PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rosico troppo che a settembre potrò giocarci tipo a metà mesa dato che le prime due settimane ho le ferie e non avrò accesso alla console :asd:.

Ma per me è D1, troppo hype.

Io sono un tipo che gioca tantissimi titoli tipici da pc e che negli ultimi anni stanno uscendo su console (4X, RTS, Gestionali, etc).
In merito a questo titolo non lo conoscevo, come anche la serie, e in generale non impazzisco per titoli rpg con una simile visuale isometrica (tipo diablo), ma di questo negli ultimissimi giorni ne ho sentito parlare così tanto e così bene che vorrei saperne di più.
Per esempio, rispetto ad un titolo come diablo4? È molto simile? È migliore/peggiore (in linea generale, poi so che soggettivamente può piacere più l'uno o l'altro)?
Non ci sono demo, giusto? Su console ps5 intendo..
é come confrontare il calcio con il basket.
C'è una palla, ma sono tutte regole diverse

Ho appena visto per la prima volta un video di come funziona l'interfaccia con pad...devo dire che sono molto ma molto perplesso :hmm:mi aspettavo un'interfaccia simile a quella di DOS2 che secondo me funzionava da Dio anche su console, e invece questo sistema a comandi radiali più lo guardo e più mi sembra brutto e scomodo, senza contare che gli spazi a disposizione mi sembrano davvero troppo pochi per personalizzarli con tutti gli incantesimi, trucchetti, pozioni, oggetti del caso. Poi il fatto che durante l'esplorazione la UI sia assente in un gioco del genere boh, non ne capisco il senso.
Secondo me mantenerla più simile a quella per PC avrebbe comunque funzionato bene, in Divinity è tutt'altro che scomodo.
Spero ci saranno più layout di configurazione per la UI perché sono molto dubbioso :hmm:

Penso di essere incappato in un bug noto, aiuto se possibile

Nella missione principale Parla con Zavor
Ho eliminato i tre capi Goblin, ho festeggiato all'accampamento e nonostante abbia ottenuto la ricompensa da Zavlor, non posso continuare. Non posso nemmeno reclutare nel mio party Halsin, mi da sempre le stesse opzioni di dialogo all'accampamento e non posso dirgli di unirsi a me.

Oltretutto non mi vengono nemmeno più mostrati i segnalini nella mappa.

Questi numeri non hanno il minimo senso
Post automatically merged:

Io sono un tipo che gioca tantissimi titoli tipici da pc e che negli ultimi anni stanno uscendo su console (4X, RTS, Gestionali, etc).
In merito a questo titolo non lo conoscevo, come anche la serie, e in generale non impazzisco per titoli rpg con una simile visuale isometrica (tipo diablo), ma di questo negli ultimissimi giorni ne ho sentito parlare così tanto e così bene che vorrei saperne di più.
Per esempio, rispetto ad un titolo come diablo4? È molto simile? È migliore/peggiore (in linea generale, poi so che soggettivamente può piacere più l'uno o l'altro)?
Diablo e baldurs gate hanno solo la visuale isometrica in comune
Baldurs gate e' un gdr occidentale puro ...uno dei padri del gdr videoludico tra l'altro insieme a planescape torment e qualche altro

Ultima modifica:
Sono giochi molto diversi, baldurs é un classico rpg occidentale con visuale isometrica.
Per i precedenti, so che esiste una Collection, ma non so quanto ben fatta e se ovviamente ha subito molto il passare del tempo ( son giochi di oltre 20 anni fa e specialmente studiati per il pc), se per caso hai Series pare che la collection arriverà sul pass.
Purtroppo no, nessuna demo.

Ho appena visto per la prima volta un video di come funziona l'interfaccia con pad...devo dire che sono molto ma molto perplesso :hmm:mi aspettavo un'interfaccia simile a quella di DOS2 che secondo me funzionava da Dio anche su console, e invece questo sistema a comandi radiali più lo guardo e più mi sembra brutto e scomodo, senza contare che gli spazi a disposizione mi sembrano davvero troppo pochi per personalizzarli con tutti gli incantesimi, trucchetti, pozioni, oggetti del caso. Poi il fatto che durante l'esplorazione la UI sia assente in un gioco del genere boh, non ne capisco il senso.
Secondo me mantenerla più simile a quella per PC avrebbe comunque funzionato bene, in Divinity è tutt'altro che scomodo.
Spero ci saranno più layout di configurazione per la UI perché sono molto dubbioso :hmm:
Guarda, leggevo gli stessi pareri in video, eppure chi lo sta provando su pc pare esserne piacevolmente stupito.

Chi l'ha provato con il pad dice che la schermata è molto intuitiva, specialmente per i neofiti.

incredibile quanto è popolare questo gioco
non l'avrei mai detto :asd:
meglio cosi

Ho appena visto anch'io un video e di primo acchito pure io sono rimasto perplesso dei comandi radiali, però a conti fatti non mi sono sembrati così male, anzi. La divisione per categoria dei menù radiali (tra l'altro personalizzabili), potrebbe anche essere migliore della hotbar di DOS2. Quest'ultima era sì inserita bene, però personalmente trovavo un po' lenta la ricerca di abilità e oggetti nelle diverse pagine. Con i menù radiali invece dovrebbe essere più veloce. Inoltre, ho visto che in combattimento laddove c'era la hotbar hanno messo delle info legate al numero di azioni, azioni bonus e movimento che il personaggio può fare durante il turno. Sta cosa per i neofiti è una manna dal cielo. L'ho trovata un'aggiunta semplice ma davvero ottima.
Comunque lo youtuber ne parlava molto bene, anche se poi ovviamente andrà testato e giudicato personalmente. Però, ecco, quello che ho visto a me è piaciuto.

:asd:

Mi attira un sacco…ma lo vedo fin troppo complesso ed enorme (e ste due cose per me non posso più andare troppo a braccetto)

Si sono incappato in un bug che pare conoscano da mesi, una missione che va seguita in ordine punto per punto se no si sfancula

40 ore buttate nel water forse
Sto aspettando apposta che escano i primi aggiornamenti per evitare almeno i bug legati alle quest

Soffro a nn iniziarlo ma comunque ho altro da finire

Spero sistemino presto, anche se leggere di bug che c'è da mesi non mi rincuora :asd:
Una pena nel cuore guarda, ora mi fermo e lo ricomincerò più avanti, tempo di qualche patch.

40 ore buttate. Da come ho capito è una main quest che andrebbe fatta seguendo in un certo ordine, altrimenti si sfancula (parole di altri utenti su steam e reddit). Pazienza.
Non so nemmeno cosa ha triggerato il bug, altrimenti caricherei un save precedente prima dell'errore.

Una pena nel cuore guarda, ora mi fermo e lo ricomincerò più avanti, tempo di qualche patch.

40 ore buttate. Da come ho capito è una main quest che andrebbe fatta seguendo in un certo ordine, altrimenti si sfancula (parole di altri utenti su steam e reddit). Pazienza.
Non so nemmeno cosa ha triggerato il bug, altrimenti caricherei un save precedente prima dell'errore.
Ma nn puoi comunque a provare un save precendente prima che inizi quella quest?
O il bug potrebbe essere nato dall inizio del gioco ?

Ma nn puoi comunque a provare un save precendente prima che inizi quella quest?
O il bug potrebbe essere nato dall inizio del gioco ?
Non lo so, però ho notato su steam forum e sul forum dei Larian che anche altri lo hanno lamentato da ieri.
Poi non è una side quest, ma una main e io non posso sapere se alla fine dell'atto 1 mi darà problemi.

No io non carico nulla perché non so cosa ha buggato la quest.

Io gioco per divertirmi, non per farmi dello stress, non è che ad ogni quest devo farmi prima il segno della croce.

Leggo su howlong che la main dura 25h, non avevano dato un dato sensibilmente superiore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro