PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

Ammazza, e meno male che parliamo "gente alle prime armi" che però mette nel sacco tante software house con decenni di esperienza alle spalle :asd:

Ne hai di strada da fare, però se ti stai annoiando nella parte del teatro che è tanta roba allora dubito che apprezzerai tutto il resto :unsisi:
Ci sono appena entrato ma non ho ancora fatto nulla. Comunque le parti all'interno non sono malvagie però è tutto il resto che un po' mi sta stufando. Dal combat ai nemici che sono due in croce sempre ripetuti. E tutto l'OW fatto male con il personaggio che comunque è lento come la fame a spostarsi.

a me onestamente ha divertito . Ho praticamente sorvolato la parte OW correndo al punto di destinazione e l'ho completato a difficoltà normale (la seconda) senza particolari problemi

Anch'io sono appena entrato nel teatro e sto facendo tutti i terreni di prova che incontro, al momento mi sta piacendo però la parte ow non ha proprio senso. :shrek:

Ps ho capito ora come inserire le cartucce nelle armi :segnormechico: complimenti al gioco per i tutorial chiarissimi :asd:
Post automatically merged:

Anch'io sono appena entrato nel teatro e sto facendo tutti i terreni di prova che incontro, al momento mi sta piacendo però la parte ow non ha proprio senso. :shrek:
Come li fai i terreni di prova??? Io della mappa non capisco una sega e non riesco a trovare mezzo potenziamento di quelli che mi servono :hmm:

Ps ho capito ora come inserire le cartucce nelle armi :segnormechico: complimenti al gioco per i tutorial chiarissimi :asd:

Come li fai i terreni di prova??? Io della mappa non capisco una sega e non riesco a trovare mezzo potenziamento di quelli che mi servono :hmm:
I terreni di prova sono le aree con il punto interrogativo, le entrate per i sotterranei si trovano nei paraggi. Se non le trovi guarda un video su yt, alcune sono ben nascoste.

Generalmente le porte per entrarci le apri con le telecamere di sorveglianza, quindi devi trovare innanzitutto il sistema centrale da cui puoi prendere il controllo delle telecamere (ha un nome che ora non mi ricordo :asd:), quindi trovare quella che punta verso la porta chiusa e aprirla

Generalmente le porte per entrarci le apri con le telecamere di sorveglianza, quindi devi trovare innanzitutto il sistema centrale da cui puoi prendere il controllo delle telecamere (ha un nome che ora non mi ricordo :asd:), quindi trovare quella che punta verso la porta chiusa e aprirla
Ne ho trovati due a casaccio senza telecamera però :asd: Ora visto che ho più potenziamenti ho tolto la svedoska e messo il pashtet ma mi sembrava meglio la prima :hmm: comunque sono al

Faro

Quante ore mi mancano più o meno?

Ah comunque altra meccanica scoperta a casaccio. Pensavo si potessero portare solo 3 armi alla volta invece ne puoi portare quante ne vuoi :segnormechico:

Ah comunque altra meccanica scoperta a casaccio. Pensavo si potessero portare solo 3 armi alla volta invece ne puoi portare quante ne vuoi :segnormechico:
Vabbè sta cosa mi sembra abbastanza chiara fin da subito, bastava mettere più armi nello "zaino" (anche solo per provare) per rendersene conto.

Vabbè sta cosa mi sembra abbastanza chiara fin da subito, bastava mettere più armi nello "zaino" (anche solo per provare) per rendersene conto.
Su questo faccio mea culpa per carità. Però belin per mettere le cartucce alle armi un po' più complesso non lo potevano fare.

Su questo faccio mea culpa per carità. Però belin per mettere le cartucce alle armi un po' più complesso non lo potevano fare.
Si anch'io non capivo come mettere le cartucce elementali. :asd: Purtroppo molte cose non vengono spiegate, ad esempio per capire come disattivare quelle maledette telecamere ho dovuto guardare un video su yt. Poi ho trovato la mappa molto confusionaria e scomoda da usare, non si capisce un kaiser, manca una leggenda e muoversi con il cursore è una tortura. Insomma si nota chiaramente che è il loro primo progetto infatti queste sono leggerezze dovute all'inesperienza.
Comunque l'ho finito poco fà, domani a mente fredda butto giù due righe.

Si anch'io non capivo come mettere le cartucce elementali. :asd: Purtroppo molte cose non vengono spiegate, ad esempio per capire come disattivare quelle maledette telecamere ho dovuto guardare un video su yt. Poi ho trovato la mappa molto confusionaria e scomoda da usare, non si capisce un kaiser, manca una leggenda e muoversi con il cursore è una tortura. Insomma si nota chiaramente che è il loro primo progetto infatti queste sono leggerezze dovute all'inesperienza.
Comunque l'ho finito poco fà, domani a mente fredda butto giù due righe.
Finito pure io ieri. Più di un 7 non riesco a dargli. Mi è piaciuta la parte finale ma l'ho trovata un pò affrettata. Le parti interne generalmente ben fatte ma l'OW è uno dei più brutti che abbia mai giocato ultimamente. Dovevano dare più opzioni al personaggio, magari anche qualche possibilità di Hackerare i robot per renderli tuoi alleati. Poi vabbè menu confusionario, mappa da galera e meccaniche non spiegate completano il pacchetto. Penso che con un secondo progetto potrebbero dare molto di più comunque. Vedremo cosa fanno.

Finito un paio di giorni fa, nel complesso mi è piaciuto però ha tanti difetti. il gameplay è molto divertente ma alcune meccaniche non vengono spiegate bene e si scoprono per caso, altre invece sono inutilmente complesse. Qaulche nemico in più non avrebbe guastato, ad un certo punto non ne potevo più di affrontare quei manichini (che rimangono comunque inquietanti). La trama non è male ma nel finale è palesemente rushata, avrei preferito un approfondimento sulle
sorelle e invece niente. Stessa cosa per il passato di P3, scopriamo qualcosa del suo passato ma non c'è tempo di approfondire perchè in poco tempo siamo già di fronte al boss finale.
Si poteva fare molto di più sulla narrativa e sui personaggi. Ad ogni modo non mi sento di bocciare la trama perchè alla fine mi ha intrattenuto e c'è stato anche qualche colpo di scena. Ma ora arriviamo al difetto più grande, a che cazz serve l'ow in questo gioco ? Le parti al chiuso sono ottime ma appena si esce fuori lo schifo, un open map inutile piena di nemici messi a caso che serve solo a far perdere tempo. Per non parlare della mappa che è sconodissima da consultare. Non capisco come gli sia venuto in mente di partorire una roba del genere. Veramente un pessima idea.
Ora passiamo ai lati positivi, la trama come ho scritto poc'anzi ha qualche difetto ma rimane comunque godibile e l'universo che hanno creato ha del potenziale. Le armi e il melee sono ben realizzati, all'inizio tutto può sembrare lento e legnoso ma una volta sbloccati i poteri, potenziato il pg e potenziate le armi le fasi di combattimento diventano molto fluide e divertenti. Il mondo di gioco è fantastico, le location che ho visitato mi sono piaciute tutte e il design dei nemici non è niente male, i manichini robot sono un botto inquietanti. Graficamente si difende bene anche se ci sono degli scivoloni abbastanza gravi, vedere i nemici in lontananza muoversi a 2 frame non è il massimo. Chiudo citando l'aspetto che ho apprezzato di più, la colonna sonora è tantissima roba, ci sono dei pezzi micidiali.
In definitiva si tratta di un buon titolo ma che purtroppo viene penalizzato dall'inesperienza del team, essendo però il loro primo gioco posso passare sopra ad alcune cose e mi aspetto grandi cose per il futuro visto che il talento non gli manca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro