Ufficiale Avengers: Doomsday

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bha, tolti Captain America e Thor gli altri per me sono supereroi di serie B :chris: I Fantastici 4 non l' ho visto e non mi sono mai piaciuti, Black Panther o quello che è mai visto e mai piaciuto, Antman mai visto, insomma mi sembrano personaggi poco interessanti.
Premetto che ho molti film Marvel in bluray e tutti e 4 i film degli avengers, ho pure Thunderbolts e Guardiani della Galassia vol.3 in 4k che devo ancora vedermi.

Il trailer mi ha fatto capire quanto sono indietro :asd:
Povero professor X, hyperfarmato non ce la fa più.

A me gira il cazzo per le mille mila scene post credit andate in fumo

Wandavision
Shan Chi
Doctor strange
Thor 3
She Hulk
The Marvels

Etc
Etc

Recuperato ora il trailer, mbah, mi ha lasciato totalmente indifferente. Ributtano in mezzo tutti sperando di rifare il successo di Infinity War, cosa che al botteghino magari succederà pure, ma a livello di trama e qualità... doubt.

Bha, tolti Captain America e Thor gli altri per me sono supereroi di serie B :chris: I Fantastici 4 non l' ho visto e non mi sono mai piaciuti, Black Panther o quello che è mai visto e mai piaciuto, Antman mai visto, insomma mi sembrano personaggi poco interessanti.
Premetto che ho molti film Marvel in bluray e tutti e 4 i film degli avengers, ho pure Thunderbolts e Guardiani della Galassia vol.3 in 4k che devo ancora vedermi.
Splendido quello.

Comunque rifacendo la maratona, una cosa che ho notato è che ho rivalutato leggermente in positivo alcuni film della fase 2, mentre ho rivalutato in negativo molti film della fase 3 (nella quale già si vedevano i primi segni di cedimento).
Per esempio Thor Ragnarok, che ad oggi risulta uno dei più apprezzati e che ad una prima visione avevo tendenzialmente apprezzato anche io, al rewatch l'ho quasi tutto detestato. Ho detestato come prendesse tante grandi trame e le trasformasse in un circo. Ho detestato il trattamento di molti personaggi.
Senza nemmeno dirlo, i film che ho apprezzato di più al tempo e che ho continuato ad apprezzare anche oggi sono proprio quelli con Russo; sebbene nei loro film sussistano comunque modifiche ai personaggi o alcuni vengano trattati in modo discutibile, in generale si distinguono per una diversa ambizione nella scrittura (hanno tutti e 4 gli stessi scrittori) e per un tono più serio della media.

Molti di voi volevano un build up, ma riflettete su ciò che chiedete: Feige arriva, fa mea culpa, si rende conto che hanno prodotto tonnellate di merda e capisce che deve premere reset. Come fa a fare build up con un simile letame di retaggio?
Non può; ciononostante, sceglie comunque di non resettare in stile DC, ma di farlo attraverso gli stessi film con un maxi evento...proprio come la Marvel fumettistica nella sua storia originale ha fatto non so quante volte.
Se esiste una pseudo coerenza con i fumetti, questi film non servono come punto di arrivo, ma come punto di riavvio. Non è un maxi evento che serve a far risaltare le fasi 4 e 5 (che sono state dei flop), ma è una grossa sveglia per tutto il pubblico per dirgli "abbiamo capito, basta merda". E ovviamente, contando anche i numeri al botteghino, per richiamare un po' "tutti" ha bisogno di infarcire il film di paraculate, campando sul retaggio passato in assenza di uno nuovo degno.

Per me, 3 su 4 degli ultimi prodotti della Marvel, pur non essendo ancora esenti da difetti, sono stati decisamente più sobri e meno esposti alle solite critiche che il MCU riceve, quindi evidentemente il messaggio è arrivato.

Non dico che il film sarà per forza chissà che capolavoro annunciato, ma dico comunque che la crisi aveva il suo fondamento già nella fase 3 e quindi è stata lunga e duratura, e sarà impossibile uscirne indenni...ma in ogni caso sono contento che oggi abbiamo Doomsday e non Kang Dynasty (quello che era stato annunciato).

Ho tutti i blu ray da Iron Man a Guardiani della Galassia 3, che è l'ultimo che ho visto al cinema e che ho messo come mia conclusione del percorso Marvel. Di cosa sia successo dopo non ne ho la più pallida idea e dopo il trailer non mi è tornata neanche voglia di recuperare qualcosa. Probabilmente andrò a vedere Spiderman solo perché è l'uomo ragnolo. Di sicuro con Dune 3 di mezzo la precedenza ce l'ha il mio caro amico Villenueve (sempre sia lodato).

ste post credit hanno perso il controllo xD C'è gente adirittura che va a vedere i fllm marvel solo per quelle....

ste post credit hanno perso il controllo xD C'è gente adirittura che va a vedere i fllm marvel solo per quelle....
O c’è gente convinta di trovarle in ogni altro film non della marvel. Tipo me..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro