Avatar: La Leggenda di Aang - Avatar: La Leggenda di Korra | Concluso

• Autore discussione Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ne ho appena viste tre di fila, uhm, continuo a pensare che manchi di mordente per ora, è tutto troppo semplice e un po' banalotto, e i disegni non aiutano nel giudizio, almeno secondo i miei gusti.

Carne al fuoco potenzialmente ce ne sarà, ma la vedo assai distante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: ne ho viste altre due, e mi sa che mi fermo qui, non mi prende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png non voglio vedermi 20 puntate per aspettare che succeda qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ne ho appena viste tre di fila, uhm, continuo a pensare che manchi di mordente per ora, è tutto troppo semplice e un po' banalotto, e i disegni non aiutano nel giudizio, almeno secondo i miei gusti.
Carne al fuoco potenzialmente ce ne sarà, ma la vedo assai distante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: ne ho viste altre due, e mi sa che mi fermo qui, non mi prende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png non voglio vedermi 20 puntate per aspettare che succeda qualcosa.
De gustibus non est disputandum = i gusti sono gusti e non si discute //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(per fortuna) non siamo tutti fatti uguali, magari ti potrò essere più utile riguardo qualche altra Serie Anime in futuro :kep88:

Aang mi piacque parecchio nonostante un paio di punti risolti alla buona, una piccola gemma, Korra ho visto solo le prime puntate, protagonista rozza di media simpatia, l'impostazione del gruppetto in vista pareva molto derivativa, gli elementi aggiunti forzati e francamente di rivedere personaggi invecchiati non avevo voglia. Accantonata sul nascere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aang mi piacque parecchio nonostante un paio di punti risolti alla buona
Non vorrei dir stronzate ma mi pare di aver letto che c'è un fumetto di The Last Airbender ambientato dopo il finale dello show che chiarisce molti punti. :morristend:

In conclusione tu che voto daresti ad The Last Airbender?

a freddo un 8 pienamente meritato, mezzo punto in più se avessero trattato con più chiarezza e rispetto

la dipartita di Jet
fatto un signore del fuoco più carismatico, spinto un pelo meno Zuko

come assistente vendicatore di Katara ed evitato l'ambigua scena finale della visita in carcere
e sempre con lui dato più soddisfazione

nello scontro contro la sorella prima dell'intervento di Katara

possiamo dire che in generale nell'ultima stagione la regia è parsa un po meno curata

Vista anch'io la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molto bello devo dirlo pian piano mi ha preso molto e ho continuato a vederlo fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ahimè i punti lasciati in sospeso che poi vengono spiegati nel fumetto li ho odiati, perchè devo leggere il fumetto per vederli? Fare qualche episodio in più era cosi difficile? :bah!:

La cosa che ho odiato proprio è

per il destino di Jet e degli altri 2 con lui :bah!:
Ho visto alcuni ep. della Leggenda di Korra e devo dire che non mi fanno impazzire come come per gli Ep della prima serie, anche se mi piace Korra come personaggio gli altri li trovo inferior rispetto alla prima serie,

poi sapere della morte di alcuni dei vecchi personaggi mi rattrista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vista anch'io la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molto bello devo dirlo pian piano mi ha preso molto e ho continuato a vederlo fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAhimè i punti lasciati in sospeso che poi vengono spiegati nel fumetto li ho odiati, perchè devo leggere il fumetto per vederli? Fare qualche episodio in più era cosi difficile? :bah!:

La cosa che ho odiato proprio è

per il destino di Jet e degli altri 2 con lui :bah!:
Ho visto alcuni ep. della Leggenda di Korra e devo dire che non mi fanno impazzire come come per gli Ep della prima serie, anche se mi piace Korra come personaggio gli altri li trovo inferior rispetto alla prima serie,

poi sapere della morte di alcuni dei vecchi personaggi mi rattrista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Jet è morto, mi pare che l'episodio l'avesse reso piuttosto chiaro.

Forse mi ricordo male io quell'episodio ma non mi pare che ci fossero molti dubbi, lo disse espressamente Toph. :morristend:

Ultima modifica:
Jet è morto, mi pare che l'episodio l'avesse reso piuttosto chiaro.

Forse mi ricordo male io quell'episodio ma non mi pare che ci fossero molti dubbi, lo disse espressamente Toph. :morristend:

Boh ti giuro infatti sembra essere morto alla fine (anche se mi chiedo come cavolo poteva morire per quel colp quando altri ne hanno ricevuti di ben peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) però boh manco un qualcosa per confermartelo al 100% e anzi nell'episodio del teatro che fa da riassunto-comico quando appunto ci sta questa scena Zuko dice: Quindi Jet è morto?" E Sokka gli dice: "Ad essere sinceri è una cosa poco chiara" :rickds:

Comunque ho letto su Wiki che poi hanno confermato che Jet è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Una delle OST più belle che abbia mai sentito per una delle battaglie visivamente più potenti e sopratutto più emotive a cui abbia avuto l'onore di assistere.

In assoluto una fra le migliori battaglie finali della storia.

Mi vien da piangere a pensare che domani mi vedrò l'ultimo episodio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nella mia top 3 delle serie preferite IN ASSOLUTO

Forse anche al primo posto.

Ultima modifica:
TRAUMA alla fine hai visto anche Korra? :nfox:

Io per adesso ho visto le prime 2 stagioni, alla fine non mi dispiace anche se la prima serie rimane comunque superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

TRAUMA alla fine hai visto anche Korra? :nfox:Io per adesso ho visto le prime 2 stagioni, alla fine non mi dispiace anche se la prima serie rimane comunque superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, come ho scritto sopra ho finito di vedere Dentro l'Inferno e fra poco concluderò la mia avventura con La Leggenda di Aang con l'ultima puntata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Poi vedrò anche Korra ma non sarà la stessa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Finito La Leggenda di Aang. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In assoluto la miglior serie (non solo animata, ma proprio in generale) che abbia mai visto in vita mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Come Trauma sa, anche io ho recentemente visto The Last Airbender e mi sono appena buttato su Korra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Certo che sapere che fra due settimane nemmeno la serie ed il franchise saranno definitivamente conclusi mi mette tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque sia, The Last Airbender va dritto dritto al secondo posto delle mie serie preferite in assoluto, appena sotto Fullmetal Alchemist Brotherhood. Korra si vedrà, certo è che mi sta piacendo molto pur non essendo all'altezza della prima serie (specie nel cast, Korra esclusa dato che mi sta piacendo moltissimo nonostante ad ora, episodio 1x06, ha ancora avuto poco spazio di crescita), ma la differenza con cui gli autori si sono approcciati a The Legend of Korra è tale che un confronto mi pare addirittura scorretto.

Certo che sapere che fra due settimane nemmeno la serie ed il franchise saranno definitivamente conclusi mi mette tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Uddio non ricordarmelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sarà una giornata triste, quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vista anche la seconda e terza stagione veramente ottime la seconda poi è molto interessante

e spiega la nascita degli Avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png il finale della terza invece è molto triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ora ho iniziato la 4 ed ultima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vista anche la seconda e terza stagione veramente ottime la seconda poi è molto interessante
e spiega la nascita degli Avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png il finale della terza invece è molto triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ora ho iniziato la 4 ed ultima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Maronne la terza stagione è la cosa più fìga mai creata. :ivan:

Ultima modifica:
sempre se non tirano fuori un'altra serie, because money //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sempre se non tirano fuori un'altra serie
Nickelodeon ha trattato questa serie come una mèrda, dando ai creatori pochissimo tempo per lavorare alla seconda stagione, togliendo la serie dal palinsesto televisivo nel bel mezzo della terza stagione obbligandoli a mettere gli episodi solo online e infine dandogli un taglio di fondi alla fine della quarta stagione costringendoli a creare un episodio recap con scene delle stagioni precedenti (cosa per cui i creatori si sono scusati con tutti i fan anche quando chiaramente non era colpa loro).

Nickelodeon ha già ampiamente dimostrato che vuole liberarsi della serie il prima possibile, cosa che ancora oggi non riesco a capire visto che ha un successo ABOMINEVOLE sia di pubblico che di critica. Forse è semplicemente troppo matura per i loro standard (infatti non hanno apprezzato PER NULLA il momento in cui viene deliberatamente mostrato un assassinio per soffocamento nella terza stagione, presumibilmente il motivo per il quale l'hanno tolta e limitata al solo sito online).

Quindi.....

Ultima modifica:
beh però la parte con mega korra con la faccia di boulin era tanta roba nel recap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro