xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei giusto rettificare su Dark Messiah che nemmeno mi aspetto questo (video sotto), qui si entra in casa Arkane, ma un gameplay molto simile a Skyrim che forse oggi potrebbe risultare un pochino goffo. Vedremo.

Ultima modifica:

Nel documentario di Obsidian rilasciato ieri pare ci fosse qualche info su Avowed. Agli inizi (addirittura pre-acquisizione) doveva essere un un RPG con focus sulla coop e successivamente ha virato verso il Single-Player. Praticamente è passato da RPG coop->Skyrim di Obsidian nel mondo di POE ->Outer Worlds nel mondo di POE. In effetti collima con le notizie su uno sviluppo travagliato e il cambio di diversi director. Vedremo se hanno trovato la via con l'ultimo cambio.

Nel documentario di Obsidian rilasciato ieri pare ci fosse qualche info su Avowed. Agli inizi (addirittura pre-acquisizione) doveva essere un un RPG con focus sulla coop e successivamente ha virato verso il Single-Player. Praticamente è passato da RPG coop->Skyrim di Obsidian nel mondo di POE ->Outer Worlds nel mondo di POE. In effetti collima con le notizie su uno sviluppo travagliato e il cambio di diversi director. Vedremo se hanno trovato la via con l'ultimo cambio.
A parte cambiare la formula comunque è rimasto open world(se ho capito bene?), The Outer Worlds soffre molto su questo aspetto. Potrebbe essere molto meglio del previsto, un New Vegas 2 volendo che rimane il loro titolo di punta.

A parte cambiare la formula comunque è rimasto open world(se ho capito bene?), The Outer Worlds soffre molto su questo aspetto. Potrebbe essere molto meglio del previsto, un New Vegas 2 volendo che rimane il loro titolo di punta.
Non si è capito benissimo. Da quanto comunicato credo per vie ufficiali, il director ha riferito che in "scope" è paragonabile a The Outer Worlds. Un dev su non ricordo che forum di RPG, sottolineava che paragonarlo a The Outer Worlds è riduttivo. Mi aspetto comunque qualcosa di simile, non un Open World esteso ma più aree di ridotte dimensione "comunicanti". Più che l'estensione (che certamente ha un ruolo in questi giochi), spero più in una buona densità di roba (presenze di caverne, Dungeon, fortini e roba del genere). Avere uno "Skyrim" mi avrebbe fatto più piacere ma vediamo che tirano fuori.

Non si è capito benissimo. Da quanto comunicato credo per vie ufficiali, il director ha riferito che in "scope" è paragonabile a The Outer Worlds. Un dev su non ricordo che forum di RPG, sottolineava che paragonarlo a The Outer Worlds è riduttivo. Mi aspetto comunque qualcosa di simile, non un Open World esteso ma più aree di ridotte dimensione "comunicanti". Più che l'estensione (che certamente ha un ruolo in questi giochi), spero più in una buona densità di roba (presenze di caverne, Dungeon, fortini e roba del genere). Avere uno "Skyrim" mi avrebbe fatto più piacere ma vediamo che tirano fuori.
Se è paragonabile a TOW in senso pratico allora intende la struttura Gdr, che è poi la stessa di NV, Il fatto è che già TOW è un gioco molto "ridotto" in quello che fa, quindi è per questo che non so bene cosa aspettarmi. Skyrim funziona bene perché ha quel naturale equilibrio di elementi tipici di Bethesda, a Obsidian basterebbe solo guardarsi indietro. Non rimane che attendere per più chiarezza.
Post automatically merged:

Ah ops pensavo fossimo in topic:bah:

Vi ho spostati di qua così diamo un po' di benzina a questo topic :sisi:

Comunque sì, originariamente c'era in ballo anche la Coop, ma poi hanno fatto rescoping e puntato tutto su un'esperienza single player focused (gradisco, per quanto la coop non faccia male in sé per sé come extra). Chiaramente è un progetto che ha cambiato pelle più di una volta, spero tanto che ai TGA (o in un Direct) di quest'anno ce lo mostrino per bene, in tempi non lontani.

Sarà da chiarire se è open world, perché è fondamentale per la loro formula roleplay di funzionare, tra alignment, factions, quest ramificate eccetera. In quel caso potrebbe veramente essere un NV2, in caso contrario sarebbe di nuovo un "non" qualcosa, tipo "non Mass Effect" nei casi più recenti. Dico sempre che TOW se appassionati andrebbe giocato, ma diventa presto chiaro come sia tutto sconnesso e poco immersivo.

Sarà da chiarire se è open world, perché è fondamentale per la loro formula roleplay di funzionare, tra alignment, factions, quest ramificate eccetera. In quel caso potrebbe veramente essere un NV2, in caso contrario sarebbe di nuovo un "non" qualcosa, tipo "non Mass Effect" nei casi più recenti. Dico sempre che TOW se appassionati andrebbe giocato, ma diventa presto chiaro come sia tutto sconnesso e poco immersivo.
Da quanto avevo capito dovrebbe essere a mappa interconnesse più che OW.

Menomale che l'acquisizione ha permesso di focalizzarsi su un'esperienza single player classica

Da quanto avevo capito dovrebbe essere a mappa interconnesse più che OW.
Di chiaro c'è che il multi region per funzionare bene richiede una qualità di scrittura da Bioware o CDProjekt, per questo sono un po' preoccupato per Avowed. Obsidian è tanto che non trova la quadra a parer mio, ma oltre a questo ci sarà anche TOW2.

Di chiaro c'è che il multi region per funzionare bene richiede una qualità di scrittura da Bioware o CDProjekt, per questo sono un po' preoccupato per Avowed. Obsidian è tanto che non trova la quadra a parer mio, ma oltre a questo ci sarà anche TOW2.
Io ho giocato solo il primo PoE e se mantengono quello "stampo" lato scrittura sarebbe oro imho(magari snellendo la mole di dialoghi e testi :lol2: ).
TOW lo droppai dopo poche ore un po perchè non mi colpì particolarmente e in parte perchè lo giocai su GP pc anni fa e ad un certo punto mi si buggò completamente la app(non lanciava piu i giochi e non potevo manco disinstallarli:rickds:) spero quindi mantengano le dovute distanze dal titolo scifi che dal poco che ho visto non aveva una struttura a me molto congeniale:sisi:

Diciamo che i PoE sono di alta caratura, molto meno ToW

Peccato per lo sviluppo travagliato ma che sia passato da titolo coop a single player mi fa molto piacere.

Mah, rumor che in se per se non mi cambiano molto. Fosse ad hub o più piccolo di Skyrim mi andrebbe anche bene. Bigger non è sempre better se poi non rendi interessante il viaggio da punto A a punto B. Più importante una buona varietà delle ambientazioni, un buon campionario di quest, attività e punti di interesse con annessi reward e tutta la parte GDR. Ovviamente una certa ampiezza delle aree è anche gradita. Curioso sul Combat system anche. Mi piace il focus sulle magie ma giravano anche rumor su una certa fisicità nei corpo a corpo. Diciamo che nel 2024 non puoi più limitarti a scimmiottare Skyrim lato CS.

Questo titolo più escono news e Rumor più mi ricorda Dark Messiah di Arkane in tanti punti

Questo titolo più escono news e Rumor più mi ricorda Dark Messiah di Arkane in tanti punti
Il papà di Dishonored, quante cose assurde puoi fare in quel gioco. :dsax:Anch'io l'ho scritto tempo fa' che me lo ricorda ma Awowed probabilmente avrà una scala completamente diversa e struttura più lineare da Gdr.
Post automatically merged:

Non male affatto in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro