xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
State un po tranquilli vediamo quando faranno un direct per capire le qualità tecniche, capisco che anni di story driven abbiano un po fritto la crapa. Ma da questo gioco mi aspetto scrittura di alto livello, scelte che impattano sul mondo e un ottimo sistema di magia.

Il mondo è quello di pillar, quelli sono i colori.

Personalmente abbasso le miei aspettative, ma perché erano altissime.

Mi aspetto un ogni caso che sia uno dei migliori titoli del suo estremamente complesso genere.

Spero che ad un certo punto dello sviluppo, MS dia risorse di altri team per migliorare la sezione tecnica.

Ricordiamoci siamo di fronte ad un rpg

warioss ti aspettiamo anche in tutti gli altri topic per commentare i giochi. :sisi:

Obsidian + dark fantasy + prima persona. Io tipo lo vorrei ora, dopo Starfield purtroppo ci sarà un punto di riferimento davvero troppo alto per ogni RPG.

warioss ti aspettiamo anche in tutti gli altri topic per commentare i giochi. :sisi:

Obsidian + dark fantasy + prima persona. Io tipo lo vorrei ora, dopo Starfield purtroppo ci sarà un punto di riferimento davvero troppo alto per ogni RPG.

Sto commentando in tutti i topic dei giochi che mi interessano (o interessavano :asd:)

Ma neanche lontanamente

Vi sembra veramente la stessa cosa? :sard:

Non voglio aprire un discorso becero di grafica, ripeto che mi sembrano semplicemente due titoli dello stesso calibro, per quanto nessuno dei due spicchi in questo aspetto. Facile trovare dei competiror AAA attualmente.

Entrambi sono progetti molto safe che si rifanno sui precedenti senza strafare, ma puntando sui contenuti che a me interessano.
Post automatically merged:

Sulla grafica mi sento di dire che mi sarei aspettato di più, il trailer aveva quasi una parvenza di realismo e invece ci troviamo stile TOW.

InExile ha fatto un passo da gigante considerando da dove vengono, Obsidian invece sembra congelata. Incomprensibile.

Questo Avowed, sarà il titolo che attenderò con più hype dopo l'uscita di Starfield.

ma a me la "grafica" interessa fino a un certo punto, è che onestamente a me non sembra ne brillantissimo come gioco, come ho già scritto mi pare uno skyrim dei poveri, però magari pad alla mano il titolo avrà un ottimo feeling e sarà un must have.

se il gioco è "tecnicamente vecchio" ma nel contempo offre meccaniche particolari e uniche per me può comunque valere il prezzo del biglietto

così su due piedi non sono soddisfatto

Non è certamente un problema di aspetto tecnico, ma il passaggio dalla visuale top-down alla prima persona che ha creato delle incongruenze artistiche molto forti con i pillars, Avowed al momento lo trovo davvero generico con scelte cromatiche infelici, ci sono designers che studiano questo aspetto in maniera certosina, ci sono proprio studi psicologici.
Son parecchio deluso onestamente, non vedevo l'ora di esplorare il mondo dei Pillars in prima persona ma al momento non è quello che mi aspettavo. Poi certamente sarà un buon gioco ma il mondo è pieno di buoni giochi, per distinguersi serve quel piglio artistico capace di stuzzicare il proprio immaginario, non chiedo il genio di Kojima ad ogni titolo o il team di artisti di Final Fantasy, solo buon gusto e creatività, cosa che non vedo in Avowed.

Per me artisticamente è osceno, ma veramente veramente brutto. Salvo giusto un paio di screen ma nel complesso sembrava un gioco di serie C.

Il primo reveal era MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più figo artisticamente (nonostante non si vedesse molto)

Non mi ha fatto impazzire ad essere onesto, pensavo in qualcosa di più dark fantasy, per caso ha subito un reboot?

Solo a me è piaciuto e sono convinto della qualità RPG di Obsidian?
Come già detto lato artistico sono freddino, sul resto voglio vederlo meglio, sulla carta lavorano sul loro campo. Sul combat, tra magie, spade, archi e bocche da fuoco mi aspetto una buona varietà anche se il melee non sembra rifinito. Comunque ha un anno almeno davanti a sé, possono ancora limare qua e là.
Post automatically merged:

Non mi ha fatto impazzire ad essere onesto, pensavo in qualcosa di più dark fantasy, per caso ha subito un reboot?
Si ma artisticamente apparentemente è sempre stato così. Era il reveal un po' fuorviante.

Ultima modifica:
Le critiche all'aspetto artistico mi stupiscono molto, probabilmente molti non hanno giocato i PoE e si aspettavano lo stile di TW :azz:
Molto si aspettavano una qualità grafica simile al filmato in cgi del 2020.
Per carità, io mi aspettavo fosse un po' più curato, ma come ho già ribadito tutto il resto che ho visto mi è piaciuto molto.

Esatto, l'unico "vero" problema è che non è più dark, sulle qualità del gioco secondo me ci sono pochi dubbi dietro :sisi:

Molto si aspettavano una qualità grafica simile al filmato in cgi del 2020.
Per carità, io mi aspettavo fosse un po' più curato, ma come ho già ribadito tutto il resto che ho visto mi è piaciuto molto.
Considerando che Obsidian non è mai stata vicina ai top tecnici mi sembrano davvero aspettative irrealistiche quelle di una grafica alla CP2077, anche se nel complesso penso offriranno qualcosa di comunque discreto anche visivamente.
Dal lato artistico l'aderenza alla saga sembra esserci, per quello sì che non capisco le critiche

Il problema non è solo che sembra di almeno una gen fa ma che artisticamente sembra sprofondato, l'atmosfera è totalmente diversa da quella del reveal.
Per me il "problema" principale, son stato fuorviato da questo. Pazienza, se è valido lato gameplay e scrittura poi si può chiudere un occhio sul lato tecnico, sperando non ci sia bisogno di coprirli entrambi.

Dal lato artistico l'aderenza alla saga sembra esserci, per quello sì che non capisco le critiche
Ma insomma

A partire da Defiance Bay ma anche semplicemente la prima ambientazione Easternwood, Pillars è molto asettico, decadente e privo i gimmick visive, a volte sembra banale se visto con superficialità, in realtà ha dei dettagli molto precisi e distintivi. Il passaggio alla prima persona con questo motore grafico ha tagliato di netto tante caratteristiche, non è siccome ci stanno alcune magie simili o le stesse razze allora è risolto tutto. :asd:
Poi oh, felicissimo di essere smentito in futuro dato che lo attendevo particolarmente, ma sto video mi ha messo più dubbi che altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro