Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
è tanto per capire se le useresti con lettori portatili / cellofono, computer o hi-fi/ampli dedicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per il resto se le usi principalmente in casa le più consigliate sono le circumaurali (cosa sono le cuffie circumaurali? c'è la guida in prima pagina!), visto che sono più comode e mediamente suonano meglio, magari aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se le usi principalmente in giro sono più pratiche le sovraurali, sacrificando un po' di comodità (tendenzialmente stringono un po' di più, ma niente di traumatico in ogni caso) e di fedeltà, e magari chiuse visto che isolano meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vedi un po' cosa preferisci, magari dando anche un occhio anche alla guida all'inizio del thread, e vediamo di pescare le migliori per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le userei con il cellofono (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e affini, niente hi-fi e amplificatori..

Ho visto il primo post e andrei sulle sovraurali chiuse come mi hai detto tu. Le circumaurali non mi ispirano molto, anche perchè è vero che le userei molto a casa però in casa non sono solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il fattore isolamento mi interessa molto.

Se può interessare i generi che ascolto principalmente sono hip-hop/rap, rock e qualcosina di dubstep e house. Invece non ascolto metal ed affini.

Partendo dal presupposto che ho sempre utilizzato le cuffiette dell'iPhone (pessine lo so, non uccidetemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) vorrei finalmente acquistare un bel paio di cuffie adatte ad ascoltare la musica. Escludendo a priori le in-ear poichè mi risultano assai scomode, non vorrei spendere un cifra troppo elevata. Diciamo sotto i 100€, più ci siamo e meglio è XD. Le vorrei possibilemente wireless però leggendo qui e lì le sconsigliano un po tutti, fanno così ca***e rispetto a quelle con filo?Mi sono sempre piaciute le Beast Solo HD, ma sono ampiamente fuori budget :tragic:

Ho anche un'altra domanda per i luminari della musica: anche acquistando un buon modello di cuffie comunque la mia libreria musicale rimane formata al 99,9% di file mp3.. Noterei comunque una resa migliore oppure dovrei adoperarmi per reperire musica in formati migliori?
Non disperare per le Beats che sono fuori dal tuo budget, anzi, gioisci pure! :patpat:

Per il resto useresti un paio di wireless con l'iPhone? :morris82:

@OniXenon che ne pensi di mettere una lista utenti con il proprio modello di cuffie? Secondo me non sarebbe una cattiva idea e la gente potrebbe iniziare a farsi un'idea vededo ciò che altri utenti, magari più ferrati, hanno...

Ultima modifica da un moderatore:
Non disperare per le Beats che sono fuori dal tuo budget, anzi, gioisci pure! :patpat:

@OniXenon che ne pensi di mettere una lista utenti con il proprio modello di cuffie? Secondo me non sarebbe una cattiva idea e la gente potrebbe iniziare a farsi un'idea vededo ciò che altri utenti, magari più ferrati, hanno...
Perchè non si può? :morristend:

Le userei con il cellofono (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e affini, niente hi-fi e amplificatori..Ho visto il primo post e andrei sulle sovraurali chiuse come mi hai detto tu. Le circumaurali non mi ispirano molto, anche perchè è vero che le userei molto a casa però in casa non sono solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il fattore isolamento mi interessa molto.

Se può interessare i generi che ascolto principalmente sono hip-hop/rap, rock e qualcosina di dubstep e house. Invece non ascolto metal ed affini.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=node%3D473365031&field-keywords=k+518&rh=n%3A412609031%2Cn%3A!412610031%2Cn%3A1463299031%2Cn%3A473305031%2Cn%3A473365031%2Ck%3Ak+518

sarò banale perchè saltan fuori quasi sempre loro in un modo o nell'altro, ma non posso farci niente se sono ottime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:53:06 ---------- Previous post was at 19:52:39 ----------

non è una cattiva idea, anzi, vediamo che si riesce a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&url=node%3D473365031&field-keywords=k+518&rh=n%3A412609031%2Cn%3A!412610031%2Cn%3A1463299031%2Cn%3A473305031%2Cn%3A473365031%2Ck%3Ak+518
sarò banale perchè saltan fuori quasi sempre loro in un modo o nell'altro, ma non posso farci niente se sono ottime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:53:06 ---------- Previous post was at 19:52:39 ----------

non è una cattiva idea, anzi, vediamo che si riesce a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ricordo dove ma le ho viste in offerta a 39 euro Forse da euronics
Ottimo, mi faccio un giretto per l'Euronic non si sa mai che le trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti supporterò, ragazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ragazzi ho trovato le cuffie "turtle beach dpx21" piu "ear force dss" a 60 euro comprese spedizione ( usate) ancora in garanzia me le consigliate?

preferirei sicuramente le AKG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dal link che mi hai dato tu ci sono due modelli: "K 518 LE" e "K 518 DJ". Ci sono delle differenze o è comunque lo stesso prodotto?

Dal link che mi hai dato tu ci sono due modelli: "K 518 LE" e "K 518 DJ". Ci sono delle differenze o è comunque lo stesso prodotto?
cambiano solo il colore (le LE ci sono in 5-6 colori, le DJ sono nere) e la lunghezza del cavo (circa 60 cm per le LE non-so-quanto-di-più le DJ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao ragassuoli, mi servirebbero un paio di cuffie per musica e film, ma che abbiano il microfono perchè dovrei usarle anche col pc. consigli?

leggendo la guida la primo post direi che sono interessato alle circumaurali..

Ciao a tutti..

Volevo chiedervi un consiglio, riguardante l'acquisto di un SubWoofer Attivo, da "integrare" ad una Soundbar.

Questo il link con caratteristiche, foto fronte/retro della Soundbar : SHARP HT-SB300

Vagando qua e là, ho notato questo prodotto : Kenwood SW-40HT

Consigli a riguardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie

Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno estermo di un consiglio!

Da quando ho cambiato schermo (passato da un 19" LCD TV Monitor Samsung a LED Schermo 23" LG) ho perso il comparto audio integrato, ovvero dove prima avevo la presa jack 3,5" per il PC e l'HDMI per la XBoX, adesso è tutto muto. La mia indecisione è la seguente: al dì la del PC che momentaneamente uso con le cuffie, vorrei sapere se mi conviene prendere una TV da 17-20" per la consolle oppure se (consigliatomi da un amico) mi conviene prendere una cosa come questa:

Yamaha YHT-196

Visto la sezione, chiedo esplicitamente per quanto riguarda la parte audio (non la scelta di un eventuale TV/Schermo). Prima di tutto, è buono questo sistema audio? Ce ne sono di miglior? Il mio budget non può superare i 150€. Seconda cosa: se io appiccico tutto tramite HDMI, dopo è il sintoamplificatore che gestisce tutti i vari input (se passare da pc a XBoX)? Chiedo chiarezza su questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Grazie a chi mi risponde.

Il sistema Yamaha da te indicato si trova sulle 200€, e posso dirti con una certa sicurezza che su quella cifra i vari sistemi Sony, Pioneer etc. si equivalgono un po tutti. Imho con quel budget non si riesce a fare niente di meglio. Per il discorso collegamenti: Sì, il sintoamplificatore funziona come una centralina di raccolta dei segnali che andranno poi veicolati alla tv. In altre parole potrai collegare fino a 3 dispositivi HDMI e due dispositivi con uscita ottica al sintoampli, e da quest'ultimo inviare il segnale video al TV.

Ultima modifica:
Il sistema Yamaha da te indicato si trova sulle 200€, e posso dirti con una certa sicurezza che su quella cifra i vari sistemi Sony, Pioneer etc. si equivalgono un po tutti. Imho con quel budget non si riesce a fare niente di meglio. Per il discorso collegamenti: Sì, il sintoamplificatore funziona come una centralina di raccolta dei segnali che andranno poi veicolati alla tv. In altre parole potrai collegare fino a 3 dispositivi HDMI e due dispositivi con uscita ottica al sintoampli, e da quest'ultimo inviare il segnale video al TV.
Ho trovato quello a 150€ in vendita per regalo doppio, quasi quasi un pensiero su quello allora ce lo farei....grazie cmq!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro