xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi piace molto la questione del ramo di abilità, mi piacerebbe vedere qualcosa di più profondo e con scelte più dure da un GDR di questo calibro, vedremo

Più che altro bisogna vedere quanto tempo ci vuole per massimizzare un ramo di abilità, magari hai si la possibilità di farli tutti un po' come Skyrim, ma se devi essere più debole facendo magie/armi miste di uno che semplicemente massimizza armi a una mano e avanza molto più velocemente nel gioco di te.. insomma, bisogna sempre capire il gioco.

Graficamente è migliorato un sacco comunque.

Da tenere d'occhio, potrebbe essere una sorpresa.

Lo dicevo io che la componente gdr in questo titolo pare molto più "leggera" rispetto agli altri lavori realizzati dal team. E questo per me è solo un bene visto che mi ispira parecchio e vorrei giocarlo.

Lo dicevo io che la componente gdr in questo titolo pare molto più "leggera" rispetto agli altri lavori realizzati dal team. E questo per me è solo un bene visto che mi ispira parecchio e vorrei giocarlo.
Da quello che avevi scritto anche prima a te non interessa minimamente che sia gdr :asd:

Da quello che avevi scritto anche prima a te non interessa minimamente che sia gdr :asd:
A me va bene che sia gdr (anche perché lo è) però sto cercando di capire la profondità, perché a primo impatto lo vedo molto più "light" rispetto agli altri lavori del team. Chiaramente potrei sbagliarmi ma se così fosse per i miei gusti è solo una cosa positiva. Poi se sarà un gdr profondo amen passo e basta.

A me va bene che sia gdr (anche perché lo è) però sto cercando di capire la profondità, perché a primo impatto lo vedo molto più "light" rispetto agli altri lavori del team. Chiaramente potrei sbagliarmi ma se così fosse per i miei gusti è solo una cosa positiva. Poi se sarà un gdr profondo amen passo e basta.
The Outer Worlds é troppo profondo per te? Non sto capendo il ragionamento. A grandi linee sarà la cosa più simile.

Graficamente è migliorato un sacco comunque.

Da tenere d'occhio, potrebbe essere una sorpresa.
Anche a livello cromatico mi pare piu tenue rispetto al primo video, che pareva il mondo di arlecchino sotto acidi.

Le ambientazioni cmq sono molto belle a livello di immaginario/dettagli.

Ultima modifica:
Anche a livello cromatico mi pare piu tenue rispetto al primo video, che pareva il mondo di arlecchino sotto acidi.

Le ambientazioni cmq sono molto belle a livello di immaginario/dettagli.
Uno dei dev disse su un forum di RPG che il trailer di Giugno fu editato (male) da terzi con impatto anche sulla saturazione dei colori. Per carità, anche ora siamo lontani dal trailer in CG artisticamente, ma sicuramente è più gradevole visivamente e stilisticamente rispetto a giugno

Il deep dive mi ha convinto di più, artisticamente sembra essere tanta tanta roba, ma il CS mi lascia sempre un pò così. Più che altro mi sembrano lentissimi i nemici a reagire e in generale sono un pò impacciati. Nell'ultimo video, letteralmente nella prima fight che mostrano (a 3:30) il tizio estrae la spada e arriva di fianco al nemico totalmente indisturbato, poi gli da 3 colpi e lo ammazza senza che questo faccia una piega o accenni una reazione :asd:

Ma chi l'ha nominato BG3? È un problema se da stimatore di Obsidian e amante di quel capolavoro ruolistico che è New Vegas mi piacerebbe rivedere un titolo che miri ad altrettanta profondità?
Non mi sembrava parlassi di scrittura prima, bensì di scelte ruolistiche legate alle classi.

Più che altro mi sembrano lentissimi i nemici a reagire e in generale sono un pò impacciati. Nell'ultimo video, letteralmente nella prima fight che mostrano (a 3:30) il tizio estrae la spada e arriva di fianco al nemico totalmente indisturbato, poi gli da 3 colpi e lo ammazza senza che questo faccia una piega o accenni una reazione :asd:
Quelli sono degli Xaurip e in teoria dovrebbero essere i nemici più scarsi/tonti del gioco, tipo i Grunt di Halo.

Certo che graficamente è migliorato un botto.
Resto solo un pò perplesso sulle animazioni.

Secondo me New Vegas ve lo ricordate male, io l'ho rigiocato giusto l'anno scorso per refresh.:unsisi: Paragoni molto superficiali da fare oggi.

Non mi sembrava parlassi di scrittura prima, bensì di scelte ruolistiche legate alle classi.
Non è solo quello, in quel gioco la scelta dell'assegnazione dei punti caratteristica e dei perk era cruciale nella crescita del personaggio perché potevi finire con un personaggio che alla fine dei conti non sapeva fare nulla se operavi scelte sbagliate.
Non si tratta del sistema di classi in sè, ma di un sistema per la costruzione del personaggio che ti faccia sentire le scelte che fai anche nel gameplay (esplorazione, combattimento ecc.).
Poi è chiaro che è ancora presto per giudicare perché non sappiamo nulla, ma se già si inizia a parlare di rami d'abilità, respec, equipaggiamento utilizzabile da tutti ecc., almeno per i miei gusti, non promette qualcosa di molto sviluppato in tal senso
Post automatically merged:

Secondo me New Vegas ve lo ricordate male, io l'ho rigiocato giusto l'anno scorso per refresh.:unsisi: Paragoni molto superficiali da fare oggi.
Anch'io giocato l'anno scorso, ha i suoi anni ma è un signor rpg

Le scelte di ruolo legate alle classi è sempre stata una caratteristica dei loro titoli. Nei Pillars e in Tyranny, che sto giocando ora, è una caratteristica importante (hai opzioni di dialoghi apposta sulla tua classe), oltre a poterti creare un tuo background.
Ovviamente Avowed punta a qualcosa di più semplice e vendibile, però capisco Readyjack che desidera qualcosa di più profondo nelle classi rispetto ad un ramo di abilità.

Non è solo quello, in quel gioco la scelta dell'assegnazione dei punti caratteristica e dei perk era cruciale nella crescita del personaggio perché potevi finire con un personaggio che alla fine dei conti non sapeva fare nulla se operavi scelte sbagliate.
Non si tratta del sistema di classi in sè, ma di un sistema per la costruzione del personaggio che ti faccia sentire le scelte che fai anche nel gameplay (esplorazione, combattimento ecc.).
Poi è chiaro che è ancora presto per giudicare perché non sappiamo nulla, ma se già si inizia a parlare di rami d'abilità, respec, equipaggiamento utilizzabile da tutti ecc., almeno per i miei gusti, non promette qualcosa di molto sviluppato in tal senso
Post automatically merged:

Anch'io giocato l'anno scorso, ha i suoi anni ma è un signor rpg

Il fatto che si possa respeccare facilmente non implica che non si possano fare build molto variegate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro