PS4 Attack on Titan

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vedendo il giocato (invece di un trailer montato ad arte), sono preda della medesima sensazione che mi sovviene quando guardo un tie-in di Bandai.

Così fu per Berserk. Per Eureka Seven. E tutti gli altri che, al momento, non mi sovvengono.

Di un prodotto , cioè, a misura di fan (il più accanito possibile). Il che immagino non rappresenti una critica per gli sviluppatori dato che, con il budget a loro disposizione, immagino che quello fosse il target.

Diciamo che se lo guardo con occhio critico (la mia impostazione standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e con un po' di generosità, quello che vedo è un prodotto discreto.

Facile che la sensazione dipenda anche dal video scadente ma, al momento, l'unica maniera (in base alle info estratte da quest'unico video di gameplay) per poter alzare la valutazione è guardarlo con gli occhi del fan.

Non che così diventi il gioco dell'anno, ma risulta già più appetibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora lo terrò sott'occhio ma se le cose restano così, ritengo improbabile che possa acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pop up a non finire

Pop up a non finire
Ah,pensavo che il pop up fosse una caratteristica dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.

Eren che cade illeso sulle sue gambe dopo che scende dritto da un altezza superiore delle case, manco Spiderman eh.

- - - Aggiornato - - -

Il problema più grosso finora è che sti umani sono più resistenti dei giganti, praticamente non si ha la barra della vita, ed è quasi impossibile morire a meno che non stai fermo e molli il pad proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah,pensavo che il pop up fosse una caratteristica dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png.
Ma popuppano pure gli edifici enormi, è indecente :rickds:

Hahahaha il mega bug :rickds::rickds:Stra ripetitivo, noiosissimo se é tutto così. Un musou al contrario
La penso uguale, ma il bug dov'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque esattamente quello che dissi qualche giorno fa: un musou al contrario. Ora dovete spiegarmi perché fare un musou su questa serie se non perché fanno prima o roba del genere.

Ma popuppano pure gli edifici enormi, è indecente :rickds:

La penso uguale, ma il bug dov'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque esattamente quello che dissi qualche giorno fa: un musou al contrario. Ora dovete spiegarmi perché fare un musou su questa serie se non perché fanno prima o roba del genere.
Quando cade nel fosso e attraversa non so se é acqua o terra e rimane praticamente sotto come nulla fosse, verso la fine!!! :rickds:

Più che altro non vedo proprio cosa possa offrire sto gioco. La serie non é adatta per un videogioco secondo me, o comunque ci devi dedicare tantissima cura per non fare una mezza cazzata.

ahah acqua del fiume era solo estetica.:rickds:

confermata una coop con 4 giocatori.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quando cade nel fosso e attraversa non so se é acqua o terra e rimane praticamente sotto come nulla fosse, verso la fine!!! :rickds:
Più che altro non vedo proprio cosa possa offrire sto gioco. La serie non é adatta per un videogioco secondo me, o comunque ci devi dedicare tantissima cura per non fare una mezza cazzata.
Oddio l'ho visto, oddio oddio oddio oddio manco su PsOne :rickds:

E' molto delicato l'adattamento, visto che non puoi schiaffarli in un musou o in un beat em up, potevano fare una roba alla Shadow of the Colossus o un gioco in cui collaborare per abbattere anche un solo gigante (alla Monster Hunter diciamo, anche se diverso sotto molti aspetti).

E seguire minuziosamente la trama, perché altrimenti ha ben poco da offrire, visto che è tutto così fottutamente UGUALE :rickds:

Il gameplay non convince neanche me (che penso di prenderlo a prescindere, visto che adoro l'anime/manga), però considerate che uscirà non si sa quando nel 2016 quindi il tempo per sistemare bug e pop-up lo hanno.

Oddio l'ho visto, oddio oddio oddio oddio manco su PsOne :rickds:
E' molto delicato l'adattamento, visto che non puoi schiaffarli in un musou o in un beat em up, potevano fare una roba alla Shadow of the Colossus o un gioco in cui collaborare per abbattere anche un solo gigante (alla Monster Hunter diciamo, anche se diverso sotto molti aspetti).

E seguire minuziosamente la trama, perché altrimenti ha ben poco da offrire, visto che è tutto così fottutamente UGUALE :rickds:
Quoto soprattutto l'ultima frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se vabbè, se deve seguire la trama dell'anime fin dove finisce la prima stagione, ci son 4 battaglie in tutto e in un paio d'ore lo si completa, eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente i giochi non li fanno per gli anime ma seguendo i manga sennò col cazz che durano ore, a me non dispiace poichè rappresenta bene il genere del manga/anime.

Gli spostamenti sono lenti solo quando si attacca un gigante che appunto ti deve dare tempo di scegliere come attaccare con le varie parti ecc quindi ci sta, i bug hanno tantissimo tempo per sistemarli queste sono solo delle demo per le conferenze.

la parte nell'acqua, il filo nel muro, la resistenza di hulk :sad2:

Ovviamente i giochi non li fanno per gli anime ma seguendo i manga sennò col cazz che durano ore, a me non dispiace poichè rappresenta bene il genere del manga/anime.Gli spostamenti sono lenti solo quando si attacca un gigante che appunto ti deve dare tempo di scegliere come attaccare con le varie parti ecc quindi ci sta, i bug hanno tantissimo tempo per sistemarli queste sono solo delle demo per le conferenze.
Hanno già detto che sto gioco a livello di trama arriva dove s'è fermato l'anime. Non il manga.

Il mio post era riferito a quelli che lo vorrebbero fedele al 100% all'anime e basta, DEVONO metterci degli extra per allungare il brodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me l'acqua è uno di quei dettagli che proprio non sistemeranno, d'altronde se uno vuole fare proprio il pignolo allora godrà a buttarsi su un fiumicello per stare li a criticare, uno che si diverte a giocarci non se lo cagherà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi vabbè se sistemeranno tanto meglio ma ne dubito.

Non sono uno che sta li come un maniaco a vedere ogni minimo dettaglio di un gioco, quando ho il pad in mano mi diverto e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vabbè prossimo anno esce anche la seconda serie, visto che il titolo non ha una data possono benissimo aggiungerla al gioco e rimandare l'uscita, ormai far slittare i giochi non è una novità!

- - - Aggiornato - - -

ah che poi non ci si aspetta sicuramente un gioco tripla A eh :rickds: come ogni musou basato su manga/anime non saranno mai curati nei minimi dettagli, sono giochi fatti apposta per i fans che vogliono divertirsi con i loro personaggi preferiti e tutto, vedi Hokuto No Ken o i Sengoku Basara, Saint Seiya ecc ecc...quando mai sono stati gioconi? eppure hanno venduto, si concentrano sui personaggi e le trame ma le ambientazioni non sono mai state curate particolarmente ma sono mediocri giusto per dare uno sfondo ai livelli.

Madò, che schifezza nell'ultimo video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg Spero fixino.

Se vabbè, se deve seguire la trama dell'anime fin dove finisce la prima stagione, ci son 4 battaglie in tutto e in un paio d'ore lo si completa, eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica gliel'ho detto io di fare un gioco su L'Attacco dei Giganti, devono smetterla di prendere licenze a caso e farci giochi di merd@ perché non hanno voglia di sbattersi, ugual uguale One Piece PW2 dove si inventarono quella tristissima "trama alternativa" che scimmiottava quella vera.

Quindi o si impegnano a fare giochi su licenza di qualità come un Batman oppure possono pure tenerseli questi titoli da 4 soldi che sono uno reskin dell'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro