Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
le prendo più per un fattore estetico che per un fattore qualitativo. se le dovevo prendere per lavorare con la musica mi buttavo su akg, sennheiser (se scrive così azzzz???) e varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
80€ di fattore estetico non valgono la pena. Poi quando avrai bisogno di un paio di cuffie comunque dovrai comperarle, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Detto questo, parlami un pò di fattore estetico con queste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mazRD.jpg

Appena giunto dalla città mi ritrovo a casa il mio bel paccone spedito da Amazon.it contenente la combo AKG K518 LE + Sandisk Sansa Clip Zip.
Prime impressioni sul Sansa:

Indubbiamente ottimo, elegante tutto sommato (ma chissene), comodo, con radio integrata e chiaro nei menù. Ma soprattutto suona da *** per essere un lettore, tutto un altro mondo rispetto al mio vecchio philips già con gli auricolari in dotazione (e già di per sé la cosa è clamorosa), molto più pulito. Certo, 3 ore per caricarlo completamente sono tante vista la durata di 15 ore circa.

Consiglio: se trovate il volume basso andate su impostazioni -> impostazioni del sistema e subito dopo aver scelto la lingua impostate la regione in "resto del mondo", visto che l'europa ha una normativa che impedisce di superare gli 89 decibel. Alzare il volume al massimo in questi casi sarà un suicidio, ma nel mio caso con alcuni album dalla produzione volutamente grezza e tenuta su toni bassi (Spiderland degli Slint ad esempio) è una manna dal cielo il cambio di regione.

Prime impressioni sulle cuffie:

Il design mi piace parecchio, sono pure molto comode anche se dopo un pò la mancanza di un rivestimento morbido nel cerchietto si fa sentire. Il cavo nel mio caso è perfetto, ma nel caso di altezze superiori all'uno e novanta circa o baricentri particolarmente bassi i 60 cm potrebbero risultare assai scomodi. L'imbottitura è fenomenale, praticamente sono isolato dal mondo creato anche a volumi minimi:asd:.

Posso usare come metro di paragone solo le mie vecchie sennheiser hd 437 (cuffie ben equilibrate) e in termini qualitativi io profano noto molti alti ma anche qualche basso (ovviamente in condizioni di silenzio circostante, visto ch'erano aperte le 437:asd: ), dato che i bassi (strepitosi) si impongono con un pò troppa foga su alti e medi. Ho tolto gli strati di spugna e le cose sono migliorate, ma ascoltare un pezzo death ad esempio impedisce a voce e chitarre di mettersi in risalto visto che la batteria si magna tutto. Per generi in cui la batteria non è martellante però il sound è assolutamente coinvolgente, ad esempio con i Bauhaus ho letteralmente viaggiato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora comunque proverò a giocare con l'equalizzatore del Sansa per rendere i bassi meno "invadenti".

Domandine: ho provato a ripiegare i padiglioni verso l'alto ma mi si bloccano subito, neanche il tempo di alzare un pò verso l'alto, e ho quasi paura di pressare. Dove sbaglio? Ho letto in giro che le cuffie hanno bisogno di un pò di rodaggio, ma quali cambiamenti dovrei avvertire una volta rodate?

Soddisfatto comunque, credo che col tempo dovrei abituarmi senza problemi ai "bassoni" e a quel punto sarei in paradiso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Sono contento che il Clip Zip ti sia piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png A me è arrivato da pochi giorni (presto scriverò qui le mie impressioni) e sono molto soddisfatto. Il suono è veramente pulito e cristallino, oggi ho fatto una prova: ho fatto sentire ad un mio amico una canzone dei Daft Punk a tutto volume (poverino, lol XD) ed è rimasto folgorato...

E' il miglior lettore portatile attualmente sul mercato, dietro solo ai vari Cowon che però costano un occhio della testa.

Che colore l'hai preso? Nero?

Per le cuffie non saprei aiutarti dato che non le posseggo. Credo comunque che anche questo genere di cuffie, sebbene di fascia entry-level, necessitino di un minimo di rodaggio. I cambiamenti, una volta completato il rodaggio, saranno un suono più ricco e pieno.

80€ di fattore estetico non valgono la pena. Poi quando avrai bisogno di un paio di cuffie comunque dovrai comperarle, lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Detto questo, parlami un pò di fattore estetico con queste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mazRD.jpg

Sono contento che il Clip Zip ti sia piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png A me è arrivato da pochi giorni (presto scriverò qui le mie impressioni) e sono molto soddisfatto. Il suono è veramente pulito e cristallino, oggi ho fatto una prova: ho fatto sentire ad un mio amico una canzone dei Daft Punk a tutto volume (poverino, lol XD) ed è rimasto folgorato...

E' il miglior lettore portatile attualmente sul mercato, dietro solo ai vari Cowon che però costano un occhio della testa.

Che colore l'hai preso? Nero?

Per le cuffie non saprei aiutarti dato che non le posseggo. Credo comunque che anche questo genere di cuffie, sebbene di fascia entry-level, necessitino di un minimo di rodaggio. I cambiamenti, una volta completato il rodaggio, saranno un suono più ricco e pieno.
Nero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque non ho capito una cosa: che cambia tra modalità USB mtp e msc? E nel primo caso non è necessario fare la classica rimozione dell'hardware?

un amico me le fa a 80 le studio, quindi le prendo al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solo una domanda. io devo andare a roma in aereo e leggo che le beats per funzionare hanno bisogno delle batterie. in aereo però mi sembra che le batterie non possono essere portate. ergo niente beats? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
a quel prezzo saranno sicuramente delle replica: lo sai che esistono vero?

per le stilo in aereo non ti dicono nulla, in ogni caso le studio non funzionano senza

Una domanda: ho perso l'adattatore delle cuffie sharkoon x-tactic 5.1.

L'adattatore è questo:

Il pc non ha l'attacco ottico per l'audio ma ha l'ingresso per i 3 jack del surround.

Le domande sono:

1) Si riesce a trovare quell'adattatore in qualche negozio?

2) Il sound control unit delle cuffe ha l'uscita per i 3 jack

così:

quindi se compro 3 cavi jack posso attaccare le cuffie al pc usando quelli?

Cosa mi conviene di più alla fine, se entrambi fossero fattibili? L'adattatore o i 3 cavi jack?

L'adattatore è questo:

Il pc non ha l'attacco ottico per l'audio ma ha l'ingresso per i 3 jack del surround.

Le domande sono:

1) Si riesce a trovare quell'adattatore in qualche negozio?

2) Il sound control unit delle cuffe ha l'uscita per i 3 jack

così:

quindi se compro 3 cavi jack posso attaccare le cuffie al pc usando quelli?

Cosa mi conviene di più alla fine, se entrambi fossero fattibili? L'adattatore o i 3 cavi jack?
L'adattatore dovresti riuscire a trovarlo in un qualsiasi negozio di elettronica (male che vada te lo fai fare).

Per quanto riguarda il meglio o peggio, è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scegli la cosa che ti è più comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao ragazzi.. sono nuovo e mi sono iscritto incuriosito da questo thread..

Avrei bisogno di consigli su un paio di cuffie circumaurali da usare quasi esclusivamente in casa o comunque in viaggi lunghi, quindi senza movimenti eccessivi, che siano comode, considerando che almeno in casa in linea di massima porto gli occhiali, anche dopo lunghi ascolti considerando che ascolterei musica Hip-hop Rap dall'iPod o guarderei film..

Per il prezzo sono disposto a spendere fino a un massimo di 60/70 euro..

Spero sappiate consigliarmi bene.. Grazie.. Al momento ho delle senheiser sovraurali da meno di 30 euro che a lungo andare sono davvero fastidiose per le mie orecchie..

Non so come, ma si stanno rompendo le 518. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ciao ragazzi.. sono nuovo e mi sono iscritto incuriosito da questo thread..Avrei bisogno di consigli su un paio di cuffie circumaurali da usare quasi esclusivamente in casa o comunque in viaggi lunghi, quindi senza movimenti eccessivi, che siano comode, considerando che almeno in casa in linea di massima porto gli occhiali, anche dopo lunghi ascolti considerando che ascolterei musica Hip-hop Rap dall'iPod o guarderei film..

Per il prezzo sono disposto a spendere fino a un massimo di 60/70 euro..

Spero sappiate consigliarmi bene.. Grazie.. Al momento ho delle senheiser sovraurali da meno di 30 euro che a lungo andare sono davvero fastidiose per le mie orecchie..
Partiamo dal presupposto che c'è sovraurale e sovraurale.

Comunque, il mio consiglio è di andare sempre di AKG che vai sul sicuro (io sono un po' fanboy, ma questo è un dettaglio :unsisi: ).

I fattori sono tanti e dipende anche dalla codifica audio (quindi dalla qualità) di quello che ascolti.

Una Senn HD201 potrebbe già fare al caso tuo ad esempio, altrimenti facciamo un saltino ed andiamo di HD429/439 ma il mio consiglio e sempre di provarla prima possibilmente.

Come fai giustamente notare, la comodità di una cuffia è molto importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Partiamo dal presupposto che c'è sovraurale e sovraurale.Comunque, il mio consiglio è di andare sempre di AKG che vai sul sicuro (io sono un po' fanboy, ma questo è un dettaglio :unsisi: ).

I fattori sono tanti e dipende anche dalla codifica audio (quindi dalla qualità) di quello che ascolti.

Una Senn HD201 potrebbe già fare al caso tuo ad esempio, altrimenti facciamo un saltino ed andiamo di HD429/439 ma il mio consiglio e sempre di provarla prima possibilmente.

Come fai giustamente notare, la comodità di una cuffia è molto importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ora ho una sehn hd218.. La mia musica è esclusivamente in 320kbps o ALAC, quindi rippata direttamente da cd!!

E infatti hai ragione dopo che avrò ricevuto consigli a "sufficienza" andrò a provarle per più di un secondo e valuterò!!! Grazie per la risposta tempestiva!!!

Ciao a tutti.

Sarei alla ricerca i auricolari sui 20-25 euro per il mio ipod shuffle di 3 generazione (quello stile accendino con i comandi esclusivamente sulle cuffie).

Qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa, devono avere i comandi (non so come si chiamano bene) sul filo.

Ciao grazie.

Partiamo dal presupposto che c'è sovraurale e sovraurale.Comunque, il mio consiglio è di andare sempre di AKG che vai sul sicuro (io sono un po' fanboy, ma questo è un dettaglio :unsisi: ).

Aspettando anche consigli da altri, intanto tu cosa mi consiglieresti?? Considerando che comunque nella maggior parte dei casi la mia musica è o ALAC o 320kbps.. Dell'AKG??? Comunque della sen se dovessi scegliere opterei per le hd 429/439/449.. Visto che su amazon costano quasi tutte uguali!!!

ciao ragazzi, ho visto la recensione di spaziogames delle turtle beach ear force p11

cosa ne pensate??? le userei su ps3 e al pc/mac quando ne ho bisogno

su amazon si trovano a 43€ con spedizione gratuita

Lutto, oggi le mie amate AKG K313 mi hanno detto addio.

Quindi, consigliatemi, sempre AKG dello stesso tipo....thanks

Fa piacere constatare il successo riscosso da questo topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non so come, ma si stanno rompendo le 518. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Suppongo sia questione di cavo, visto che è spesso un millimetro a esagerare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando pensi siano ormai da buttare prova a ricablarle (se non sono più in garanzia). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti.Sarei alla ricerca i auricolari sui 20-25 euro per il mio ipod shuffle di 3 generazione (quello stile accendino con i comandi esclusivamente sulle cuffie).

Qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa, devono avere i comandi (non so come si chiamano bene) sul filo.

Ciao grazie.
È esisito uno Shuffle con i comandi solo sul cavo delle cuffie? Mio ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Sto dando un'occhiata in giro ma trovo solo roba con il controllo del volume, non anche delle tracce.

Ciao ragazzi è giunto il momento di cambiare le ormai vecchie cuffiette sony del mio ipod, ed ero indeciso su queste due cuffiete...ovviamente cercate di essere il più neutri tra i modelli, visto che ci sarà sicuramente qualcuno che predilige le sennheiser!! ;p
http://www.pioneer.eu/it/products/22/1868/226/SE-MJ21/index.html

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502760
Quelle Pioneer mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di provarle, non me la sento di consigliartele al buio, comunque. Le Sennheiser invece si comportano dignitosamente bene, se per "cuffiette Sony" intendi auricolari allora noterai sicuramente un buon salto qualitativo.

ciao ragazzi, ho visto la recensione di spaziogames delle turtle beach ear force p11cosa ne pensate??? le userei su ps3 e al pc/mac quando ne ho bisogno

Sharkoon X-Tatic SP o Tritton AX 180?
Più di tanto non posso spendere.
Purtroppo sono davvero poco ferrato, anzi, per nulla, in ambito di cuffie da gaming o 5.1. Lascio la parola a chi ne dovesse sapere di più.

Fa piacere constatare il successo riscosso da questo topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Suppongo sia questione di cavo, visto che è spesso un millimetro a esagerare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando pensi siano ormai da buttare prova a ricablarle (se non sono più in garanzia). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È esisito uno Shuffle con i comandi solo sul cavo delle cuffie? Mio ***. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Sto dando un'occhiata in giro ma trovo solo roba con il controllo del volume, non anche delle tracce.

Quelle Pioneer mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di provarle, non me la sento di consigliartele al buio, comunque. Le Sennheiser invece si comportano dignitosamente bene, se per "cuffiette Sony" intendi auricolari allora noterai sicuramente un buon salto qualitativo.

Purtroppo sono davvero poco ferrato, anzi, per nulla, in ambito di cuffie da gaming o 5.1. Lascio la parola a chi ne dovesse sapere di più.
Si, credo faccia falso contato dove sta il jack da 3,5.

Stavo pensando di mettere un po di nastro isolante, in modo che i fili dentro non si possano muovere più..

A ricablarlo... non saprei dove mettere le mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Si, credo faccia falso contato dove sta il jack da 3,5.Stavo pensando di mettere un po di nastro isolante, in modo che i fili dentro non si possano muovere più..

A ricablarlo... non saprei dove mettere le mani. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Be', ovviamente seguendo una guida, anche perché il procedimento non è semplice come per altri cablaggi, però quando lo fai son soddisfazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque tu prova, anche se il nastro isolante può aiutare fino ad un certo punto e solo a seconda del tipo di danno.

---------- Post added at 19:43:47 ---------- Previous post was at 19:42:34 ----------

Che poi se è il jack puoi cambiare quello senza ricablare tutto.

grazie charles, allora riuppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ciao ragazzi, ho visto la recensione di spaziogames delle turtle beach ear force p11cosa ne pensate??? le userei su ps3 e al pc/mac quando ne ho bisogno

Salve ragazzi! Sto costruendo un pc e sono all'ultima fase , devo scegliere il sistema audio!

è un pc fatto per il gaming ma ovviamente voglio togliermi lo sfizio di un buon audio.

Sto optando per delle cuffie che rientrino del budget di 186 Euro .

Un utente di un'altra sezione mi ha proposto Scheda audio asus xonar DX XD + delle roccat kave il tutto con un bel 5.1

Non sò proprio cosa scegliere consigli? Ovviamente può benissimo mancare il microfono non mi interessano .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro