PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè è normale. E' arrivato alle orecchie (e sono arrivati certi video non di gameplay agli occhi :asd: ) di chiunque e chi si informa un minimo legge RPG e dice "Ah, sarà come The Witcher!" ed ha l'inculat* (sotto il suo punto di vista lo è :asd: ). Poi lo gioca e dice "se era così o cosà era meglio", un po' come prendere FIFA da amante dell'automobilismo e dire "se fra il primo ed il secondo tempo attorno al campo c'era una gara di Kart dove chi vinceva segnava un goal mi sarei divertito di più".
Succede per giochi molto meno di successo, figuratevi per questo.

Il fatto è che ci vuole molta pazienza, spesso tanta.

L'altro giorno ho affrontato
Balthazar
, eravamo in 4 vs 12, un'ora di tentativi.
Le regole base devi saperle, penalità e svantaggi, altrimenti perdi anche a Bilanciato.

Terminato e amato alla follia. Giocato dal day-one.
Semplicemente un capolavoro. I companion hanno una profondità e un carisma che protagonisti di giochi se la sognano. Le scelte e le loro insospettabili conseguenze, la libertà di approccio, le chicche nascoste. Nella mia top 3 di sempre.
P.S. doppiaggio straordinario e colonna sonora ottima.
Ottima l'implementazione col pad. Cosa avrei aggiunto? Una enciclopedia in game con il riassunto delle nostre azioni, schede personaggi (in aggiornamento) e mostri. Forse sarebbe stato troppo?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Questo lo davo per scontato

Eh ma ci sta. Io stesso non lo consiglierei a TUTTI i miei amici videogiocatori, la barriera d'ingresso (turni, stats, libertà interpretativa) è alta, molto più che negli rpg lite a cui ci hanno abituati.
Post automatically merged:

Terminato e amato alla follia. Giocato dal day-one.
Semplicemente un capolavoro. I companion hanno una profondità e un carisma che protagonisti di giochi se la sognano. Le scelte e le loro insospettabili conseguenze, la libertà di approccio, le chicche nascoste. Nella mia top 3 di sempre.
P.S. doppiaggio straordinario e colonna sonora ottima.
Ottima l'implementazione col pad. Cosa avrei aggiunto? Una enciclopedia in game con il riassunto delle nostre azioni, schede personaggi (in aggiornamento) e mostri. Forse sarebbe stato troppo?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
un bestiario sarebbe gradito e fattibilissimo :sisi:

Ho un dubbio :sisi: Se a partita in corso voglio poi giocare in split screen, una volta che il secondo giocatore accede col suo account deve prendere il posto di un membro del team e c'è un +1 come quantità di membri in battaglia? Nel caso non c'è il +1 può usare uno del team?

l' edizione fisica è ordinabile solo online, o si troverà anche nei negozi?

l' edizione fisica è ordinabile solo online, o si troverà anche nei negozi?
Come ti hanno già detto poco sopra, è ordinabile solo sullo Store di Larian. Aggiungo inoltre che è richiesto il pagamento immediato ed è terminata ieri la prima ondata, quella con il rilascio fissato nel primo trimestre del 2024. La seconda ondata verrà consegnata nel secondo trimestre del 2024.

Come ti hanno già detto poco sopra, è ordinabile solo sullo Store di Larian. Aggiungo inoltre che è richiesto il pagamento immediato ed è terminata ieri la prima ondata, quella con il rilascio fissato nel primo trimestre del 2024. La seconda ondata verrà consegnata nel secondo trimestre del 2024.
Io ho comprato il 21 dicembre ed in effetti diceva "meno di 15 Mila pezzi rimasti nella wave 1 "

Niente oggi ho iniziato un campagna in split screen con la tipa: "gender swap" totale con lei che usa un paladino coi baffi a manubrio e io una stregona bionda e volitiva. Sta modalità co-op è una feature meravigliosa, da applausi scroscianti (e intanto porto avanti la mia partita in single meno cazzara).

Stupendo.
Post automatically merged:

Cioè a livello di contenuti e opzioni sto gioco può tranquillamente monopolizzarti per un anno :sisi:

La tentazione di comprarlo è tanta. Come la consapevolezza che non sia il mio genere di gioco

La cosa incredibile è la sequenza esplorazione/quest senza soluzione di continuità, in netto contrasto col modello ubisoft di lista della spesa a cui ci siamo ormai assuefatti. Non credo di aver mai aperto il diario per controllare le quest: uno le porta avanti semplicemente curiosando in giro. Anche il loot unico è piazzato con criterio, senza sfociare nel ciarpame infinito. Forse han giusto esagerato con le pergamene da raccogliere che sviliscono un pò l'unicità delle classi, ma è una piccolezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro