Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
O kit completo di mini-diffusori + sub, oppure un gradino più su come qualità d'ascolto un 5.1 composto da frontali bookshelf, centrale e surround mini-diffusori e sub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, allora valuto se prensere 4 Bookshelf invece di 2 torrette e 2 Bookshelf! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

ieri un amico mi consigliava di prendere subito un ottimo frontale ed eventualmente un subwoofer spendendo di più sul primo, rispetto al tsx 150 che ho im mentre, e prendendo invece tutte le altre 4 casse in un secondo momento, anchr di marche diverse rispetto al frontale. Consiglia bene?

In più mi hanno fatto notare che la mi stanza di 13 mq potrebbe essere un po' troppo piccola per una impianto del genere (stereo o ht che sia)

Ca@@ata enorme, io ho un 10.1 in 16 Mq e ti assicuro che la differenza adesso è abissale rispetto all'inizio in cui avevo un 5.1, che poi è diventato un 7.1 fino ad oggi che è un 10.1

Tutto sta ad utilizzare un ampli che faccia letteralmente "sparire" le casse dalla scena sonora, non facendo capire allo spettatore da dove provengano i vari suoni, anche perchè l'utilizzo di un sistema HT in casa è quello di riuscire a ricostruire nel modo più fedele possibile la traccia audio incisa, in modo che tutte le sfumature delle voci, la colonna sonora e i rumori ambientali si fondano in un'unica scena e siano udibili i vari panning che il film propone e questo è l'esatto contrario di quello che la gente crede che sia l'utilizzo di un impianto HT;

la massa pensa che l'HT serva per girare la manopola del volume a palla e far venire giù i muri, ma in realtà è l'equilibrio e l'intelligibilità della scena sonora che fanno grande un sistema HT.......Per il rumore e l'audio gracchiante ci pensa la bose con i suoi minisistemini da centro commerciale :patpat:

ieri un amico mi consigliava di prendere subito un ottimo frontale ed eventualmente un subwoofer spendendo di più sul primo, rispetto al tsx 150 che ho im mentre, e prendendo invece tutte le altre 4 casse in un secondo momento, anchr di marche diverse rispetto al frontale. Consiglia bene?
Cioè stiamo ipotizzando di prendere centrale e sub, poi più avanti frontali e surround?

Consapevole del fatto che finchè non prendi almeno i frontali, degli altri due diffusori non te ne fai niente se non prendere polvere?! :pffs:

Cioè stiamo ipotizzando di prendere centrale e sub, poi più avanti frontali e surround?Consapevole del fatto che finchè non prendi almeno i frontali, degli altri due diffusori non te ne fai niente se non prendere polvere?! :pffs:
Devo farmi un po di conti in tasca ma forse potrei prendere subito tutte le cinque casse e farmi prestare il sub da un amico che non lo usa finché non scelgo cosa prendere... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per quanto riguarda i cavi, un negoziante mi ha proposto un cavo polarizzato da 2.5 mm, può andar bene? Non ha i classici "rosso e nero". Nel caso posso sempre vedere altrove*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda i cavi, un negoziante mi ha proposto un cavo polarizzato da 2.5 mm, può andar bene? Non ha i classici "rosso e nero". Nel caso posso sempre vedere altrove*//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se è un cavo di potenza per diffusori va benissimo, tipo quello che ti avevo suggerito..!

Anzi molto meglio dei classici rosso e nero che oggi come oggi non mi sognerei minimamente di adottare in un impianto HT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

raga ho le sharkoon 5.1 e causa genitore che pulisce e "strappa" il cavo si è rotto un dentino dell ' attacco delle cuffie all' amplificatore.

Si sente ancora tutto ma i bassi sono pressoche spariti...l' unico modo per risolvere è cambiare cuffie?

ho visto che costano ancora un macello 140 euro. ma non c'è un modo per comprare solo cuffia senza amplificatore, o una cuffia di un' altra marca che vada bene per quell' amplificatore appunto (mi riferisco allo scatolino nero presente nella confezione delle sharkoon)?grazie :3

Qualità prezzo vanno benissimo, sicuramente un loro Pro è il fatto di garantire un ascolto "di qualità" sapendo di aver speso soltanto 20€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngCome timbrica molto neutre quindi si predilige l'ambito musicale suonato, rock jazz blues pop, meno d'impatto su generi elettronici dove forse la carenza di "punch" in basso può non piacere.

Vanno cmq bene anche in film e gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ti ripeto, la convenienza stà nel prezzo e sapere di poterle usare un po' con tutto avendo speso poco!
Ok grazie. Le vorrei regalare a una persona che vorrebbe isolarsi (quindi devono essere chiuse) ma in modo comodo (quindi circumaurali) sentendo musica classica (i timbri neutri dovrebbero aiutare) non spendendo molto. E quindi ho pensato a quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

qualcuno ha le Logitech G430?

le consigliate?

Evita doppi post, non essendo una chat ma un forum c'è un naturale lasso di tempo abbastanza ampio e variabile prima di ricevere risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque.. http://www.amazon.it/Turtle-Beach-TBS-2146-01-Cuffie-Force/dp/B0077MEGG8/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1395868365&sr=8-11&keywords=cuffie+pc

Sicuramente entro i 50€ fanno egregiamente il loro dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sono arrivate un paio di giorni fa, oggi ho provato per la prima volta il microfono, ma sembra che non funzioni, devo impostare qualcosa?:morristend:

Risolto, sono ottime comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

qualcuno ha le skullcandy plyr 1?

Ho le turtle beach px4 che funzionano benissimo su x1, ma vorrei conferma da qualcuno se per usare il microfono basta comprare l'adattatore quello ufficiale.

grazie

Ho le turtle beach px4 che funzionano benissimo su x1, ma vorrei conferma da qualcuno se per usare il microfono basta comprare l'adattatore quello ufficiale.grazie
Xbox-One-Compatability-PX4.jpg

direttamente dal sito TB, con l'adattatore e il cavetto sei a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Xbox-One-Compatability-PX4.jpg
direttamente dal sito TB, con l'adattatore e il cavetto sei a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto, ma dove hai trovato questo pdf? Io sul sito non sono riuscito a trovarlo...cmq grazie mille!

raga le beats solo hd oppure le sol republic che mi sembrano migliori per il fatto che si smontano?

ps ho un iphone 5s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro