PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto in rete che oltre a creare il proprio personaggio si può iniziare la storia con uno dei personaggi del gioco per un principiante quale sarebbe la scelta migliore.
Farsene uno nuovo è la scelta migliore. Così ti puoi leggere bene tutto durante la creazione per avere un idea di tutte le classi e puoi scegliere quella che più ti aggrada con le abilità che preferisci.

Ho letto in rete che oltre a creare il proprio personaggio si può iniziare la storia con uno dei personaggi del gioco per un principiante quale sarebbe la scelta migliore.
Pure gli sviluppatori dicono di iniziare con un personaggio nuovo creato da te.

Che meraviglia la parte del circo :bruniii:
Fatta adesso :asd:
Molto originale.

Astarion Gloomstalker (Assassino/Ranger) fantastico, insostituibile. Con Imboscata con doppia arma ha tolto più di Lae'Zel con Alabarda a due mani :asd: . Oltre alla versatilità in combattimento, due armi o Arco dalla distanza, molto utile colpo accecante, tiro gambizzante, tiro intrappolante. Con Passo Velato poi posso teletrasportarlo in posizioni di vantaggio dove voglio e non manca mai il tiro.

Ultima modifica:
Fatta adesso :asd:
Molto originale.

Astarion gloomstalker (Assassino/Ranger) fantastico, insostituibile. Con Imboscata con doppia arma ha tolto più di Lae'Zel con Alabarda a due mani :asd: . Oltre alla versatilità in combattimento, due armi o Arco dalla distanza, molto utile colpo accecante, tiro gambizzante, tiro intrappolante. Con Passo Velato poi posso teletrasportarlo in posizioni di vantaggio dove voglio e non manca mai il tiro.
Eh si astarion pure io ce l'ho assassino ed è una bestia appena riesce a fare attacchi furtivi. E poi è indispensabile in esplorazione, scassinare e disattivare trappole con lui è una pacchia, ha mille modificatori al tiro :sisi:

Comunque sto terzo atto almeno all'inizio sembra fantasmagorico, non ho notato i cali di cui leggevo in giro.

Ma come si fa ad andare di furtivo con Astarion a battaglia in corso? E' possibile? Perchè l'unico modo che conosco e quando la battaglia non è avviata, ma poi se parte ho gli altri tre da dover fare entrare in battaglia e perdo un turno se non ho capito male infatti non lo faccio mai :asd:

Ma come si fa ad andare di furtivo con Astarion a battaglia in corso? E' possibile? Perchè l'unico modo che conosco e quando la battaglia non è avviata, ma poi se parte ho gli altri tre da dover fare entrare in battaglia e perdo un turno se non ho capito male infatti non lo faccio mai :asd:
Devi premere il comando Nascondi, ma devi superare un tiro sulla Destrezza mi pare prima (per nasconderti dai nemici) e comunque sì, costa un turno all'inizio, ma più avanti sbloccherai più possibilità di attacco.

Per poter utilizzare l'attacco furtivo devi avere vantaggio sul nemico.
Si ha vantaggio quando, ad esempio: si è invisibili oppure nascosti e il nemico non ti ha rilevato; il nemico ha uno status (tipo accecato) oppure è a terra; se un alleato è molto vicino al nemico.

Oppure basta avere un anello (mi pare fosse un anello) che ti permette di avere sempre vantaggio :asd:

Comunque gli HP di certi nemici cominciano ad essere molti a quelli di livello 5 o 6, e archi e balestre non vanno oltre certe cifre, identiche o quasi da inizio gioco...sto facendo fatica nella zona dopo l'underdark, quella dove c'è il vero punto di non ritorno (da quel che ho capito :asd: ), ma avanzo...però questo unito a nemici che fanno anche tre azioni a turno diventano pesanti i combattimenti, anche troppo lunghi per i miei gusti. Sta cosa non andrà mai giù purtroppo :asd: Ed i caxxo di "mancato" uno dietro l'altro o quando deve colpire o poi son caxxi mi mandano in bestia.
Purtroppo lì le parole non bastano per risolvere i problemi spesso e volentieri e soprattutto sto avendo fin troppa iella coi dadi quando devo indagare/ingannare/convincere ecc...pure ricaricando la partita, è assurdo. Oggi il gioco l'ho odiato parecchio :asd:

Comunque gli HP di certi nemici cominciano ad essere molti a quelli di livello 5 o 6, e archi e balestre non vanno oltre certe cifre, identiche o quasi da inizio gioco...sto facendo fatica nella zona dopo l'underdark, quella dove c'è il vero punto di non ritorno (da quel che ho capito :asd: ), ma avanzo...però questo unito a nemici che fanno anche tre azioni a turno diventano pesanti i combattimenti, anche troppo lunghi per i miei gusti. Sta cosa non andrà mai giù purtroppo :asd: Ed i caxxo di "mancato" uno dietro l'altro o quando deve colpire o poi son caxxi mi mandano in bestia.
Purtroppo lì le parole non bastano per risolvere i problemi spesso e volentieri e soprattutto sto avendo fin troppa iella coi dadi quando devo indagare/ingannare/convincere ecc...pure ricaricando la partita, è assurdo. Oggi il gioco l'ho odiato parecchio :asd:
Ma hai poi cambiato difficoltà passando da facile a bilanciato? Perché sembra strano quello che descrivi, visto che a facile ci sono bonus ai tiri di dado. Ti capita con tutti i pg del party o qualcuno in particolare?

A che livello sei?

Ma hai poi cambiato difficoltà passando da facile a bilanciato? Perché sembra strano quello che descrivi, visto che a facile ci sono bonus ai tiri di dado. Ti capita con tutti i pg del party o qualcuno in particolare?
No, sto sempre a facile, mi capita soprattutto con archi/balestre anche se la percentuale che vedo è nettamente a mio favore. Con Astarion ho notato che devo quasi per forza stare più in alto e più lontano, ma pure lì mi capita spesso di missare :asd:
A che livello sei?
Fra un paio di battaglie faccio il 6, che credo sia il limite massimo per l'atto 1 :asd:

No, sto sempre a facile, mi capita soprattutto con archi/balestre anche se la percentuale che vedo è nettamente a mio favore. Con Astarion ho notato che devo quasi per forza stare più in alto e più lontano, ma pure lì mi capita spesso di missare :asd:

Fra un paio di battaglie faccio il 6, che credo sia il limite massimo per l'atto 1 :asd:
Questo perché Astarion base fa schifo. It's time for multiclassing & multiporcate.
Comunque talenti per Astarion: esperto di balestre e tiratore scelto.
Dal liv. 6 inizierai a fare delle belle cosucce con i tuoi pg.

È strano che tu sia appena al livello 5.
Io ero al 5 prima di abbandonare la prima mappa. Mi sa che hai missato un botto di roba :ahsisi:

Comunque penso di aver capito che sei arrivato alla boss fight contro Nere.
In tal caso ci sono un po' di trucchetti per semplificarti la boss fight. (aprire solo se effettivamente sei arrivato a quel punto della storia).
Prima di tutto puoi metterti d'accordo con alcuni sgherri/mercenari di Nere per fare un piccolo "colpo di stato" appena parte la battaglia.
Inoltre appena Nere esce puoi convincerlo dell'inutilità del suo generale e lui la ammazza prima della boss fight.

Ultima modifica:

Sì, se usi archi/balestre devi assolutamente stare a distanza (non troppa però, perché se vai fuori range ottieni svantaggio), perché se li usi da vicino la percentuale di tiro cala di molto.
In generale, archi e balestre funzionano bene se ci fai una build apposta. Per intenderci, anche un guerriero può usare l'arco, però farà abbastanza schifo.
Siccome non puoi multiclassare e se usi Astarion come arciere, penso ti convenga cambiargli la classe e farlo ranger, così ottieni altre abilità utili. Come talenti puoi prendere cecchino (mi pare si chiami così).
Inoltre, se vuoi ti possiamo dare consigli sulle stats da mettergli, perché quelle del gioco fanno pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro