PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo su howlong che la main dura 25h, non avevano dato un dato sensibilmente superiore?
L’atto 1 magari (e nemmeno) ma la main può tranquillamente sforare le 100 ore.

Impossibile che la main duri 25 ore, anche se la durata a cronometro fosse quella effettivamente

Devi fare side quest e combattimenti per livellare, cosa che richiede ore e ore, altrimenti prima o poi prendi calci nel sedere.

Impossibile che la main duri 25 ore, anche se la durata a cronometro fosse quella effettivamente

Devi fare side quest e combattimenti per livellare, cosa che richiede ore e ore, altrimenti prima o poi prendi calci nel sedere.
Esatto!

Senza contare che la durata totale potrebbe essere viziata al ribasso dall'EA, perché uno che lo ha spolpato in lungo e in largo, l'atto 1 lo finisce in molto meno tempo, sapendo già cosa fare e dove andare

Solo il primo capitolo dura 30-40 ore, e sono 3 capitoli.

:marmotta:

Possibilità che esca scatolato su ps5?
Non vorrei prenderlo in digitale, se poi uscirà un'edizione con disco.

Possibilità che esca scatolato su ps5?
Non vorrei prenderlo in digitale, se poi uscirà un'edizione con disco.
Sicuro, ma non al lancio.
Imho qualche mesetto (se non più) passa senza problemi.

Non ho letto se faranno dei DLC, magari dopo quelli faranno un'edizione scatolata completa

Con quel tempo lo han finito, il livellare dipende dalla difficoltà scelta.
Esatto!

Senza contare che la durata totale potrebbe essere viziata al ribasso dall'EA, perché uno che lo ha spolpato in lungo e in largo, l'atto 1 lo finisce in molto meno tempo, sapendo già cosa fare e dove andare
Magari è per quello, non so.

Quella durata su HLTB è presente da prima che uscisse la versione completa quindi basata solo sull'atto 1 dell'early access.

Ad oggi non ci sono Espansioni in sviluppo.

Vista la roba che c’è dentro forse è un bene. :sard:

Larian di solito faceva una Enhanced un annetto dopo per rifinire le mancanze. Probabilmente valuteranno nei prossimi mesi una volta ripulito tutto, ma è chiaro che il titolo è talmente grande e complesso da non rendere agevolissimo produrre un nuovo contenuto in linea (qualitativa) in tempi umani.

é come confrontare il calcio con il basket.
C'è una palla, ma sono tutte regole diverse
Si è vero, però si possono dare indicazioni su cosa sia il calcio, cosa sia il basket, e per quale tipo di pubblico sia più adatto l'uno o l'altro.

Si è vero, però si possono dare indicazioni su cosa sia il calcio, cosa sia il basket, e per quale tipo di pubblico sia più adatto l'uno o l'altro.
Cerco di essere il più semplicistico possibile per farti capire parlando di titoli mainstream

Baldurs gate 3 e' un gioco hardcore del filone che poi si è evoluto commercialmente nel tripla alla BioWare

Presente kotor,dragon Age origins,Mass effect? Ecco gdr con scelte morali,statistiche,mille modi per svolgere le missioni ecc
Oppure the witcher 3 per parlare di qualcosa di ancora più mainstream
Potrei dirti anche i titoli Bethesda ma loro sono ancora più dei parchi giochi tolto morrowind...anche se con starfield hanno detto che vogliono tornare a una certa profondità narrativa

In diablo è tutto molto più action e semplice a livello ruolistico, si ok ti devi un po' studiare la build, ma oltre a quello diciamo che puoi anche andare a cervello spento con l'autopilota (con questo non voglio dire che chi gioca a Diablo sia stupido, poi ok ci gioco pure io che lo sono :rickds:). In un gioco di ruolo come BG3 devi ponderare ogni scelta, sia nei dialoghi, che essi siano con npc o con i componenti del tuo party, che nel combat. Oltretutto potresti passare ore anche senza combattere, ma comunque prendendo decisioni che influiscono sul tuo pg, sulla storia e perfino sulla composizione del tuo party. È un gioco che richiede molto più impegno a parer mio, è un gioco che potrebbe anche scoraggiare molti per certi aspetti, ma preciso non è una critica, semplicemente è il suo essere molto profondo a fare che sia così.

Qualcuno ha avuto il fegato di iniziare con l'Oscuro? :draper:

Se sì, come sta andando l'esperienza? :hmm:

Vista la roba che c’è dentro forse è un bene. :sard:
Se faranno aggiunte penso si parlerá sicuramente di inserire l'Artificer e tutte le altre sottoclassi mancanti

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Peccato, ricordo ancora le Esoansioni (quando si chiamavano così) di Neverwinter Nights 1

Bellissime tra l'altro

Sono giochi che si prestano perfettamente a espansioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro