PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si e parlato di più nelle ultime 2 settimane nel forum che nei 3 anni precedenti che era in early access :asd:
Forse perché appunto è uscito 2 settimane fa. :shrek:

Comunque ricordatevi che D&D è il ruolismo per eccezione, esiste da quando è nato il sole :asd:

Al momento se si vuole un gioco di ruolo completo BG 3 è il meglio che puoi trovare, lore, world bulding, personaggi, regole ecc. Ecc.

Poi l'essersi fatti già un nome con i Divinity OS è stata una buona rampa di lancio.
Il gioco in EA aveva già venduto 2.5 milioni di copie. Non c'è altro da aggiungere.

Nome grosso, sia come saga videoludica che brand dietro che invece è enorme, + Larian che ormai nel genere hanno un certo nome + marketing finale fatto anche bene e con molto passaparola = Successo.

Ho come l'impressione che se non fosse stato per una certa scena di sesso con l'orso spammata da tutti i siti specializzati il gioco non avrebbe avuto una risonanza così forte tra gli utenti più casual :hmm:
In ogni caso meglio così.
Ma no ragazzi, questa è fantascienza proprio :asd:

Guardate che due anni di EA ha fatto tanto e comunque se n'è sempre parlato un po' nei mesi scorsi. Non dovete guardare il numero di pagine sul nostro forum :asd: ma i pre order su Steam invece

Il gioco in EA aveva già venduto 2.5 milioni di copie. Non c'è altro da aggiungere.

Nome grosso, sia come saga videoludica che brand dietro che invece è enorme, + Larian che ormai nel genere hanno un certo nome + marketing finale fatto anche bene e con molto passaparola = Successo.
Il prossimo Divinity 3 venderà ancora di più :asd:

Ragazzi con tutto il bene gioco crpg da 15 anni

E seguo il settore da sempre...se mi volete dire che 900 Mila utenti contemporanei per un gdr puro,isometrico,a turni con scacchiera..al pari quasi di giochi come elden ring...sia un successo non inaspettato....vuol dire che non avete mai seguito questo mondo

E' una roba fuori dal mondo quello che sta succedendo...altro che nome,marketing e bla bla bla

Ci sono fior di titoli come tyranny che hanno giocato 3 gatti in croce

Quando il primo pillars of eternity vendette qualcosina si parlò di miracolo e rinascita del genere...e c'era comunque obsidian dietro

Lasciate stare che di isometrici in Italia bisognava andare su rpgitalia per trovare qualche traduzione e siano ringraziati gruppi come i Tiger e gli allegri buffoni
Post automatically merged:

Perché non esiste giustamente l'hype pre uscita :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi con tutto il bene gioco crpg da 15 anni

E seguo il settore da sempre...se mi volete dire che 900 Mila utenti contemporanei per un gdr puro,isometrico,a turni con scacchiera..al pari quasi di giochi come elden ring...sia un successo non inaspettato....vuol dire che non avete mai seguito questo mondo

E' una roba fuori dal mondo quello che sta succedendo...altro che nome,marketing e bla bla bla

Ci sono fior di titoli come tyranny che hanno giocato 3 gatti in croce

Quando il primo pillars of eternity vendette qualcosina si parlò di miracolo e rinascita del genere...e c'era comunque obsidian dietro

Lasciate stare che di isometrici in Italia bisognava andare su rpgitalia per trovare qualche traduzione e siano ringraziati gruppi come i Tiger e gli allegri buffoni
Ma non va sempre bene infatti

PoE I partì grazie ad una campagna kickstarter della madonna e fu ben accolto
PoE II invece è stato un flop tremendo (e a livello ruolistico si mangia il primo)

Detto questo il nome conta eccome Larian+BG sono nomi altisonanti. Ancora adesso puoi trovare i primi BG riproposti su Steam.
Sono titoli immortali che non sono mai stati dimenticati, ricevere un terzo capitolo dopo eoni è un invito a nozze per tutti gli appassionanti del genere e non.

Ripeto, con i due Divinity OS si sono fatti un nome ben noto i Larian nel mondo RPG

Ma un esponente del genere per come pillars of eternity andrebbe bene per farmi una infarinatura, con mano, del genere? Perché a occhio non lo è mai nella vita il mio genere, magari provato cambierebbe. E manco a farlo apposta c'è in offerta la versione Switch, se proprio devo prendere una cantonata almeno ci perdo due lire

Ma non va sempre bene infatti

PoE I partì grazie ad una campagna kickstarter della madonna e fu ben accolto
PoE II invece è stato un flop tremendo (e a livello ruolistico si mangia il primo)

Detto questo il nome conta eccome Larian+BG sono nomi altisonanti. Ancora adesso puoi trovare i primi BG riproposti su Steam.
Sono titoli immortali che non sono mai stati dimenticati, ricevere un terzo capitolo dopo eoni è un invito a nozze per tutti gli appassionanti del genere e non.

Ripeto, con i due Divinity OS si sono fatti un nome ben noto i Larian nel mondo RPG
Appunto pillars 2 fece un flop tremendo e negli ultimi tempi solo pathfinder ha fatto numeri discreti all'interno della nicchia

E' un genere in cui anche avere 150 Mila utenti contemporanei sarebbe stato un successo senza paragoni

Perché non esiste giustamente l'hype pre uscita :asd:
Si, ma alcuni titoli vengono discussi più qua do non sono usciti che qua do escono, svuota do I topic, altri discussi poco quando non sono usciti per poi riempirsi i topic solo una volta uscito, soprattutto se prima era in EA solo su PC. Così funziona, soprattutto se intendi in un topic in sezione console. Poi prendere a modello il nostro forum per globalizzarlo a fuori, noi che siamo una bolla. :asd:

Appunto pillars 2 fece un flop tremendo e negli ultimi tempi solo pathfinder ha fatto numeri discreti all'interno della nicchia

E' un genere in cui anche avere 150 Mila utenti contemporanei sarebbe stato un successo senza paragoni
Si ma questo aveva tutto un altro nome rispetto a Pillars of Eternity o qualsiasi altro, perfino sviluppatori visto che per quanto storici gli Obsidian non hanno un curriculum di vendite fuori dai giochi di Bethesda, come New Vegas, con davvero i Larian che hanno guadagnato terreno in nomea. Non puoi mettere a confronto una Nuova IP con un brand storici come Baldur Gate e DD, con un gioco che ha venduto 2.5 milioni prima di uscire. Eddai. Trovo che le chiacchiere stiano a zero.

Forse successo ancora maggiore di quello che si pensasse, ma stupirsi del successo in se, mi pare davvero ingenuo.

Da una parte tu credi si sottovaluti il successo non credendolo così scontato, dall'altra si sottivaluta tanto il nome della saga e brand dietro, ma totalmente, oltre che tutto il movimento che ci sta dietro il gioco da anni, sua attesa e vendite prima del lancio stesso. Totalmente.

Ultima modifica:
Si ma questo aveva tutto un altro nome rispetto a Pillars of Eternity o qualsiasi altro, perfino sviluppatori visto che per quanto storici gli Obsidian non hanno un curriculum di vendite fuori dai giochi di Bethesda, come New Vegas, con davvero i Larian che hanno guadagnato terreno in nomea. Non puoi mettere a confronto una Nuova IP con un brand storici come Baldur Gate e DD, con un gioco che ha venduto 2.5 milioni prima di uscire. Eddai. Trovo che le chiacchiere stiano a zero.

Forse successo ancora maggiore di quello che si pensasse, ma stupirsi del successo in se, mi pare davvero ingenuo.
Baldurs gate ha un nome per gli over 40 amanti del genere...già io che ho 32 anni li ho recuperati 15 anni dopo
Nell'attuale mondo videoludico sono cose che valgono molto poco...
Che ci potesse essere super hype per la nicchia e' poco ma sicuro....ma successo commerciale di queste proporzioni non scherziamo nemmeno...ma neanche 1/4 di questi numeri

Ha fatto praticamente il l'800% in più delle aspettative degli sviluppatori, addirittura sta attaccando le stats di hogwarts legacy...

Concordo con derrickrose che è un fenomeno incredibile e sopratutto inatteso, sono MOLTO curioso di vedere come reagisce su console. In molti lo prenderanno in preda all'hype, chissa se regge o la gente si schianta male una volta capito che tipo di gioco è xD

Ma un esponente del genere per come pillars of eternity andrebbe bene per farmi una infarinatura, con mano, del genere? Perché a occhio non lo è mai nella vita il mio genere, magari provato cambierebbe. E manco a farlo apposta c'è in offerta la versione Switch, se proprio devo prendere una cantonata almeno ci perdo due lire
Si più o meno sì

Diciamo a livello di complessità del genere wrpg c&c

Ha fatto praticamente il l'800% in più delle aspettative degli sviluppatori, addirittura sta attaccando le stats di hogwarts legacy...

Concordo con derrickrose che è un fenomeno incredibile e sopratutto inatteso, sono MOLTO curioso di vedere come reagisce su console. In molti lo prenderanno in preda all'hype, chissa se regge o la gente si schianta male una volta capito che tipo di gioco è xD
Certo che se fosse uscito con bug in meno avrebbe fatto piacere:asd:

Io ho dovuto rimandare perché pronti via con un bug nella main me lo sono già preso in quel posto.

Può interessare anche noi su PS5

Si più o meno sì

Diciamo a livello di complessità del genere wrpg c&c

Certo che se fosse uscito con bug in meno avrebbe fatto piacere:asd:

Io ho dovuto rimandare perché pronti via con un bug nella main me lo sono già preso in quel posto.
Di già?
Ma a che atto sei?
Post automatically merged:

Può interessare anche noi su PS5

Io non ho capito se questa famigerata patchona è prevista ante-uscita ps5 o dopo :morristenda:

Assurdo come da un gioco all'altro cambia la prospettiva. Altri se se ne uscissero con 1000+ cose corrette/cambiate verrebbero picchiati :asd: (mi sa furono quelli di Kingdome Come? :asd: )
Ma chiaramente fa molto il come ed il perchè :asd: "Mille su un milione" è diverso da "mille su diecimila" :asd: Però è curiosa come cosa :icebad:

Io comunque aspetterò un po' di più, lo voglio più corretto possibile.

Azz ... quello che dovrebbe essere super rodato da secoli di early access? :shrek:

Capirai :fantozzi:
c'è chi invece il bug non lo ha riscontrato ed è andato avanti senza dubbi di rimanere bloccato.
ma si, i bug in generale sono obiettivamente un problema, anzi IL problema, del gioco.

però è anche vero che stanno a fare patch correttive e fix di continuo, un bel po' di pulizia è stata fatta e penso che continueranno, tutte cose che nella futura versione ps5 saranno già previste.
ma quello di cui parla sanji è un problema in una missione importante che mi pare di aver capito, nonostante io in 3 run, 2 di ea e 1 all'uscita dove sono al terzo atto non lo abbia mai riscontrato, si porta dietro dall'early access stessa e non mi capacito di come gli sia sfuggito e del perchè non sia ancora stato risolto.

c'è chi invece il bug non lo ha riscontrato ed è andato avanti senza dubbi di rimanere bloccato.
ma si, i bug in generale sono obiettivamente un problema, anzi IL problema, del gioco.

però è anche vero che stanno a fare patch correttive e fix di continuo, un bel po' di pulizia è stata fatta e penso che continueranno, tutte cose che nella futura versione ps5 saranno già previste.
ma quello di cui parla sanji è un problema in una missione importante che mi pare di aver capito, nonostante io in 3 run, 2 di ea e 1 all'uscita dove sono al terzo atto non lo abbia mai riscontrato, si porta dietro dall'early access stessa e non mi capacito di come gli sia sfuggito e del perchè non sia ancora stato risolto.
Ma nn lo hanno risolto con l ultima patch?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro