PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).

Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).

HYPE
Chissà chi sarà il protagonista, non credo che giocheremo nuovamente nei panni di P3.

Sarà un gioco bello, che a molti piacerà. Per carità... accettabilissimo. Per alcuni può anche ricevere il goty.

io lo trovo anonimo a livello di enemy, npc, pg, ai, ambientazioni, enigmi.

un the Callisto protocol in formato fps che, con fatica, cerca di clonare 3 (tre) tipologie di gameplay/ambient quali; far cry, call of duty, bioshock. Imparagonabile con quest ultimo.

5 euro sono già abbastanza per un gioco simile. parere personale

ps
ammesso che non siate tabagisti come me. altrimenti preferite 20 belle siga

Ultima modifica da un moderatore:
Sarà un gioco bello, che a molti piacerà. Per carità... accettabilissimo. Per alcuni può anche ricevere il goty.

io lo trovo anonimo a livello di enemy, npc, pg, ai, ambientazioni, enigmi.

un the Callisto protocol in formato fps che, con fatica, cerca di clonare 3 (tre) tipologie di gameplay/ambient quali; far cry, call of duty, bioshock. Imparagonabile con quest ultimo.

5 euro sono già abbastanza per un gioco simile. parere personale

ps
ammesso che non siate tabagisti come me. altrimenti preferite 20 belle siga

Che possa piacere o meno è accettabile, bollarlo come un gioco da 5 euro invece è poco tollerabile come avere a che fare un fumatore che puzza di tabacco e che fuma in un'area non-fumatori :asd:

Con TCP non ha proprio nulla a che fare, è un paragone senza senso che pure sforzandomi al massimo trovo campato per aria. Ma è una tua opinione e ci sta, ma è anche per commenti a mio avviso completamento fuori fuoco come questi che resto del parere che analizzare un gioco come si deve non è roba per tutti, perché possiamo lamentarci da qui alla fine che la stampa specializzata è ormai in declino ma perlomeno molti dei redattori non ragionano come certi utenti che a momenti non distinguono un Fortnite da un Prey...

Spiace andarci giù pesante ma, con tutto il rispetto possibile, se Atomic Heart è un gioco da 5 euro allora chiudiamo tutti e diamoci al binge watching dei programmi demenziali della De Filippi che di questo medium non c'abbiamo capito una benamata ceppa :sisi:

PS: piuttosto che 20 sigarette che mi accorciano la vita compro 5 copie di Atomic Heart :unsisi:

da quello che vedo dai video 5 euro li vale anche solo per il comparto tecnico\grafico e il doppiaggio in italiano!
Dai 5 € sicuro, io ci sto giocando da circa 3h, per ora non è nulla di che in nulla, salvo un ottimo comparto grafico, ma si lascia giocare, però è presto per giudicarlo ( la metà del tempo praticamente è un introduzione in cui ci si muove e basta)

Vi ricordo che è il primo gioco di questo team quindi si può chiudere un occhio su qualche sbavatura. E aggiungo che se al primo tentativo sfornano già una roba del genere non oso immaginare cosa faranno in futuro.

Io comincio ad annoiarmi, nemici che ti attaccano a decine di metri, che si riproducono all'infinito, che ti inseguono all'infinito, mira pessima, inclusa quella automatica, a volte non si capisce che fare ( son da poco uscito dal treno e boh mi indica un capanno, ma non si apre la porta ed i nemici continuano a rompere.
Non so, proverò a continuarlo, ma comincio a pensare di mollarlo.

Io comincio ad annoiarmi, nemici che ti attaccano a decine di metri, che si riproducono all'infinito, che ti inseguono all'infinito, mira pessima, inclusa quella automatica, a volte non si capisce che fare ( son da poco uscito dal treno e boh mi indica un capanno, ma non si apre la porta ed i nemici continuano a rompere.
Non so, proverò a continuarlo, ma comincio a pensare di mollarlo.
Disattiva le telecamere così per un po' non arriveranno nemici.

Disattiva le telecamere così per un po' non arriveranno nemici.
Cosa intendi per disattivare?
Perché distruggendo si ricreano dopo 1 minuto.
P. S.
Ho guardato un video, debbo aprire la porta attraverso la telecamera, dirlo era difficile per il gioco :-(

Cosa intendi per disattivare?
Perché distruggendo si ricreano dopo 1 minuto.
P. S.
Ho guardato un video, debbo aprire la porta attraverso la telecamera, dirlo era difficile per il gioco :-(
Si purtroppo è una meccanica spiegata malissimo.

Nulla, arrivato al boss, raggiunta la goccia che mi ha fatto mollare il gioco, davvero non mi è piaciuto nulla del gioco se non una bella grafica ed il doppiaggio in italiano.

• Improved dialogues (adjusted length, place/time of activation, overall amount)
  • Improved view when aiming with a modified FOV setting (hands no longer cover the scope)
  • Fixed some rare issues with saves of the game
  • Improved game stability

ragazzi piano piano sto ingranando ma ho qualche perplessità\confusione dovuta un po' ai menù,un po' alle poche istruzioni (e un altro po' a me

Prima cosa...c'è una mappa...ma io non posso impostare un indicatore come in tutti i giochi? Qua mi rimane sempre la missione principale.

Ho abbassato un pelo la difficoltà perchè sennò consumavo tutte le risors ein munizioni e consumabili.

Non ho ben capito come funzionano quelle arene dove si trovano i potenziamenti armi...

Cioè sono sempre delle cupole alle quali tu devi accedere in qualche modo?oppur esono anche all'aria aperta?

Il potenziamento (o i potenziamenti visto che ne ho trovati due sulla stessa arena) sono sempre dentro alle scatole di quei robot "perpetui" (ovvero che non si fermano mai) metallici?

poi ho letto che si possono usare le macchine....bo io non le ho trovate (o meglio non ne ho trvate funzionanti)

Io lo stavo giocando su gamepass ma l'ho droppato dopo un po' (ero tipo arrivato da poco nell'open world). Mi era piaciuto molto l'inizio ma non so, poi mi ha un po' annoiato pad alla mano. Proprio come gameplay. Poi non so magari lo riprendo più in là. Secondo me l'idea di base è ottima, il gameplay finisce per essere un po' anonimo però, specie i poteri e il combattimneto che secondo me è decisamente inferiore a quello di Bioshock.

e il combattimneto che secondo me è decisamente inferiore a quello di Bioshock.

non ho ancora provato Atomic Heart, ma il gunplay e il combattimento in generale di BioShock non era certo il punto forte della saga, anzi...BioShock 1 e 3 sono dei gran giochi ma il combattimento era piuttosto legnoso pure per l'epoca, soprattutto se si parla di BioShock infinite, e questo sarebbe addirittura decisamente peggiore? ho francamente dei dubbi pur non avendolo ancora provato

non ho ancora provato Atomic Heart, ma il gunplay e il combattimento in generale di BioShock non era certo il punto forte della saga, anzi...BioShock 1 e 3 sono dei gran giochi ma il combattimento era piuttosto legnoso pure per l'epoca, soprattutto se si parla di BioShock infinite, e questo sarebbe addirittura decisamente peggiore? ho francamente dei dubbi pur non avendolo ancora provato

Io personalmente ricordo che i poteri davano molte opportunità. Qui li ho trovati anonimi. Magari è un ricordo anche annebbiato dal tempo, non lo escludo, però boh quello di Atomic Heart non mi ha molto esaltato. Ma magari era il periodo, riprendendolo più avanti potrei apprezzarlo, chissà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro