Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
poi domanda da totale inesperto nel campo, per il gaming sono meglio delle cuffie tradizionali come quelle o degli auricolari come quelli dei telefoni?
Cuffie tradizionali assolutamente (audio chat + audio game insieme)

Ciao a tutti,

mi sono letto alcune pagine anche googlando un po', ma non si trova tantissimo sull'argomento.

Ho un LG plasma 60" LG60PS4000 che, mannaggia agli dei, ha solamente l'uscita audio ottica.

Ultimamente sto notando sempre di più la pessima qualità dell'audio in uscita dalle casse integrate, per cui stavo guardando cosa potrei acquistare per migliorare un po' la situazione.

Non ho un budget elevatissimo, direi max 200€.

LG vende solamente soundbar, nello specifico l'unica che mi pare decente, a quella cifra, è la NB3540.

Altrimenti ho visto, andando a vedere una configurazione 2.1:

Empire KS3500D

Edifier C2XD

Edifier S330D

L'ultima Edifier è, mi pare di capire, piuttosto rinomata in questa fascia di prezzo, anche se la C2XD avrebbe il telecomando che permetterebbe di regolare l'audio più comodamente.

Non ho trovato molte altre opzioni, quindi mi appello a voi se avete consigli su queste che ho nominato o altre soluzioni in questa fascia di prezzo.

Grazie.

Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di speaker per il mio computer. Cosa mi consiglireste tra i Logitech Z213 e i Logitech Z313? Valuto anche altre proposte/marche, vorrei spendere tra i 20 ed i 30 euro, ma potrei arrivare anche a 50 se ne dovesse valere la pena.
Arrivare a 50€ in questo caso credimi, ne vale assolutamente la pena rispetto i due sistemini indicati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi riferisco a --> Trust Tytan, versione White

Qualità prezzo imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao a tutti, mi sono letto alcune pagine anche googlando un po', ma non si trova tantissimo sull'argomento.

Ho un LG plasma 60" LG60PS4000 che, mannaggia agli dei, ha solamente l'uscita audio ottica.

Ultimamente sto notando sempre di più la pessima qualità dell'audio in uscita dalle casse integrate, per cui stavo guardando cosa potrei acquistare per migliorare un po' la situazione.

Non ho un budget elevatissimo, direi max 200€.

LG vende solamente soundbar, nello specifico l'unica che mi pare decente, a quella cifra, è la NB3540.

Altrimenti ho visto, andando a vedere una configurazione 2.1:

Empire KS3500D

Edifier C2XD

Edifier S330D

L'ultima Edifier è, mi pare di capire, piuttosto rinomata in questa fascia di prezzo, anche se la C2XD avrebbe il telecomando che permetterebbe di regolare l'audio più comodamente.

Non ho trovato molte altre opzioni, quindi mi appello a voi se avete consigli su queste che ho nominato o altre soluzioni in questa fascia di prezzo.

Grazie.
Come dicevi le S330D sono preferibili, oltretutto già consigliate più volte su questo forum hanno sempre avuto successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In alternativa la soundbar se ti torna comodo per questioni di ingombri è comunque valida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli altri li eviterei, troppo vecchi ormai!

Arrivare a 50€ in questo caso credimi, ne vale assolutamente la pena rispetto i due sistemini indicati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMi riferisco a --> Trust Tytan, versione White

Qualità prezzo imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Come dicevi le S330D sono preferibili, oltretutto già consigliate più volte su questo forum hanno sempre avuto successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In alternativa la soundbar se ti torna comodo per questioni di ingombri è comunque valida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli altri li eviterei, troppo vecchi ormai!
Tra quello che mi hai linkato e questo, quale mi consiglieresti di prendere?

Ultima modifica:
Tra quello che mi hai linkato e questo, quale mi consiglieresti di prendere?
2.1 senza pensarci due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sicuramente più qualitativo!

Quel 5.1 lo vedo molto molto male onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Marchio sconosciuto, oltretutto costando relativamente poco saranno impiegati componenti di bassissima qualità..!

E in audio si sa, comprare più componenti allo stesso prezzo di acquistarne meno (2.1 vs 5.1), significa rinunciare prima di tutto alla qualità di riproduzione generale..!

Ciao a tutti...premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento e quindi mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse delle cuffie per ps4 non top di gamma ma una via di mezzo possibilmente con dolby 5.1

Vi ringrazio in anticipo

Ciao a tutti...premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento e quindi mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse delle cuffie per ps4 non top di gamma ma una via di mezzo possibilmente con dolby 5.1Vi ringrazio in anticipo
Budget?

Mi sapete consigliare delle cuffie con microfono da usare per il pc di buona fattura? Possibilmente che siano anche wireless.

Non credo cambi molto la situazione se apri un thread.

Budget? In ogni caso io ti consiglio cuffie aperte con un buon soundstage e microfono a parte. Evita qualsiasi cosa abbia la dicitura "gaming".

Facciamo tra i 20 e i 25 euro.

Principalmente cerco qualcosa che sia confortevole, non si rompa dopo poco tempo, che registri bene e possibilmente togliendo i rumori di sottofondo (persone in altre stanza che parlano o gridano) e che abbia possibilmente il wireless, non sono un amante dei cavi.

Qui ce ne sono parecchi: http://www.cuffie.org/pc/

Volevo un consiglio per degli auricolari di qualità e che abbiano un jack rinforzato che non si pieghi, visto le devo usare sul telefono che tengo in tasca, e le ultime che ho preso, a basso costo, non si sentono più da un lato dato che molto probabilmente con i movimenti della gamba si saranno spezzati dei fili sul collegamento, pensavo a queste:

http://www.razerzone.com/it-it/store/razer-hammerhead-pro

Un pò costose, ma sicuramente di qualità (credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), voi che dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sto cercando un microfono da utilizzare per skype e mentre gioco perchè come cuffie ho delle sennheiser 449 che vorrei continuare ad utilizzare in quanto se comprassi cuffia+microfono dopo userei solo quest'ultime per comodità.

Ne trovo molti su amazon ma devo ancora trovarne uno che mi convinca.

Qualcuno usa qualche microfono o è a conoscenza di qualche modello buono? Rimanendo intorno ai 10-15 penso venga qualcosa di decente.

In alternativa ho visto che pure le webcam hanno dei microfoni integrati e andrebbe bene pure quest'altra soluzione a patto di rimanere intorno ai 20€.

Comprerei delle cuffie+microfono solo nel caso si resti entro i 20 (preferibilmente su amazon) e che siano tipo queste, meglio con entrambe le "orecchie" però

o se avete modelli simili consigliati.. in modo tale che se volessi ascoltare la musica continuerei ad utilizzare le sennheiser.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso le AKG k518, ma hanno il cavo troppo corto:facepalm: esiste una specie di prolunga?

avete qualche consiglio per delle in-ear con microfono con cui ascoltare musica e anche da collegare al pad della ps4 per chattare con gli altri? budget sui 50 euro, stavo pensando a delle sennheiser MM70s però volevo qualcosa di più economico e più performante se c'è

pareri sulle kingston hyper x cloud II ?

cercavo un headset per il gaming che non costasse milioni di euro, con una buona qualità audio e compatibilità essendo un multiconsolaro oltre che un pc gamer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao ragazzi, credo di aver trovato la discussione adatta ad avere risposte eccellenti ai dubbi che mi assalgono.

Ho intenzione di comprare delle belle cuffie per godermi al massimo i miei intrattenimenti tecnologici.

Quello che cerco è un prodotto che sia compatibile con Xbox One, PS4 e PC (con chat naturalmente), che abbia quantomeno due metri di cavo e che mi dia un'eccellente qualità audio.

Resto in attesa di consigli e proposte

Grazie mille

Antoino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro