Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
:rickds::rickds::rickds:

non parlerò mai abbastanza male delle beats, per grazia del cielo lasciatele dove stanno, leggi la pagina indietro.
comprerò una cuffie random non beats sui 150 euro alla fnac di duomo di milano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq sia le cuffie da migliorare non era un target della apple?

Ultima modifica da un moderatore:
mi pare molto saggio spendere una cifra del genere a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

possono raccontare quello che vogliono, schifo facevano quelle prima schifo fanno quelle di adesso, restano imbarazzanti confrontate ad auricolari decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, magari voi che ve ne intendete riuscite a darmi una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Uso delle sharkoon xtatic 5.1 da 2 anni ormai e mi sono sempre trovato bene, ma ultimanente non si sente l'audio durante la visione di film bluray usciti recentemente e di certi giochi, come se la centralina delle cuffie non riuscisse a codificare l'audio dei bluray recenti (infatti noto che il led della codifica audio si spegne non appena inizia il film)
Quacuno di voi ha lo stesso problema? c'è possibilita di impostare la centralina in qualche modo? Altrimenti mi tocca comprare altre cuffie 5.1
nessuno?? devo quindi spendere altri 100 e passa euri per altre cuffie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Se io volessi attaccare delle cuffie alla tv (hd ready) che non dispone di un uscita audio per cuffie....

che adattatore mi servirebbe???

Ultima modifica:
:rickds::rickds::rickds:

non parlerò mai abbastanza male delle beats, per grazia del cielo lasciatele dove stanno, leggi la pagina indietro.

Capito com'è la situazione, un po' come la Apple.. paghi il marchio.

Allora che cuffie consigliate ? L'utilizzo è principalmente in casa, da usare per ascoltare vari tipi di musica a normali video su youtube/film? Inoltre come budget il mio amico non vorrebbe sforare i 200. Ma se c'è qualcosa di decente e magari anche carino da vedere sui 100 va bene.

Grazie in anticipo ;p

Se io volessi attaccare delle cuffie alla tv (hd ready) che non dispone di un uscita audio per cuffie....che adattatore mi servirebbe???
che uscite hai a disposizione?

Capito com'è la situazione, un po' come la Apple.. paghi il marchio.Allora che cuffie consigliate ? L'utilizzo è principalmente in casa, da usare per ascoltare vari tipi di musica a normali video su youtube/film? Inoltre come budget il mio amico non vorrebbe sforare i 200. Ma se c'è qualcosa di decente e magari anche carino da vedere sui 100 va bene.

Grazie in anticipo ;p
vedete la guida in prima pagina per capire che tipologia preferite intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:35:57 ---------- Previous post was at 15:35:41 ----------

Se io volessi attaccare delle cuffie alla tv (hd ready) che non dispone di un uscita audio per cuffie....che adattatore mi servirebbe???

Capito com'è la situazione, un po' come la Apple.. paghi il marchio.Allora che cuffie consigliate ? L'utilizzo è principalmente in casa, da usare per ascoltare vari tipi di musica a normali video su youtube/film? Inoltre come budget il mio amico non vorrebbe sforare i 200. Ma se c'è qualcosa di decente e magari anche carino da vedere sui 100 va bene.

Grazie in anticipo ;p
vedete la guida in prima pagina per capire che tipologia preferite intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:35:57 ---------- Previous post was at 15:35:41 ----------

Circumaurali aperte, in realtà l'ideale sarebbe semi-aperta ma ho letto che per avere questo effetto di qualità c'è bisogno di spendere molto, e non è il nostro caso.

Ho risolto con un adattatore con presa jack femmina e l'uscita rca ( 2 spine )

Un buon paio di auricolari sui 15-20 euro..Ne avevo visto un paio della Philips su amazon.it tra i bestsellers a 15 euro e qualcosa e hanno tipo 40 recensioni tutte positive..Philips SHE 600..Che dite?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ho comprato (o meglio, mio padre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) oggi questo impianto audio http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/digital-music-solutions/computer-speakers/companion-3-speaker-system/

Il suono lo trovo più che ottimo, non esattamente da cinema ma ci manca poco imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa è che, collegandolo al televisore (non al computer) ho notato che il volume e i bassi dell'impianto vengono riconosciuti solo nei canali normali quindi dall'antenna tv, ma non da periferiche esterne come chiavetta usb, ps3 e xbox 360? Perchè? C'è un rimedio?

Grazie :morris82:

---------- Post added at 01:26:35 ---------- Previous post was at 01:25:49 ----------

Una domanda riguardante la qualità del suono,E' meglio alzare a manetta il volume del mediaplayer, del sistema del computer, di youtube ma tenere il volume della casse basso

O viceversa?

Ovvero tenere alto il volume delle casse?

Mi sono spiegato? :morristend:
mi interessava anche a me, nel caso invece di un portatile con assenza di casse?

salve

vorrei un consiglio

ho in camera un 24" full hd...però l'audio per di queste tv nn sno il massimo

vorrei sapere se c sn casse pensate apposta per migliorare l'audio della tv, quindi anche nella visione di film in qualità dvd o nell'uso di console...

nn voglio un impianto 5.1 o un mostro di potenza, e anche il budget è limitato...la stanza è abbastanza grande, ma la tv è a meno di due metri dal punto di visione...quindi anche un sistema formato da due casse, o al massimo 2+1...

consigli?

Il suono lo trovo più che ottimo, non esattamente da cinema ma ci manca poco imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unica cosa è che, collegandolo al televisore (non al computer) ho notato che il volume e i bassi dell'impianto vengono riconosciuti solo nei canali normali quindi dall'antenna tv, ma non da periferiche esterne come chiavetta usb, ps3 e xbox 360? Perchè? C'è un rimedio?

Beh, per sentire l'audio dai diffusori da una sorgente diversa(dvd, xbox etc)devi collegare quest'ultima al sistema audio altrimenti nisba...il sistema che hai acquistato è in realtà un sistema 2.1 per pc, quindi hai due possibilità:

1)collegare un'uscita audio delle sorgenti nell'ingresso del sistema bose(cosa non credo possibile).

2)Provare a impostare l'uscita audio della tv al sistema altoparlanti e vedere se la tv bypassa l'audio al sistema bose.

---------- Post added at 13:43:47 ---------- Previous post was at 13:36:46 ----------

salve
vorrei sapere se c sn casse pensate apposta per migliorare l'audio della tv, quindi anche nella visione di film in qualità dvd o nell'uso di console...

nn voglio un impianto 5.1 o un mostro di potenza, e anche il budget è limitato...

consigli?

Quanto è limitato il budget?

Forse se non vuoi troppe magagne converrebbe pensare all'acquisto di una soundbar...il volume e la qualità audio della tua tv verrebbero migliorate di certo, ma non aspettarti un sistema home theatre!

Ultima modifica:
Beh, per sentire l'audio dai diffusori da una sorgente diversa(dvd, xbox etc)devi collegare quest'ultima al sistema audio altrimenti nisba...il sistema che hai acquistato è in realtà un sistema 2.1 per pc, quindi hai due possibilità:1)collegare un'uscita audio delle sorgenti nell'ingresso del sistema bose(cosa non credo possibile).

2)Provare a impostare l'uscita audio della tv al sistema altoparlanti e vedere se la tv bypassa l'audio al sistema bose.
Premetto che nel menu audio non c'è nessun opzione per modificare gli altoparlanti. E' un 32" della lg hdmi

In che senso collegare la sorgente audio al sistema audio? L'entrata audio dell'impianto è un blocco con la presa scart inserito nell'ingresso DV1. Se lo tolgo non ci sono altre entrate, nella play e a maggior ragione nella porta della chiavetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inoltre lo sto testando e ho messo i bassi al massimo. Ascolto sempre rock/metal, a volte mi pare di sentire come dei leggeri gracchiamenti, sono le casse o i mobili che vibrano? Col tempo si potrebbe rovinare tenendo sempre i bassi al massimo con musica di questo genere?

Quanto è limitato il budget?

Forse se non vuoi troppe magagne converrebbe pensare all'acquisto di una soundbar...il volume e la qualità audio della tua tv verrebbero migliorate di certo, ma non aspettarti un sistema home theatre!
100€ (150€ al massimo, ma ho tante altre spese in conto quindi vorrei limitarmi)

soundbar?

Un buon paio di auricolari sui 15-20 euro..Ne avevo visto un paio della Philips su amazon.it tra i bestsellers a 15 euro e qualcosa e hanno tipo 40 recensioni tutte positive..Philips SHE 600..Che dite?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io le avevo prese ma erano scomodissime e le ho rivendute, alle fine ho trovato la pace con queste: http://www.amazon.it/Sony-MDREX50LPR-AE-MDR-EX50LP-Auricolare/dp/B004MPQ7OM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1358643903&sr=8-2

comodissime e tappano per bene il suono esterno, qualità audio ottima per me, suono davvero bilanciato senza bassi che prendono il sopravvento e ti rompono i timpani

Mi servono delle Cuffie per ascoltarci solo ed esclusivamente musica. Mi piacerebbe avere delle buone cuffie, che possa portarmi anche per strada quando faccio due passi. L'unica cosa è che non deve essere enorme (ndr. tipo i cuffioni stile nigga del ghetto).

Voglio troppo delle cuffie serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro