Terminato. 280 ore di gioco.
Mi sembra soltanto ieri, quando a Settembre muovevo i primi passi fuori dal Nautiloide da solo percorrendo i sentieri di questa immensa avventura. Con una spada, uno scudo, pochi stracci addosso e qualche pozione. Per poi conoscere i miei compagni di viaggio (Gale, Astarion, Lae'Zel ecc.), vagare per i reami più remoti, sconfiggendo qualunque temibile avversario combattendoci contro pomeriggi interi.
Sconfitto il Boss finale (chiude il solito Astarion che incocca una freccia mortale contro le Aberrazioni), terminato con il finale buono.

Ora solo un grande vuoto dentro, ma felice di aver vissuto un'avventura così emozionante per tutti questi mesi.
Capolavoro o no, posso dire senza dubbio che si tratta di uno dei giochi più belli che abbia mai giocato. Da annoverare insieme ad altri come MGS, MGS 3, Neverwinter Nights, Pillars of Eternity 1, Diablo 2 ecc.
Fantastico come alla fine ogni tassello del grande mosaico trovi il proprio posto all'interno della trama, come ogni mia azione abbia avuto delle conseguenze. Persino la più piccola fatta inizialmente, come aver salvato il cagnolone Graffio. Grazie Larian*.
*si ma speditemi sta Deluxe prima che perda sul serio la pazienza