PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa che mi frena è che Starfield è "gratuito", visto che ho il Game Pass. Invece BG3 devo pagarlo (e pure a prezzo pieno) XD

Boss, scrivo per un sito di videogiochi, ergo sto senza un euro. Starfield si va di Game Pass e bon, difatti ho annullato il preordine della premium del gioco Bethesda proprio a causa dell'opera di convincimento dei tre malandrini di cui sopra :unsisi:

Quanta cattiveria oh, quanta cattiveria :morris2:
Se posso dare un consiglio generale io lo acquisterei, ma attenderei a giocarlo

Perchè che te lo prendi in quel posto è un attimo, come è successo a me e devo rimandare per forza (a malincuore perchè è un rpg della madonna)

Come ho scritto nel topic pc, l’interfaccia “console” (o pad, non saprei come chiamarla), la sto trovando troppo scarna, soprattutto rispetto a quella pc e a quella di DOS: II.
Spero inseriscano la possibilità di scegliere tra l’attuale e una più simile a quella pc/DOS2

Be' sì, anche perché a metà sviluppo c'è stato un Early Access da 2+ Milioni di copie (a 60€ l'una). Quindi un'iniezione di "sicurezza" da 100M di dollari, oltre al sostegno prolungato di Wizards per ben 6 anni. Ma anche così non ci sono mai reali garanzie, inoltre non sempre (anzi quasi mai), lo sviluppo di un titolo è "ordinato"... A volte vengono fatte parti da varie fasi della storia e poi assemblate (da qui anche l'eterogeneità di determinate sezioni).
Si conosce quanto aveva pagato Stadia per la propria versione + l'esclusiva della versione Cloud per l'ea?

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Se posso dare un consiglio generale io lo acquisterei, ma attenderei a giocarlo

Perchè che te lo prendi in quel posto è un attimo, come è successo a me e devo rimandare per forza (a malincuore perchè è un rpg della madonna)
Sì carissimo, anche la questione bug mi preoccupa un po'. Vabbè attendo ancora qualche settimana e vedrà il da farsi, anche perché Starfield ancora non ci è arrivato...

Quelle recensioni sono arrivate al terzo atto? Secondo me, no.
Sito concorrente gli ha dato 9,5 pur confermando la situazione bug del terzo atto, per quanto molto meno grave di quello che si sente dire :sisi:

Sito concorrente gli ha dato 9,5 pur confermando la situazione bug del terzo atto, per quanto molto meno grave di quello che si sente dire :sisi:

Il che significa che è esattamente come si sente dire: trama disgiunta, quest buggate, mappa poco ottimizzata con framerate ballerino. Non detrae dal bel gioco che è, ma il fatto che il terzo atto sembra essere in Early Access va sottilineato,

Il che significa che è esattamente come si sente dire: trama disgiunta, quest buggate, mappa poco ottimizzata con framerate ballerino. Non detrae dal bel gioco che è, ma il fatto che il terzo atto sembra essere in Early Access va sottilineato,
Il che è grave, al terzo Atto a quanto puoi stare? 100 ore e passa di gioco?

Ti si bugga una main, come capitato a uno che leggevo, e arrivederci Parigi.

Larian ha questo vizio di proporre terzi atti difettosi.
Anche in Divinity 2 era il punto debole del gioco, mentre il quarto era a dir poco fenomenale.

Il problema delle performance inferiori non é stato riscontrato o quantomeno citato, come tra l'altro anche per molti su steam/reddit. Loro hanno solo detto che il numero di bug é superiore ai primi 2 atti, ma anche che sia l'atto piú complesso e che il grosso sono comunque bug minori, prodotto unpolished ma non certo il crollo ingiocabile che molti dicono

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ne sono già uscite più di una e hanno già fixato parecchi bug di quell'atto, ora del 6 settembre ne saranno uscite almeno il doppio, tutte già caricate su ps5 :ahsisi:

Ne sono già uscite più di una e hanno già fixato parecchi bug di quell'atto, ora del 6 settembre ne saranno uscite almeno il doppio, tutte già caricate su ps5 :ahsisi:

Ma dove si vedono ste patch ?
Io sulla pagina steam nn ne ho trovate relative alle quest ma solo per altre cose

Io ho quasi finito la mia run, sto setacciando ogni mm dell'atto 3 e la mia esperienza di quest'ultimo atto non è minimamente negativa come leggo in giro. Non dubito ci siano bug di vario tipo e che si possano rompere le quest, ma giocando in modo "normale" -aka senza cercare di rompere i sistemi ora che non è detto che siano tutti solidi- non ho avuto il minimo problema e se si è rotto qualcosa lo ha fatto talmente bene che nella narrativa, nel journal e nella mappa è sembrato naturale.

Gli unici difetti che personalmente confermo sono le prestazioni e qualche linea narrativa con conclusioni frettolose/poco rifinite rispetto a quelle dei primi due atti. E niente di grosso, almeno nel pre-finale. Principalmente riguarda la fonderia e Karlach, che rispetto a DOS2 è un lusso.

Io ho quasi finito la mia run, sto setacciando ogni mm dell'atto 3 e la mia esperienza di quest'ultimo atto non è minimamente negativa come leggo in giro. Non dubito ci siano bug di vario tipo e che si possano rompere le quest, ma giocando in modo "normale" -aka senza cercare di rompere i sistemi ora che non è detto che siano tutti solidi- non ho avuto il minimo problema e se si è rotto qualcosa lo ha fatto talmente bene che nella narrativa, nel journal e nella mappa è sembrato naturale.

Gli unici difetti che personalmente confermo sono le prestazioni e qualche linea narrativa con conclusioni frettolose/poco rifinite rispetto a quelle dei primi due atti. E niente di grosso, almeno nel pre-finale. Principalmente riguarda la fonderia e Karlach, che rispetto a DOS2 è un lusso.
è un peccato però, speriamo possano rifinirlo.

La cosa positiva (valeva anche per DOS2, ma qui è rafforzata) è che rigiocarlo tra un (?) anno per fruire della versione "definitivizzata", personalmente non è un problema... Con un titolo così tanto personalizzabile nell'esperienza (a partire dallo srting point) la rigiocabilità è sostanzialmente altissima.

La giocabilità con il pad ne risente rispetto al mouse?
Non è proprio la stessa cosa, ma giocandolo con i tasti dello steamdeck sento tanto la mancanza di m+k. Infatti quando riesco e non sono troppo stanco, attacco la console a un monitor insieme a mouse e tastiera :asd:

È fattibilissimo eh, non parliamo certo di un Total War, ma comunque il confronto è davvero impari :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro