PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Occhio che a facile non puoi multiclassare, devi switchare a normale, multiclassare e poi rimettere facile nel caso

Occhio che a facile non puoi multiclassare, devi switchare a normale, multiclassare e poi rimettere facile nel caso
Si si lo so ma da quel che ho capito multiclassare è complicato senza fare casini quindi vista la difficoltà più semplice preferisco rimanere con una classe e puntare a quella fino alla fine, poi in run successive si pensa :asd:

Si si lo so ma da quel che ho capito multiclassare è complicato senza fare casini quindi vista la difficoltà più semplice preferisco rimanere con una classe e puntare a quella fino alla fine, poi in run successive si pensa :asd:

Complicato?
Secondo me vi fate più paranoie del dovuto xD

è come modificare la classe di call of duty, non abbiate paura di sperimentare
Post automatically merged:

Prova la più banale di tutte tanto per provare. Guerriero 2 livelli e poi quello che vuoi, cosi hai azione impetuosa e attacchi 2 volte con gli slot verdi

Piccolo cheese->aumenta il livello a normale e puoi multiclassare, e poi ribassa a facile :asd:
Considera che l'idea principale è che in queste difficoltà tutto è usabile, anche il Rogue che è un classe un pochino più indietro rispetto ad altre, va benissimo.
A tactician ed honor, ovviamente, bisogna iniziare a valtuare meglio il tutto e non è consigliabile andare con build a random.
Poi, valuta anche che Fighter 12 è un ottimo personaggio, visto che può fare 2938 attacchi in un turno e demolire qualsiasi nemico, non sarà figo come lo smite di un paladino, ma fa il suo dovere :asd:
Complicato?
Secondo me vi fate più paranoie del dovuto xD

è come modificare la classe di call of duty, non abbiate paura di sperimentare

Prova la più banale di tutte tanto per provare. Guerriero 2 livelli e poi quello che vuoi, cosi hai azione impetuosa e attacchi 2 volte con gli slot verdi
Fighter 2 (o persino Champion 3), Rogue Thief 3, Bard College of Swords 3 sono come il prezzemolo, vanno bene da tutte le parti :asd:

In verità è moolto più difficile fare una run senza cambiare le classi e le stats di Astarion e Cuoreoscuro perché sono scarsi forte :asd:
Stai giocando ad hard praticamente e ti stai indirettamente complicando la vita.

Inoltre il tuo livello è un po' bassino. Ti mancano sicuramente delle quest.

Assolutamente, è uno dei primi consigli che do, come detto da Valian, appena potete, il vostro party respeccatelo tutto e aggiustatelo nelle stats. Fortunatamente si può fare, non ricordo se era possibile anche in Pillars.

Cioè per dire, 13 di INT di Astarion non servono a niente.

Ultima modifica:
In verità è moolto più difficile fare una run senza cambiare le classi e le stats di Astarion e Cuoreoscuro perché sono scarsi forte :asd:
Stai giocando ad hard praticamente e ti stai indirettamente complicando la vita.

Inoltre il tuo livello è un po' bassino. Ti mancano sicuramente delle quest.
Mi sembra strano che il livello 6 sia basso nell'atto 1 dato che sono 3 gli atti e i livelli 12, sto a metà praticamente, e mi manca ancora da vedere il passo montano, ma dubito di arrivare a 7.
Comunque ho sicuramente un bug sull'esperienza perchè fino alla scorsa patch NON avevo exp se risolvevo le cose parlando, ma solo in battaglia, ora invece a volte la ho anche entrando in luoghi nuovi (cosa che prima non mi succedeva mai), magari è per quello.

Comunque sto eplorando ma se le cose son nascoste troppo ci posso fare poco, io non sono bravo a scoprire da me. Ho anche in testa alcune zone dove non c'era niente apparentemente ma se in pochi minuti non trovo nulla lascio perdere :asd:

Assolutamente, è uno dei primi consigli che do, come detto da Valian, appena potete, il vostro party respeccatelo tutto e aggiustatelo nelle stats. Fortunatamente si può fare, non si ricordo se era possibile anche in Pillars.

Cioè per dire, 13 di INT di Astarion non servono a niente.
Ma perchè si può diminuire da una parte e aumentare dall'altra? Quando ho fatto il livello 4 ed avevo due punti da mettere ho provato ma non potevo :hmm:

Come devo modificare Cuorescuro e Asterion quindi? Tanto sono ricco e 200 monete le spendo tranquillamente per il respeck :asd:

Mi sembra strano che il livello 6 sia basso nell'atto 1 dato che sono 3 gli atti e i livelli 12, sto a metà praticamente, e mi manca ancora da vedere il passo montano, ma dubito di arrivare a 7.
Comunque ho sicuramente un bug sull'esperienza perchè fino alla scorsa patch NON avevo exp se risolvevo le cose parlando, ma solo in battaglia, ora invece a volte la ho anche entrando in luoghi nuovi (cosa che prima non mi succedeva mai), magari è per quello.

Comunque sto eplorando ma se le cose son nascoste troppo ci posso fare poco, io non sono bravo a scoprire da me. Ho anche in testa alcune zone dove non c'era niente apparentemente ma se in pochi minuti non trovo nulla lascio perdere :asd:

Ma perchè si può diminuire da una parte e aumentare dall'altra? Quando ho fatto il livello 4 ed avevo due punti da mettere ho provato ma non potevo :hmm:

Come devo modificare Cuorescuro e Asterion quindi? Tanto sono ricco e 200 monete le spendo tranquillamente per il respeck :asd:
Si certo, ma puoi diminuire e salire per stats fino a una certa soglia. Per Astarion devi stare alto con la Dex e un po' Costit.
Se poi vuoi bliclassarlo Ranger allora anzi anche Saggez.

Per aumentare le stat ti serve obbligatoriamente un feat "Ability Improvement".
Considera che destrezza e costituzione sono sempre utili da avere, poi la main stat almeno a 17 e quelle che non ti servono dumpa ad 8 :asd:
E non conviene mai averle dispari :unsisi:

Domanda ma multiclassare lo puoi fare ad un certo livello o c'é una procedura particolare? Io attualmente sono al 3. Comunque dopo un inizio spaesante ora sto imparando a giocare meglio :asd:

Domanda ma multiclassare lo puoi fare ad un certo livello o c'é una procedura particolare? Io attualmente sono al 3. Comunque dopo un inizio spaesante ora sto imparando a giocare meglio :asd:
Si può fare già dal livello 2, però al livello facile non c'è. Anche se come detto sopra, basta alzare la difficoltà, multiclassare e poi rimettere facile.

Per la procedura: quando ti compare il menù di avanzamento di livello, mi pare che in basso ci sia l'opzione per la multiclasse (forse cliccare quadrato). Dopodiché con le frecce selezioni la classe che vuoi

Qualche indicazione.

Shadowheart va bene full chierica, ma devi cambiare il tipo di chierico.
Chierico della tempesta è op. Ma anche quello curatore non è affatto male.
Stats: tutto saggezza, un po' di forza destrezza costituzione. Abbassa intelligenza e carisma.

Astarion stats: 12, 17, 13, 8, 15, 10.
Parti da ranger come classe. Sottoclasse uccisore di mostri.
5 livelli di ranger, 5 livelli di ladro assassino, 2 livelli di guerriero.
Talenti: tiratore scelto, esperto di balestre ed un miglioramento delle stats.
Rompi il gioco.

Si può fare già dal livello 2, però al livello facile non c'è. Anche se come detto sopra, basta alzare la difficoltà, multiclassare e poi rimettere facile.

Per la procedura: quando ti compare il menù di avanzamento di livello, mi pare che in basso ci sia l'opzione per la multiclasse (forse cliccare quadrato). Dopodiché con le frecce selezioni la classe che vuoi
Io sono a bilanciato quindi dovrei poterlo fare. Ma devo aspettare di aumentare di livello di nuovo o posso farlo quando voglio?

Ultima modifica:
Qualche indicazione.

Shadowheart va bene full chierica, ma devi cambiare il tipo di chierico.
Chierico della tempesta è op. Ma anche quello curatore non è affatto male.
Stats: tutto saggezza, un po' di forza destrezza costituzione. Abbassa intelligenza e carisma.

Astarion stats: 12, 17, 13, 8, 15, 10.
Parti da ranger come classe. Sottoclasse uccisore di mostri.
5 livelli di ranger, 5 livelli di ladro assassino, 2 livelli di guerriero.
Talenti: tiratore scelto, esperto di balestre ed un miglioramento delle stats.
Rompi il gioco.
Tutte quelle stats dispari no, dai...

Penso sia meglio così:
Forza 10
Destrezza 17
Costituzione 16 (o 14)
Intelligenza 8
Saggezza 14 (o 16)
Carisma 8 (a meno che non sia il pg main, ma non mi pare il caso)

Penso sia meglio così:
Forza 10
Destrezza 17
Costituzione 16 (o 14)
Intelligenza 8
Saggezza 14 (o 16)
Le rendi pari dopo, salendo di livello o con equip specifici.
Il carisma può servire se ti beccano a rubare e devi inventare una balla megagalattica :asd:

Penso sia meglio così:
Forza 10
Destrezza 17
Costituzione 16 (o 14)
Intelligenza 8
Saggezza 14 (o 16)
Direi che vanno benissimo. Volendo poi dai la competenza alle armi che ti fa salire a scelta di 1 punto tra Dex o Forza.
Poi il vantaggio è che il Ranger ha di classe la competenza con le armor Medie, oltre la Dex, Astarion diventa difficile da colpire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro