PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho incontrato Karlach,
la diavolessa, un personaggio secondario
ho letto che per poter completare la sua quest personale avevo bisogno dell'aiuto
del Fabbro Dammon del gruppo dei Tiefling, partito però dal Boschetto dopo aver sconfitto i Goblin e liberata la via principale.

Quindi adesso vai a capire quando lo rincontrerò e se potrò portare a termine sta side quest, visto che avrei dovuto parlargli, boh.

Vedete qual'è il problema di questo gioco a volte?
Lo ritroverai più avanti nel gioco

ho letto che per poter completare la sua quest personale avevo bisogno dell'aiuto
del Fabbro Dammon del gruppo dei Tiefling, partito però dal Boschetto dopo aver sconfitto i Goblin e liberata la via principale.

Quindi adesso vai a capire quando lo rincontrerò e se potrò portare a termine sta side quest, visto che avrei dovuto parlargli, boh.

Tranquillo, lo ritrovi nell’atto 2.
Karlach multiclassata barbaro-guerriero e’ una bestia, personaggio fisso nel mio party

Tranquillo, lo ritrovi nell’atto 2.
Karlach multiclassata barbaro-guerriero e’ una bestia, personaggio fisso nel mio party
Ottimo, intanto sono andato avanti e mi ha ripreso di brutto. :asd:
Cosa che invece Starfield non è mai riuscito a fare nemmeno per 20 minuti. Ieri sera ci ho giocato fino alle 3:00, oggi ho iniziato alle 9:00 e terminato adesso giusto per andare a mangiare.

Ho sistemato un po' le stats dei personaggi (al momento ho il main Paladino, Shadowheart, Laz'rel, Astarion), dovrei aggiustare sopratutto il mio Paladino, ma avendo infranto il giuramento, ed essendo diventato quindi un Apostata, per poter respeccare devo prima recuperare il giuramento (pagando 1000 monete). :sisi:
Titolo comunque sublime, artisticamente è una favola ad occhi aperti, tanti misteri, segreti da scoprire giocando.

Intanto ho esplorato le
Rovine e scoperto da dove proviene l'Avvizzito.

Poi mi resta da decidere cosa fare
Di quel forziere preso da quei strani mercanti, contiene una pozione che libera il Beholder.

Ultima modifica:
Le boss fight dell'atto 3 sono incredibili :bruniii:

Nello specifico
tutta la zona e lo scontro con Raphael

L'asticella ormai non è in alto, è proprio sfondata. Come cazzarola si fa poi a tornare a giocare altri rpg :rickds:
Eh quello è uno degli apici del gioco. La musica quando inizi lo scontro :bruniii:

Rinnovo il consiglio per tutti i giocatori ed eventuali nuovi giocatori...giocate il più possibile senza leggere guide o ricaricare eventi critici ruolistici per ottenere esiti favorevoli, proprio come se fosse un'avventura di D&D...non ci sono eventi che possono "rovinarvi" la run in senso ludico, e anche se fosse pazienza, la run è bella anche così. Nell'atto 2 ad esempio può avvenire un fatto catastrofico che ha ampi effetti sulla mappa di gioco, ma non è detto che se questo avvenga la vostra run sia "peggiore", anzi in termini di ruolo potrebbe essere un valore aggiunto!

Poi certo verso la fine del gioco se vi mettete a tentare check estremi ci sta fare save scum, ma è più divertente se è l'eccezione, non la regola (secondo me).

Tanto il gioco è strutturato in modo che la run "perfetta" o "completa" sia impossibile, anzi ci sono dialoghi riservati a certi dettagli (soprattutto fallimenti) che sono impressionanti e super divertenti

Rinnovo il consiglio per tutti i giocatori ed eventuali nuovi giocatori...giocate il più possibile senza leggere guide o ricaricare eventi critici ruolistici per ottenere esiti favorevoli, proprio come se fosse un'avventura di D&D...non ci sono eventi che possono "rovinarvi" la run in senso ludico, e anche se fosse pazienza, la run è bella anche così. Nell'atto 2 ad esempio può avvenire un fatto catastrofico che ha ampi effetti sulla mappa di gioco, ma non è detto che se questo avvenga la vostra run sia "peggiore", anzi in termini di ruolo potrebbe essere un valore aggiunto!

Poi certo verso la fine del gioco se vi mettete a tentare check estremi ci sta fare save scum, ma è più divertente se è l'eccezione, non la regola (secondo me).

Tanto il gioco è strutturato in modo che la run "perfetta" o "completa" sia impossibile, anzi ci sono dialoghi riservati a certi dettagli (soprattutto fallimenti) che sono impressionanti e super divertenti
Porc, a quale ti riferisci esattamente ?
Qua è pieno di casi limite :sard:
Io mi trovo alla boss fight contro
Kheteric Thorm
, giusto per evitare spoiler

Porc, a quale ti riferisci esattamente ?
Qua è pieno di casi limite :sard:
Io mi trovo alla boss fight contro
Kheteric Thorm
, giusto per evitare spoiler
A metà dell'atto 2...

quando si raggiunge l'accampamento degli arpisti e provano a catturare Isobel, se viene uccisa in battaglia la protezione crolla e la città viene praticamente sterminata :morris2:

A metà dell'atto 2...

quando si raggiunge l'accampamento degli arpisti e provano a catturare Isobel, se viene uccisa in battaglia la protezione crolla e la città viene praticamente sterminata :morris2:
Cosa che era successa a me nella prima run:

Dopo aver parlato con Jaheira mi son detto: andiamo a parlare con la chierica e poi con calma parlo con tutti gli altri nell'accampamento.
Finale: Marcus uccide Isobel e la porta via, vinco la seguente battaglia ma tutto l'accampamento viene sterminato (compreso Dammon, bestemmie...) ad eccezione della druida

A metà dell'atto 2...

È quello che è accaduto nella mia seconda run, assolutamente pazzesco, in tutti i sensi

Fatta la side quest di
Zia Ethel

Spettacolare, una bella side quest e sopratutto lunga. Ci ho messo tutto il pomeriggio. :asd:

Me la sono vista brutta come BF.

Sono ancora a una trentina di ore di gioco (Act 1) e boh, ma che hanno tirato fuori? Assurdo. È dai tempi di DA: Origins che un RPG fantasy non mi facesse questo effetto. Spero si mantenga su questi livelli per tutto il resto del gioco! :nev:

Il fabbro lo si incontra in maniera piuttosto diretta e lineare nell'atto 2. Quindi no problem.

c'è la prova gratuita di 2 ore sul premium, a tal proposito volevo chiedere quanti GB pesa e se nelle prime 2 ore ci si può fare una vaga idea se è un titolo che può piacere o meno, perché ne sento parlare solo bene, ma è un genere che conosco poco

c'è la prova gratuita di 2 ore sul premium, a tal proposito volevo chiedere quanti GB pesa e se nelle prime 2 ore ci si può fare una vaga idea se è un titolo che può piacere o meno, perché ne sento parlare solo bene, ma è un genere che conosco poco
In due ore non fai nemmeno venti metri dal punto di inizio

Lascia perdere

-pesa 110 gb
-in 2 ore e’ difficile farsi un’idea, praticamente le spenderesti tra la creazione del pg e la prima parte del tutorial

In 2 ore puoi quantomeno capire se ti può piacere il sistema di combattimento, quindi a turni, con movimento limitato, slot per magie ecc.
Ti puoi fare un'idea di quello diciamo, non so a che generi sei abituati di solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro