Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Salve ragazzi, vorrei un consiglio riguardo queste cuffie per videogiocare con Pc, PS3, Xbox 360 e per il futuro anche con PS4 (per quest'ultima console non ho capito se sono compatibili o meno).

Accetto consigli anche per altri modelli di pari qualità, magari con la certezza che andranno anche con PS4. Ovviamente devono essere 5.1/7.1 reali.

Grazie.

è difficile dare un consiglio perchè dipende moltissimo dal tuo modo di lavorare, da cosa e come vuoi suonare e da come sei abituato :morris82:io avendo suonato un po' il pianoforte mi trovo più a mio agio con più tasti e pesati e magari tengo in parte un controller midi per gestire altri parametri.. nel dubbio, io prenderei una 49 tasti di fattura discreta e con qualche controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
qualche marca in particolare?

avevo addocchiato questa (basandomi solo sulle recensioni, delle specifiche non ci capisco molto quindi mi affido a te) http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_144_457/products_id/8822/behringer-umx490.html

Ciao,il mese prossimo ho intenzione di comprare delle cuffie surround 5.1, non voglio vendere un rene per comprarle,è possibile trovare qualcosa sui 70-80 euro?Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve ragazzi, vorrei un consiglio riguardo queste cuffie per videogiocare con Pc, PS3, Xbox 360 e per il futuro anche con PS4 (per quest'ultima console non ho capito se sono compatibili o meno).
Accetto consigli anche per altri modelli di pari qualità, magari con la certezza che andranno anche con PS4. Ovviamente devono essere 5.1/7.1 reali.

Grazie.
le cuffie col 5.1 reali sono una manciata e te le sconsiglio se cambi frequentemente piattaforma o gioco. Meglio un 7.1 surround come un' abbinata astro mixamp e buona cuffia di qualsivoglia marca

le cuffie col 5.1 reali sono una manciata e te le sconsiglio se cambi frequentemente piattaforma o gioco. Meglio un 7.1 surround come un' abbinata astro mixamp e buona cuffia di qualsivoglia marca
:morristend:???

Le cuffie di gta v quindi me le consigliate per giocare su ps360? Sono anche wireless? Alternative?

La scatola intesa le entrate del tv dove collegare i cavi? Perchè io ho un impianto collegato appunto all'entrata delle cuffie, stessa cosa dovrebbe essere con le cuffie stesse :morristend:
Se intendi quello il tv lo avrei nella mia stanza e il modem devo decidere se metterlo nella mia stanza o in corridoio avendo cambiato casa da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le px5, px11, px22 mi ha detto il tipo del gamestop che sono solo col cavo, oltre che le uniche che mi andrebbero bene sarebbero le px22 perchè sono compatibili con ps3 e xbox 360. Mi ha consigliato le cuffie di gta v che a detta sua sono migliori come qualità audio e wi fi. Non mi interessa il microfono comunque

EDIT: appena visto che non sono compatibili con xbox 360, ma cuffie compatibili per entrambi le piattaforme non ce ne sono? :morristend:
http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-px5/51

se guardi l'immagine la centralina è quella dove sono appoggiate le cuffie,li dietro ci devi attaccare il cavo ottico che arriva dalla console o dal decoder o lettore bluray.

forse il tipo del gamestop non lo sa ma le px 5 sono wireless,te lo dico io che le ho!!!

l'unico cavo che dovresti usare è quello che dalle cuffie va al controller della 360 se vuoi usare la chat,altrimenti non c'è nessun filo.

queste cuffie sono compatibili sia per 360 che per ps3

http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-px5/51
se guardi l'immagine la centralina è quella dove sono appoggiate le cuffie,li dietro ci devi attaccare il cavo ottico che arriva dalla console o dal decoder o lettore bluray.

forse il tipo del gamestop non lo sa ma le px 5 sono wireless,te lo dico io che le ho!!!

l'unico cavo che dovresti usare è quello che dalle cuffie va al controller della 360 se vuoi usare la chat,altrimenti non c'è nessun filo.

queste cuffie sono compatibili sia per 360 che per ps3
Quindi mi consigliate quelle? Ho visti in rete che costano sui 150, ma qualche giorna fa erano esposte al gamestop insieme alle px11 e px22 costando meno di 100 euro, mi ricordo male io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Oggi all'unieuro mi hanno consigliato anche delle trustmaster a 70 euro, altrimenti alternative? I 7.1 canali significa che il suono è come se provenisse dagli altoparlanti anteriori, laterali e posteriori più il subyoofer sottoforma di cuffia? I canali poi li devo impostare su ps360?

Grazie

behringer è molto sconsigliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come qualità costruttiva è davvero sottozero, i prodotti riusciti si contano sulle dita di mezza mano

m-audio, roland, alesis, akai, novation.. io starei su queste.

tipo:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_144_457/products_id/8328/m-audio-oxygen-49---3rd-generation.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_144_457/products_id/11052/alesis-qx49.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_144_457/products_id/29981/roland-a49-bk-black.html

la roland dovrebbe i tasti di qualità migliore, le altre due hanno decisamente più controlli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi mi consigliate quelle? Ho visti in rete che costano sui 150, ma qualche giorna fa erano esposte al gamestop insieme alle px11 e px22 costando meno di 100 euro, mi ricordo male io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Oggi all'unieuro mi hanno consigliato anche delle trustmaster a 70 euro, altrimenti alternative? I 7.1 canali significa che il suono è come se provenisse dagli altoparlanti anteriori, laterali e posteriori più il subyoofer sottoforma di cuffia? I canali poi li devo impostare su ps360?

Grazie
a meno che non ci sia una super offerta mi sembra strano che al GS le vendano 100 €

si esatto ,sembrerà strano perchè son cuffie ma capisci indistintamente se i rumori vengono da dietro,centrali o frontalmente,io riesco a sentire un nemico che mi arriva alle spalle da sinistra o destra.

su xbox l'audio è 5.1 e lo devi settare nelle impostazioni della console.

io te le consiglio perchè le ho,considera che erano il top gamma di 2 anni fa,poi sono arrivati i nuovi modelli che costano tutti attorno ai 200€ se non di più,per non parlare di quelle marcate COD che arrivano anche a 300

premetto che sono un neofita al 100% e che non ho un budget adeguato(dai 100 ai 200 euro circa)potreste dirmi una soluzione economica per migliorare il suono della mia futura televisione led?Sarà un 42/46 pollici in una stanza di circa 20 metri quadri,a me va bene tutto 2.1, 5.1 , soundbar,basta che miglirino l'audio dei blu ray, delle partite, di sky e dei giochi...ripeto non chiedo le stelle visto il mio mini budget,ma avrei bisogno di qualche consiglio visto la mia totale inesperienza....vi ringrazio in anticipo!

premetto che sono un neofita al 100% e che non ho un budget adeguato(dai 100 ai 200 euro circa)potreste dirmi una soluzione economica per migliorare il suono della mia futura televisione led?Sarà un 42/46 pollici in una stanza di circa 20 metri quadri,a me va bene tutto 2.1, 5.1 , soundbar,basta che miglirino l'audio dei blu ray, delle partite, di sky e dei giochi...ripeto non chiedo le stelle visto il mio mini budget,ma avrei bisogno di qualche consiglio visto la mia totale inesperienza....vi ringrazio in anticipo!
Hai già una sorgente blu ray? (colsole o lettore)

Se si, ti torna comodo visto il budget esiguo propendere verso una semplice soundbar (con o senza subwoofer)

Se non ce l'hai, ti torna comodo un sistema all-in-one composto da lettore blu ray e amplificatore integrato, con kit 2.1 o 5.1

Dicci un po'.. :morristend:

a meno che non ci sia una super offerta mi sembra strano che al GS le vendano 100 €si esatto ,sembrerà strano perchè son cuffie ma capisci indistintamente se i rumori vengono da dietro,centrali o frontalmente,io riesco a sentire un nemico che mi arriva alle spalle da sinistra o destra.

su xbox l'audio è 5.1 e lo devi settare nelle impostazioni della console.

io te le consiglio perchè le ho,considera che erano il top gamma di 2 anni fa,poi sono arrivati i nuovi modelli che costano tutti attorno ai 200€ se non di più,per non parlare di quelle marcate COD che arrivano anche a 300
mentre riguardo le cuffie pulse di gta v mi ha detto sempre il tipo del gamestop che sono migliori delle px5 e wireless, però leggo in rete che sono compaitibili solo per ps3, confermate?

Ti consiglio le px5 anche io, le ho da un po e mi ci trovo benissimo!

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

Il prezzo è perfetto,giusto per sapere,se scelgo una tv panasonic o sony invece di samsung,mi può dare problemi o queste soundbar sono compatibili senza problemi?

Il prezzo è perfetto,giusto per sapere,se scelgo una tv panasonic o sony invece di samsung,mi può dare problemi o queste soundbar sono compatibili senza problemi?
Ovviamente la compatibilità la fa il tipo di connessione e non il marchio produttore :morristend:

Quindi accertati di avere connessione ottica o coassiale, un buon cavo, e sei apposto :icebad:

Massimo massimo posso tirare a 200€. Ne varrebbe la pena per un modello superiore? Se si quale? Altrimenti vado di px5

Dimenticavo, sarebbero compatibili anche con ps4/x1?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro