Cosa c'è di nuovo?

Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Tutto contento mercoledì con le offerte Prime Day mi sono comprato gli auricolari Bluetooth Sony WF-C700N. Che dire, delusione totale. Sisi si sentono bene, però non voglio assolutamente essere legato al caricabatterie per poterle spegnere, mandarle in associazione, dover scaricare per forza l'app Sony Headphones Connect per collegarle ad ogni nuovo device (quindi non posso nemmeno collegarle al pc), dover usare la stessa app per spegnerle subito perchè sennò per spegnerle: o aspetto i 15 minuti pre-impostati per lo spegnimento automatico oppure inserirle dentro la custodia di ricarica. Orribile gestione, non me lo aspettavo proprio da Sony... Anche se un paio di cose citate sopra sono personalizzabili e io non so farlo, ormai le ho già prese in odio e farò il reso.

Domanda: sapete per caso se le Sony WF-1000XM4 sono più sane di mente rispetto a queste follie arcaiche? Non essere vincolato ad una app per spegnerle, abbinamento veloce e riconoscibili tramite la ricerca dispositivi Bluetooth di ogni nuovo device per associarle, spengerle autonomamente come e quando voglio..

Amazon product

Grazie

Ciao, le cuffie true wireless funzionano tutte così, si accendono e vanno in ricerca associazione quando apri la custodia, si spengono quando le riponi dentro, e si ricaricano all'interno della custodia.
Riguardo all'associazione posso dirti che l'app dedicata su smartphone aiuta, velocizza e aggiunge funzioni e possibilità di settarle, ma essendo Bluetooth fondamentalmente puoi associarle con altri dispositivi (tipo pc o tv) che supportano i suoi standard BT, senza bisogno di app.
E tutte queste cose sono comunque comodità in linea di massima, non difetti, in quanto servono a semplificare più possibile l'utilizzo e l'associazione
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Ciao, le cuffie true wireless funzionano tutte così, si accendono e vanno in ricerca associazione quando apri la custodia, si spengono quando le riponi dentro, e si ricaricano all'interno della custodia.
Riguardo all'associazione posso dirti che l'app dedicata su smartphone aiuta, velocizza e aggiunge funzioni e possibilità di settarle, ma essendo Bluetooth fondamentalmente puoi associarle con altri dispositivi (tipo pc o tv) che supportano i suoi standard BT, senza bisogno di app.
E tutte queste cose sono comunque comodità in linea di massima, non difetti, in quanto servono a semplificare più possibile l'utilizzo e l'associazione
Mah, sarà (per gli altri :asd:).

Quindi ad esempio cosa cambia tra le Sony WF-C500 e le mie Creative Outlier Air V3? Non sono pure loro true wireless?

https://amzn.eu/d/eQa5uCs

Che non hanno nessun sbattimento riscontrato con ste Sony.. E pur trovandomi benissimo con le Creative in termini di qualità sonora e comodità di gestione, ho preso le Sony solo perché sono sonaro a vita :rickds:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Mah, sarà (per gli altri :asd:).

Quindi ad esempio cosa cambia tra le Sony WF-C500 e le mie Creative Outlier Air V3? Non sono pure loro true wireless?

https://amzn.eu/d/eQa5uCs

Che non hanno nessun sbattimento riscontrato con ste Sony.. E pur trovandomi benissimo con le Creative in termini di qualità sonora e comodità di gestione, ho preso le Sony solo perché sono sonaro a vita :rickds:
Si sono true wireless, e in line di principio le true wireless funzionano come detto prima, poi ci possono essere eccezioni, sopratutto se si tratta di cuffie di brand non famosissimi (tipo sony, samsung), per cui magari presentano differenze, per esempio non hanno app di supporto, o non supportano entrambe le cuffie come master, ma ne hanno una master (che deve star x forza accesa se in uso) e l'altra slave che puoi anche quindi spegnere e riporre in custodia.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi consigliate degli auricolari wireless senza gommini di buona qualità? Limite di prezzo direi 100€, che sforerei solo per le AirPods, ma se ci fossero soluzioni più economiche gradirei.

Da utilizzare soprattutto per chiamate.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Mi consigliate degli auricolari wireless senza gommini di buona qualità? Limite di prezzo direi 100€, che sforerei solo per le AirPods, ma se ci fossero soluzioni più economiche gradirei.

Da utilizzare soprattutto per chiamate.
Da quel poco che so di buds senza gommini ce ne sono pochissimi, credo solo AirPods, Galaxy Buds Live e Sony Linkbuds.

Di queste le AirPods 3 hanno il miglior microfono e la miglior cancellazione del rumore in chiamata, le Sony hanno un microfono che non amplifica la voce ma una buona cancellazione del rumore mentre le Live hanno il microfono peggiore (ma con una buona amplificazione della voce) e non bloccano molto rumore in posti affollati.

Io proverei ad informarmi sulle Sony Linkbuds (so che ne è uscita una revisitazione denominata Linkbuds S ma non so com'è) che costano sui 100 euro (le S mi sembra sui 150 euro) e decidere fra queste e le AirPods.
Le Live secondo me per quello che ti serve non sono adatte, la voce risulta parecchio robotica e costano troppo al momento.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Raga, io ho trovato le cuffie/auricolari definitive. Per chi, come me, non sopporta le in-ear ma desidererebbe comunque un minimo di ANC. Queste JBL (marchio sacrosanto) sono le uniche cuffie open-ear con tale funzione.
Costicchiano (150€ in offerta, a volte arrivate anche a 130€).
Esteticamente meravigliose, qualità costruttiva eccezionale. Resa sonora non lo dico nemmeno.

Amazon product
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Ho cercato un po' ma non so se è il topic giusto, io ho un vecchio ipod touch 4 da 8 giga e ormai non mi basta più visto che ultimamente sto comprando un sacco di cd, ho saputo da pochissimo che sono fuori produzione quindi mi serve un nuovo lettore mp3 da almeno 32 giga di ottima qualità (scontato che debba avere il bluetooth e le caratteristiche di un dispositivo moderno) e che non sia troppo grande da riempirmi una tasca intera tipo gli ultimi cellulari (ma se ne vale la pena ci può anche stare), consigliate qualcosa in particolare?
 
Ultima modifica:

arkanoidisback

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Ago 2014
Messaggi
1,367
Reazioni
63
Medaglie
5
Qualcuno ha provato le audeze Maxwell?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Lista speaker Bluetooth (nel caso ce ne siano di più piccoli e grandi, più economici e costosi) esclusivamente alimentabile con la presa a muro? Perciò che non si possa nemmeno ricaricare con presa USB.
Possibile che Amazon con i suoi Echo Dot ed Echo Show siano gli unici al mondo? :morristenda:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,825
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: sapreste consigliarmi una soundbar da collegare al monitor (non al pc) che faccia da casse a tutto e ciò che è collegato al monitor e non solo al pc? Un monitor che non ha casse integrate che ha bisogno di gestire l'audio di tutto ciò che è collegato sia in HDMI (ps5, xbox ecc) che in DP come il PC. Grazie mille!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ragazzi è da quando ho il monitor nuovo che le case 2.1 (quindi più sub) che avevo mi danno problemi.

Quello che ho ora dovrebbe essere questo:

https://www.sving.it/casse-empire-ks-3500d.1.15.179.gp.5121.uw



(almeno esteticamente è identico). Lo presi 9 anni fa mi sembra.



Questi i dati



CASSE EMPIRE KS 3500D

249880_2.JPG






Potenza totale: 80 Watt
Risposta in frequenza: 55Hz – 20KHz
Subwoofer: driver da 5,25" a bobina rinforzata
Telecomando wireless: con controllo Volume, Bassi, Acuti, Selettori delle sorgenti e preset sonori
Ingressi Analogici: 2 RCA Stereo
Ingessi Digitali: 1 Ottico, 2 Coassiali SPDIF





Avevoi preso questo online perchè ne parlavano bene.

Dovrebbe essere una ditta italiana....w il made in Italy,....diamogli una mano ecc ecc.

Appena preso già non andava bene. C'era un rumore di sottofondo. 3 mesi per avere quello nuovo (li ho sbottato davvero).

Il tutto è comandato dal telecomando che è più fragine di un cristallo di boemia (e io sono uno che non fa mai cadere le cose)e ora non funzioan gran che. tocca insister epiù volte. e i lproblema grosso è che senza teelvomando...NON si accende! puoi attivarlo e mettere il tasto power ma per farlo partire serve il telecomando.

Ovvio anche tutte le regolazioni si fanno da li. QUindi se pippa il telecomando...o lo faccio aggiustare...o ne trovo(?)uno nuovo o butto tutto.

Pure il tasto di accensione non pare più molto stabile.

A livello audio non era male,solo che da quando ho cambiato monitor (l'uscita è attaccata li) c'è sempre un rumore di sottofondo...tipo (ta-ta-ta-ta)ho provato a smuovere i cavi ma non cambia nulla. Attaccandolo al pc invece che al monitor non andava...non so perchè. Ho le cuffie ma mal le sopporto. Preferisco 2 casse e un sub

Da qui...vedendo le caratteristiche sopra (e quello che vi ho raccontato) che mi consigliate?

Tenendo conto che vorrei spendere poco ma avere un buon audio? Quello li dell'empire lo pagai pure troppo per quel che è (a livello costruttivo)



Avevo visto Logitech

Logitech Z313 2.1





Amazon product





e





Trust Tytan

Amazon product





a occhio mi pare megli oil Trust...che dite?



paragonandolo alle caratteristiche del mio Empire (che ho riportato sopra) dite che è molto inferiore?

Vorrei una buona qualità ecco (considerando che ci gioco e basta colpc,non faccio altro)
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Migliori cuffie over ear wireless a max 300€?
Da usare per la musica solamente
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,736
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Domanda stupida, è normale che un auricolare si senta diverso dall'altro? O anche un po' piu basso?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,736
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Inconsistenti. Valgono il prezzo di vendita, non aspettarti niente di che.
La cancellazione del rumore è praticamente nulla, peraltro altera sensibilmente il suono.
Mi basta che funzionano decentementee durino un po' ,non mi aspetto chissà cosa.

Devo ascoltarci musica quando corro
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Mi basta che funzionano decentementee durino un po' ,non mi aspetto chissà cosa.

Devo ascoltarci musica quando corro

Beh, che siano affidabili non vi è dubbio. Xiaomi è una garanzia sotto questo aspetto.
Io ne avevo provate un paio per un periodo abbastanza lungo e non mi piacque nulla.
Se le usi solo per correre, per 20€ direi che ne vale la pena.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,481
Reazioni
212
Medaglie
8
Sto cercando una soundbar (ma anche qualcosa in più) da collegare al C1 per film e videogiochi. Siccome è una vita che non mi informo sugli attuali modelli mi potete consigliare qualcosa di decente? :asd:
 
Top