Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Nello stesso range di prezzo ho trovato le Sony MDR-DS6500, le Sennheiser RS 170 e 175 .. che differenze ci sono? quali consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda al volo, per uso gaming ps4 quale tra questi due modelli?

1) Turtlebeach Ear Force p12

2) Turtlebeach Ear Force Recon 50p

Ho comprato per la prima volta un paio di cuffie on ear giusto per provarle (samsung level on wireless) però mi paiono abbastanza nammerda. Sul telefono (galaxy S4) in wireless si sente abbastanza piano al volume massimo mentre wired mi lascia andare oltre al volume massimo (la barra rossa in android che dice che può danneggiare l'udito) e al massimo si sente quasi passabile (e se a questo livello dovrebbe danneggiarmi l'udito siamo messi male).

Ho provato anche su pc e wireless si sente ancora più piano che sul telefono (:sad2:) mentre wired si sente normale come con le normali in-ear...però no notato che wired sul pc se tolgo le cuffie e otturo con le mani le cuffie paiono na cassa stereo, se vado in aereo così mi fucila il vicino :sad2:

Non capisco se non vanno le cuffie o se questo tipo di cuffie è in generale nammerda come mi sembra...

EDIT: ho provato altre 2 paia di cuffie on ear di mia sorella e fanno schifo uguale in quel senso, però l'audio era orribile in confronto madò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

almeno queste per essere wireless si sentivano molto bene (per essere wireless, le xiaomi o sennheiser che ho gli danno secco)

Ragazzi

Ho acquistato un "Bose Solo" ma non riesco a sintonizzarlo con il telecomando sky

Sapete se è possibile farlo ?

Ragazzi
Ho acquistato un "Bose Solo" ma non riesco a sintonizzarlo con il telecomando sky

Sapete se è possibile farlo ?
Prova a guardare questa lista e relative istruzioni:

http://www.telekitalia.com/guide/sky

- - - Aggiornato - - -

Cosa ne pensate delle soundbar?
Dipende......

Se parliamo delle SB da supermercato Samsun/LG e compagnia bella che con 119.00€ ti danno anche il SW wireless, allora lascia perdere, sono poco più che 2 buzz da pochi watt che migliorano di poco l'audio della TV, se parliamo invece delle SB Yamaha YSP-1600/YSP-5600 (giusto per citare i modelli nuovi della serie 2015), allora la musica cambia, in tutti i sensi;

questi proiettori sonori hanno una tecnologia ed una resa audio impareggiabile rispetto alle concorrenti, non hanno 2 buzz, ma decine di coni che fanno uscire un suono degno di tale nota.

Chiaro che, se il passaggio di cavi ed il posizionamento degli speakers non sono un problema, anche un sintoampli 5.1 di fascia media è preferibile, ma in alternativa, dovessi spendere soldi per una SB, non comprerei nient' altro che una Yamaha, anche solamente per i suoi DSP, che per me sono senza eguali.

raga scusate ho un problema a collegare il home vecchio (lx7000 sa philips) alla mia nuova tv lg 47....

sono una schiappa...ho collegato l impianto e tramite dvd va alla grande...ma non capisco quale sono gli in/out da collegare per sentire alla tv

Ho provato l entrata in tv scritto tv/in a quella del home tv in

ho solo questi con riferimento tv...le altre pure provate tipo audio out manco va

nei settaggi del lg non ha impostazioni per i cavi quelli rossi e bianchi per intenderci ; l home non ha il cavo ottico...

dove sbaglio? sono inesperto avrete notato quindi vi ringrazio per gli aiuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cosa ne pensate delle soundbar?
Come augurarsi del male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelle economiche sono uno sputo, se devi prenderne una costosa tanto vale ti pigli un impianto discreto o un kit economico 5.1

La situazione è peggiore di quella dei pc preassemblati vs quelli a pezzi.

Tra l'altro hai visto cosa c'è dentro alcune bare? 2 altoparlantini minuscoli da pc.

Prova a guardare questa lista e relative istruzioni:
http://www.telekitalia.com/guide/sky

- - - Aggiornato - - -

Dipende......

Se parliamo delle SB da supermercato Samsun/LG e compagnia bella che con 119.00€ ti danno anche il SW wireless, allora lascia perdere, sono poco più che 2 buzz da pochi watt che migliorano di poco l'audio della TV, se parliamo invece delle SB Yamaha YSP-1600/YSP-5600 (giusto per citare i modelli nuovi della serie 2015), allora la musica cambia, in tutti i sensi;

questi proiettori sonori hanno una tecnologia ed una resa audio impareggiabile rispetto alle concorrenti, non hanno 2 buzz, ma decine di coni che fanno uscire un suono degno di tale nota.

Chiaro che, se il passaggio di cavi ed il posizionamento degli speakers non sono un problema, anche un sintoampli 5.1 di fascia media è preferibile, ma in alternativa, dovessi spendere soldi per una SB, non comprerei nient' altro che una Yamaha, anche solamente per i suoi DSP, che per me sono senza eguali.

Come augurarsi del male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelle economiche sono uno sputo, se devi prenderne una costosa tanto vale ti pigli un impianto discreto o un kit economico 5.1

La situazione è peggiore di quella dei pc preassemblati vs quelli a pezzi.

Tra l'altro hai visto cosa c'è dentro alcune bare? 2 altoparlantini minuscoli da pc.
Ah ecco, io mi ero appunto orientato su roba Phillips/Samsung/Panasonic da 150-160 euro... Era per un regalo. Direi che allora è meglio lasciar perdere le bare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dubbio cuffie per audio tv

Mi sono state regalate delle sony MDR-RF810RK che sono buone cuffie (apparte il fruscio fastidioso di cui lamentano tutti), solo che con un budget di 100 euro vorrei prendere un modello un po' migliore. Ora le mie domande sono queste:

1) Siccome ci servirebbero 2 cuffie si possono collegare con un cavo "sdoppiato" (tipo swicht) di 2 marche diverse o devono essere della stessa marca?

2) Siccome abbiamo già collegato un 2.1, ci sono modi per collegarle senza ogni volta fare stacca e attacca e in che entrata devo metterle?

3) Immaginando che se le cuffie sono di marche diverse non si possono ricaricare sullo stesso trasmettitore, si può fare della stessa marca ma modelli diversi o devono essere dello stesso modello?

4) Come faccio a sapere se le cuffie sono vendute con un appoggio/trasmettitore da un paio o da 2?

5) Consigli per delle cuffie a quella cifra? Riesco a trovare un dolby sorround?

Grazie!

ragà io due casse della trevi, non so se sia una marca famosa le ho da anni,sono senza sub ma hanno dei bassi comunque notevoli, si sentono davvero bene, sono grandi, le avevo vicino al pc ora le ho spostate in soggiorno vicino al mio 47 pollici della lg, le ho collegate all'ingresso per le cuffie della tv dato che hanno solo un ingresso rca,nelle impostazioni ho settato "cuffie" dato che se settavo external speakers si sentivano si piu alte, ma non potevo regolare l'audio col telecomando,ora mi chiedo è inutile settare l'audio dts vero? con 2 casse cosi non sento nessna differenza vero?

Buongiorno ragazzi! Ho un problema con le mie astro A50 appena comprate, le uso su ps4 e non noto alcuna differenza tra modalità stereo e dolby ..

Premetto che sono riuscito ad aggiornare il ricevitore (la scatoletta dove viene collegato cavo ottico e la ps4 via USB,) ma non riesco ad aggiornare le cuffie, il PC non me le riconosce come periferica USB, ho seguito tutte le istruzioni ma niente. ..

Non riesco neanche a settare le tre modalità di equalizzazione, se cambio da equilibrio 1, 2 o 3 non cambia nulla.

Prima di queste usavo un paio di turtles su ps4 e le poi ho usato un mesetto le cuffie 7.1 ufficiali Playstation e con queste due la differenza tra modalità stereo e dolby si percepisce benissimo, quindi credo sia un problema di settaggio delle a50 le impostazioni audio della ps4 sono corrette.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buongiorno ragazzi! Ho un problema con le mie astro A50 appena comprate, le uso su ps4 e non noto alcuna differenza tra modalità stereo e dolby ..Premetto che sono riuscito ad aggiornare il ricevitore (la scatoletta dove viene collegato cavo ottico e la ps4 via USB,) ma non riesco ad aggiornare le cuffie, il PC non me le riconosce come periferica USB, ho seguito tutte le istruzioni ma niente. ..

Non riesco neanche a settare le tre modalità di equalizzazione, se cambio da equilibrio 1, 2 o 3 non cambia nulla.

Prima di queste usavo un paio di turtles su ps4 e le poi ho usato un mesetto le cuffie 7.1 ufficiali Playstation e con queste due la differenza tra modalità stereo e dolby si percepisce benissimo, quindi credo sia un problema di settaggio delle a50 le impostazioni audio della ps4 sono corrette.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Può sembrare una domanda stupida ma te la faccio lo stesso: hai collegato il cavo ottico alla Ps4?

Può sembrare una domanda stupida ma te la faccio lo stesso: hai collegato il cavo ottico alla Ps4?
Sisi certo xD infatti l'audio lo sento benissimo, ma non c'è la benché minima differenza tra dolby attivo o non, è impossibile che sia normale

Ciao ragazzi, stavo pensando di regalarmi per natale un paio di cuffie gaming per giocare a ps4, wii u o semplicemente guardare un film. Le cuffie dovrebbero avere queste caratteristiche:

5.1 o meglio se addirittura 7.1

budget max 200 euro

Visto che non ho mai utilizzato cuffie da gaming, mi sono trovato spiazzato. Cosa mi consigliate? Avevo preso in considerazione questi modelli:

logitech g430

logitech g633

PS4/PS3/PS Vita/PC: 2.0 Wireless Stereo Headset

tritton 720+

grazie mille in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sisi certo xD infatti l'audio lo sento benissimo, ma non c'è la benché minima differenza tra dolby attivo o non, è impossibile che sia normale
Sul canale YouTube della Astro c'è un tutorial per il setup del mixamp usato su Ps4. Prova a vedere se hai le stesse loro configurazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Honor 7

ragazzi che cuffie mi consigliate per la ps4?

ho visto alcune recensioni di amazon sulle cuffie 2.0 wireless sony ufficiali, la gran parte dicono che sono ottime, pochissimi hanno lamentato materiali fragili e batteria che dopo pochi mesi crolla

qualcuno che ce le ha sa dirmi qualcosina in più?

avete altre cuffie da consigliare sugli 80 euro circa?

ragà io due casse della trevi, non so se sia una marca famosa le ho da anni,sono senza sub ma hanno dei bassi comunque notevoli, si sentono davvero bene, sono grandi, le avevo vicino al pc ora le ho spostate in soggiorno vicino al mio 47 pollici della lg, le ho collegate all'ingresso per le cuffie della tv dato che hanno solo un ingresso rca,nelle impostazioni ho settato "cuffie" dato che se settavo external speakers si sentivano si piu alte, ma non potevo regolare l'audio col telecomando,ora mi chiedo è inutile settare l'audio dts vero? con 2 casse cosi non sento nessna differenza vero?
Non credo perché il collo di bottiglia in questo caso è la conversione digitale --> analogico di qualità scadente del jack cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro