PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la soluzione è semplice!

doppia copia e via :nev:

In barba alla mia politica only retail ho ceduto e l’ho preso. Fanculo a me che ho già Starfield in corso e dal 19 mi chiuderò con MK1 :bruniii:

Io spero solo che migliorino presto le prestazioni del gioco in split screen, perché ho davvero paura per quando arriverò all'atto 3 :paura: già nell'atto 1 ha freeze continui e cali di frame rate costanti e pesantissimi, non oso immaginare l'atto 3 :sadfrog:
Ieri durante una battaglia il gioco freezava per 5/6 secondi ogni singola volta che sceglievo l'azione da usare coi personaggi.

Considerando che original sin 2 è uscito in fisico su ps4 al tempo e perfino su switch, non era così assurdo pensarci eh.
A maggior ragione che BG3 è un progetto ancora più grosso.

OS2 è uscito comunque 1 anno dopo su console e già in versione DE, probabilmente a questo giro con 3 versioni da preparare simultaneamente e la PC da far uscire con 1 mese di anticipo erano parecchio presi per occuparsi anche del publishing per la retail, senza contare la versione Stadia su cui hanno lavorato per 2 anni prima che affondasse tutto.

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

OS2 è uscito comunque 1 anno dopo su console e già in versione DE, probabilmente a questo giro con 3 versioni da preparare simultaneamente e la PC da far uscire con 1 mese di anticipo erano parecchio presi per occuparsi anche del publishing per la retail, senza contare la versione Stadia su cui hanno lavorato per 2 anni prima che affondasse tutto.

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
che tra l'altro era una vera pattumiera a livello di "ottimizzazione", andava a 13 di frame già nel campo goblin.
infatti nonostante le ore di gioco, mi rimborsarono la spesa.

per fortuna poco dopo uscì su geforce now e chissà come mai, tutto andava benissimo.
Post automatically merged:

Non ho idea di come possano farla, già è un mezzo disastro su ps5 figuriamoci come sarebbe su Series S :nono:
non potete giocarlo in coop online?
perchè fidati è un vero peccato giocarselo così e finire per pentirsi di averlo preso.

Non ho idea di come possano farla, già è un mezzo disastro su ps5 figuriamoci come sarebbe su Series S :nono:
disastro su ps5? Non ne ho sentito parlare così male

Io spero solo che migliorino presto le prestazioni del gioco in split screen, perché ho davvero paura per quando arriverò all'atto 3 :paura: già nell'atto 1 ha freeze continui e cali di frame rate costanti e pesantissimi, non oso immaginare l'atto 3 :sadfrog:
Ieri durante una battaglia il gioco freezava per 5/6 secondi ogni singola volta che sceglievo l'azione da usare coi personaggi.
azz :dsax:
Mi sa che le opinioni che ho letto erano per il singleplayer allora

non potete giocarlo in coop online?
perchè fidati è un vero peccato giocarselo così e finire per pentirsi di averlo preso.
In casa c'è una sola ps5 quindi purtroppo no :asd:
poi pentirsi di averlo preso ovviamente no, il gioco rimane un capolavoro nonostante questi problemi

disastro su ps5? Non ne ho sentito parlare così male

azz :dsax:
Mi sa che le opinioni che ho letto erano per il singleplayer allora
Si purtroppo in split screen sia il calo di prestazioni che i bug aumentano parecchio, infatti la sconsiglio, chi ne ha la possibilità molto meglio la co-op online.

Opinione impopolare, ma secondo me la coop non è niente di che se non per divertirsi col gameplay/combat e cazzeggiare. Per limiti vari comprensibili (è un gioco molto più complesso e cinematografico di DOS) la coop è molto meno elaborata e limitata del gioco single player. In DOS2 soprattutto è una modalità protagonista del gioco, qua niente più di una feature extra.

Opinione impopolare, ma secondo me la coop non è niente di che se non per divertirsi col gameplay/combat e cazzeggiare. Per limiti vari comprensibili (è un gioco molto più complesso e cinematografico di DOS) la coop è molto meno elaborata e limitata del gioco single player. In DOS2 soprattutto è una modalità protagonista del gioco, qua niente più di una feature extra.
Si e no. Sicuramente é un'esperienza meno fluida del single player, a tratti forzata, ma é comunque qualcosa di unico. Nessun gioco offre l'opportunità di giocare un'avventura così grande con un amico e questo basta. Io lo sto giocando solo in coop e non mi pesa per nulla. É anche bello discutere con il proprio compagno di avventure sulle decisioni da prendere.

Si e no. Sicuramente é un'esperienza meno fluida del single player, a tratti forzata, ma é comunque qualcosa di unico. Nessun gioco offre l'opportunità di giocare un'avventura così grande con un amico e questo basta. Io lo sto giocando solo in coop e non mi pesa per nulla. É anche bello discutere con il proprio compagno di avventure sulle decisioni da prendere.
No ma sicuramente ci sta come modalità, non si butta mai via un'opzione in più. Dico solo che non è un'esperienza alternativa curata come in DOS2 ed è una considerazione da tenere a mente quando si va a godersi il gioco.

Ovviamente va giocato con persone che la pensano allo stesso modo, non che pensano di essere su Diablo o simili :asd:

Ma in singleplayer ci sono drop del frame pesanti? Ho visto il video di DF e pare che in città vada tranquillamente sotto i 30fps anche in Performance... :azz:

Ma in singleplayer ci sono drop del frame pesanti? Ho visto il video di DF e pare che in città vada tranquillamente sotto i 30fps anche in Performance... :azz:
Quello è l'atto 3. Purtroppo quel punto in città è notoriamente problematico lato frame, anche su PC.

che tra l'altro era una vera pattumiera a livello di "ottimizzazione", andava a 13 di frame già nel campo goblin.
infatti nonostante le ore di gioco, mi rimborsarono la spesa.

per fortuna poco dopo uscì su geforce now e chissà come mai, tutto andava benissimo.
Geforce Now semplicemente streamma la versione PC di Steam 1:1, per Stadia invece c'è stato proprio bisogno di fare un porting ad-hoc per l'hardware, come per le console o le "box" come le chiamavano :asd:

Me l'hanno regalato ieri sera i miei amici.
Sono andato a dormire alle 5:00. Che droga!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro