Bakuman | Manga | Anime |

• Autore discussione Autore discussione liquid90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo manga è interessantissimo dal punto di vista tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che si stia un pò perdendo e dilungando in una trama quasi snervante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ok in questo genere di manga è vero che non può andare tutto liscio ma i pg non procedano mai :( rendendo tutto lentissimo, azz... per allungare il brodo potevano farci leggere qualche vignetta delle varie opere invece di cianciare sempre sulle stesse cose, sondaggi, vendite, etc.

questo manga è interessantissimo dal punto di vista tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che si stia un pò perdendo e dilungando in una trama quasi snervante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ok in questo genere di manga è vero che non può andare tutto liscio ma i pg non procedano mai :( rendendo tutto lentissimo, azz... per allungare il brodo potevano farci leggere qualche vignetta delle varie opere invece di cianciare sempre sulle stesse cose, sondaggi, vendite, etc.
verissimo, gli autori potevano allungare il manga in senso positivo inserendo qualche sottotrama,

che so di crow o di trap, o ancora meglio di LONTRA!!!
, comunque per ora questi 8 volumi non mi dispiacciono,speriamo che il 9 non mi deluda. COmunque sto notando (almeno da quanto vedo nell'edizione italiana ) che gli autori stanno rompendo un po meno con sondaggi e cacchi vari per dedicarsi piu a questioni personali per esempio

aoki e nakai o takagi e kaya...certo i rapporti non sono proprio sceneggiati bene come in uno shojo,ma almeno spezzano un po la monotonia

Di Lontra avevano fatto un capitolo dopo un sondaggio indetto ai lettori della rivista. Non l'ho letto, non so dirvi com'è. :wush:

Di Lontra avevano fatto un capitolo dopo un sondaggio indetto ai lettori della rivista. Non l'ho letto, non so dirvi com'è. :wush:
ma nel contesto della storia? mostrare qualche pagina dei vari lavori dei mangaka potrebbe essere un ottimo espediente per allungareil brodo senza per forza di cose dover rimanere incollati nella stessa stagnante soluzione...

ma nel contesto della storia? mostrare qualche pagina dei vari lavori dei mangaka potrebbe essere un ottimo espediente per allungareil brodo senza per forza di cose dover rimanere incollati nella stessa stagnante soluzione...
Era una cosa a parte. Trovo carina l'idea del fumetto all'interno dello stesso, ma è difficile da gestire senza che diventi noioso.

Anche perchè poi Tanto (al contrario di Trap) era nato come un progetto fallimentare e non era difficile pensarlo. Parlo della situazione attuale
^spoiler vol.9

Sarebbe carino qualcosa dei progetti dei due protagonisti, ma tutti i mangaka no per carità. Mi basta vedere lo stile differenziato del disegno, sapere le storie. Almeno secondo me.

Era una cosa a parte. Trovo carina l'idea del fumetto all'interno dello stesso, ma è difficile da gestire senza che diventi noioso.
Anche perchè poi Tanto (al contrario di Trap) era nato come un progetto fallimentare e non era difficile pensarlo. Parlo della situazione attuale
^spoiler vol.9

Sarebbe carino qualcosa dei progetti dei due protagonisti, ma tutti i mangaka no per carità. Mi basta vedere lo stile differenziato del disegno, sapere le storie. Almeno secondo me.
ma io parlo di qualche pagina, qualche sketch mica capitoli interi...

5,6 per esempio, dici?
una pagina di tanto in tanto, quando viene presentato un nuovo manga etc... non pretendo mica di leggere le storie per intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una curiosità. La vicenda del manga coincide con quella dell'anime o presenta sviluppi differenti?

Una curiosità. La vicenda del manga coincide con quella dell'anime o presenta sviluppi differenti?
Beh , l'anime è già concluso con 25 episodi mentre il manga è ancora in corso.

Ritengo dunque ( pur avendo visto solo i primi episodi della serie animata ) che l'anime segue il manga fino ad un certo punto per poi distaccarsene e "inventare" un finale... O semplicemente ci propone un finale aperto.

Meglio che aspetti tuttavia il parere di uno che che la saga l'abbia vista sino alla fine

Beh , l'anime è già concluso con 25 episodi mentre il manga è ancora in corso.Ritengo dunque ( pur avendo visto solo i primi episodi della serie animata ) che l'anime segue il manga fino ad un certo punto per poi distaccarsene e "inventare" un finale... O semplicemente ci propone un finale aperto.

Meglio che aspetti tuttavia il parere di uno che che la saga l'abbia vista sino alla fine
avendo visto l'anime,è abbastanza fedele al manga anche se si interrompe prima ovviamente,penso che faranno il seguito
Ok grazie mille! Conto di cominciare a collezionarlo, mi ispira troppo!

Che cadenza ha il manga? Bimestrale?

Esatto : cadenza bimestrale .Il volume 10 uscirà il 22 settembre
Perfetto! Ho cominciato a vedere l'anime e sono arrivato all'episodio 8 se non sbaglio! Molto bello e, sebbene nella sua finzione fumettistica, emozionante! Un piccolo gioiello da non perdere temo! :sbav:

Perfetto! Ho cominciato a vedere l'anime e sono arrivato all'episodio 8 se non sbaglio! Molto bello e, sebbene nella sua finzione fumettistica, emozionante! Un piccolo gioiello da non perdere temo! :sbav:
Essi , Bakuman è senza dubbio un manga fuori dagli schemi.

Secondo me però nelle fasi più avanzate perde di mordente

Essi , Bakuman è senza dubbio un manga fuori dagli schemi.Secondo me però nelle fasi più avanzate perde di mordente
Mmh... questo è veramente un peccato però... anche nel manga immagino...

Mmh... questo è veramente un peccato però... anche nel manga immagino...
si si .. parlavo del manga ..

ma questo è solo un mio parere.

Spero vivamente che saprai apprezzarlo allo stesso modo.

Magari facci sapere più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si si .. parlavo del manga ..ma questo è solo un mio parere.

Spero vivamente che saprai apprezzarlo allo stesso modo.

Magari facci sapere più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho trovato anche io che abbia perso molto verso la metà, ma ho appena visto l'episodio 17 e l'ho trovato stupendo! Quando:

Saikou va a fare da assistente a Niizuma e incontriamo per la prima volta Fukuda (si chiama così? il tipo col berretto e i capelli bianchi-grigi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro