Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Pubblicità
Questo film è l'intrattenimento del MCU al suo apice.

Visivamente strabiliante con la sua cinematografia, grande ritmo, e l'azione è semplicemente la migliore che abbiamo visto finora in un cinecomic.

Grande regia dei fratelli Russo perchè sono riusciti non solo ad immortalare delle scene epiche ma anche ad usare e mixare tutti i personaggi e sottotrame (anche se alcune sono meno efficaci di altre) in modo splendido!

Le interazioni tra i personaggi che abbiamo seguito in tutti questi anni È ciò che fà il film! sono persino migliori di quanto possiate immaginare, anche quando non sta succedendo niente di particolare il solo vedere interagire i personaggi tra loro basta ad intrattenere alla grande, mantenendo anche una non facile coerenza nella loro scrittura (per come han gestito i Guardiani o Gunn gli ha lasciato gli appunti o questi qui possono fare Guardians Vol. IV). È una montagna russa di emozioni: divertente, drammatico, intenso ed epico.

E poi, c'è lui. Thanos. Performance strabiliante di Josh Brolin, questo villain è ciò che stavamo aspettando. Semplicemente fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:
Tornato poco fa. Non mi direi deluso perché non avevo aspettatissime eccezionali ma cmq non mi ha soddisfatto e mi ha smorzato parecchio un eventuale hype per il seguito.
La motivazione principale è una e semplice. Arrivati i titoli di coda, ti rendi conto che

tutto il film è una grande presa in giro per lo spettatore. Quelle 2 ore e 40 che hai visto sai benissimo che verranno cancellate da una resurrezione di massa o un rewind degli eventi.

Poi hanno completamente sballato i livelli di forza dei personaggi:

- Thor che sopravvive a tutto senza un graffio, respira nel vuoto dello spazio e all'energia di una stella. Non parliamo della sua nuova arma che riesce a battere il potere di tutte pe gemme assieme.

- Scarlet witch di una potenza esorbitante e in grado di distruggere anche una gemma dell'infinito non si sa perché;

- Visione, già in Civil War di una inutilità e inettetudine assoluta, quando sarebbe dovuto essere il più potente degli Avengers e magari l'unico cue veramente poteva confrontarsi con Thanos;

- Vedova nera che riesce a tenere testa e a parare gli attacchi di una a aliena forte 100 volte più di lei;

- l'armatura di Stark che resiste a cose assurde come anche dei meteoriti;

- Thanos che per la prima metà del film con due gemme disintegra tutti e modifica la materia solo col pensiero ma che proprio negli scontri finali si dimentica di saperlo fare e si limita a scazzottate e onde kamehameha, giusto per dare un senso agli scontri.

La cosa migliore di tutto il film sono le varie entrate in scena dei personaggi, quelle si che sono state tutte fighissime e hyppanti e mi è piaciuto molto lo scontro

con Thanos su Titano
passando sulle forzature che ho citato sopra.

Il villain di sicuro è il migliore di tutto l'universo Marvel, anche se le sue motivazioni non è che avessero basi molto sensate, però da questo punto di vista devo dire che hanno superato le mie aspettative. I suoi scagnozzi inizialmente avevano un bel potenziale che sarebbe stato sfruttato meglio con scontri articolati alla "One Piece".

Per il resto si assesta su livelli non eccelsi e mi ha lasciato veramente poco all'uscita dalla sala e cmq rimane una superficialità nella scrittura che mi fa storcere il naso come

- gli Asgardiani salvati per la metà, e come e dove scusa?

- Thanos che sa che i Guardiani arrivano a "Ovunque" in quel preciso momento. Chiaroveggenza?

- Strange, Spiderman e la avengers tower che si trovano nello stesso posto nel raggio di tipo 200 mt di diamentro? Seriously?
In spoiler qualche considerazione:

1) Non è detto che si rimangino tutto. Qualcosa sicuramente si, ma non tutto.

2)Thor è asgardiano, può sopravvivere nello spazio senza particolari problemi: Loki sopravvive alla caduta dal Bifrost del primo Thor ed è un misero gigante di ghiaccio :sisi:

3)Lo hanno spiegato perchè può distruggere la gemma: i suoi poteri derivano dalla gemma quindi sono collegati.

4)Visione al primo scontro del film si becca una lancia nel petto, è una cosa quantomeno debilitante :rickds:

5)Vedova nera non glielo passo, dovevano sostituirla con Cp in quel combattimento.

6)L'armatura di Tony potrebbe benissimo essere fatta in Vibranio :sisi:

7)Non ci ho fatto molto caso, le gemme comunque le usa. Semmai mi spiace che non abbia minimamente toccato quella dell'Anima :sisi:

8)Non tutti gli Asgardiani vivevano ad Asgard. Ce ne saranno sparsi per l'universo.

9) Thanos è Thanos. Si, chiaroveggenza :sisi:

10) Spiderman va verso lo scontro, Tony viene portato da Strange tramite un portale e, e anche fossero davvero a 200 metri di distanza non è che sarebbe un buco di scrittura :morristend:

11) Thor con la nuova arma non batte Thanos. Non c'è nessuno scontro. Così come non c'è uno scontro in cui combatte Visione. Gli piazza l'ascia a tradimento nel petto mentre è distratto :sisi:

12) Le motivazioni di Thanos non solo sono molto sensate, ma a dirla tutta sono quanto di più logico ci possa essere: matematica.

Questo film è l'intrattenimento del MCU al suo apice.Visivamente strabiliante con la sua cinematografia, grande ritmo, e l'azione è semplicemente la migliore che abbiamo visto finora in un cinecomic.

Grande regia dei fratelli Russo perchè sono riusciti non solo ad immortalare delle scene epiche ma anche ad usare e mixare tutti i personaggi e sottotrame (anche se alcune sono meno efficaci di altre) in modo splendido!

Le interazioni tra i personaggi che abbiamo seguito in tutti questi anni È ciò che fà il film! sono persino migliori di quanto possiate immaginare, anche quando non sta succedendo niente di particolare il solo vedere interagire i personaggi tra loro basta ad intrattenere alla grande, mantenendo anche una non facile coerenza nella loro scrittura (per come han gestito i Guardiani o Gunn gli ha lasciato gli appunti o questi qui possono fare Guardians Vol. IV). È una montagna russa di emozioni: divertente, drammatico, intenso ed epico.

E poi, c'è lui. Thanos. Performance strabiliante di Josh Brolin, questo villain è ciò che stavamo aspettando. Semplicemente fantastico.
James Gunn ha scritto i dialoghi dei guardiani ed era supervisore del loro trattamento durante le riprese

difficilmente sarei potuto uscire dalla sala più soddisfatto. è il perfetto culmine di tutto il lavoro fatto in questi anni, il film più coeso e fumettoso del MCU. il modo in cui il non indifferente cast interagisce, si incontra e scontra è assolutamente organico.

un bel giro di giostra di due ore e mezza in cui non c'è nemmeno lo spiraglio di un punto morto, e anzi in cui forse una buona mezz'ora in più avrebbe anche giovato per lasciare meglio sedimentare certi momenti.

il fomento è stato tanto e a più riprese.

ora che si è arrivati a un punto critico, difficile negare come tutta questa operazione abbia cambiato, nel bene e nel male, il modo in cui si intendono i blockbuster cinematografici.

Ma come si fa a rimanere delusi?Immagino siano persone a cui non vanno a genio i cinecomic :morristend:
Credo anche io. Non credo che una persona che ama questi personaggi potrebbe considerarsi delusa da questa pellicola.

E allo stesso tempo non credo che una persona che ama questi personaggi possa considerarsi pienamente soddisfatto di questa pellicola.

Un dolce-amaro senza precedenti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

difficilmente sarei potuto uscire dalla sala più soddisfatto. è il perfetto culmine di tutto il lavoro fatto in questi anni, il film più coeso e fumettoso del MCU. il modo in cui il non indifferente cast interagisce, si incontra e scontra è assolutamente organico.un bel giro di giostra di due ore e mezza in cui non c'è nemmeno lo spiraglio di un punto morto, e anzi in cui forse una buona mezz'ora in più avrebbe anche giovato per lasciare meglio sedimentare certi momenti.

il fomento è stato tanto e a più riprese.

ora che si è arrivati a un punto critico, difficile negare come tutta questa operazione abbia cambiato, nel bene e nel male, il modo in cui si intendono i blockbuster cinematografici.
E' il motivo per cui per me è un 9 e non un 10.

Ci volevano 30 minuti in più da dedicare allo scontro finale e a Cap.

Credo anche io. Non credo che una persona che ama questi personaggi potrebbe considerarsi delusa da questa pellicola. E allo stesso tempo non credo che una persona che ama questi personaggi possa considerarsi pienamente soddisfatto di questa pellicola.

Un dolce-amaro senza precedenti :sisi:

- - - Aggiornato - - -

E' il motivo per cui per me è un 9 e non un 10.

Ci volevano 30 minuti in più da dedicare allo scontro finale e a Cap.
Si ma ho letto un tipo dire che non rientra nemmeno tra i primi 10, dai, no way :morristend:

A4 durerà di più, già confermato dai Russo :sisi:

Comunque chi ha visto i leak dal set di A4 ha già alcune risposte ***** :asd:

In spoiler qualche considerazione:
1) Non è detto che si rimangino tutto. Qualcosa sicuramente si, ma non tutto.

2)Thor è asgardiano, può sopravvivere nello spazio senza particolari problemi: Loki sopravvive alla caduta dal Bifrost del primo Thor ed è un misero gigante di ghiaccio :sisi:

3)Lo hanno spiegato perchè può distruggere la gemma: i suoi poteri derivano dalla gemma quindi sono collegati.

4)Visione al primo scontro del film si becca una lancia nel petto, è una cosa quantomeno debilitante :rickds:

5)Vedova nera non glielo passo, dovevano sostituirla con Cp in quel combattimento.

6)L'armatura di Tony potrebbe benissimo essere fatta in Vibranio :sisi:

7)Non ci ho fatto molto caso, le gemme comunque le usa. Semmai mi spiace che non abbia minimamente toccato quella dell'Anima :sisi:

8)Non tutti gli Asgardiani vivevano ad Asgard. Ce ne saranno sparsi per l'universo.

9) Thanos è Thanos. Si, chiaroveggenza :sisi:

10) Spiderman va verso lo scontro, Tony viene portato da Strange tramite un portale e, e anche fossero davvero a 200 metri di distanza non è che sarebbe un buco di scrittura :morristend:

11) Thor con la nuova arma non batte Thanos. Non c'è nessuno scontro. Così come non c'è uno scontro in cui combatte Visione. Gli piazza l'ascia a tradimento nel petto mentre è distratto :sisi:

12) Le motivazioni di Thanos non solo sono molto sensate, ma a dirla tutta sono quanto di più logico ci possa essere: matematica.
Questa cosa me la sono persa. Quando è stato detto che

i poteri si Scarlett Witch derivano dalla gemma?

Per il resto diciamo che va a gusti. Per me c'è un eccesso di forzature che messe tutte insieme me lo fanno andare un po' indigesto questo film.

James Gunn ha scritto i dialoghi dei guardiani ed era supervisore del loro trattamento durante le riprese
Non lo sapevo, grazie. In effetti c'era una fedeltà assoluta, ma ciò non annulla il discorso che ho fatto in riferimento a tutti i personaggi :sisi:

Questa cosa me la sono persa. Quando è stato detto che
i poteri si Scarlett Witch derivano dalla gemma?

Per il resto diciamo che va a gusti. Per me c'è un eccesso di forzature che messe tutte insieme me lo fanno andare un po' indigesto questo film.
Non è spoiler, sono le origini del personaggio nell'MCU.

Non è figlia di Magneto, è un esperimento di Strucker con lo scettro di Loki AKA gemma della mente.

Tutto ciò succede in Ultron :sisi:

Che bomba di film, mi è piaciuto moltissimo :sisi:

Thanos spettacolare e ogni personaggio ha il giusto spazio, cosa non facile.

Non vedo l’ora che esca il secondo !

Che bomba di film, mi è piaciuto moltissimo :sisi:
Thanos spettacolare e ogni personaggio ha il giusto spazio, cosa non facile.

Non vedo l’ora che esca il secondo !
Ni,

Cap non ha avuto un trattamento adeguato.

- - - Aggiornato - - -

Praticamente il difetto del film è che finisce, e ho detto tutto :rickds:
Fix :icebad:

Film pazzesco, niente da dire. Si può dire quel che si vuole, ma questi signori hanno messo 10 anni di pellicole in un unico film, e lo hanno fatto in modo magistrale dando il giusto spazio a tutti. Chi li ha guardati tutti in tutti questi anni e si è affezionato a loro, non può rimanerne deluso.

Il finale però mi lascia un po’ perplesso...Perché mi hanno ucciso Spiderman?! Era appena arrivato ed era così pazzesco con quella tuta...non penso ci siano dubbi sul fatto che molti di loro, in un modo o nell’altro, torneranno...mi domando soltanto come, spero non in modo banale, rovinerebbe il capolavoro che hanno fatto con questo film...Penso che la chiave per la resurrezione di tutti i dissolti sia legata alla Gemma dell’anima, e alla scena in cui Thanos si trova avanti Gamora piccola in quella che sembra essere una dimensione creata direttamente dalla Gemma...Inoltre, secondo voi il mondo in cui si teletrasporta alla fine Thanos è il pianeta di Gamora?

Film pazzesco, niente da dire. Si può dire quel che si vuole, ma questi signori hanno messo 10 anni di pellicole in un unico film, e lo hanno fatto in modo magistrale dando il giusto spazio a tutti. Chi li ha guardati tutti in tutti questi anni e si è affezionato a loro, non può rimanerne deluso.
Il finale però mi lascia un po’ perplesso...Perché mi hanno ucciso Spiderman?! Era appena arrivato ed era così pazzesco con quella tuta...non penso ci siano dubbi sul fatto che molti di loro, in un modo o nell’altro, torneranno...mi domando soltanto come, spero non in modo banale, rovinerebbe il capolavoro che hanno fatto con questo film...Penso che la chiave per la resurrezione di tutti i dissolti sia legata alla Gemma dell’anima, e alla scena in cui Thanos si trova avanti Gamora piccola in quella che sembra essere una dimensione creata direttamente dalla Gemma...Inoltre, secondo voi il mondo in cui si teletrasporta alla fine Thanos è il pianeta di Gamora?

E' il pianeta di Gamora, l'architrave è la stessa.

La paura è proprio che in A4 rovinino il lavoro fatto in A3.

Le possibilità che succeda sono più che alte, sono quasi una certezza.

torneranno sicuramente, non a caso sono tutti personaggi dei cicli più recenti. anche contrattualmente, è la vecchia guardia a essere in dubbio, mica spider-man, i guardiani o pantera nera.

sul fatto quindi che il dubbio non sia il se ma il come, è vero. la cosa più banale sarebbe riprendersi le gemme e fare la stessa cosa al contrario. certo il guanto si intravede distrutto... vedremo :sisi:

sul fatto quindi che il dubbio non sia il se ma il come, è vero. la cosa più banale sarebbe riprendersi le gemme e fare la stessa cosa al contrario. certo il guanto si intravede distrutto... vedremo :sisi:

Per me entra in gioco Antman con il multiverso :sisi:

Ma la parte 2 la faranno sempre i napoletanissimi Russo?
non lo faranno, l'hanno già fatto. le riprese sono finite a gennaio

Per me entra in gioco Antman :sisi:
ah sicuro, insieme chiaramente a

captain marvel. il problema è che per quanto questa possa avere poteri cosmici e sticazzi, per fare qualcosa di così grosso o gemme o nulla, direi :asd:

non lo faranno, l'hanno già fatto. le riprese sono finite a gennaio
ah sicuro, insieme chiaramente a

captain marvel. il problema è che per quanto questa possa avere poteri cosmici e sticazzi, per fare qualcosa di così grosso o gemme o nulla, direi :asd:

Ah be si, Strange deve aver architettato qualcosa :asd:

Tenendo sempre conto del fatto che hanno rigirato la scena della cattura di Loki nel primo Avengers

Pubblicità
Pubblicità
Indietro