Psyde
Esperto
- Iscritto dal
- 12 Ott 2016
- Reazioni
- 457
Su pc puoi scaricare un equalizzatore chiamato Equalizer APO e poi installarci l'interfaccia chiamata Peace Equalizer, cercando su internet puoi trovare dei preset e copiare i settaggi creati da persone esperte per cambiare il suono delle cuffie, cerca soprattutto su reddit. In questo modo risolvi il problema dei bassi.Sto pensando di acquistare delle IEM entry level con microfono da utilizzare su mobile/console/PC quando fa troppo caldo e non ho voglia di ritrovarmi in un lago di sudore per via del mio headset. Ho sentito parlare benissimo delle Moondrop Chu, che costano una sciocchezza (20€). Mi dispiace solo che non enfatizzino molto i bassi, ma da quello che ho capito non dovrebbero nemmeno essere impercettibili (magari esiste qualche trucchetto per "pomparli", non saprei). Io possiedo un vecchio DAC Fiio E10 Olympus, dite che se lo utilizzassi in combo con queste cuffiette sarei capace di sfruttare il microfono integrato su PC?
Il tuo DAC non fa passare il mic è solo audio, facendo un po' di ricerche sembra che su pc con queste IEM non passino audio e mic assieme (perché suppongo se lo connetti al jack audio non funziona il mic e viceversa), con uno split a Y che separa audio e mic dovrebbe funzionare connettendo poi un cavo jack all'entrata mic ed un cavo jack all'uscita audio oppure usare una schedina audio usb che ha un solo jack per audio e mic tipo questa (è esaurita ed in giro la trovi a prezzi assurdi, la metto solo come esempio): Amazon product
Su console non ne ho idea, credo (ma posso sbagliarmi) che dal pad Ps4/5 passi sia l'audio in uscita che il mic in entrata ma su pad Ps4 la qualità è bassa almeno per quanto riguarda l'audio.
Però ricordo che tu streammavi, non dovresti poter avere l'audio da console tramite pc con OBS o altri programmi? Chiedo perché sono ignorante su questo versante ma vedo gente che streamma e le cuffie le ha collegate al pc e non alle console.