Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
è da un po' di tempo che penso di prendere le Monster Beats Studio : https://www.amazon.it/dp/B001DD55OE/ref=as_li_ss_til?tag=apptri0b-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B001DD55OE&adid=0YR1BFDXR6059ACVXGC0&Opinioni? E poi,dato che l'apple store non lo indica come compatibile,ma indica solo iphone e ipad,vorrei sapere se sono compatibili con gli iPod(io ho un 6G).

Su alcuni siti leggo di sì,ma comunque vorrei avere una certezza prima di spendere un pacco di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ero nella tua stessa situazione fino ad un mese fa, budget massimo intorno i 200€.

Ho diverse marche e modelli da consigliarti dato che mi sono fortemente interessato anche io per delle cuffie d'alta qualità di quella fascia di prezzo...

L'unica cosa, se devi buttare 200€ per delle Monster Beats, risparmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah,più che altro ascoltare musica dall'iPod :morris82:Ultimamente ascolto sempre più musica e,dopo aver preso delle Sennheiser un anno fa(purtroppo morte),non ho più preso cuffie 'serie'...quindi mi stavo decidendo per un nuovo acquisto in vista del compleanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Budget,credo,max 200€(meglio se meno)e,appunto,non vorrei pentirmene perchè sarebbe la prima volta che spendo così tanto in cuffie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit:ah,preferibilmente comode da portare in giro
Prova a valutare queste se non sono troppo fuori budget:

http://www.amazon.it/AKG-AKGK550-K550-Cuffie-tradizionali/dp/B005CNR7B0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1336246260&sr=8-1

Non sono piccole, ma almeno sono ripiegabili, secondo me da portare in giro sono tra le migliori in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova a valutare queste se non sono troppo fuori budget:http://www.amazon.it/AKG-AKGK550-K550-Cuffie-tradizionali/dp/B005CNR7B0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1336246260&sr=8-1

Non sono piccole, ma almeno sono ripiegabili, secondo me da portare in giro sono tra le migliori in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Secondo il mio modesto parere sono le migliori nel budget di 200€ o poco più. Certo che proprio comode da portare in giro non sono, ma chissenefrega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Enigma da sbrogliare che, in quanto totalmente inesperto sul fronte elettronica (la mia generalizzazione è già di per sè un chiaro indice di ignoranza), mi toglie il sonno:

Ho da poco bruciato la mia accoppiata lettore mp3 philips gogear sa1922 2 gb

+ cuffie sennheiser hd 437

, niente d'eccezionale ma mi sono preso delle belle soddisfazioni (beata ignoranza, appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Mo il mio cash si aggira sui 70 eurozzi da suddividere e in un lettore e in un paio di cuffie, cifra che vorrei spendere nel migliore dei modi per portarmi a casuccia il meglio possibile, relativamente alla modesta somma sopracitata. Gli auricolare, per quanto fantasmagorici possano essere, non li tollero più, e di fare la figura del demente girando con un paio di cuffioni "antiestetici" non mi sbatte una cippa. Insomma, dell'estetica mi frega poco pur dovendo accoppiare le cuffie ad un aggeggio portatile. Il lettore auspico possa fare solo il suo sporco lavoro da lettore, possibilmente un 4/8 giga grezzo come il mio fu che non abbia orpelli vari che altro non farebbero che far lievitare il costo. Degli auricolari allegati ovviamente me ne frego visto che dovrò usare le cuffie.

Aggiungo che ascolto principalmente metal in molte delle sue sfaccettature e forme (thrash USA/teutonico, black/death scandinavo, doom, viking, melodic death, folk, un pò meno heavy classico, power e gothic) e hardcore punk sul fronte violenza, ma anche gothic rock, post-hardcore, post-rock, prog, psychedelic rock, blues rock, folk classico, rock sperimentale ed altro ancora. Insomma, non so quanto possano servire tutte ste informazioni ma per sicurezza le metto, del tipo "non mi servono bassi da paura per il tunz tunz tunz". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con il fattore "lettore mp3" sono OT, ma concedetemi lo sgarro visto che comunque i discorsi sono collegati da un nesso materiale: il cavo delle cuffie!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pessima, i know.

Grazie anticipatamente.

Prova a valutare queste se non sono troppo fuori budget:http://www.amazon.it/AKG-AKGK550-K550-Cuffie-tradizionali/dp/B005CNR7B0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1336246260&sr=8-1

L'unica recensione su amazon:

Sono delle cuffie bellissime da vedere e da utilizzare, quando le si ha in mano si avverte la solidità e la qualità dei materiali con cui sono costruite ma questo è niente rispetto alla sensazione di quando le si indossa, sembra di essere avvolti dal suono, seppur passive non si avverte quasi nessun suono dall'esterno. Quando le ho acquistate non ero sicuro della loro qualità anche perchè in internet non c'erano recensioni o esperienze di utilizzo da confrontare infatti ero orientato verso le Monster Beats Studio che avevo già provato in passato e mi erano piaciute, poi affascinato dal fantastico design di queste AKG k550 ho corso il rischio.
ci penso su,sembrano interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le monster beats fanno altre vittime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao a tutti, sono alla perenne ricerca di un paio di cuffie con microfono che non mi pesino sulla testa e non mi diano fastidio in generale (le uso spesso per mmorpg) soprattutto a causa dei capelli lunghi, sono passato dalle cuffione solite a quelle neckband ma il "problema" del fastidio sussiste ancora, alchè un mio amico mi ha linkato queste dopo averle trovate: ROCCAT VIRE

premetto che io SOGNAVO delle cuffiette stile mp3 con un microfono così da poter stare anche tutta la giornata in teamspeak senza il peso in testa e senza rovinarmi i capelli, soprattutto post-shampo, lol (sono più fissato io di capelli che la mia ragazza, detto tutto), solo che tutte quelle che trovavo erano delle odiose in-ear e lungi da me averle... ora finalmente ho trovato queste e sembrano un sogno realizzatosi, ma vorrei sapere se qualcuno di voi le conosce e magari anche provate per dirmi soprattutto come si comporta il microfono che è la cosa che maggiormente mi interessa... in giro ho trovate ottime recensioni ma chiedere anche a voi mi dà sicurezza maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

vorrei chiedervi anche se collegandole al pc tramite un convertitore jack 3.5mm -> usb riesco ad avere le cuffie "divise" dalle casse come faccio oggi già con le cuffie normali usb, in modo da avere nelle casse i suoni dei giochi e nelle cuffie la voce dei miei friends.

se qualcuno sà rispondermi ed è tanto gentile da farlo, mi farebbe un piacerone ^^ grazie in anticipo

Alla fine ho trovato questi 2 lettori che potrebbero fare al caso mio:

http://www.amazon.it/gp/product/B004UACR70/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B004RE90PQ/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

Supportati da una di queste cuffie: http://www.amazon.it/gp/product/B003U95UPS/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B003SB9HMA/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B002VPDOH8/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-205-II-tradizionali/dp/B003LPTAZ2/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336302984&sr=1-14

Le cuffie sopracitate dovrebbero garantirmi un salto di qualità rispetto alle mie vecchie sennheiser 437 oppure non cambia granchè (o magari fanno più schifo:asd: )?

Sarei più orientato verso le Sennheiser PX100-2, visto che ho già avuto a che fare con cuffie aperte e non trovo troppo fastidioso neanche viaggiare in treno pur non essendo isolate, mentre per il lettore non ho idea. Le prestazioni dei due dovrebbero essere simili, anzi il secondo ha una durata di carica maggiore (3 ore), oltre ovviamente il fatto di gestire video e foto. Ma è proprio questo che mi insospettisce, i maggiori orpelli per una differenza di prezzo irrisoria rispetto all'altro philips (circa 2 euro)...Boh.

Help!

Grazie boyz.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I lettori Sansa Clip Zip della Sandisk non hanno rivali, sotto tutti i punti di vista.

anch'io confermo di aver letto ottime cose sui sansa clip, uber essenziali ma ottimi in quanto a qualità sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

posso fare il banalotto e consigliarti le k518, che qui abbiamo in molti e ne siamo tutti contentissimi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche le px100 dovrebbero essere molto buone, però boh, portandoti in giro delle cuffie aperte ti perdi per strada metà di quello che ascolti...

Le 518 qui le hanno praticamente tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto pareri positivi in proposito effettivamente. Ero interessato a questo http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-Lettore-microSD-colore/dp/B002NX0MF0/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336315412&sr=1-3
Edit: spiace solo per l'autonomia limitata della batteria (15 ore), poichè dal lunedì al venerdì non mi è possibile ricaricalo...
http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-Lettore-Digitale-Portatile/dp/B005LFSYZ2/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336316282&sr=1-1

Questo è l'ultimo modello: ha una clip molto solida e, ovviamente, comodissima. Piccolo, leggero, legge tutti i formati di musica anche loseless (cosa che molti altri lettori, anche di fascia più alta non fanno). Ha un chip audio non indifferente, in pratica il migliore sul mercato, al di sotto solo dei più costosi Cowon. Inoltre, anche le cuffie in dotazione sono dignitose (per dire, molto meglio di quelle Apple e addirittura meglio di quelle dei Cowon).

La batteria dura 15 ore, non mi sembra poco. Ma per tutta la settimana non puoi neanche collegarlo ad un pc? :morris82:

anch'io confermo di aver letto ottime cose sui sansa clip, uber essenziali ma ottimi in quanto a qualità sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me arriva ufficialmente mercoledì. Se vuoi e se volete farò una mini-recensione qui...ma calcolate che sarò molto severo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anch'io confermo di aver letto ottime cose sui sansa clip, uber essenziali ma ottimi in quanto a qualità sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifposso fare il banalotto e consigliarti le k518, che qui abbiamo in molti e ne siamo tutti contentissimi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche le px100 dovrebbero essere molto buone, però boh, portandoti in giro delle cuffie aperte ti perdi per strada metà di quello che ascolti...
Non mi spiacerebbero affatto, il problema è che sforo col budget mannaggia la miseria...

Insomma ricapitolando:

Sansa Clip + AKG k518 sarebbe un'accoppiata più che discreta per non sfondare i cento euro (su amazon.it entrambi mi verrebbero a costare 98 euro).

Al momento Sansa Clip + px100 sarebbe l'accoppiata migliore per non sfondare gli ottanta eurozzi (76 totali) e ciò mi consentirebbe di procedere con l'acquisto oggi stesso.

Cazzius, non so se aspettare di racimolare sti venti euro che mancano o acquistare subito, anche perchè un'altra settimana senza Agalloch non resisto...dilemma atroce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Edit:

http://www.amazon.it/Sandisk-Sansa-Lettore-Digitale-Portatile/dp/B005LFSYZ2/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336316282&sr=1-1
Questo è l'ultimo modello: ha una clip molto solida e, ovviamente, comodissima. Piccolo, leggero, legge tutti i formati di musica anche loseless (cosa che molti altri lettori, anche di fascia più alta non fanno). Ha un chip audio non indifferente, in pratica il migliore sul mercato, al di sotto solo dei più costosi Cowon. Inoltre, anche le cuffie in dotazione sono dignitose (per dire, molto meglio di quelle Apple e addirittura meglio di quelle dei Cowon).

La batteria dura 15 ore, non mi sembra poco. Ma per tutta la settimana non puoi neanche collegarlo ad un pc? :morris82:
Ok, se dovrò optare per questo invece dell'altro modello (che costa 45...ma cambia granchè in termini di qualità audio?) la cifra lievita a 102 con le k518 e 80 con le px100....di male in peggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la ricarica: non avendo connessione in città evito di portare il pc. Di solito caricavo il mio vecchio lettore con il pc della mia ragazza quando andavo da lei, ma spesso e volentieri è lei a venire a casa mia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me arriva ufficialmente mercoledì. Se vuoi e se volete farò una mini-recensione qui...ma calcolate che sarò molto severo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

se sei spietato, meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi spiacerebbero affatto, il problema è che sforo col budget mannaggia la miseria...Insomma ricapitolando:

Sansa Clip + AKG k518 sarebbe un'accoppiata più che discreta per non sfondare i cento euro (su amazon.it entrambi mi verrebbero a costare 98 euro).

Al momento Sansa Clip + px100 sarebbe l'accoppiata migliore per non sfondare gli ottanta eurozzi (76 totali) e ciò mi consentirebbe di procedere con l'acquisto oggi stesso.

Cazzius, non so se aspettare di racimolare sti venti euro che mancano o acquistare subito, anche perchè un'altra settimana senza Agalloch non resisto...dilemma atroce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
io sono di parte, ma ti consiglierei di stringere i denti e prendere le AKG:

- sono chiuse e con un isolamento molto buono

- il prezzo è estremamente onesto rispetto a quello che valgono, a come suonano e alla concorrenza

- ripiegabili, quindi facilmente trasportabili

- molto robuste

- rimuovi i pad all'interno dei padiglioni e fanno un ulteriore salto in avanti in quanto a qualità sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngse sei spietato, meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io sono di parte, ma ti consiglierei di stringere i denti e prendere le AKG:

- sono chiuse e con un isolamento molto buono

- il prezzo è estremamente onesto rispetto a quello che valgono, a come suonano e alla concorrenza

- ripiegabili, quindi facilmente trasportabili

- molto robuste

- rimuovi i pad all'interno dei padiglioni e fanno un ulteriore salto in avanti in quanto a qualità sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Azz...soffro:bruniii:

Che sono i pad all'interno dei padiglioni?:morristend:

Edit: spè, m'è sorto un dubbio. Con k518 intendi queste:http://www.amazon.it/AKG-518-LE-Mini-leggere/dp/B002F9MFTS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336318274&sr=1-1

o queste: http://www.amazon.it/AKG-Acoustics-518-DJ-Cuffie/dp/B000ISP3M4/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336318274&sr=1-2

Non mi spiacerebbero affatto, il problema è che sforo col budget mannaggia la miseria...Insomma ricapitolando:

Edit:

Ok, se dovrò optare per questo invece dell'altro modello (che costa 45...ma cambia granchè in termini di qualità audio?) la cifra lievita a 102 con le k518 e 80 con le px100....di male in peggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la ricarica: non avendo connessione in città evito di portare il pc. Di solito caricavo il mio vecchio lettore con il pc della mia ragazza quando andavo da lei, ma spesso e volentieri è lei a venire a casa mia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per le cuffie da te linkate sono entrambe buone come entry-level, le AKG 518 però, ad occhio, mi sembrano migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il lettore, quello che hai linkato te è il modello vecchio. Non cambia nulla in termini di qualità audio, montano lo stesso chip audio ma la differenza è di 5€...perchè dovresti prendere il modello vecchio? :morris82:

Secondo me la miglior soluzione é: Sansa Clip Zip + AKG 518 + Agalloch e sei apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari più in la ti fai la microSD da 16GB (costa 10€)

certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngse sei spietato, meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se hai letto le mie impressioni delle mie nuove cuffie non ho solo elogiato ma ho anche ben sottolineato i difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, si, sarò spietato come al solito anche se avendolo già provato un pò (non a fondo e non a lungo, quindi faccio poco testo) ho avuto impressioni molto positive e la qualità sonora praticamente ti sfonda i timpani (e non scherzo!!)

Per le cuffie da te linkate sono entrambe buone come entry-level, le AKG 518 però, ad occhio, mi sembrano migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il lettore, quello che hai linkato te è il modello vecchio. Non cambia nulla in termini di qualità audio, montano lo stesso chip audio ma la differenza è di 5€...perchè dovresti prendere il modello vecchio? :morris82:

Secondo me la miglior soluzione é: Sansa Clip Zip + AKG 518 + Agalloch e sei apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari più in la ti fai la microSD da 16GB (costa 10€)

Se hai letto le mie impressioni delle mie nuove cuffie non ho solo elogiato ma ho anche ben sottolineato i difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, si, sarò spietato come al solito anche se avendolo già provato un pò (non a fondo e non a lungo, quindi faccio poco testo) ho avuto impressioni molto positive e la qualità sonora praticamente ti sfonda i timpani (e non scherzo!!)
5 euro in questo momento equivalgono a 50.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Comunque m'avete convinto, metto da parte i dindi e procedo con ste k518 (che se non ho capito male dovrebbero essere queste http://www.amazon.it/AKG-518-LE-Mini-leggere/dp/B002F9MFTS/ref=lh_ni_t, anche perchè il "dj" dell'altro modello sopracitato mi inquieta alquanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e il sansa da te citato, anche perchè il fatto che la memoria è espandibile non mi dispiace affatto.

Speriamo rendano bene con produzioni più grezze alla Darkthrone e Bathory dei primi tempi, in questo caso servirebbe un miracolo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5 euro in questo momento equivalgono a 50.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gifComunque m'avete convinto, metto da parte i dindi e procedo con ste k518 (che se non ho capito male dovrebbero essere queste http://www.amazon.it/AKG-518-LE-Mini-leggere/dp/B002F9MFTS/ref=lh_ni_t, anche perchè il "dj" dell'altro modello sopracitato mi inquieta alquanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e il sansa da te citato, anche perchè il fatto che la memoria è espandibile non mi dispiace affatto.

Speriamo rendano bene con produzioni più grezze alla Darkthrone e Bathory dei primi tempi, in questo caso servirebbe un miracolo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche le altre sono DJ, basta vedere sul sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi se, ad esempio, le vuoi nere è uguale, son lo stesso modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un piccolo dubbio su quale cuffie comprare tra le Klipsch S4 e le SoundMagic E10.. voi quale consigliate? (ascolto rock di tutti i tipi e dubstep + drum and bass)

Anche le altre sono DJ, basta vedere sul sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi se, ad esempio, le vuoi nere è uguale, son lo stesso modello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Effettivamente non c'avevo fatto caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però le akg k518le sono un'edizione limitata più recente, magari hanno aggiunto qualcosina in più, benchè il full black delle dj m'ispira di più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono riuscito a racimolare i soldi grazie ad un prestito di 30 euro da parte di mia sorella ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), in cambio delle cuffie in dotazione con il sansa più i 30 euro stessi...na strozzina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domani quindi procedo con l'ordine di questa meravigliosa combo Sandisk Sansa Clip + AKG k518le!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro