Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    5
Pubblicità
Come può essere fondamentale

se in Endgame arriva poco dopo Infinity War, mi stai dicendo che il film finisce nei primi 10 minuti? :asd:

Nella scena dopo i titoli Steve ha la barba, nei trailer no, e lì non sembra allegro come se un deus ex machina fosse sceso dal cielo ad aiutarli.

Secondo me potrebbero utilizzare i suoi poteri derivanti dalla gemma in qualche modo, magari uniti al mondo quantico di Antman, chissà, oltre ovviamente a menare le mani contro Thanos.
ma ripeto, nel suo film sembra allo stesso livello di Thor di Infinity War, che ha quasi ucciso Thanos con tutte le gemme.
Non ne ho idea, so solo che i vertici Marvel si sono affrettati durante la promozione di Captain Marvel a ribadire più e più volte che lei fosse il supereroe più forte dell'universo e l'unico e solo capace di combattere alla pari con Thanos (cosa che, solo vedendo i trailer di quest'ultimo, dovrebbe essere palesemente falsa, visto che in scontro fisico fa fatica a vincere contro uno Skrull qualsiasi).

Ripeto per Endgame sono abbastanza fiducioso, i protagonisti, come si evince dai trailer sono gli Original Six, e sono loro che secondo me si caricheranno sulle spalle la responsabilità di ristabilire l'ordine delle cose; però, c'è un però, c'è un atto finale da riempire, una vendetta da consumare e spero solo che non sia lei (come lo è stato visione in AoU) a risolverla.

Poi per chiunque abbia voglia di capire il perchè questo personaggio non mi stia simpatico c'è questo video che lo spiega bene:

Ed in sostanza è riassumibile nel fatto che il personaggio manca totalmente di "cuore" e di empatia.

14 minuti fa, Deadario ha scritto:

Non ne ho idea, so solo che i vertici Marvel si sono affrettati durante la promozione di Captain Marvel a ribadire più e più volte che lei fosse il supereroe più forte dell'universo e l'unico e solo capace di combattere alla pari con Thanos (cosa che, solo vedendo i trailer di quest'ultimo, dovrebbe essere palesemente falsa, visto che in scontro fisico fa fatica a vincere contro uno Skrull qualsiasi).

Ripeto per Endgame sono abbastanza fiducioso, i protagonisti, come si evince dai trailer sono gli Original Six, e sono loro che secondo me si caricheranno sulle spalle la responsabilità di ristabilire l'ordine delle cose; però, c'è un però, c'è un atto finale da riempire, una vendetta da consumare e spero solo che non sia lei (come lo è stato visione in AoU) a risolverla.

Poi per chiunque abbia voglia di capire il perchè questo personaggio non mi stia simpatico c'è questo video che lo spiega bene:

Per carità, il film può piacere come non, personalmente è un buon film, non ottimo, ma neanche tutto questo schifo, ma nonostante questo continuo a non capire questo odio nei confronti di questo personaggio, anche perché ripeto, è un personaggio completamente nuovo e anche lei, come tutti gli altri altri, avrà la possibilità di crescere e di raccontare la sua storia attraverso i prossimi film.

Fosse sempre così allora il primo film di Thor avrebbe dovuto ammazzare il personaggio da quanto schifo a fatto quella pellicola, eppure...

Per carità, il film può piacere come non, personalmente è un buon film, non ottimo, ma neanche tutto questo schifo, ma nonostante questo continuo a non capire questo odio nei confronti di questo personaggio, anche perché ripeto, è un personaggio completamente nuovo e anche lei, come tutti gli altri altri, avrà la possibilità di crescere e di raccontare la sua storia attraverso i prossimi film.

Fosse sempre così allora il primo film di Thor avrebbe dovuto ammazzare il personaggio da quanto schifo a fatto quella pellicola, eppure...
Ti rispondo solo su questo perchè la parte precedente è ovviamente un punto di vista diverso dal mio e sul quale non credo ci incontreremo mai.

Condivido quello che dici e condivido il fatto che, essendo un personaggio nuovo magari in futuro avrà il suo sviluppo; e l'astio parte proprio da questo presupposto.

Essendo un personaggio nuovo non dovevano per nessun motivo inserirlo ora e soprattutto ambientarlo agli albori del MCU.

Probabilmente l'avrei anche apprezzato se fosse stato il primo film post Endgame, ambientato successivamente agli eventi del film che uscirà tra un mese. Avrebbe avuto decisamente più senso considerando anche che ci sarebbe stato molto più tempo per sviluppare la guerra Kree-Skrull ed inserirla in miliardi di modi nella timeline (ci saranno le nuove avventure dei Guardiani, molto probabilmente i F4 e gli X-Men, avrebbero potuto creare il mondo intero piuttosto che inserirla forzatamente in questo modo).

Ultima modifica da un moderatore:
Ti rispondo solo su questo perchè la parte precedente è ovviamente un punto di vista diverso dal mio e sul quale non credo ci incontreremo mai.

Condivido quello che dici e condivido il fatto che, essendo un personaggio nuovo magari in futuro avrà il suo sviluppo; e l'astio parte proprio da questo presupposto.

Essendo un personaggio nuovo non dovevano per nessun motivo inserirlo ora e soprattutto ambientarlo agli albori del MCU.

Probabilmente l'avrei anche apprezzato se fosse stato il primo film post Endgame, ambientato successivamente agli eventi del film che uscirà tra un mese. Avrebbe avuto decisamente più senso considerando anche che ci sarebbe stato molto più tempo per sviluppare la guerra Kree-Skrull ed inserirla in miliardi di modi nella timeline (ci saranno le nuove avventure dei Guardiani, molto probabilmente i F4 e gli X-Man, avrebbero potuto creare il mondo intero piuttosto che inserirla forzatamente in questo modo).
Tipo come la comparsa di Black Panther in CivilWar e poi film stand alone su lui? poteva starci in effetti  :hmm:

Captain Marvel doveva spuntare in Age of Ultron, direi che hanno aspettato anche troppo :asd:

Comunque ha senso per loro distribuire un personaggio così poco conosciuto prima del loro film evento, così il film ha maggior richiamo e guadagni anche causati dall'hype per Endgame.

Dopo il quarto Avengers c'è una grande incognita sul MCU, può essere pure che perdono dopo questo film una gran fetta di pubblico, non si può mai sapere.

Fermo restando che Captain Marvel è SEMPRE stato posizionato fin dal 2014, in mezzo ad Avengers 3 ed Avengers 4.

La questione di fondo é che se le sorti dello scontro finale vengono ribaltate dalla presenza della novellina si va a sminuire tutto il lavoro fatto da Cap 2 in avanti nel rapporto tra gli avengers.

Ed hanno piú volte dichiarato che sarà proprio cosí.

ma lo scontro finale dei vendicatori sarebbe dovuto essere quello di infinity war

e tale scontro è stato perso a causa della scissione di civil war, che era una specie di punto d'incontro delle vicende dei vendicatori fino a quel momento

quindi ora bisogna riunire Cap e Stark, a prova del fatto che separati non possono sostenere battaglie di un certo tipo (e questo è stato dichiarato dai Russo), e poi aggiungere AntMan e Danvers come rinforzo delle file dei buoni, a prova del fatto che non tutte le minacce sono affrontabili dai vendicatori originali...

La questione di fondo é che se le sorti dello scontro finale vengono ribaltate dalla presenza della novellina si va a sminuire tutto il lavoro fatto da Cap 2 in avanti nel rapporto tra gli avengers.
perché?

ma lo scontro finale dei vendicatori sarebbe dovuto essere quello di infinity war

e tale scontro è stato perso a causa della scissione di civil war, che era una specie di punto d'incontro delle vicende dei vendicatori fino a quel momento

quindi ora bisogna riunire Cap e Stark, a prova del fatto che separati non possono sostenere battaglie di un certo tipo (e questo è stato dichiarato dai Russo), e poi aggiungere AntMan e Danvers come rinforzo delle file dei buoni, a prova del fatto che non tutte le minacce sono affrontabili dai vendicatori originali...

perché?
Per lo stesso ragionamento che hai esposto nel tuo post.

Se Marvel é un rinforzo nessun problema, ma se lei é il 50+% della forza del gruppo il discorso cambia perché a quel punto il discorso "uniti" e "divisi" é ininfluente perché la differenza la fa la differenza della Denvers. 

Antman é autorizzato a fare quello che gli pare invece perché A) Non ce la menano che é il supereroe piú potente dell'universo e B) Paul Rudd é fantastico ed ha avuto anni per integrarsi nell'MCU.

Per fare un paragone sarebbe come se avessero sbattuto Spiderman nella battaglia finale di CW.

Non é la sua battaglia.

La battaglia è di tutti, Thanos ha decimato l'universo, non la Terra :asd:

Sarà che non mi faccio pippe mentali inutili come molti e non prendo per vero tutto ciò che dicono nelle interviste, io non escluderei che potrebbero aver mentito esclusivamente per motivi di marketing in vista del suo film, sulla questione che Captain Marvel risolverà tutto lei sconfiggendo Thanos.

Mi pare abbastanza assurdo che abbiano spoilerato una cosa del genere.

Secondo me Captain Marvel, ovviamente, darà il suo contributo ma non credo che le facciano (tutto insieme) pianificare, coordinare ed effettuare materialmente la sconfitta di Thanos.

Magari sarò smentito eh, tutto è possibile, ma ad oggi continuo a pensare che abbiano mentito per hyppare in vista del film di Captain Marvel e per depistare in vista di Endgame.

Per lo stesso ragionamento che hai esposto nel tuo post.

Se Marvel é un rinforzo nessun problema, ma se lei é il 50+% della forza del gruppo il discorso cambia perché a quel punto il discorso "uniti" e "divisi" é ininfluente perché la differenza la fa la differenza della Denvers. 

Antman é autorizzato a fare quello che gli pare invece perché A) Non ce la menano che é il supereroe piú potente dell'universo e B) Paul Rudd é fantastico ed ha avuto anni per integrarsi nell'MCU.

Per fare un paragone sarebbe come se avessero sbattuto Spiderman nella battaglia finale di CW.

Non é la sua battaglia.
però è stato dichiarato che avrà dei punti deboli e che, nonostante il ruolo chiave, non sarà nemmeno tra i personaggi con più minutaggio

mi aspetto una cosa simile a strange in infinity war per lei

Sarà che non mi faccio pippe mentali inutili come molti e non prendo per vero tutto ciò che dicono nelle interviste, io non escluderei che potrebbero aver mentito esclusivamente per motivi di marketing in vista del suo film, sulla questione che Captain Marvel risolverà tutto lei sconfiggendo Thanos.

Mi pare abbastanza assurdo che abbiano spoilerato una cosa del genere.

Secondo me Captain Marvel, ovviamente, darà il suo contributo ma non credo che le facciano (tutto insieme) pianificare, coordinare ed effettuare materialmente la sconfitta di Thanos.

Magari sarò smentito eh, tutto è possibile, ma ad oggi continuo a pensare che abbiano mentito per hyppare in vista del film di Captain Marvel e per depistare in vista di Endgame.
Me lo auguro.  :happy:

La battaglia è di tutti, Thanos ha decimato l'universo, non la Terra :asd:
Cinematograficamente parlando é impossibile empatizzare con lei ad oggi sulla base di quel che abbiamo visto.

Sappiamo le motivazioni di tutti, le sue no per ovvi motivo. 

Non credo sprecheranno minuti per approfondire lei chi ha perso ecc.. visto che sarebbe pure una roba sbrigativa, ma se non ha precedenti con Thanos centra poco e niente con l'attuale universo cinematografico e di conseguenza con il suo epilogo.

Cinematograficamente parlando é impossibile empatizzare con lei ad oggi sulla base di quel che abbiamo visto.

Non credo sprecheranno minuti per approfondire lei chi ha perso ecc.. visto che sarebbe pure una roba sbrigativa, ma se non ha precedenti con Thanos centra poco e niente con l'attuale universo cinematografico e di conseguenza con il suo epilogo.
Non vedo perché non dovrebbero, T-challa l'hanno introdotto in Civil War ed idem le sue motivazioni nel partecipare alla battaglia tra le due fazioni, non mi pare sia lamentato qualcuno, ne abbia provato scarsa empatia per quello che gli è successo in quella pellicola.

Qua non devono nemmeno introdurlo il personaggio.

Non vedo perché non dovrebbero, T-challa l'hanno introdotto in Civil War ed idem le sue motivazioni nel partecipare alla battaglia tra le due fazioni, non mi pare sia lamentato qualcuno, ne abbia provato scarsa empatia per quello che gli è successo in quella pellicola.

Qua non devono nemmeno introdurlo il personaggio.
Gli eventi che coinvolgono Tchalla sono gli stessi che muovono CW. Qua dovresti fare un flashback.

Gli eventi che coinvolgono Tchalla sono gli stessi che muovono CW. Qua dovresti fare un flashback.
Capirai, 10 minuti per far vedere qualcuno a lei caro scomparire, stai sicuro che quelli a cui è piaciuto il suo film empatizzeranno subito, e se i Russo sono bravi lo faranno anche quelli che non l'hanno visto e la vedono in azione per la prima volta, così come hanno  fatto empatizzare per T-Challa quando gli è morto il padre, nonostante lo conoscessimo da 5 minuti scarsi :asd:

Sinceramente non ho empatizzato per nessuno al primo film di qualsiasi pg.

Comunque per forza di cose sarà contestualizzata, non possono metterla li senza un motivo. Thanos ha decimato metà galassia, sicuramente sarà coinvolta.

Per quanto il personaggio possa piacere e a me Mrs Marvel non piace, il film è stata una delle pellicole più brutte dell'universo Marvel, davvero tedioso. Poi leggo "buon film", "non ha tutti questi difetti", si arriva a giustificare tutto, ma scommetto che se ci fosse stata la scritta DC Comics, sarebbe stato massacrato. Com'è giusto che sia.

Tra tutti è quello più palese nell'intendo di fare cassa, è lampante.

Per quanto il personaggio possa piacere e a me Mrs Marvel non piace, il film è stata una delle pellicole più brutte dell'universo Marvel, davvero tedioso. Poi leggo "buon film", "non ha tutti questi difetti", si arriva a giustificare tutto, ma scommetto che se ci fosse stata la scritta DC Comics, sarebbe stato massacrato. Com'è giusto che sia.

Tra tutti è quello più palese nell'intendo di fare cassa, è lampante.
Diciamo che sembra più un film da fase 1 o 2, tipo i primi oribbili Thor :asd:

Uno dei motivi per i quali ho sempre apprezzato di più l'universo Marvel è perché fra gli eroi principali non c'è mai uno come quel cazzone di Superman, e poi mi ritrovo suoerfemmina nel film Marvel che attendo di più  :facepalm:

Detto questo, i Russo non sono idioti, sanno benissimo che tutti vogliamo vedere il gran finale dei vendicatori e non penso proprio le daranno un ruolo preminente rispetto ai vari Cap, iron man, thor, hulk e compagnia. In infinity war hanno dato uno spazio perfetto a tutti imho, in base alla loro importanza e alle loro capacità,  faranno lo stesso anche qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro