Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Effettivamente non c'avevo fatto caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però le akg k518le sono un'edizione limitata più recente, magari hanno aggiunto qualcosina in più, benchè il full black delle dj m'ispira di più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sono riuscito a racimolare i soldi grazie ad un prestito di 30 euro da parte di mia sorella ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), in cambio delle cuffie in dotazione con il sansa più i 30 euro stessi...na strozzina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domani quindi procedo con l'ordine di questa meravigliosa combo Sandisk Sansa Clip + AKG k518le!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
tecnicamente sono identiche, cambia la lunghezza del cavo e il colore, stop :leon:

puoi andare tranquillamente su quelle che preferisci esteticamente

delle soundmagic ho letto pareri positivi, però non ricordo per quale modello, forse era superiore.. :morris82:

le klipsch dovrebbero essere una garanzia

Qualcuno di voi usa gli amplificatori a valvole? :morristend:

Qualcuno di voi usa gli amplificatori a valvole? :morristend:
Sfortunatamente no...ma spero presto di prendere un valvolare per il solo ascolto musicale...con le mie klipsch andrà alla grande!

Sfortunatamente no...ma spero presto di prendere un valvolare per il solo ascolto musicale...con le mie klipsch andrà alla grande!
Anche io però i prezzi sono un po' proibitivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

presto prendo le beats //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo comprare delle nuove cuffie, perchè mi sono rotto i c*****i delle cuffiette dell'ipod. Vorrei delle intra auricolari, perchè da quello che ho capito hanno la praticità delle cuffiette, ma una qualità molto migliore e la praticità per me è importante, perchè le uso solo fuori casa.

Budget massimo 40 euri, avevo pensato a delle Sennheiser per andare sul sicuro, ma esteticamente mi fanno tutte schifo a parte queste http://www.amazon.it/Sennheiser-CX310-Originals-Cuffie-auricolari/dp/B004BDOQAC/ref=sr_1_158?ie=UTF8&qid=1336682434&sr=8-158

Su Amazon.com ci sono un sacco di pareri con 5 stelle, ma il mio timore è che l'estetica Adidas influisca sul prezzo e quindi allo stesso prezzo ci siano cuffie migliori. Che ne pensate? Alternative? Le userò con iPod Touch e HTC ONE S, non so se è un'informazione utile.

perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono cuffie tra il pessimo e il mediocre vendute a prezzo da gamma medio alta, ma nome e prezzo non bastano a fare una buona cuffia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come prestazioni oggettive se la giocano con cuffie che costano un quarto o meno, fa un po' te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se hai voglia di spendere tanti soldi parliamone, che salta fuori roba infinitamente superiore

Devo comprare delle nuove cuffie, perchè mi sono rotto i c*****i delle cuffiette dell'ipod. Vorrei delle intra auricolari, perchè da quello che ho capito hanno la praticità delle cuffiette, ma una qualità molto migliore e la praticità per me è importante, perchè le uso solo fuori casa.Budget massimo 40 euri, avevo pensato a delle Sennheiser per andare sul sicuro, ma esteticamente mi fanno tutte schifo a parte queste http://www.amazon.it/Sennheiser-CX310-Originals-Cuffie-auricolari/dp/B004BDOQAC/ref=sr_1_158?ie=UTF8&qid=1336682434&sr=8-158

Su Amazon.com ci sono un sacco di pareri con 5 stelle, ma il mio timore è che l'estetica Adidas influisca sul prezzo e quindi allo stesso prezzo ci siano cuffie migliori. Che ne pensate? Alternative? Le userò con iPod Touch e HTC ONE S, non so se è un'informazione utile.
a occhio come costruzione sono uguali alle 300 II, quindi male non sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io poi direi sticazzi l'estetica, tanto una volta che le metti a malapena si vedono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io però i prezzi sono un po' proibitivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dipendi da cosa intendi per proibitivi...calcola che si inizia a prendere qualcosa di discreto già con 400€.:morristend:

Dipendi da cosa intendi per proibitivi...calcola che si inizia a prendere qualcosa di discreto già con 400€.:morristend:
img-thing

Il prezzo minore che ho trovato partiva da 1200€

Ovviamente dipende da cosa devi farci e soprattutto dalla sensibilità dei diffusori che dovrai amplificare.

Immagino che con amplificatore valvolare tu ti riferisca ad un finale, ma nel caso tu stessi cmq parlando di un integrato ti consiglio di dare uno sguardo a ANTIQUE SOUND LAB o a YAQIN(sono cinesi ma fanno davvero dei buoni prodotti)di cui ho sentito in funzione l'MC-10(se ricordo bene)e suona davvero bene..

E' ovvio che se hai già un pre discreto o anche solo un sintoamplificatore degno di questo nome e soprattutto che abbia i pre-out ti consiglierei vivamente di puntare sul finale.

sono cuffie tra il pessimo e il mediocre vendute a prezzo da gamma medio alta, ma nome e prezzo non bastano a fare una buona cuffia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcome prestazioni oggettive se la giocano con cuffie che costano un quarto o meno, fa un po' te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se hai voglia di spendere tanti soldi parliamone, che salta fuori roba infinitamente superiore
un amico me le fa a 80 le studio, quindi le prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo una domanda. io devo andare a roma in aereo e leggo che le beats per funzionare hanno bisogno delle batterie. in aereo però mi sembra che le batterie non possono essere portate. ergo niente beats? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

un amico me le fa a 80 le studio, quindi le prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solo una domanda. io devo andare a roma in aereo e leggo che le beats per funzionare hanno bisogno delle batterie. in aereo però mi sembra che le batterie non possono essere portate. ergo niente beats? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
sono comunque troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche con 80€ prendi roba molto migliore, poi fa come vuoi, ognuno è libero di buttare i soldi come preferisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono comunque troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche con 80€ prendi roba molto migliore, poi fa come vuoi, ognuno è libero di buttare i soldi come preferisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
le prendo più per un fattore estetico che per un fattore qualitativo. se le dovevo prendere per lavorare con la musica mi buttavo su akg, sennheiser (se scrive così azzzz???) e varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul serio le Beats vanno a batterie? :morris82:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però non ho capito se sono opzionali o meno. un mio amico dice che servono per amplificare ei bassi e che senza funzionano comunque, su intenret leggo che senza non funzionano O_o

Appena giunto dalla città mi ritrovo a casa il mio bel paccone spedito da Amazon.it contenente la combo AKG K518 LE + Sandisk Sansa Clip Zip.

Prime impressioni sul Sansa:

Indubbiamente ottimo, elegante tutto sommato (ma chissene), comodo, con radio integrata e chiaro nei menù. Ma soprattutto suona da *** per essere un lettore, tutto un altro mondo rispetto al mio vecchio philips già con gli auricolari in dotazione (e già di per sé la cosa è clamorosa), molto più pulito. Certo, 3 ore per caricarlo completamente sono tante vista la durata di 15 ore circa.

Consiglio: se trovate il volume basso andate su impostazioni -> impostazioni del sistema e subito dopo aver scelto la lingua impostate la regione in "resto del mondo", visto che l'europa ha una normativa che impedisce di superare gli 89 decibel. Alzare il volume al massimo in questi casi sarà un suicidio, ma nel mio caso con alcuni album dalla produzione volutamente grezza e tenuta su toni bassi (Spiderland degli Slint ad esempio) è una manna dal cielo il cambio di regione.

Prime impressioni sulle cuffie:

Il design mi piace parecchio, sono pure molto comode anche se dopo un pò la mancanza di un rivestimento morbido nel cerchietto si fa sentire. Il cavo nel mio caso è perfetto, ma nel caso di altezze superiori all'uno e novanta circa o baricentri particolarmente bassi i 60 cm potrebbero risultare assai scomodi. L'imbottitura è fenomenale, praticamente sono isolato dal mondo creato anche a volumi minimi:asd:.

Posso usare come metro di paragone solo le mie vecchie sennheiser hd 437 (cuffie ben equilibrate) e in termini qualitativi io profano noto molti alti ma anche qualche basso (ovviamente in condizioni di silenzio circostante, visto ch'erano aperte le 437:asd: ), dato che i bassi (strepitosi) si impongono con un pò troppa foga su alti e medi. Ho tolto gli strati di spugna e le cose sono migliorate, ma ascoltare un pezzo death ad esempio impedisce a voce e chitarre di mettersi in risalto visto che la batteria si magna tutto. Per generi in cui la batteria non è martellante però il sound è assolutamente coinvolgente, ad esempio con i Bauhaus ho letteralmente viaggiato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora comunque proverò a giocare con l'equalizzatore del Sansa per rendere i bassi meno "invadenti".

Domandine: ho provato a ripiegare i padiglioni verso l'alto ma mi si bloccano subito, neanche il tempo di alzare un pò verso l'alto, e ho quasi paura di pressare. Dove sbaglio? Ho letto in giro che le cuffie hanno bisogno di un pò di rodaggio, ma quali cambiamenti dovrei avvertire una volta rodate?

Soddisfatto comunque, credo che col tempo dovrei abituarmi senza problemi ai "bassoni" e a quel punto sarei in paradiso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro