PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come affrontare la quest che prevede di recuperare
l'Orphic Hammer dalla House of Hope?
.
Sono riuscito a raggiungere il portale ma
Raphael
mi devasta :dsax:
Alcune agevolazioni:.

-se distruggi i pilastri indebolirai Raphael, ma non abbassare la guardia perché tolta una certa percentuale di vita potresti avere una brutta sorpresa...
-i pilastri sono molto resistenti ma sono deboli agli attacchi basati su forza
  • non ignorare i mob, eliminali, a meno che tu non possa fare tantissimi danni a Raphael in poco tempo;
  • se hai salvato Speranza, ci sono due modi di usarla: ho casti santuario su di lei e la usi come Healer (non potrà essere toccata), oppure sfrutti la sua abilità "Esilio" che ti permette di eliminare un mob demoniaco in un'azione sola
-le magie Danza Irresistibile di Otto e Blocca Mostri hanno una potenza incredibile, in particolare con la prima puoi completamente incapacitare Raphael senza che lui possa difendersi fintanto che mantieni la concentrazione

Domanda particolare: posso creare un pg e salvarlo per usarlo poi in una run dall'inizio con alcuni miei amici?

Perché dobbiamo iniziare la run insieme tra qualche giorno ma vorrei nel frattempo fare l'editor se possibile.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Alcune agevolazioni:.

-se distruggi i pilastri indebolirai Raphael, ma non abbassare la guardia perché tolta una certa percentuale di vita potresti avere una brutta sorpresa...
-i pilastri sono molto resistenti ma sono deboli agli attacchi basati su forza
  • non ignorare i mob, eliminali, a meno che tu non possa fare tantissimi danni a Raphael in poco tempo;
  • se hai salvato Speranza, ci sono due modi di usarla: ho casti santuario su di lei e la usi come Healer (non potrà essere toccata), oppure sfrutti la sua abilità "Esilio" che ti permette di eliminare un mob demoniaco in un'azione sola
-le magie Danza Irresistibile di Otto e Blocca Mostri hanno una potenza incredibile, in particolare con la prima puoi completamente incapacitare Raphael senza che lui possa difendersi fintanto che mantieni la concentrazione
Thanks! Con questa tattica è andata decisamente meglio, conto di riuscire a farcela al prossimo tentativo :bruniii:

Sto tenendo Gale come Invocatore, devo dire che per adesso mi trovo bene. Anche perchè ho speso qualche soldo per insegnarli incantesimi dalle Pergamene (ottima cosa).

Consigliate altrimenti un'altra sottoclasse invece di Invocatore?
Puoi anche usarlo con un po'di equip ad hoc in modalità "machine gun" con utilizzo costante di a̷r̷c̷a̷n̷e̷ magic missiles e nessun'altra spell :asd:

Thanks! Con questa tattica è andata decisamente meglio, conto di riuscire a farcela al prossimo tentativo
:bruniii:
Volendo con Hope puoi usare alla disperata anche Opulent Revival dell'abilità Divine Intervention per avere una cura su tutto il party a max health+ress dei personaggi.
Od altrimenti sfruttare con lei Arm Thy Servant ed avere una mazza leggendaria :asd:

Puoi anche usarlo con un po'di equip ad hoc in modalità "machine gun" con utilizzo costante di a̷r̷c̷a̷n̷e̷ magic missiles e nessun'altra spell :asd:

Volendo con Hope puoi usare alla disperata anche Opulent Revival dell'abilità Divine Intervention per avere una cura su tutto il party a max health+ress dei personaggi.
Od altrimenti sfruttare con lei Arm Thy Servant ed avere una mazza leggendaria :asd:
Io lo ho come Invocatore, ma principalmente, essendo che ha una buona Dex, mi permetto di usarlo dalla distanza con una Balestra (mira non costante, ma i danni li fa).

Quando ho bisogno, ricorro a incantesimi più potenti come Muro di Fiamme, Nebbia Oscurante, Fulmine e altri. :sisi:

Sconfitto! Grazie a tutti per i preziosi consigli :nev:

150 ore sono ancora in pieno
Underdark
:dsax:

E non ne vedo la fine

Ultima modifica:
Provato finalmente la co-op locale, funziona splendidamente! Bellissimo vedere un gioco cosi tanto stratificato che permette uno split screen totale, quando certi picchiaduro o sparatutto (jujutsu,halo) non lo mettono manco più. Una delle più grandi colpe del gaming (e dei giocatori) contemporaneo è aver dimenticato la gioia e la potenza di una partita fra amici/figli/fidanzate nella stessa stanza :sisi:

Terminato un'ora fa l'Atto II. 150 ore.

Tutto fantastico, poco da aggiungere. 150 ore di puro godimento. Sono rimasto molto colpito da come il tutto alla fine si incastri coerentemente, nella lore complessiva del gioco (missioni secondarie e principali), fino a creare il perfetto mosaico della trama.
Davanti a me ora,
nuovi nemici, nuovi alleati
e Baldur's Gate. Sono a liv. 9, spero sia sufficiente per BG.

Penso che la soddisfazione più grande sia vedere il proprio party crescere a livello personale e sopratutto l'equipaggiamento ottenuto. Qualche screen del mio party e armor
Zds8wu0.jpg

EWjukFE.jpg

bgvbKs4.jpg

KhPdBSi.jpg

ADORO. Tutta la parte della torre nell'
underdark
mi è piaciuta da morire.

Ho anche trovato due robe che non so a cosa servano
una leva all'ultimo piano e un pulsante nella camera da letto
.

Ma se piglio la barca e
vado al lago