PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più bella o meno dei Divinity?
Il combat system è concettualmente uguale (nel senso che spinge il giocatore a usare il cervello e a sperimentare), ma al tempo stesso è diverso per quanto riguarda il sistema di regole (qui vengono usate quelle di D&D 5).
Per tutto il resto, secondo me, non c'è storia. BG3 si è posto ad un livello di qualità difficilmente replicabile nei prossimi 10 anni

Ultima modifica:
Il combat system è concettualmente uguale (nel senso che spinge il giocatore a usare il cervello e a sperimentare), ma al tempo stesso è diverso per quanto riguarda il sistema di regole (qui vengono usate quelle di D&D 5).
Per tutto il resto, secondo me, non c'è storia. BG3 si è posto ad un livello di qualità difficilmente replicabile nei prossimi 10 anni
Nulla da aggiungere :asd:

D:OS2 è un capolavoro, ma BG3 è proprio su altri livelli

Ma l'atto due quando inizia esattamente? Da che punto non posso più fare le cose dell'atto 1?

Adesso sono arrivato alle lande oscure (dove devi usare la torcia) per andare alle torri dell'alba lunari. Son passato da sopra ma volendo ho ancora il viaggio rapido e volevo farmi anche il sottosuolo :asd:

Ma l'atto due quando inizia esattamente? Da che punto non posso più fare le cose dell'atto 1?

Adesso sono arrivato alle lande oscure (dove devi usare la torcia) per andare alle torri dell'alba lunari. Son passato da sopra ma volendo ho ancora il viaggio rapido e volevo farmi anche il sottosuolo :asd:
In teoria
una volta arrivato lì, sei entrato già nel secondo atto. Puoi tornare indietro ma credo solo per esplorare, non so dirti se le quest le puoi ancora fare (io le avevo finite tutte prima di passare oltre :sard:)

In teoria
una volta arrivato lì, sei entrato già nel secondo atto. Puoi tornare indietro ma credo solo per esplorare, non so dirti se le quest le puoi ancora fare (io le avevo finite tutte prima di passare oltre :sard:)

Domani provo, al massimo carico un save precedente, ne ho fatti un po per fortuna xD

Il VERO punto di non ritorno è
l'ultimo step della quest Gauntlet of Shar: dopo che hai fatto le prove entri in una nuova zona, c'è una cutscene ed un warning
Una volta che hai completato quel passaggio, l'atto 1 non è più raggiungibile!

Tu hai raggiunto il punto "soft" di non ritorno e penso che alcune quest (l'affaire druidi-goblin-tiefling - penso) vengono considerate come fallite quando hai raggiunto questa nuova zona

Il VERO punto di non ritorno è
l'ultimo step della quest Gauntlet of Shar: dopo che hai fatto le prove entri in una nuova zona, c'è una cutscene ed un warning
Una volta che hai completato quel passaggio, l'atto 1 non è più raggiungibile!

Tu hai raggiunto il punto "soft" di non ritorno e penso che alcune quest (l'affaire druidi-goblin-tiefling - penso) vengono considerate come fallite quando hai raggiunto questa nuova zona

Quella ovviamente l'ho fatta, mi interessavano le missioni e l'esplorazione del sottosuolo prima di proseguire con la trama! Mal che vada ricarico un save precedente, thanks!

Comunque ho una voglia di rifarlo subito da capo incredibile, mai successo ahah

Come se non fosse già sufficiente il ben di Dio presente nel gioco, questi hanno veramente aggiunto una difficoltà aggiuntiva con modificatori specifici per i boss che cambiano, anche in modo totale, l'approccio alle battaglie

Boh, senza senso i Larian. :asd:

Ma quando annunciano il dlc con il level cap al 20 e nuove fantastiche avventure? :bruniii:

Ma quando annunciano il dlc con il level cap al 20 e nuove fantastiche avventure? :bruniii:
Han detto che supporteranno gratuitamente il gioco (con roba assimilabile anche alla Patch5) nel corso del 2024.

Niente DLC in programma al momento, ma non sono esclusi. Ma per un'Espansione come minimo se ne parla tra 2 anni.

PS: Il Cap al 20 non lo porteranno. Troppo complesso da gestire per il ruleset.

è troppo chiedere un gioco star wars dai larian? :asd: Sto bg3 è fenomenale come gioco, e loro come studio una manna dal cielo.

è troppo chiedere un gioco star wars dai larian? :asd: Sto bg3 è fenomenale come gioco, e loro come studio una manna dal cielo.
Licenza con troppi publisher e troppi vincoli, Larian lavora bene svincolata da tutto e da tutti. E il loro prossimo gioco dovrebbe essere più piccolo (come respiro) di BG3, quindi escluderei una licenza di quella taglia.

Fate fare il vero Cyberpunk a Larian :sard:
Scherzi a parte, spero che CDP abbia preso appunti su come si traspone in videogame un gioco pen and paper, dal punto di vista delle scelte, della narrativa e della libertà d'azione.

Domandina al volo...alla difficoltà più semplice è più godibile per chi non c'ha lo sbattimento inizialmente di imparare ogni sotto roba? O anche a quella alla fine per certe battaglie serve molta strategia? :asd: Giusto per capire se posso giocarmelo in tranquillità con mio fratello o devo prima iniziare, capire, e poi (dopo aver chiesto qui mille robe :asd: ) spiegargli come si gioca :asd:

Domandina al volo...alla difficoltà più semplice è più godibile per chi non c'ha lo sbattimento inizialmente di imparare ogni sotto roba? O anche a quella alla fine per certe battaglie serve molta strategia? :asd: Giusto per capire se posso giocarmelo in tranquillità con mio fratello o devo prima iniziare, capire, e poi (dopo aver chiesto qui mille robe :asd: ) spiegargli come si gioca :asd:
Dipende, alcuni fondamentali se non li sai, se arrivi proprio a digiuno, rischi di prendere sberle contro determinati nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro