PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per come sono solito giocare (e qui vai a vedere, non ho mai giocato questi giochi :asd: ) amo il pg principale (che creerò) a mo di Tank, che classe sarebbe? Con ovviamente il curatore dietro :asd:
Non esistono i convenzionali Tank/DPS/Healer in DnD. E per quanto sia possibile specializzare una classe in tal modo non è particolarmente efficace. Vuoi un mix di capacità offensiva e supporto per tutti i personaggi in genere.

Quindi tralasciando l'aspetto tank, se vuoi giocare una classe melee ci sono Guerriero, Barbaro, Paladino, Bardo delle spade ad esempio.

Non esistono veri e propri tank in BG3, ma il paladino ha potenzialmente classi armatura e capacità di supporto molto alte. Se cerchi un enorme numero di HP, allora una sottoclasse dei barbari è quel che vuoi.
I ruoli puramente da "curatore" sono inutili in 5e/BG3, puoi scagliare una pozione.
Non esistono i convenzionali Tank/DPS/Healer in DnD. E per quanto sia possibile specializzare una classe in tal modo non è particolarmente efficace. Vuoi un mix di capacità offensiva e supporto per tutti i personaggi in genere.

Quindi tralasciando l'aspetto tank, se vuoi giocare una classe melee ci sono Guerriero, Barbaro, Paladino, Bardo delle spade ad esempio.
Capisco. Alla fine comunque mi sa punterò sulla persuasione o quel che è che serve a risolvere le cose parlando (so per scontato ci sia come statistica) e la fortuna, se serve sul dado :asd:

Per come sono solito giocare (e qui vai a vedere, non ho mai giocato questi giochi :asd: ) amo il pg principale (che creerò) a mo di Tank, che classe sarebbe? Con ovviamente il curatore dietro :asd:
Non c'è un tank vero e proprio, anche perché in BG3 mancano effettivi taunt decenti, ma la cosa che più si avvicina a quello che probabilmente intendi è il barbaro wildhearts col feat specifico dell'orso, 'na svagonata di HP e resistenze buffate quando sei in rage.

Un melee di supporto (ma che mena come un treno) potrebbe essere il paladino che si buffa e buffa gli altri.

Oppure un combattente con tante opzioni a seconda dei contesti, quindi un guerriero battlemaster.

A tutti e tre ci butti dietro un chierico (anch'esso potenzialmente "tank", tra l'altro) che ti da buff vari, cura e spara raggi solari della morte.

Capisco. Alla fine comunque mi sa punterò sulla persuasione o quel che è che serve a risolvere le cose parlando (so per scontato ci sia come statistica) e la fortuna, se serve sul dado :asd:
Aggiungo anche che come Warlock (Pact of the Blade) puoi andare melee facilmente...basta ricordarsi ad ogni riposo di usare le skill per acquisire profincecy sull'arma equipaggiata.
E se vuoi essere la faccia del gruppo, va benissimo visto che utilizza carisma principalmente, così come il Paladino.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

C'e' qualche buona guida per prepararsi a partire , sopratutto regole di base .. per il resto tipo la creazione di personaggi ecc, su internet e' pieno.
O ti recuperi questo o parti direttamente alla cieca che tanto é lo stesso di qualsiasi guida random su internet :asd:
0334fa5500260cef30035dbb280fe710.jpg

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ciao, ma per chi ha prenotato il titolo standard ps5 (o anche digital), il countdown scade davverocper le 18 (ore italiane) del 6 (del 2 per digital)? Chiedo perchè mi sembra un pò strano come orario, finora ogni volta che ho prenotato sul psn i giochi si sono sbloccati sempre a mezzanotte.

Fatti il dark hurge e la razza più semplice :iwanzw:
Ma guarda la razza nn mi mette tanta ansia , piu che altro le regole del gioco in se che vorrei approfondire
O ti recuperi questo o parti direttamente alla cieca che tanto é lo stesso di qualsiasi guida random su internet :asd:
0334fa5500260cef30035dbb280fe710.jpg

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Azz..questa è roba tosta , magari a trovarlo :iwanzw:

Farò un ibrido Paladino e Bardo
Non si possono fare ibridi

Mi pare Markedge Y2Valian

Allora il Paladino va bene per te, ha un buon livello di Carisma di partenza

Stat che poi usa per lanciare anche gli Incantesimi

Non si possono fare ibridi

Mi pare Markedge Y2Valian

Allora il Paladino va bene per te, ha un buon livello di Carisma di partenza

Stat che poi usa per lanciare anche gli Incantesimi
Ci sono le multi classi.

Cmq

Patch 1.002.002 disponibile

Sto anche scaricando i contenuti della deluxe. Che pensavo fossero su ps5 invece devi collegarti al sito Larian e scaricarli su pc. 2,8 gb di roba

Qualcuno di voi ha preso la deluxe?Se si, fateci sapere come vi trovate con l'interfaccia su console :sisi:

Comunque ho letto che se si gioca su PC e poi si passa al Pad fa tutto schifo, se invece uno non ha mai giocato con l'interfaccia PC allora si troverà bene su console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro