PS4/PS5 Babylon's Fall

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gioco più sbagliato di sempre. Non è solo brutto, è proprio sbagliato e senza senso. Se giochi da solo è sfiancante, noioso e ridondante, se giochi in coop è questo "gioiellino"

Per fortuna inizio a vedere la luce in fondo al tunnel, non dovrebbe mancare molto.

Mi chiedo se entrerà nella Holiday Buyer's Guide di fine anno di Vc3nZ ed in quale posizione. Difficile.:hmm:

Vi porto altre cose belle :rickds:

Oggi ho visto un po' gli shop, se non ho visto male (e non dovrei aver visto male), i costumi di Nier Automata (solo estetici) costano 18.99€ l'uno, è una cosa ignobile, il gioco costa di meno :rickds:

In pratica ci sono 4 vestiti e 4 "teste" (senza considerare mantelline, etc, quelle non le considero) e costano 1500 Garz l'uno i vestiti e 500 Garz l'uno le "teste". I Garz sono una delle due valute di gioco, quella che non è ottenibile in-game, ma può essere solo comprata con i soldi veri... e 2000 garz costano 18.99€, e i costumi di Nier non possono essere acquistati in conches, l'altra valuta, quella ottenibile giocando :rickds:

Poi vedendo i trofei e capendo come funzionavano, mi ero fatto l'idea che ci fossero almeno 7 biomi/mondi, invece no :rickds: Ad una certa le missioni storia sono spuntate nei mondi vecchi :rickds:

Alla fine ci sono 4 biomi (5 in realtà, ma l'ultimo ha solo un'arena, quindi diciamo 4), di cui uno è il più carino da vedere, ma le mappe sono linearissime, dritto per dritto (la "città), poi il secondo è il più brutto, una specie di bassifondi, con livelli linearissimi e con la peculiarità di avere delle sezioni subacquee... dove pare di non essere sottacqua, si continua a saltare, correre, camminare e combattere, solo che un po' più lentamente :rickds: e gli ultimi 2 sono i più interessani, con alcune trovate ludiche che ci stanno, anche se alcune realizzate proprio male male :asd:

Allora, per correttezza devo segnalare che si possono comprare 2 skin di Automata con la valuta in-game... altre 2, non quelle 4 che si comprano con i soldi veri, nello specifico una skin generic YoRHa da maschio e quella di A2 battle damaged :sisi:

E sempre per correttezza, c'è un altro mondo/bioma, a fine game si sbloccano nuove tipologie di missioni da end-game e anche qualche altre feature, ma nulla che vada a stravolgere il gioco (ovviamente, e purtroppo).

Tuttavia ho notato anche altri difetti abbastanza grossi... verso gli ultimi "livelli" della storia, giocare da solo diventa proprio stancante anche fisicamente, vi giuro ho fatto un boss mezz'ora a fare e rifare la stessa cosa come un coglionè al che mi facevano male le mani, mai successo, manco con DMC5 che ho Platinato :rickds: allora per questo motivo mi sono messo a giocare solo con almeno un altro giocatore... a parte che è vuoto, ci vuole veramente tanto tempo per beccare qualcuno nei matchmaking (il gioco non ha manco 2 mesi di vita), ho notato che una volta avviato il matchmaking non si può far nulla... mi sono detto, avvio il matchmaking, poi mi vedo statistiche, mi sistemo le armi, etc... macche, avviato il matchmaking puoi solo camminare, non puoi manco parlare con gli NPC... stessa cosa in missione, in missione si possono usare solo le emoji, non puoi cambiare arma, armor, accessori, niente... ora io non gioco molti giochi del genere, quindi non so se è la norma o meno, ma un anno fa in GodFall al 100% durante le missioni potevo cambiare le armi :asd:

Poi ho provato le missioni di Nier e qualche altra modalità nuova per completezza, ma adesso la recensione, dopo 15 ore, posso farla

Piccola curiosità, finendo la storia ho guadagnato 200.000 conches (la valuta ottenibile in-game)... venendo tutta la fuffa del loot ne ho fatta 50.000, quindi finendo la storia ottieni 250.000 conches, e c'è un trofeo di averne un milione tutti insieme nelle stesso momento... facendo le prime 3 missioni di Nier sono arrivato a 550.000, quindi ne ho fatti 300.000, in qualcosa come 40 minuti, tra daily reward, scambi, obiettivi dell'evento etc... ma tutti fatti a cazzò, senza volerlo :rickds:

a me sembra già pronto per essere dato sul plus

un gioco morto online, il tipico piatto offerto da sony :sard:

:shrek:

Ho avuto modo di parlare con V in privato e vi anticipo che ha rivalutato il gioco. E' uno dei suoi titoli preferiti, scalzando agilmente Elden Ring.
Sì potete aspettarvi un voto a doppia cifra.

TA-DAN :sard:

Babylon's Fall
recensione a cura di Vc3nZ_92

Babylon's Fall è quello che gli anglofoni chiamano a mess. Un pastrocchio senza capo né coda, un titolo inutile, che non ha il minimo senso di esistere, e che per questo motivo non mi sento di consigliare a nessuno. Non sapete quanto mi ha fatto "male" giocare questo gioco, e ancora di più scrivere questa recensione così "cattiva", ma spero vivamente che Platinum Games riesca a risollevarsi e risolvere questa situazione, ironia della sorte, babilonese, in cui si trova.

Recensione completa qui: CLICK!

Video-recensione:

VOTO: 4

Quindi nel complesso: promosso :sisi:

Perfetto wishlist

Non ho seguito lo sviluppo, vorrei solo capire, colpa di Square o PG?

Non ho seguito lo sviluppo, vorrei solo capire, colpa di Square o PG?
Direi entrambi.
PlatinumGames perché l'hanno sviluppato loro e sembra troppo brutto per cercare scusanti.
Square-Enix perché l'ha finanziato con le noccioline scadute.
E chi di loro ha spinto per fare un gioco gaas.

Yep de facto è un 8 :sisi:
Capisco, adesso tutto torna.

Vi porto altre cose belle :rickds:

Oggi ho visto un po' gli shop, se non ho visto male (e non dovrei aver visto male), i costumi di Nier Automata (solo estetici) costano 18.99€ l'uno, è una cosa ignobile, il gioco costa di meno :rickds:

In pratica ci sono 4 vestiti e 4 "teste" (senza considerare mantelline, etc, quelle non le considero) e costano 1500 Garz l'uno i vestiti e 500 Garz l'uno le "teste". I Garz sono una delle due valute di gioco, quella che non è ottenibile in-game, ma può essere solo comprata con i soldi veri... e 2000 garz costano 18.99€, e i costumi di Nier non possono essere acquistati in conches, l'altra valuta, quella ottenibile giocando :rickds:

Poi vedendo i trofei e capendo come funzionavano, mi ero fatto l'idea che ci fossero almeno 7 biomi/mondi, invece no :rickds: Ad una certa le missioni storia sono spuntate nei mondi vecchi :rickds:

Alla fine ci sono 4 biomi (5 in realtà, ma l'ultimo ha solo un'arena, quindi diciamo 4), di cui uno è il più carino da vedere, ma le mappe sono linearissime, dritto per dritto (la "città), poi il secondo è il più brutto, una specie di bassifondi, con livelli linearissimi e con la peculiarità di avere delle sezioni subacquee... dove pare di non essere sottacqua, si continua a saltare, correre, camminare e combattere, solo che un po' più lentamente :rickds: e gli ultimi 2 sono i più interessani, con alcune trovate ludiche che ci stanno, anche se alcune realizzate proprio male male :asd:
Sarebbe interessante vedere quante ne vendono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro