Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Avatar: La Leggenda di Aang - Avatar: La Leggenda di Korra | Concluso
Ma non li chiamavano Sokka e Katara? Almeno, nella versione italiana mi pare fosse così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non li chiamavano Sokka e Katara? Almeno, nella versione italiana mi pare fosse così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma se non sbaglio nella ver. Eng vengono proprio chiamati in maniera diversa da come si scrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si ma se non sbaglio nella ver. Eng vengono proprio chiamati in maniera diversa da come si scrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Chiedo da ignorantone completo della saga(ho viste le prime due puntate di korra in polacco tempo fa). Ma tutte le lesbicate tra Korra e quell'altra che vedo giornalmente su fb sono vere o fanmade? :gio:
Chiedo da ignorantone completo della saga(ho viste le prime due puntate di korra in polacco tempo fa). Ma tutte le lesbicate tra Korra e quell'altra che vedo giornalmente su fb sono vere o fanmade? :gio:
Korra + Asami: Ok, ci sta, sicuramente meglio Asami che quel pirla di Mako MA se dovete fare le cose fatele bene dico io costruite un background che va verso quel punto, fino a lì il rapporto è completamente e solo d'amicizia.
Bolin: Al contrario del fratello, uno dei personaggi migliori della serie, peccato non avergli lasciato più spazio nel finale.
Detto questo: Per me le serie migliori sono la 2 e la 3, seguite dalla 1 e alla fine dalla 4, non che non abbia apprezzato Kuvira ma è inspiegabile come faccia a esser così forte (praticamente al pari di korra senza avatar mode) e come alla fine si sia redenta in due minuti nel mondo degli spiriti. Se la serie finale al posto della 4 fosse stata la 2 sarebbe stato perfetto imho
Anyway, bella serie, se ci fosse un altra stagione mi ci butterei a capofitto, le animazioni sono divine e superiori al 70% delle produzioni made in jap.
Passo subito ad Aang (lo so dovevo fare il contrario )
Domanda, (non ho letto niente nel topic per non spoilerarmi) The legend of korra è un degno seguito di The legend of Aang o è stato fatto solo per i big money?
Vorrei iniziare a vedermela appena finisco Gurren Lagann
Domanda, (non ho letto niente nel topic per non spoilerarmi) The legend of korra è un degno seguito di The legend of Aang o è stato fatto solo per i big money?Vorrei iniziare a vedermela appena finisco Gurren Lagann
A me piace. Sono quattro stagioni senza una trama generale, diciamo c'è una trama per stagione. Le prime due sono carine, ma con diversi difetti. La terza è ***, facilmente ai livelli di TLA, mentre la quarta è meno esplosiva ma rimane ottima. Te lo consiglio.
Da qualche settimana trasmettono sul canale satellitare free “Nickelodeon” tedesco „La leggenda di Korra (Die Legende von Korra)“. Siccome mi sono perso la trasmissione della prima stagione e circa la prima meta della seconda, sto registrando in attesa di una replica della parte mancante, per vedermela poi dall’inizio.
Ma prima che passino mesi volevo esprimere almeno una prima opinione (senza aver letto i vs commenti):
Ero un fan di “Avatar - La leggenda di Aang” , ho guardato la serie molto volentieri e ho comprato tutti e quattro i cofanetti.
Anch’io speravo in una continuazione. Ovviamente sarebbe stato difficile inventarsi una valida storia nuova con gli stessi personaggi. Quando ho saputo, tra l’altro solo grazie a A&F e _trauma_ di “Korra” ero assai incuriosito.
Adesso ho visto sporadicamente qualche episodio e onestamente ho la sensazione che gli autori siano riusciti nell’intento di creare un valido sequel. Disegni e doppiaggio (tedesco) mi piacciono, ho gioito nel rivedere qualche “vecchio” protagonista (nel vero senso della parola) della serie originale, e la storia mi pare coinvolgente. Anche l’ambientazione in stile anni venti del diciannovesimo secolo mi piace.
Da qualche settimana trasmettono sul canale satellitare free “Nickelodeon” tedesco „La leggenda di Korra (Die Legende von Korra)“. Siccome mi sono perso la trasmissione della prima stagione e circa la prima meta della seconda, sto registrando in attesa di una replica della parte mancante, per vedermela poi dall’inizio.Ma prima che passino mesi volevo esprimere almeno una prima opinione (senza aver letto i vs commenti):
Ero un fan di “Avatar - La leggenda di Aang” , ho guardato la serie molto volentieri e ho comprato tutti e quattro i cofanetti.
Anch’io speravo in una continuazione. Ovviamente sarebbe stato difficile inventarsi una valida storia nuova con gli stessi personaggi. Quando ho saputo, tra l’altro solo grazie a A&F e _trauma_ di “Korra” ero assai incuriosito.
Adesso ho visto sporadicamente qualche episodio e onestamente ho la sensazione che gli autori siano riusciti nell’intento di creare un valido sequel. Disegni e doppiaggio (tedesco) mi piacciono, ho gioito nel rivedere qualche “vecchio” protagonista (nel vero senso della parola) della serie originale, e la storia mi pare coinvolgente. Anche l’ambientazione in stile anni venti del diciannovesimo secolo mi piace.
Si, sono riusciti a fare una continuazione degna, cosa non facile visto che dovevano raccogliere l'eredità di uno dei migliori prodotti animati occidentali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E se pensi questo della seconda stagione (assolutamente la peggiore fra le 4 a mani bassissime), ti voglio vedere quando assisterai alla terza stagione che è assolutamente oro colato.
Si, sono riusciti a fare una continuazione degna, cosa non facile visto che dovevano raccogliere l'eredità di uno dei migliori prodotti animati occidentali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E se pensi questo della seconda stagione (assolutamente la peggiore fra le 4 a mani bassissime), ti voglio vedere quando assisterai alla terza stagione che è assolutamente oro colato.
A dire il vero è proprio qualche episodio della terza stagione che ho potuto intravedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, non mi faccio scoraggiare. L’importanza sarà invece trovare il tempo per guardarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ci sposto qua, che è il luogo più appropriato, anche perché credo di aver intuito a cosa alludessi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
JA, visto inteso che sono arrivato fino in fondo, cioè l’episodio 13 della quarta stagione (The Last Stand – non so il titolo Italiano).
M’immagino che ti riferisci alla scena finale,
cioè la scelta di Korra di passare, dopo la dura battaglia finale, una vacanza nel mondo degli spiriti con … Asami Sato. In effetti, mi è già capito leggere un commento in merito in un sito tedesco, dove qualcuna trionfava perché finalmente anche negli Anime l’amore tra persone dello stesso sesso non fosse più un tabù. Beh, io ho risposto brevemente che con quella scena potevo anche convivere, in quanto mi ricordo pur dei film Western dove alla fine gli errori galoppavano insieme nel tramonto. Per dire: niente di contrario ad una bella amicizia. Se ci fosse stato anche un bacio sarebbe stato molto peggio. Poi, che Korra fosse una ragazza che deve ancora trovare la sua strada, forte Sì ma allo stesso tempo ancora fragile e immaturo, si è capito durante tutte e quattro le stagioni. Quindi non sono scandalizzato. Certo, non è il tipo di finale che uno (adulto di vecchio stampo come me) si immagina per una serie indirizzata a ragazzi (in Germania OK per adolescenti a partire dai 12 anni).
Per fortuna stanno replicando tutta la serie (su Nickelodeon.de, peccato per quei mini-avvisi per altre serie in mezzo alla puntata) e cosi ho già recuperato la prima stagione e l’inizio della seconda. Credo che per me gli episodi più coinvolgenti erano proprio il tredicesimo (Cala l'oscurità) e quattordicesimo (Luce nell'oscurità) di questa seconda stagione, con bellissimi combattimenti e una colonna sonora che faceva salire l’adrenalina. Infatti, questa musica di sottofondo, presente un po’ in tutti gli episodi, continua ronzarmi nella testa in modo piacevole.
Per me un’ottima continuazione dell’Originale e non appena usciranno i cofanetti (in tedesco, sorry) li prenderò, anche per completare la raccolta di Aang (P.S.: fa un certo effetto vedere il piccolo Aang com’era da adulto, avendolo lasciato nella serie a lui dedicata da ragazzino).
[TD]La serie ha inizio con la Nazione del fuoco a un passo dalla vittoria nella guerra imperialista che essa stessa ha scatenato. Tutti i Nomadi dell'aria sono stati distrutti. Le Tribù dell'acqua sono in grave crisi: gli ultimi guerrieri della Tribù dell'Acqua del Sud hanno lasciato le loro terre natie per andare in guerra e sabotare i piani degli invasori, mentre la Tribù dell'Acqua del Nord, benché in gran parte intatta, si è rifugiata in una città-fortezza rimanendo costantemente sulla difensiva. Il vasto Regno della terra ora è l'unico ostacolo che si frappone tra la Nazione del Fuoco e il dominio del mondo, ma poiché i loro eserciti continuano ad avanzare e a conquistare intere province e ricche città, le speranze di un'improbabile vittoria si affievoliscono sempre più a ogni anno che passa.
È in questo clima di rassegnazione alla tirannia, che due giovani fratelli della Tribù dell'Acqua del Sud - Katara, una Dominatrice dell'acqua e suo fratello, Sokka, un guerriero della Tribù - scoprono e liberano Aang e Appa da un iceberg. Il ragazzo presto apprende con suo orrore che, durante la sua assenza di 100 anni, è stata intrapresa una guerra secolare che rischia di incatenare il mondo ai piedi della Nazione del Fuoco. L'anno stesso in cui sparì, infatti, il Signore del Fuoco Sozin approfittò della sua assenza e del passaggio di una cometa mistica, che avrebbe aumentato i poteri dei Dominatori del fuoco, per dichiarare guerra alle altre nazioni. Inorridito, Aang scopre inoltre come la grande operazione che ha avviato le azioni belliche della Nazione del Fuoco sia consistita nel trucidare tutti i Nomadi dell'Aria. In pochi giorni i Templi dell'Aria sono stati distrutti e saccheggiati e i Dominatori dell'aria sterminati. Questo genocidio fu architettato nella speranza di uccidere il nuovo giovane Avatar e interrompere il ciclo delle reincarnazioni. Aang è l'ultimo Dominatore dell'aria nel mondo.
Come Avatar, il dovere di Aang è quello di ristabilire l'armonia e la pace tra le quattro nazioni. Con i suoi amici, Aang viaggerà per il mondo cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi.
E' il protagonista dodicenne della serie (in teoria dovrebbe avere 112 anni), nato nel tempio dell’aria del sud. È l'incarnazione attuale dell'Avatar e deve acquistare padronanza di tutti e quattro gli elementi per portare la pace al mondo intero, ristabilendo l'equilibrio fra le quattro nazioni.Aang ama viaggiare per il mondo ed è sempre desideroso di imparare nuove cose.Come ogni ragazzo della sua età ama divertirsi e a volte antepone questo desiderio alle sue pesanti responsabilità. Ha un debole per Katara, ma non ha il coraggio di dirglielo.
Katara
Ha 14 anni ed è l'ultima Dominatrice dell'acqua della Tribù dell'acqua del sud.Katara, con suo fratello, Sokka, scopre Aang all'inizio della serie. Lei e Sokka lo accompagnano nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco e per portare la pace tra le 4 nazioni. Katara è matura e responsabile, per lei il benessere degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa, e per questo motivo è il capo ideale nelle situazioni critiche. Tuttavia crede che le decisioni da lei prese siano sempre le migliori, anche quando si sono rivelate pessime.Malgrado la sua natura gentile, Katara, ha un temperamento che, una volta unito alle sue abilità di Dominatrice, può essere abbastanza distruttivo.Dopo la morte della loro madre da parte delle mani della Nazione del fuoco, Katara ha assunto nei confronti di suo fratello Sokka un ruolo materno, una natura che più successivamente ha ripreso nei confronti di Aang.È inoltre l'unica persona che può calmare Aang quando è in trance.
Sokka
E' un guerriero quindicenne della tribù dell'acqua del sud che, con sua sorella Katara, accompagna Aang nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco.Sokka si descrive come un "don Giovanni" e "sarcastico", amante della carne e spesso affamato. Diversamente da sua sorella, Sokka non può Dominare l'acqua tuttavia in diverse occasioni dimostra di possedere una grande l'ingegnosità, ereditata dal padre.L'orgoglio è il motore della sua forza, insieme alla scienza là dove le arti mistiche e marziali falliscono.Purtroppo il suo atteggiamento immaturo induce spesso gli altri a sottovalutare il suo intelletto.
Appa
E' il bisonte volante di Aang che funge da utile e veloce mezzo di trasporto del gruppo nei loro viaggi per il mondo.É stato in animazione sospesa con Aang per 100 anni e ha un legame molto forte con lui.Possiede la capacità di volare e può utilizzare la sua coda per generare potenti raffiche di aria, così come può attirare a sé gli oggetti facendo un profondo respiro.Ha un forte legame col suo amico e padrone e mostra spesso una spiccata intelligenza e forza che salverà in innumerevoli situazioni Aang e gli altri.
Momo
E' un lemure alato intelligente e curioso che viaggia intorno al mondo assieme al gruppo come loro animale domestico. E’ stato trovato da Aang durante la sua visita alle rovine del Tempio dell'aria del sud.
SPOILER SECONDO LIBRO
Toph
Una dodicenne, Dominatrice della terra cieca, che scappa da una vita troppo agiata e dai genitori troppo protettivi per viaggiare insieme ad Aang nella seconda serie (Libro della terra). Col soprannome di "Il bandito cieco" diventa famosa, alle spalle dei genitori, nel tornei sotterranei per i Dominatori della terra venendo così notata da Aang che, al tempo, stava cercando un bravo Dominatore della terra come maestro.Anche se priva della vista, Toph è probabilmente la migliore Dominatrice della terra in tutto il regno, avendo sviluppato una sensibilità dei piedi superiore a chiunque.
VILLAINS
Zuko
Ha 16 anni ed è il Principe esiliato della Nazione del fuoco.Zuko è ossessionato nel trovare l'Avatar perché è l'unico modo per ristabilire il suo onore e per riacquistarsi la fiducia di suo padre, il Signore del fuoco Ozai.Il suo carattere matura durante la ricerca, influenzato dall'esperienze dell'esilio.
Iroh
E' un generale in pensione della Nazione del fuoco ed è lo zio del principe Zuko.Iroh è il fratello più anziano del Signore del fuoco Ozai ed era l'erede originale al trono della Nazione del fuoco. É un Dominatore del fuoco potente e la sua gente lo rispetta molto, considera Zuko come un figlio più che come nipote, in particolare dopo la perdita del proprio figlio, Mako.Iroh è un uomo anziano e gentile e passa il proprio tempo bevendo tè, giocando a Pai Shoed e cantando/suonando.Mentre studiava le tribù dell'acqua Iroh ha trovato un metodo per spostare le correnti elettriche, naturali o artificiali che siano, ed oltre alla nipote Azula e a Ozai è l'unico Dominatore del fuoco in grado di generare un fulmine. Iroh è il mentore e la guida di Zuko e lo accompagna nel suo solitario e triste esilio, cercando sempre di indicare la retta via al nipote, anche se spesso rimane inascoltato.
Il Signore del Fuoco Ozai
E' il sovrano assoluto della Nazione del fuoco, padre di Zuko e di Azula e fratello minore di Iroh.Sta conducendo il suo paese in una guerra che coinvolge le altre 3 nazioni e che ormai dura da un secolo.Vuole fondare l'Impero del Fuoco e attende con ansia l'arrivo della cometa di Sozin, in modo da poter scatenare il massimo potere dei Dominatori del fuoco e vincere così la guerra.
SPOILER SECONDO LIBRO
Azula
E' la Principessa quattordicenne della Nazione del fuoco, sorella minore di Zuko, nipote di Iroh, e figlia prediletta del Signore del fuoco Ozai.Azula è stata fin da piccola una persona crudele e senza scrupoli.La sua mente è indirizzata verso la guerra e il potere.Manipola gli altri, ingannando e torturando mentalmente anche suo fratello Zuko.
Mai
Ragazza impassibile, sempre annoiata e priva di emozioni, che insieme a Ty Lee accompagna la Principessa Azula nel suo viaggio per catturare Zuko, Iroh, e l'Avatar. Sembra essere innamorata fin da piccola di Zuko e decide di accompagnare Azula sia per scappare dalla noia che per rivedere il Principe. Mai è specializzata nel lancio di coltelli.
Ty Lee
Una sorridente ed energetica ragazza che insieme a Mai accompagna la Principessa Azula, dalla quale viene manipolata per seguire l'amica. Sembra essere innamorata di Sokka, cercando di fargli la corte ad ogni loro incontro/scontro.Ty Lee è un'abile acrobata che ha la capacità di individuare e premere i punti di pressione che rilassano i muscoli dell'avversario, impedendogli di muoversi e di esercitare il Dominio.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]
[TR]
[TD]Info[/TD]
[TD]
Autori: Michael Dante Di Martino - Bryan Konietzko
Sceneggiatura: Aaron Ehasz - Michael Dante DiMartino - John O'Bryan - Bryan Konietzko
Studio: Nickelodeon Animation Studio - Studio Mir
Musiche: Benjamin Wynn - Jeremy Zuckerman
Rete: Nickelodeon
1ª TV: 14 aprile 2012 – 19 dicembre 2014
Stagioni: 4
Episodi: 52 (completa)
Durata episodio: 24 minuti
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trama[/TD]
[TD]Korra è una ragazza di 17 anni proveniente dalla Tribù dell'Acqua del Sud. Ha un talento fuori dal comune, poiché sin dall'infanzia conosce e pratica istintivamente i domini del fuoco, della terra, e dell'acqua. Ignora però completamente quello dell'aria, e le tecniche spirituali. Vive in una fortezza di ghiaccio presso la Tribù dell'Acqua del Sud, protetta dai membri del Loto Bianco, che hanno cessato di essere una società segreta, e proteggono l'Avatar coordinandosi coi vari governi del mondo.
Per imparare ciò che le manca Korra ha bisogno di Tenzin, il figlio di Aang e Katara, unico maestro del dominio dell'aria ed erede delle tradizioni degli scomparsi Nomadi dell'Aria. Ma il maestro non può insegnarle: è consigliere a Città della Repubblica (fondata dal precedente Avatar Aang e dal Signore del Fuoco Zuko sulle ex colonie della Nazione del Fuoco; una città che fondava la sua fortuna proprio dalla convivenza di dominatori differenti insieme a non-dominatori). Korra vorrebbe allora recarsi da lui, ma i suoi custodi sono contrari: Città della Repubblica è un posto molto pericoloso. Korra decide di scappare insieme al suo cane-orso polare Naga, e si imbarca clandestinamente.
Giunta a Città della Repubblica scopre che non è affatto un luogo felice di gente benestante come credeva: ci sono ovunque bande criminali di dominatori, che taglieggiano soprattutto i non-dominatori, e senzatetto. La polizia, composta da dominatori del metallo, non riesce a contenere i problemi sebbene usi mezzi all'avanguardia come aerostati. Korra incontra anche dei rivoluzionari che vorrebbero liberarsi dei domini, essendo i proprietari visti come oppressori: I Paritari (in originale Equalists). Essi sono guidati dal misterioso Amon, intenzionato ad istaurare con la forza la sua "parità".