitabili e per ragioni di storia non puoi disattivare niente.
Ci ho perso tranquillamente 2 ore perchè non sapevo come venirne fuori volendo esplorarla bene ogni volta succedeva il bordello con robot infiniti che si riparavano e si, è sicuramente la parentesi peggiore del gioco.

Superata quella quando sia arriva al vero openworld dove puoi disattivare tutto invece torna ad essere tranquillissimo.

Comunque così sarebbe molto più giocabile ( non ci sarei mai arrivato comunque, an che perchè ho sbloccato il primo hawk ma sta meccanica non mi sembra la spieghino), mi metterò un timer sull'iphone
Lo riprendo dopo aver finito Dead Space Remake che mi sta rapendo come fece ai suoi tempi l'originale nel 2008

Ok, quindi prima va trovato il terminale, poi la camera che vede la porta da aprire e aprendola dentro si disattivano per qualche minuto. Immagino si possano ri-disattivare. Ci avrei messo un bel conto alla rovescia per capire precisamente il tempo a disposizione, ma vabbè, fa niente :asd:
Mi porto avanti per quando lo giocherò :asd:
Comunque non qualche minuto, stanno disattivatii per un botto.
A me nei tempi per esplorare tutta la zona e andarmene non si so più riattivati.

Se stai parlando della primissima zona open map all'aperto quella è l'unica concepita malissimo iper frustrante con miliardi di telecamere inevitabili e per ragioni di storia non puoi disattivare niente.
Ci ho perso tranquillamente 2 ore perchè non sapevo come venirne fuori volendo esplorarla bene ogni volta succedeva il bordello con robot infiniti che si riparavano e si, è sicuramente la parentesi peggiore del gioco.

Superata quella quando sia arriva al vero openworld dove puoi disattivare tutto invece torna ad essere tranquillissimo.
Subito prima dello scontro con
HUGH-7

Subito prima dello scontro con
HUGH-7
Appunto, in quel momento per ragioni di storia non ti fa ancora sovraccaricare il relè, ma solo abbassare momentaneamente la piattaforma che poi con le corde dall'alto ti serve per entrare nella zona con il boss.
Fatto quello puoi tornare a quello stesso centro di controllo in cui avevi abbassato la piattaforma ma questa volta puoi sovraccaricarle cosi si disattiva tutto nella zona che copre.

Ultima modifica:
Appunto, in quel momento per ragioni di storia non ti ancora fa sovraccaricare il rele, ma solo abbassare la piattaforma che poi ti serve per entrare nella zon con il boss.
Fatto quello puoi torna alle piattaforme e sovraccaricarle le cosi si disattiva tutto.
Questa meccanica mi potrebbe davvero fr rivalutare la fruizione del gioco (anche perchè comunque mi sono messo ad esplorare pur con tuti gli allarmi attivi quindi immaginate)

Questa meccanica mi potrebbe davvero fr rivalutare la fruizione del gioco (anche perchè comunque mi sono messo ad esplorare pur con tuti gli allarmi attivi quindi immaginate)
Eh ci credo, con gli allarmi attivi è innavigabile e non ti da mai tregua, ma so completamente evitabili.
Purtroppo come ho detto in precedenza molte cose so spiegate a cazzo o per niente e finiscono per sabotarsi da soli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro