Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ottimo!! ho anche un buono da spendere nel negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ok, non appena lo prendo vi farò sapere quantomeno le impressioni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Qual'è lo spazio necessario per poter "aerare" correttamente il subwoofer, la cui larghezza è di 29 cm?

O meglio, quanti cm servono ai lati o dietro?
amazon ce l'ha a 236, risparmi 50€ subito e magari col buono ci puoi prendere altro!

http://www.amazon.it/Yamaha-YAS-201-Sistema-Theatre-Frontale/dp/B009F8Y9WS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1386415295&sr=8-1&keywords=YAS-201

a che si parla di tritton, le tritton kunai http://www.amazon.com/TRITTON-Kunai-Stereo-Headset-PlayStation-3/dp/B008KWT27W come sono come qualità/prezzo(50€ da euronics) sto cercando delle cuffie con un budget di 50/60€ che funzionino con ps4 e con microfono, sono indeciso tra queste tritton kunai e le turtle beach p11 ma sono più orientato sulle tritton che mi sembranno ottime, non cerco niente di eccezionale semplicemnte un audio decente e comfort per sessioni di gioco lunghe

Da notare però che quest'ultimo di Amazon è sprovvisto dello Yamaha YIT-W12, ossia il trasmettitore per riprodurre muscica in streaming wireless :morristend: Del valore medio di 50-60€

Grazie per la segnalazione, balint //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, sono d'accordo con sagge. Il ripetitore è un accessorio assolutamente fondamentale per questo impianto, di una utilità non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Molto probabile mi venga regalato per Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah ok, si infatti ho visto che il pad ha una connessione diversa, giusto? peccato però perchè han fatto ormai tanti prodotti validi x console.. :kep88:
Le cuffie son quelle, si.. l'ottico non ha funzione miglioratoria ma interfaccia semplicemente con un solo cavo ciò che prima necessitava di molti più cavi :morristend:
Allora, qualche aggiornamento: oggi ho giocato con un ragazzo del forum che ha delle cuffie Tritton (mi sa le stesse che mi hai detto te, o comunque qualcosa di molto vicino) e mi ha detto, prima di tutto, che sono fantastiche...e secondariamente che l uscita ottica permette la piena compatibilità AUDIO, ma effettivamente poi non può usarle per chattare perchè non c'è ancora l adattatore per il pad. Ma comunque è previsto, e sarà immagino universale.

Quindi ora tocca solo ragionare se è meglio prenderle ora e intanto godersele quando gioco da solo, oppure aspettare che escano modelli nuovi per la ONE.

Salve a tutti, per questo Natale pensavo di comprarmi un sistema audio di qualità accettabile e sostituire la mezza porcheria che ho ora. Al momento ho un sistema 5.1 (pagato 49€ al Bennet -_-) al quale ho collegato tv e pc. Non sono assolutamente esperto di audio, per cui provo a spiegarvi come ho sistemato il tutto. In pratica ho collegato al subwoofer (sarebbe il cassone dove sono collegate le cassine? asd) la TV ed il PC tramite due normali cavi audio che vanno all'entrata jack, comprando un cosino che divide l'entrata jack del subwoofer in due. Le console poi sono connesse alla tv con l'hdmi, ma quello penso che non conti.

La domanda è: che sistema audio mi consigliate? Vorrei stare sotto i 400 €, quindi ovviamente non cerco il top della gamma, ma solo qualcosa di carino. La stanza dove ho il tutto è una taverna quasi quadrata di circa 5x4m. Avevo pensato al sistema bose solo tv che pubblicizzano ora, ma per quanto ho capito leggendo in giro è decisamente sovraprezzato.

Insomma cerco consigli essendo un nabbo totale in campo audio :(

Ultima modifica:
Salve a tutti, per questo Natale pensavo di comprarmi un sistema audio di qualità accettabile e sostituire la mezza porcheria che ho ora. Al momento ho un sistema 5.1 (pagato 49€ al Bennet -_-) al quale ho collegato tv e pc. Non sono assolutamente esperto di audio, per cui provo a spiegarvi come ho sistemato il tutto. In pratica ho collegato al subwoofer (sarebbe il cassone dove sono collegate le cassine? asd) la TV ed il PC tramite due normali cavi audio che vanno all'entrata jack, comprando un cosino che divide l'entrata jack del subwoofer in due. Le console poi sono connesse alla tv con l'hdmi, ma quello penso che non conti.
La domanda è: che sistema audio mi consigliate? Vorrei stare sotto i 400 €, quindi ovviamente non cerco il top della gamma, ma solo qualcosa di carino. La stanza dove ho il tutto è una taverna quasi quadrata di circa 5x4m. Avevo pensato al sistema bose solo tv che pubblicizzano ora, ma per quanto ho capito leggendo in giro è decisamente sovraprezzato.

Insomma cerco consigli essendo un nabbo totale in campo audio :(
Ciao :cat:

Direi che, come giustamente dicevi, è il caso di evolvere verso qualcosa di più serio :pffs:

Prendiamo in considerazione soluzioni a componenti separati quindi Sintoamplificatore Audio-Video + kit 5.1,

scartando soluzioni Bose dalla dubbia qualità e orientiamoci verso questi due prodotti:

- Harman Kardon AVR 158 + JBL SCS140

- Yamaha YHT-399

Entrambi come avrai notato sono kit all in one di qualità molto buona rispetto tanti altri compatti 5.1 (soprattutto rispetto quelli integrati con lettore blu ray ecc)

Sono come sound molto simili, e altrettanto simili sono le connessioni e le possibilità di interfacciamento con sorgenti.

Quindi puoi collegare al sintoampli tramite Hdmi Tv, Console, ed ascoltarti l'audio semplicemente con quel tipo di connessione..!

Puoi collegare anche il Pc tramite uscita ottica o Rca, insomma alla fine ci fai di tutto e cosa importante lo fai in qualità sapendo di aver speso bene il tuo budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Domanda rapida , conviene prendere uno switch toslink? Devo collegare ps4 xone e tv al sintoampli

Inviato da mio MiLPhone usando Un sorto di piccione di femmina

Domanda rapida , conviene prendere uno switch toslink? Devo collegare ps4 xone e tv al sintoampli

Perchè no.. se il sintoampli non è sufficentemente dotato di ingressi può essere l'unica soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè no.. se il sintoampli non è sufficentemente dotato di ingressi può essere l'unica soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie:) consigli uno switch a y o proprio uno switch serio con interruttore ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Direi che, come giustamente dicevi, è il caso di evolvere verso qualcosa di più serio :pffs:

Prendiamo in considerazione soluzioni a componenti separati quindi Sintoamplificatore Audio-Video + kit 5.1,

scartando soluzioni Bose dalla dubbia qualità e orientiamoci verso questi due prodotti:

- Harman Kardon AVR 158 + JBL SCS140

- Yamaha YHT-399

Entrambi come avrai notato sono kit all in one di qualità molto buona rispetto tanti altri compatti 5.1 (soprattutto rispetto quelli integrati con lettore blu ray ecc)

Sono come sound molto simili, e altrettanto simili sono le connessioni e le possibilità di interfacciamento con sorgenti.

Quindi puoi collegare al sintoampli tramite Hdmi Tv, Console, ed ascoltarti l'audio semplicemente con quel tipo di connessione..!

Puoi collegare anche il Pc tramite uscita ottica o Rca, insomma alla fine ci fai di tutto e cosa importante lo fai in qualità sapendo di aver speso bene il tuo budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie della risposta, il problema è che il pc non ha una scheda audio, dovrei usare un normale cavo con entrata jack, lo posso collegare? Poi se io collego tutte le console alla tv con l'hdmi, basta che collego la tv all'home theatre con il cavo ottico? O devo collegare separatamente ogni console?

a che si parla di tritton, le tritton kunai http://www.amazon.com/TRITTON-Kunai-Stereo-Headset-PlayStation-3/dp/B008KWT27W come sono come qualità/prezzo(50€ da euronics) sto cercando delle cuffie con un budget di 50/60€ che funzionino con ps4 e con microfono, sono indeciso tra queste tritton kunai e le turtle beach p11 ma sono più orientato sulle tritton che mi sembranno ottime, non cerco niente di eccezionale semplicemnte un audio decente e comfort per sessioni di gioco lunghe
nessuno?

Grazie:) consigli uno switch a y o proprio uno switch serio con interruttore ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io ho preso per mio padre tempo fa' questo http://www.amazon.it/Switch-Meccanico-Per-Toslink-Spdif/dp/B000L0W5U2

Tutto ok, funziona ancora perfettamente, e non c'è perdita tangibile di qualità.

Lui lo usa per tv, blu ray e decoder al sintoamplificatore :morris82:

Grazie della risposta, il problema è che il pc non ha una scheda audio, dovrei usare un normale cavo con entrata jack, lo posso collegare? Poi se io collego tutte le console alla tv con l'hdmi, basta che collego la tv all'home theatre con il cavo ottico? O devo collegare separatamente ogni console?
Per il Pc ti basterà un cavo jack 3,5mm terminato con le due rca stereo che andranno nell'rca IN del sintoampli;

per la Tv si esatto, vai di ottico (out) all'ottico (in) del sinto!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io ho preso per mio padre tempo fa' questo http://www.amazon.it/Switch-Meccanico-Per-Toslink-Spdif/dp/B000L0W5U2Tutto ok, funziona ancora perfettamente, e non c'è perdita tangibile di qualità.

Lui lo usa per tv, blu ray e decoder al sintoamplificatore :morris82:

Per il Pc ti basterà un cavo jack 3,5mm terminato con le due rca stereo che andranno nell'rca IN del sintoampli;

per la Tv si esatto, vai di ottico (out) all'ottico (in) del sinto!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Perfetto era quello che stavo guardando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi che ne pensate delle Turtle Beach px 5? Volevo farmi un bel regalo di natale, e queste cuffie fanno proprio al caso mio(Wireless e dolby).

Ragazzi che ne pensate delle Turtle Beach px 5? Volevo farmi un bel regalo di natale, e queste cuffie fanno proprio al caso mio(Wireless e dolby).
Le ho trovate a questo prezzo diddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono indeciso se prenderle, non sopporto il wirelesse tramite pile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

http://www.amazon.it/Turtle-Beach-TBS-2182-Headset-Force/dp/B004R9Q1IA/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_nC?ie=UTF8&colid=3Q6OJ8CLA1ATE&coliid=I1Y3VKO3L7FNN1

ho il mixamp astro e vorrei sapere quali sono le migliori cuffie da abbinare per gaming e film da utilizzare sia su xbox one che su pc? sennheiser pc-360 queste? oppure Steelseries Siberia v2 FULL-SIZE HeadSet? oppure c'è di meglio?per ora utilizzo le a40

Sagge90 per natale dovrei cambiare i surround(quelli che ho ora hanno 10 anni o forse anche di più) però sono indeciso tra questi modelli:

Indiana Line 240 o 260

Klipsch RS42

Jamo C60

Jamo C80

Però siccome il budget è di 450€ non sò se posso arrivare alle c80(con molte probabilità no e tra l'altro erano quelle che mi interessavano di più).

Ora il problema è che le klipsch hanno 2 woofer da 10cm e siccome di solito i woofer da 10cm con i bassi non brillano propio tanto non sò se potrei rimanere insoddisfatto(mi hanno detto che il canale dei surround non è proprio ricco però non vorrei perdere dinamica).

Cmq se conosci altre marche che fanno diffusori surround sarebbe d'aiuto perchè ho provato di tutto ma non le trovo....inoltre i surround vorrei avessero queste caratteristiche:

1)Almeno 1 woofer da 16cm(anche se 2 woofer sarebbe meglio)

2)Devono scendere bene a 80hz visto che devo tagliarle come da certificazione THX(però alla fine mi va bene anche 90 o 100hz)

3)Non devono superare come profondità i 26cm e come larghezza i 30cm.

Grazie in anticipo:asd:.

Ultima modifica da un moderatore:
Sagge90 per natale dovrei cambiare i surround(quelli che ho ora hanno 10 anni o forse anche di più) però sono indeciso tra questi modelli:Indiana Line 240 o 260

Klipsch RS42

Jamo C60

Jamo C80

Però siccome il budget è di 450€ non sò se posso arrivare alle c80(con molte probabilità no e tra l'altro erano quelle che mi interessavano di più).

Ora il problema è che le klipsch hanno 2 woofer da 10cm e siccome di solito i woofer da 10cm con i bassi non brillano propio tanto non sò se potrei rimanere insoddisfatto(mi hanno detto che il canale dei surround non è proprio ricco però non vorrei perdere dinamica).

Cmq se conosci altre marche che fanno diffusori surround sarebbe d'aiuto perchè ho provato di tutto ma non le trovo....inoltre i surround vorrei avessero queste caratteristiche:

1)Almeno 1 woofer da 16cm(anche se 2 woofer sarebbe meglio)

2)Devono scendere bene a 80hz visto che devo tagliarle come da certificazione THX(però alla fine mi va bene anche 90 o 100hz)

3)Non devono superare come profondità i 26cm e come larghezza i 30cm.

Grazie in anticipo:asd:.

Hai un gran budget per i surround //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti consiglio di andare dritto su Klipsch RS42 MK2 o Monitor Audio Bronze BXFX, entrambi di poco sotto i 450,00€

Questi due molto indicati se hai necessità di appenderli a parete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senò leggendo in firma hai tutto Indiana Line quindi per non snaturalizzare troppo l'impianto (vabè che non è un canale di primaria importanza) e se hai possibilità di poggiare la cassa su supporto o arredo,

ci vederei bene anche una coppia di Tesi 260 o 262 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (spendi anche meno poichè soluzioni più classiche degli specifici diffusori surround..)

In effetti tra tutte quelle elencate ero indeciso più sulle jamo(perchè soddisfano di più le mie esigenze che ho elencato) però ho notato(avendole ora) che sembrano un pò più aperte come sound rispetto alle indiana line e propio per questo sto un'attimo tentennando. Le monitor audio anche erano interessanti però non sò se prenderle perchè hanno 2 tweeter e 1 woofer propio l'opposto di quello che serve a me:asd: (questo perchè io di solito dò sempre importanza alla grandezza e al numero di woofer però magari sbaglio io).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro