PS5 Avatar: Frontiers of Pandora

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le premesse per una roba assurda ci sono, il problema è Ubisoft. :sard:

Più che la prima persona, che personalmente non mi cambia nulla, c’è da tenere le chiappe strette che non si tratti di un far cry reskinnato da avatar :asd:
Il solo cavalcare liberamente per aria l'animale sarebbe una gran cosa :asd: Non mi sono mai divertito nei FC con quei cosetti volanti :asd:

Io sono curiosissimo di vedere cosa tireranno fuori, se c’è una cosa che Ubisoft sa fare con una certa maestria è costruire mondi di gioco enormi e meravigliosi da esplorare, il fatto che questa volta ne stiano facendo uno ambientato nell’universo di Avatar mi manda in brodo di giuggiole :nev:

Il dubbio principale è ovviamente sulla parte ludica, non vorrei ritrovarmi l’ennesimo titolo Ubisoft con le stesse identiche meccaniche che ormai vediamo a ripetizione nei vari Far Cry/AC, che neanche mi dispiacciono troppo, ma da una “nuova IP” mi aspetto qualcosa di diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque se fossi in Ubisoft lo rimanderei al 2000mai come il secondo film, così da rispettare la tradizione. :sisi:
Post automatically merged:

In giochi del genere la terza persona aiuta l'immersione. Pensa ad esempio TLOU2 in prima persona o un Assassin's Creed, sai che merda. :facepalm:
Assassin's Creed in prima diventerebbe Mirror's Edge e guadagnerebbe punti su punti, altro che merda :asd:

Ubisoft ormai fa solo giochi in prima persona. Tipo AC, WD, e Immortals, tutti e 3 di 6 mesi fa :sisi: O The Division, M+R (1 e 2), Ghost Recon, Riders Republic, Anno1800, PoP Remake, Skull & Bones, Beyond2 (va be' questo non esiste tecnicamente). Ubisoft è la massima produttrice di titoli First Person purtroppo.
Ho il dubbio se il mio post tu non l'abbia letto o non l'abbia capito :hmm:

Ubisoft?
Non vi era nessun accenno ad Ubisoft nel mio post.
Nè inteso, nè sottinteso.

Questa accorata difesa mi sembra sia stata superflua.
Credevo fosse ovvio che il mio post avesse carattere generale (nel senso che svariati tra gli ultimi lavori usciti/annunciati lo sono ... tra quelli che mi interessano).
Evidentemente non era ovvio.

Credevo fosse ovvio che il mio post avesse carattere generale (nel senso che svariati tra gli ultimi lavori usciti/annunciati lo sono ... tra quelli che mi interessano).
Aspetta rettifico, così cogli meglio il punto del mio discorso:

L'Industria dei Videogiochi ormai fa quasi solo giochi in prima persona. Tipo tutti (o quasi) i Giochi Sony, tutti i giochi Nintendo, tutti i giochi KOEI, tutti i giochi Namco, tutti i giochi SEGA, tutti i giochi Square Enix, tutti i giochi FROM, tutti i giochi Capcom, tutti i giochi Warner, e tutti i giochi Ubisoft (ma questi li avevamo già citati). Purtroppo l'industry ormai produce quasi esclusivamente giochi in prima persona, e tutti gli annunciati sono in prima, bisogna farci il callo. :sisi: La produzione in terza è troppo complessa, e quindi il 99.7% dell'industria fa solo giochi in prima, per mascherare questa pigrizia.

PS: E lo dice uno che non ama la FP.

Ultima modifica:
che noia le solite lamentale alla prima persona :asd:
Che noia le solite lamentele alle lamentele alla prima persona :asd:
Post automatically merged:

Lo ammetto, quando l'ho visto ho goduto per la grafica e le atmosfere ma non sono mai riuscito a emozionarmi più di tanto perchè sentivo già la puzza di "tutto fumo e niente arrosto" e ancora aspetto per vederci chiaro, il film non mi è mai piaciuto granchè ma potenzialmente ci puoi fare un gran gioco anche con le basi di quell'universo lì quindi non è un problema, il problema è vedere che ci vogliono fare e che del team di Division non mi fido molto quindi volo basso con le aspettative.
Io non sono un fan del film (per me il bisogno di farne una pentalogia ... proprio non c'era).
Ma devo ammettere che nemmeno mi ha fatto davvero schifo. Un certo fascino l'aveva.

Ultima modifica:
Che noia le solite lamentele alle lamentele alla prima persona :asd:
Non è tato una lamentela quanto un fatto o risposta al fatto che l'industria faccia solo first person, anzi credo siano più third in giro, o comunque non in prima e non numero maggiore questi, ne Ubisoft ne l'industria. :asd:

Ultima modifica:
Non è tato una lamentela quanto un fatto che non è che l'industria faccia solo first, anzi credo siano più third in giro, o comunque non in prima. :asd:
Certo.
Dispiaceva solo l'aumento delle volte che viene fatta una scelta non congeniale a taluni.

Alla fine Cyberpunk 2077 l'ho preso e mi piace pure. Se l'ho messo in pausa scaxxato non è certo a causa della prima persona. Tuttavia di certo lo avrei amato di più in terza.
Infine, dite quello che volete, ma il combattimento all'arma bianca in prima...fa veramente schifo.

Certo.
Dispiaceva solo l'aumento delle volte che viene fatta una scelta non congeniale a taluni.

Alla fine Cyberpunk 2077 l'ho preso e mi piace pure. Se l'ho messo in pausa scaxxato non è certo a causa della prima persona. Tuttavia di certo lo avrei amato di più in terza.
Infine, dite quello che volete, ma il combattimento all'arma bianca in prima...fa veramente schifo.
X molti è solo questone di prospettiva, ma prima è terza persona cambiano completamente il gameplay di un gioco, cs sia a breve che lunga distanza, movimento, specie salti, arrampicate, corsa ecc
Insomma cambia tutto

Chivalry 2 e/o Mordhau avrebbero da ridire :asd:
Anche Dying Light, ma bisogna dire che sono eccezioni, effettivamente l'arma bianca in prima raramente è fatta realmente bene, vero che invece lo shooting ci guadagna rispetto alla terza, al netto che sparare in terza lo si fa bene al contrario dell'arma bianca che è un po' più raro, ma diciamo per far capire che entrambi i sistemi hanno i loro svantaggi e vantaggi se usati bene. Comunque capisco la lamentela se ci sta bene o male la first su un gioco come Avatar, dive le armi da fuoco oltre all'arco non si usano e più lance e simili credo, cosi come il fatto del platforming, al netto che Mirror's Edge e Dying Light hanno dimostrato che si può fare, e anche meglio di altre in terza in realtà, insomma questo discorso lo capisco, il fatto di lamentarsene a prescindere perché piace semplicemente meno della terza già meno.

Invece no è proprio il contrario , a quanto costruire mondi sono incredibili
Esteticamente magari...ma i mondi vanno anche riempiti di contenuti di qualità altrimenti può essere bello da vedere quanto vuoi, ma dopo 2 ore ne hai già le balle piene (che è esattamente quello che succede in tutti gli ultimi AC)

Esteticamente magari...ma i mondi vanno anche riempiti di contenuti di qualità altrimenti può essere bello da vedere quanto vuoi, ma dopo 2 ore ne hai già le balle piene (che è esattamente quello che succede in tutti gli ultimi AC)
Un Po un luogo comune...

Il film non mi disse nulla, ma la direzione artistica di Pandora mi piacque molto. Ubisoft la reputo bravissima nell'estetica dei mondi che costruisce, quindi da questo punto di vista sento non deluderà. Il problema potrebbe essere tutto il resto.

Ma mi spiegate sto odio per la prima persona? :asd:
io ce lo vedo male solo per quanto concerne questo gioco, che poi son sicuro che le bestie si cavalcheranno in terza, ma per tutto quello che riguarda i na'vi dal meele allo spostamento attraverso il mondo mi sarebbe sembrata logica la terza, d' altro canto si ringrazia l'avere un gioco su licenza singol player questo tocca concederlo dopo quanti giochi ci si è arrivati per Star Wars ? ( :asd: ) ed Alien e Predator ancora ad aspettare ed in parte il gioco della Marvel

pignoleria ma solo a me la vegetazione del video sembra troppo terrestre?:azz: non vorrei impuntarmi su una robba futile ma colori e forme erano un pò più caratteristici, mi verrebbe da suppore che sono andati al ribasso giusto perchè si tratta di un video di presentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro