Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
allora mi spiego bene : io voglio che sta puzzolente soundbar funzioni e si senta in qualsiasi situazione ,per es: se guardo il tv e decido di alzare il volume della soundbar per sentire meglio logicamnte lo deve fare , idem se il pc è acceso e sto giocando .
voglio collegarla in un modo che funzioni per tutto . se l"attaqcco via hdmi al tv in teoria dovrei sentirla sempre e cmq. sbaglio?
OOOhhh...finalmente si è capito.

Tutto dipende dagli ingressi e uscite del tv e della soundbar.

In altre parole se vuoi sentire l'audio della tv hai bisogno di un'uscita audio ottica dal tv e di un ingresso sulla soundbar.

Se vuoi sentire l'audio che gli invii tramite l'hdmi del pc hai bisogno di un igresso sulla soundbar e di un'uscita sulla stessa tramite cui collegarla poi al tv!

Se mi fai sapere il modello della soundbar posso essere piu' preciso!

OOOhhh...finalmente si è capito.Tutto dipende dagli ingressi e uscite del tv e della soundbar.

In altre parole se vuoi sentire l'audio della tv hai bisogno di un'uscita audio ottica dal tv e di un ingresso sulla soundbar.

Se vuoi sentire l'audio che gli invii tramite l'hdmi del pc hai bisogno di un igresso sulla soundbar e di un'uscita sulla stessa tramite cui collegarla poi al tv!

Se mi fai sapere il modello della soundbar posso essere piu' preciso!

ok adesso lo recupero e lo linko

---------- Post added at 15:36:17 ---------- Previous post was at 15:32:49 ----------

è questa http://www.eprice.it/home-theatre-kit-SHARP/d-4131932 per quello che devo fare io (migliorare la qualità dell"audio del tv) dovrebbe andare bene

In assoluto andrei di cuffie cablate...la tecnologia wireless in ambito audio è ancora troppo soggetta ad interferenze che potrebbero compromettere l'ascolto. Credimi, passa sti 3 fili e vivi contento!!
Quindi quali mi consiglieresti come cuffie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Da quello che leggo ha sia ingresso che uscita hdmi...perfetto! Entri con il pc nella soundbar...esci poi dalla soundbar in hdmi e ti colleghi al tv!

Da quello che leggo ha sia ingresso che uscita hdmi...perfetto! Entri con il pc nella soundbar...esci poi dalla soundbar in hdmi e ti colleghi al tv!
E COME FACCIO ad entrare con il pc nella soundbar?

Un mio amico che si trova a Londra ha appena preso le Audiotechnica M50

Piano piano li sto convertendo tutti :rickds:

Con il cavo hdmi, parti dal pc ed entri nell'ingresso della soundbar:bah!:
è ma di porte hdmi sul pc in firma mi risulta essercene 2 , quella della mobo x l"integrata ,e quella che uso adesso x la 7970.

nn è fattibile invece mettere la soundbar diretta al tv ? per esempio :se metto in hdmi 1 la soundbar, e su hdmi 2 uso il pc , una volta che sono su hdmi 2 con il pc ,in teoria si dovrebbe sentire la soundbar?

Non capisco perchè ti vuoi complicare la vita.:patpat:

La tua soundbar ha un ingresso e un'uscita hdmi.

Con il pc entri tramite un cavo hdmi che parte dalla tua scheda video ed entra nella soundbar.

Dalla soundbar esci con un cavo hdmi e ti colleghi alla tua tv.

Dalla tv invii l'audio tramite il cavo ottico che andrà nell'ingresso della soundbar.

Non capisco perchè ti vuoi complicare la vita.:patpat:La tua soundbar ha un ingresso e un'uscita hdmi.

Con il pc entri tramite un cavo hdmi che parte dalla tua scheda video ed entra nella soundbar.

Dalla soundbar esci con un cavo hdmi e ti colleghi alla tua tv.

Dalla tv invii l'audio tramite il cavo ottico che andrà nell'ingresso della soundbar.
ma se parte hdmi dalla scheda v. ed entra nella soundbar poi dove visualizzo la schermata di win?

ma se parte hdmi dalla scheda v. ed entra nella soundbar poi dove visualizzo la schermata di win?
Il cavo hdmi veicola sia l'audio che il video. Entrando dal pc con hdmi nella soundbar farai in modo che l'audio venga processato e amplificato dalla soundbar, mentre il video tramite l'uscita hdmi della soundbar verrà inviato direttamente alla tv. In altre parole sentirai l'audio dalla soundbar e ovviamente il video lo vedrai sulla tv.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono buone? Mai sentite... :morristend:
:morris82:

Fatti un pò un giro su tutti i forum specializzati (soprattutto stranieri), guardati le video-recensioni e le video-comparazioni e poi giudica tu. Per quel che mi riguarda, in quel range di prezzo non c'è nulla di meglio (ovviamente con le caratteristiche che cercavo io, altrimenti non le prendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Il cavo hdmi veicola sia l'audio che il video. Entrando dal pc con hdmi nella soundbar farai in modo che l'audio venga processato e amplificato dalla soundbar, mentre il video tramite l'uscita hdmi della soundbar verrà inviato direttamente alla tv. In altre parole sentirai l'audio dalla soundbar e ovviamente il video lo vedrai sulla tv.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

okokok.finalmente ho capito, azzo pensavo fosse meno complicato in fatto di cavi ,pensavo che bastava attaccare la bar al tv :morristend:

:morris82:
Fatti un pò un giro su tutti i forum specializzati (soprattutto stranieri), guardati le video-recensioni e le video-comparazioni e poi giudica tu. Per quel che mi riguarda, in quel range di prezzo non c'è nulla di meglio (ovviamente con le caratteristiche che cercavo io, altrimenti non le prendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

E quali sarebbero le caratteristiche principali? Il prezzo non è proprio misero...

Immagino non siano Gaming...

E quali sarebbero le caratteristiche principali? Il prezzo non è proprio misero...

Immagino non siano Gaming...

No, no...di cuffie da Gaming non sono molto ferrato...anche se prima o poi vorrei prenderne un buon paio, magari aspetto la prossima gen di console...anche se su PSVita utilizzo le mie Audiotechnica e sono maestose!!

Beh le Audiotechnica M50 son cuffie chiuse, con una bassa impedenza (appena 38ohms) quindi non necessitano di alcun amplificatore portatile e 99dB di potenza. Una giusta via di mezzo per chi ascolta molta elettronica e tanto metal (non è stato facile trovarne di cuffie così perchè son due generi musicali diametralmente opposti) e, ovviamente, anche per chi ascolta rap/hip-hop (ma non è il mio caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Per il resto necessitano di tanto tempo di rodaggio ma dopo hai grossissime soddisfazioni...Un mio conoscente le prese due anni fa, appena messe in commercio, è tutt'ora è talmente soddisfatto che le riacquisterebbe senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine, come estetica (non che conti molto, però sai com'è, se le vuoi avere in giro...se sono un minimo carine non fanno male) mi piacciono molto. Fino a qualche tempo fa c'erano soltanto le classiche nere; poi son uscite quelle per il 25esimo anniversario del marchio e sono nere, argentate e azzurre e, infine, le bianche che sono limited e più difficilmente reperibili.

Io son stato determinato e fortunato a riuscire a trovarle.

Ti riporto le tre colorazioni:

NERE

9ei8t.jpg

25TH ANNIVERSARY

lfb8H.jpg

ED INFINE LE MIE

CCYWV.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie/microfono per ps3 e xbox vedevo tra http://www.amazon.it/Ozone-Attack-Gaming-Headset-Headband/dp/B003H7U79C/ref=pd_cp_ce_0 oppure http://www.amazon.it/Catz-Headset-Turtle-Beach-Px21/dp/B002BU0DPE/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1346845243&sr=1-1-catcorr

ora se ci sono altre cuffie che m consigliate, anche 5.1 (se si sente realmente la differenza tra le due sopra citate ok) il budget direi intorno i 100 euro

c'è differenza tra le Turtle beach dpx 11 e le 21?

le utilizzerei anche per vedere film

Partendo dal presupposto che ho sempre utilizzato le cuffiette dell'iPhone (pessine lo so, non uccidetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) vorrei finalmente acquistare un bel paio di cuffie adatte ad ascoltare la musica. Escludendo a priori le in-ear poichè mi risultano assai scomode, non vorrei spendere un cifra troppo elevata. Diciamo sotto i 100€, più ci siamo e meglio è XD. Le vorrei possibilemente wireless però leggendo qui e lì le sconsigliano un po tutti, fanno così ca***e rispetto a quelle con filo?

Mi sono sempre piaciute le Beast Solo HD, ma sono ampiamente fuori budget :tragic:

Ho anche un'altra domanda per i luminari della musica: anche acquistando un buon modello di cuffie comunque la mia libreria musicale rimane formata al 99,9% di file mp3.. Noterei comunque una resa migliore oppure dovrei adoperarmi per reperire musica in formati migliori?

Ultima modifica:
meglio che le beats siano lontane dal tuo budget, sono cuffie indegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con che dispositivi useresti le cuffie? principalmente in casa o in mobilità?

anche con gli mp3 passando a cuffie discrete il salto rispetto agli infidi auricolari apple sarà enorme, don't worry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

meglio che le beats siano lontane dal tuo budget, sono cuffie indegne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcon che dispositivi useresti le cuffie? principalmente in casa o in mobilità?

anche con gli mp3 passando a cuffie discrete il salto rispetto agli infidi auricolari apple sarà enorme, don't worry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dirti il dispositivo precisamente (marca e modello intendo) adesso è difficile xD Comunque ascolto musica principalmente con il telefono/iPod o al PC (anche con il Mac, se può interessare:morris82:)... Principalmente a casa però più sono versatili e meglio è insomma. Per quanto rigurada l'estetica, non mi piacciono quei cuffioni che seppur ottimi sono più grandi di me :rickds: (per questo consideravo le beats, però se dici che non valgono il prezzo tanto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro