PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il 5g il mio smartphone lo consente e l' area dove andrò ne è coperta. Il gioco ce l'ho per Xbox.
Comunque niente, ho letto che dovrei riacquistarlo in digitale, costo che sommato ad un mese di Ultimate mi porterebbe a dover spendere 100€ + o -.
Se ne riparlerà al mio ritorno.
Nel frattempo mi recupererò qualcosa per Switch. Grazie mille per la risposta.
concordo, non ha assolutamente senso.
riprendilo in tranquillità quando sei a casa :sisi:
[automerge]1763375913[/automerge]
Purtroppo sto gioco me l’ha regalato la mia ragazza e sostanzialmente ci ha giocato lei imponendomi un druido muscoloso animalista darkettone.
tu l'hai ascoltata e non ti sei fatto un cazzutissimo dragonborn paladino?
shame.

Io finalmente ho iniziato l' atto 3 e...sembra praticamente un nuovo inizio..come se fosse un nuovo gioco attaccato.
Sono dei pazzi i Larian.....
Potevano tranquillamente dividerlo in 2 il gioco😂
Considerando che l' atto 1+2 mi sono durati 105 ore.
L' atto 3 da quanto ho letto sarà molto lungo

Comunque gira bene su PS5, lo sto giocando in modalità performance e francamente mi aspettavo una IQ peggiore. Not bad.

Due giorni di full immersion: recap.

Ho mosso i miei primi passi nell'arco di circa 15 ore. L'impatto è devastante per la mole di informazioni da elaborare, ma anche "lanciandosi" tutto sommato si riesce a proseguire, per quanto sbilenchi e storti. Mi sto muovendo in questo primo atto proprio a caso, facendo varie prove, sfidando il gioco nelle sue varie meccaniche (alcune geniali) per capire la fantasia fino a dove può spingersi dati i numerosi strumenti disponibili. L'approccio alle fight è brutale, nel senso che da neofita viene naturale impostare tutto il party offensivo...prendendo una valanga di mazzate. Solo ieri sera, a forza di schiaffi, ho cominciato a ragionare un minimo diversamente togliendomi un po' di soddisfazioni.
sono finito dalla Megera nella sua casa del Tè. Ho scoperto il retro camino che conduce ad un dungeon sotterraneo in cui il tasso di sfida è bello alto, ma sono comunque riuscito ad arrivare alla boss fight finale (?) nel quale la ragazza - di cui mi sfugge il nome- viene tenuta intrappolata in una gabbia incendiata. La fight è troppo attualmente, vengo bishottato, il mio party è al LV.3, quindi sono tornato indietro per vagare un po' e potenziarmi. Sono comunque riusito a sbarazzarmi dei berretti rossi fuori, con non poca fatica... Ho scoperto anche il campo goblin, vorrei tentare un approccio cauto per liberare il Druido, visti i numerosi dialoghi ed NPC presenti, ma temo che finirà in una strage. Stasera vedrò.

Il gioco già nei suoi primi passi, ti piazza una mole di npc notevole
Volo, il cantastorie che mi cava un occhio per togliere il mindflayer :rickds: In generale tutti che mi offrono un modo per curarmi, ma alla fine risulta essere una scammata. Ho beccato persino un NPC strano, il diavolo a cui vendere l'anima per liberarmi dal male...Astarion subito preso bene, col cazz che lo ascolto. :asd:
Shadowheart e il suo culto, il vampiro Astarion e il suo passato, i goblin, Wyll, i druidi e tutti quanti che hanno qualcosa da dire... pure gli ANIMALI, allucinante questo aspetto, scoperto per caso tra l'altro. In tutto questo, gente che crepa malissimo, cadaveri, gente incazzata, conflitti...
Per ora devo metabolizzare, si accettano consigli su come proseguire per migliorare il mio party sciagurato.

Ultima modifica:

Ho mosso i miei primi passi nell'arco di circa 15 ore. L'impatto è devastante per la mole di informazioni da elaborare, ma anche "lanciandosi" tutto sommato si riesce a proseguire, per quanto sbilenchi e storti. Mi sto muovendo in questo primo atto proprio a caso, facendo varie prove, sfidando il gioco nelle sue varie meccaniche (alcune geniali) per capire la fantasia fino a dove può spingersi dati i numerosi strumenti disponibili. L'approccio alle fight è brutale, nel senso che da neofita viene naturale impostare tutto il party offensivo...prendendo una valanga di mazzate. Solo ieri sera, a forza di schiaffi, ho cominciato a ragionare un minimo diversamente togliendomi un po' di soddisfazioni.
sono finito dalla Megera nella sua casa del Tè. Ho scoperto il retro camino che conduce ad un dungeon sotterraneo in cui il tasso di sfida è bello alto, ma sono comunque riuscito ad arrivare alla boss fight finale (?) nel quale la ragazza - di cui mi sfugge il nome- viene tenuta intrappolata in una gabbia incendiata. La fight è troppo attualmente, vengo bishottato, il mio party è al LV.3, quindi sono tornato indietro per vagare un po' e potenziarmi. Sono comunque riusito a sbarazzarmi dei berretti rossi fuori, con non poca fatica... Ho scoperto anche il campo goblin, vorrei tentare un approccio cauto per liberare il Druido, ma temo che finirà in una strage. Stasera vedrò.

Il gioco già mi ha tirato una mole di npc notevole
Volo, il cantastorie che mi cava un occhio per togliere il mindflayer :rickds: In generale tutti che mi offrono un modo per curarmi, ma alla fine risulta essere una scammata :asd:
Shadowheart e il suo culto, il vampiro Astarion e il suo passato, i goblin, Wyll, i druidi e tutti quanti che hanno qualcosa da dire... pure gli ANIMALI, allucinante questo aspetto, scoperto per caso tra l'altro.
Per ora devo metabolizzare, si accettano consigli su come proseguire per migliorare il mio party sciagurato.
ti sei reso conto che con l'occhio cavato hai ottenuto un perma-buff?
mi sa di no :asd:

ti sei reso conto che con l'occhio cavato hai ottenuto un perma-buff?
mi sa di no :asd:
Si! anche se non l'ho compreso del tutto questo buff...
Ad ogni modo non è il solo
dai goblin mi sono fatto frustare per bene da un tizio, con tanto di Vampiro eccitato nell'atto e ora ho la benedizione del suo Dio permanente che non ho la minima idea di cosa faccia :asd:

Si! anche se non l'ho compreso del tutto questo buff...
Ad ogni modo non è il solo
dai goblin mi sono fatto frustare per bene da un tizio, con tanto di Vampiro eccitato nell'atto e ora ho la benedizione del suo Dio permanente che non ho la minima idea di cosa faccia :asd:
no, quella è una condizione che dovrebbe andare via dopo un riposo lungo.
l'occhio invece è uno status permanente che ti permette di
vedere avversari ed oggetti invisibili automaticamente.
ti tornerà utile in diverse occasioni :sisi:

no, quella è una condizione che dovrebbe andare via dopo un riposo lungo.
l'occhio invece è uno status permanente che ti permette di
vedere avversari ed oggetti invisibili automaticamente.
ti tornerà utile in diverse occasioni :sisi:
Ah perfetto. Tra l’altro noto che sono spessissimo dissanguato, non c’è versi di riprendersi mai

Ah perfetto. Tra l’altro noto che sono spessissimo dissanguato, non c’è versi di riprendersi mai
in che senso sei spesso dissanguato?
intendi sanguinare? basta che usi una pozione di cura o un incantesimo.
c'è la parte della palude, dalla zia
che è pieno di trappole in acqua che causano sanguinamento per 10 turni.
altrimenti mi viene in mente solo l'evento con astarion
che ti morde e ti indebolisce, anche quella però è una condizione temporanea che va via dopo aver dormito

in che senso sei spesso dissanguato?
intendi sanguinare? basta che usi una pozione di cura o un incantesimo.
c'è la parte della palude, dalla zia
che è pieno di trappole in acqua che causano sanguinamento per 10 turni.
altrimenti mi viene in mente solo l'evento con astarion
che ti morde e ti indebolisce, anche quella però è una condizione temporanea che va via dopo aver dormito
Si credo sia sanguinamento, sarà per via di quelle trappole in continuazione prese in faccia, ma non mi è parso che se ne sia andato nemmeno dopo il riposo lungo, tant'è che mi è parso subito molto strano :hmm: Non vorrei sbagliarmi, stasera controllerò meglio.

sono finito dalla Megera nella sua casa del Tè. Ho scoperto il retro camino che conduce ad un dungeon sotterraneo in cui il tasso di sfida è bello alto, ma sono comunque riuscito ad arrivare alla boss fight finale (?) nel quale la ragazza - di cui mi sfugge il nome- viene tenuta intrappolata in una gabbia incendiata. La fight è troppo attualmente, vengo bishottato, il mio party è al LV.3, quindi sono tornato indietro per vagare un po' e potenziarmi. Sono comunque riusito a sbarazzarmi dei berretti rossi fuori, con non poca fatica... Ho scoperto anche il campo goblin, vorrei tentare un approccio cauto per liberare il Druido, visti i numerosi dialoghi ed NPC presenti, ma temo che finirà in una strage. Stasera vedrò.
Per la mole di info tranquillo, alla fine impara solo la CA (classe armatura), tiri a colpire e tiri alla salvezza. :sisi:

È più questione di un buon equip e pure fortuna.
Anche a liv. 4 la Megera ti farà ugualmente male, i nemici saranno sempre più forti e in vantaggio rispetto a te.

Spesso dovrai ripetere gli scontri più volte, per imbroccare il tentativo giusto.

Dove lo trovo?
Credo di aver sbagliato la build perché il mio pg non fa letteralmente più danni :sard:
Si presenta all'accertamento dopo un po'. :unsisi:

Per i danni aspetta, all'inizio può sembrarti così, il tuo pg e il party devono ancora formarsi.

Si presenta all'accertamento dopo un po'. :unsisi:

Per i danni aspetta, all'inizio può sembrarti così, il tuo pg e il party devono ancora formarsi.
Ho omesso di dire che il gioco lo ho da un anno circa, l'ho ricominciato tre volte e ora mi sono deciso a continuare una sola Run (dopo 6 mesi che non ci giocavo :sard: )
Ho gia trovato i goblin dell'Assoluta, tutta la parte del Boschetto ecc... Girellando sono finito nell'Underdark e ora sono qui da qualche ora :asd:

madonna infliggi ferite quanti danni fa, in combo con il danno aggiuntivo del dominio della morte e il critico assicurato dei poteri del mindflayer, incantesimo di livello 4 ho quasi shottato la comandante gyth all'asilo (107 pf, è rimasta con 7 :asd:).
non è ancora ai livelli degli smite del paladino, ma tanta roba.

czasE8I.jpeg

Sono arrivato quasi a 140 ore.
L' atto 3 è un altro gioco e l' apice del gioco forse.
Io onestamente ho paura di cosa giocare dopo. Un RPG fantasy a questo livello esiste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro