Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Le scelte di ruolo legate alle classi è sempre stata una caratteristica dei loro titoli. Nei Pillars e in Tyranny, che sto giocando ora, è una caratteristica importante (hai opzioni di dialoghi apposta sulla tua classe), oltre a poterti creare un tuo background.
Ovviamente Avowed punta a qualcosa di più semplice e vendibile, però capisco Readyjack che desidera qualcosa di più profondo nelle classi rispetto ad un ramo di abilità.
Le stats libere rompono troppo i giochi e basta vedere qualsiasi titolo che le ha, non è questione di quello che si vuole è un elemento che cambia tutto. Se vogliono mettere i rami delle abilità è per dare un'esperienza Rpg più rigida e non è affatto detto che non abbia scelte e diramazioni come NV.
Non è che tutto ad un tratto hanno disimparato ad Obsidian, bisogna considerare anche la scala del gioco e tutta la parte semplicemente esplorativa, che ovviamente oggi rendono NV improponibile, passerebbe per indie.
Io sto vivendo un deja vu pre uscita di redfall con gente che leggeva arkane e perdeva la vista dinanzi ai trailer
Spero di sbagliarmi ma vedo che molti qui l analisi del gameplay e le deficienze anche pesanti che saltano fuori solo perché sta scritto obsidian nn le vedono.
Io sto vivendo un deja vu pre uscita di redfall con gente che leggeva arkane e perdeva la vista dinanzi ai trailer
Spero di sbagliarmi ma vedo che molti qui l analisi del gameplay e le deficienze anche pesanti che saltano fuori solo perché sta scritto obsidian nn le vedono.
Già giocato il primo
Nn mi frega nulla che l’immaginario sia lo stesso (e infatti esteticamente è lìunica cosa che trovo convincente senza riserve)
Guardo ben altro e da sti trailer gameplay emergono robe che qua nn leggo sottolineare da nessuno.
Già giocato il primo
Nn mi frega nulla che l’immaginario sia lo stesso (e infatti esteticamente è lìunica cosa che trovo convincente senza riserve)
Guardo ben altro e da sti trailer gameplay emergono robe che qua nn leggo sottolineare da nessuno.
Scusate farò un paragone un po’ forzato. Ma anche nello stesso Elden Ring da tutti osannato come capolavoro indiscusso puoi ridistribuire i punti come cavolo vuoi e creare miriade di combinazioni diverse…non mi pare ne abbia risentito la qualità
Non dico che qui si avrà quella varietà ma parlare ora di quell’aspetto è decisamente prematuro al momento
Le deficienze come IA, animazioni e feedback dei colpi sono state fatte notare a più riprese mi pare. Altro invece mi sembra difficile da giudicare . Poi personalmente da Obsidian non mi aspetto né un titolo con chissà quale Combat system o con chissà quali chicche a livello tecnico, su questo fronte non sono mai stati i primi della classe. E pure robe come New Vegas sono rimaste scolpite perché poi funzionava tutto il resto che non puoi giudicare da 3 minuti di gameplay sul combattimento.
Il paragone con Arkane è poi forzatino. Gente che fa immersive sim buttata a tirare fuori lo shooter coop. Qua è una SH che mangia pane e RPG che fa l'ennesimo RPG. Non vuol dire che poi il prodotto finale sarà ottimo,magari sarà peggio di Redfall. Ma le premesse mi sembrano altre .
Che poi per la media del genere, il combat system in sé per sé non è neanche malvagio, anzi. Le mancanze sono quelle che ho evidenziato sopra.
Edit: non avevo letto tutti i post successivi, pardon
Scusate farò un paragone un po’ forzato. Ma anche nello stesso Elden Ring da tutti osannato come capolavoro indiscusso puoi ridistribuire i punti come cavolo vuoi e creare miriade di combinazioni diverse…non mi pare ne abbia risentito la qualità
Non dico che qui si avrà quella varietà ma parlare ora di quell’aspetto è decisamente prematuro al momento
Prematuro è prematuro. Però la strada segnata mi sembra la classica della semplificazione dove ti puoi fare il super guerriero/mago/arciere carismatico. Poi come ben dici vediamo se sarà così alla fine e soprattutto se funziona. A me francamente come scelta mi lascia indifferente . Non mi entusiasma ne avere le classi rigide, ne il contrario . Gioco e stop . MA fosse come ho detto, ci sta anche che ad alcuni questa scelta possa far storcere il naso.
Così però avresti un'impostazione generica. Avresti un guerriero, che eccelle anche nella magia.
In Skyrim ti infilavi armature pesanti e potevi lanciare incantesimi. In altri giochi, come i Pillars, fai così, ti crei svantaggio da solo.
Così però avresti un'impostazione generica. Avresti un guerriero, che eccelle anche nella magia.
In Skyrim ti infilavi armature pesanti e potevi lanciare incantesimi. In altri giochi, come i Pillars, fai così, ti crei svantaggio da solo.
Beh si Skyrim è il non plus ultra, però anche i Avowed ci sarà molta libertà di approccio al combattimento. Si vede spada/bacchetta, pistola/spada, arma a 2 mani e pure incantesimi a 2 mani. Immagino che comunque la crescita del
Pg non sia legata a classi precise.
Post automatically merged:
Per questo dico -a gradi linee- gli somiglierà, solo teorie.