Atsushi Kaneko [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità
Finalmente ho letto il primo volume...

Amazing-gif.gif

Mi hai illuso che potessi trovare un bel commentone sotto spoiler...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Volevo scrivere qualcosa però poi ho deciso per l'opzione "una gif vale più di 1000 parole" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preferivo un commentone...siamo già due gatti a seguirlo, poi se non commentiamo nemmeno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Giovani tutti a comprare il volume 2 di Soil e a commentarlo!!! Io lo farò ad inizio gennaio quando risalgo a Bologna!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Penso sia la miglior serie orientale pubblicata in Italia nel 2014. Un grandissimo manga che riesce, con la sua forza narrativa e il tratto particolare, a far appassionare il lettore e a rendere gli avvenimenti credibili, con ampio spazio alla realtà maligna che si può celare dietro comportamenti di facciata.

Per adesso un capolavoro senza remore, un seinen moderno che affonda le radici nella narrazione occidentale, prende il meglio nell'introspezione psicologica delle grandi graphic novel e riesce, attraverso una narrazione orizzontale degna delle migliori serie TV americane, a rapire letteralmente il lettore, stregandolo, come ho già detto, attraverso un disegno perfettamente congruente alla vicenda narrata.

Primo volume: [9]

Secondo volume: [9.5]

Voto finale: [9.5] arrotondato all'eccesso per l'ottima edizione.

Penso sia la miglior serie orientale pubblicata in Italia nel 2014. Un grandissimo manga che riesce, con la sua forza narrativa e il tratto particolare, a far appassionare il lettore e a rendere gli avvenimenti credibili, con ampio spazio alla realtà maligna che si può celare dietro comportamenti di facciata.
Per adesso un capolavoro senza remore, un seinen moderno che affonda le radici nella narrazione occidentale, prende il meglio nell'introspezione psicologica delle grandi graphic novel e riesce, attraverso una narrazione orizzontale degna delle migliori serie TV americane, a rapire letteralmente il lettore, stregandolo, come ho già detto, attraverso un disegno perfettamente congruente alla vicenda narrata.

Primo volume: [9]

Secondo volume: [9.5]

Voto finale: [9.5] arrotondato all'eccesso per l'ottima edizione.
Quindi mi dici che il secondo volume è anche meglio del primo? :ivan:

Quindi mi dici che il secondo volume è anche meglio del primo? :ivan:
Si, anche se di pochissimo, a me è piaciuto di più del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che sarai d'accordo anche tu quando lo leggerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, anche se di pochissimo, a me è piaciuto di più del primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPenso che sarai d'accordo anche tu quando lo leggerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ce l'ho già in casella, sto aspettando che esca altro per andare a fare una spesa!!! :ivan:

Ok, quella sera non è mai giunta...in mezzo ci son stati l'ultimo di Lukas e l'ultimo di Seven Deadly Sins...ma ora è il suo turno, ho letto il primo chap del volume 2 ed ho già un hype infinito per proseguirlo. Ma ora devo cucinare e poi studiare. Magari in pausa cesso me ne leggo un altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suvvia guys, non potete non leggere questo fottuto capolavoro nipponico!

Tutti a comprare e sostenere Soil, così magari la Planet ci porta le altre 2 opere importanti di Kaneko (Bambi ed il recentemente finito Wet Moon)!

Minchia, non ho più commentato Soil 2!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ad ogni modo, aveva ragione Papa...il secondo numero è stato ancora più bello del primo!!! :ivan:

Non mi aspettavo che facessero subito luce sulla natura maligna degli abitanti della cittadina e sull'assassino del presidente, onestamente. Scopriamo subito le vipere che popolano la città che, dopo aver tormentato i Suzushiro, si mettono anche l'una contro le altre per farsi crollare psicologicamente a vicenda.

Ho trovato fantastico il modo di mantenere "a schermo" il presidente del comitato cittadino nonostante fosse morto nel precedente numero, tramite flashback e le registrazioni trovate in casa sua. Aberranti i segreti scoperti su quest'ultimo, ma stupendo come il tutto sia trattato con una maturità ed una crudeltà più uniche che rare nei manga.

Curioso di scoprire che ruolo avrà in tutta la faccenda la ragazzina stuprata ed in generale i ragazzacci che bazzicano per l'ospedale abbandonato...spero vivamente non siano semplici riempitivi per allungare le indagini (anche se lo sospetto fortemente).

Infine, hype per il ruolo del professore di scienze!!!

E ieri ho preso anche il 3, ora tocca a lui!!! :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Daje Pukka la settimana prossima prendo anche io il 3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sperando che arrivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non accetto che siamo in 4 gatti a seguire sto fumetto...e a commentarlo anche di meno!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, NON LASCIATEVI SFUGGIRE QUESTO ASSURDO CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!

Figurati sai di quanti fumetti vorrei parlare e nessuno se li caga? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

uff, quasi quasi lo prendo solo per far felice pukka :.bip:
Magna, PRENDILO CAZZAROLA, ma solo perché faresti felice TE STESSO, fidati!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ci sono anch'io a leggere Soil :kappe: ! Sono in pari con l'edizione italiana, ergo ho letto i primi tre volumi, peccato che sia diventato trimestrale ma pazienza, l'importante è che alla fine lo pubblichino tutto.

Lo scoglio da superare è lo stile grafico, non segue per nulla i canoni del manga e assomiglia moltissimo (come ha detto il mio fumettaro di fiducia) a quello dei cartelloni pubblicitari statunitensi degli anni '30-'40. Se non vi piace, allora lasciate perdere; se invece lo adorate o comunque non vi dispiace (come nel mio caso) correte a prendere Soil perché è veramente una piccola perla, una delle opere più strane e allucinate che possiate mai leggere! L'unica cosa che per ora non mi convince appieno è che l'autore sta mettendo veramente tanta carne al fuoco, però sembra gestirla bene quindi aspetto i prossimi numeri per poter dare un parere più preciso.

Quando, nel terzo volume, ho visto la scena dove il tipo si immagina la ragazza scomparsa gigante attorno a lui ho pensato "Stanotte avrò di sicuro gli incubi!"

Preso il numero 3, a breve me lo magno tutto. :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro