PS4 Baldo: The Guardian Owls

  • Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ho appena scritto agli sviluppatori chiedendo di cambiare il sottotitolo. Spero accoglieranno il suggerimento, dovrebbe chiamarsi BALDO: The Markedge Odyssey (yes, I'm dead)
 
Fixati gli Achievement :shrek:

bald.png
 
Comunque su psnprofiles sono ben 109 che hanno preso il primo bronzo, già parecchi di più dei 70 di Steam (e sono solo i registrati a quel sito).
Il tutto senza uno straccio di recensione, quindi a scatola chiusa sulla fiducia, Capone dovrebbe tacere e lavorare alle patch.
Come si vede che uno arriva al platino andrebbe immediatamente intervistato.
 
Segnalo che sta pure su Apple Arcade a quanto ho visto, quindi magari se volete provarlo senza sborsare troppo a scatola chiusa questo è il modo migliore :sisi:
 
Non mi stupirei se fosse vero, dall'idea che mi sono fatto vedendo parlare vari piccoli dev (tra GCD e forum vari) su Steam il mercato è talmente saturo di uscite e ha un algoritmo talmente punitivo (per chi non si fa notare) che un gioco senza marketing potente o una nutrita fanbase è una goccia nell'oceano, lo notano in pochi e lo comprano molti meno, in pratica su Steam di default vendi solo agli amici e ai cugini :asd:
Mi sembrano un po' allo sbaraglio: comunicazione poco trasparente e poco rassicurante, se poi cominciano a fare i passivi aggressivi con l'utenza ancora peggio.
Secondo me sono soltanto sprovveduti, non vedo necessariamente malizia nel loro fare, ma il web parte in quarta da ciò che sa indipendentemente da ciò che c'è dietro le quinte quindi ora dovrebbero far vedere che hanno le migliori intenzioni o se la vanno a cercare.
Ma quel post lo ha cancellato?
 
Non proprio.
Il 50% degli italiani ha chiesto un rimborso, ovvero circa 35 persone, e questo numero equivale anche al 50% dei rimborsi totali di tutto il mondo.
Direttamente da uno dei due sviluppatori:

Screenshot-2021-08-31-at-10-02-56-Baldo-The-Guardian-Owls-su-Steam-italiani-criticano-ma-non-compran.png
Forse perchè gli Italiani sono gli unici che han comprato il titolo sulla fiducia con la volontà di supportare un gioco sviluppato nel nostro Paese salvo poi venir scottati da una release palesemente non pronta per il lancio. Il port PC, poi, sembra piuttosto discutibile quindi oltre a tutti i bug console va aggiunto anche quello. Andasse a cagare e sparisse se l'atteggiamento nei confronti dell'utenza è questo. In questo momento dovrebbe solo chinare la testa, ringraziare chi ha comprato a scatola chiusa e mettersi al lavoro per fixare il prodotto, altro che fare il buffone sui social.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse perchè gli Italiani sono gli unici che han comprato il titolo sulla fiducia con la volontà di supportare un gioco sviluppato nel nostro Paese salvo poi venir scottati da una release palesemente non pronta per il lancio. Il port PC, poi, sembra piuttosto discutibile quindi oltre a tutti i bug console va aggiunto anche quello. Andasse a cagare e sparisse se l'atteggiamento nei confronti dell'utenza è questo. In questo momento dovrebbe solo chinare la testa, ringraziare chi ha comprato a scatola chiusa e mettersi al lavoro per fixare il prodotto, altro che fare il buffone sui social.
Non credo proprio che siano gli italiani ad aver più acquisito il gioco, anzi, già che l'esclusiva sul gioco l'abbia IGN. Com, fa capire come siano riusciti ad attirare attenzione grazie al design del gioco e la nomina di zelda e Ghibli come citazioni.
Il fatto di aver esagerato e voluto lanciare tutte le versioni assieme ha reso ancor più palese il fatto che siano state lanciate incomplete, evidentemente rientra nella loro strategia di truffa, perché se lo lanciavano solo su Switch si Becca vano quelle 4 copie, ma sicuro si bruciavano tutte le altre piattaforme vista la qualità o meglio i problemi del gioco, così al posto di posticiparlo di qualche mese han detto bene, uscita multy subito che un bel po di vendite le facciamo, poi dopo il D1 vedremo
 
Questione trofei: a quanto pare, ma da prendere con le pinze finchè qualcuno non lo fa, la descrizione dei trofei è "completato" perchè ogni trofeo non è altro che il nome di una missione, principale o secondaria. Quindi come fai quella missione esce. Non c'è nessun trofeo inerente ad azioni particolari ecc quindi invece di scrivere in descrizione "completa la missione -nome missione-" e ripetere il titolo del trofeo, hanno messo quella parola lì.
 
Pare ci sia un bug ( non è chiaro se casuale o presente sempre) che impedisce di andare avanti nella storia.
Cioè uno tira le bestemmie x andare avanti e poi non può andare avanti x uno stupido bug.
Se si può fare, non avendo capito né dove ne se capita sempre, consiglio a chi lo sta giocando di fare più save o salvare il proprio save ogni tanto su USB o online
 
Ma quindi il problema è che è buggatissimo o che è difficile?
Both, ma in realtà non è tanto l'essere difficile (a quanto leggo), ma il "modo" in cui vuole essere difficile :asd:
 
È sempre un bruttissimo segnale quando una SH non manda i codici review ai giornalisti in anticipo, in casi del genere la puzza di marcio si sente fin da subito. Dispiace, perchè l'idea alla base del progetto non era per nulla malvagia.
 
Ultima modifica:
Ma quindi il problema è che è buggatissimo o che è difficile?
Come scritto i problemi sono vari
Oltre alla presenza di vari bug gravi ( impossibilità ad andare avanti o eliminazione di soldi e cuori guadagnati) il gioco presenta vari errori di programmazione che si possono riassumere in
Lag dei comandi che porta ad ancora più morti
Confusione totale delle missioni, in pratica non si sa dove andare, si è subissati di informazioni e si accede a locazioni dove dopo ore scopri non puoi fare la quest
Difficoltà troppo elevata, nemici che tolgono troppa energia e cadute ( spesso provocate da problemi di prospettiva provocano la morte troppo facilmente. La cosa è pure più grave visto che il gioco è stato presentato come una fiaba fanciullesca e poi si trovano un soul con comandi pessimi
 
Alla segnalazione del bug che resetta cuori, sfere e denaro, la sh risponde
"Siamo consapevoli del bug e lo abbiamo risolto, tuttavia, nonostante sia frustrante, ciò non influisce pesantemente sul gameplay"
No davvero o son idiot ( che poi il bug viene ancora segnalato, quindi non risolto x nulla) e poi aggiungono " le missioni e quest non sono intaccate dal bug" come a ribadire che è una sciocchexxa, cioè come fa a non influire specie in un gioco così difficile? E chissene frega se le quest non sono impattare? Sarebbe come chiedere, ti va il caffè? E l'altro ti risponde non bevo coca cola
Ma mi chiedo ci sono o ci fanno?
Stan continuando a rispondere alla community con frasi idiote, rivolte x di più a chi ha comperato il gioco è quindi supportato la sh
 
Questi necessitano seriamente di un bravo addetto alle comunicazioni con la community, mi ricordano un po' gli Invader Studios con Daymare, "difetto grave...eh ma se sei un vero fan dei vecchi survival non dovresti lamentartene"...ehm cosa? :sard:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top