PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è successa una cosa strana e non so che pensare...chiedo :sisi: Farò spoiler dell'atto 1 degli eventi dell'underdark dove c'è la forgia, giusto per farvi capire la mappa/zona, e del viallaggio dei Miconoidi.
Avevo finito tutta la parte degli schivi e di Nere, ho scelto di ucciderlo e dare la sua testa al sovrano del villaggio dei Miconoidi, avevo fatto anche altre missioni e cose lì, ho pure esplorato la stanza piena di veleno che ho liberato dalle rocce dove dovrebbe stare il canto notturno ma il pinte è rotto e non posso farci nulla.
Bene...erano tutti in giro gli NPC, ho convinto il tizio a liberare gli schivai e sono tornato a consegnare la testa. Ho continuato ad esplorare quella mappa poi perchè mi mancava un pezzo, quello che collega alla casa del tè (ecco perchè c'era il simbolo :asd: ) e la torre antica che c'erano i "robot" in cima.
NON ho fatto nessun riposo lungo, lo specifico. Torno nella mappa della forgia perchè appunto mi manca un pezzo (la forgia credo) e non c'è più un cane. Solo il tizio che mi ha dato la missione di salvare Wulbren. Manco più il mercante sta, capisco gli schiavi ma gli NPC di quel luogo son spariti, nella battaglia con Nere era morto solo una tizia, non è nemmeno colpa di quel fatto lì.
E' normale non ci sia più nessuno? Pure gli animali che stavano in giro per i fatti loro :asd:
Ricordo anche io di sì, se ne vanno. Rimangono in pochi.

Perciò ti dicevo che la casa del tè è una tappa importanta, è una delle entrate nell'Underdark. A riprova di quanto il level design sia mostruoso :asd:

Mi è successa una cosa strana e non so che pensare...chiedo :sisi: Farò spoiler dell'atto 1 degli eventi dell'underdark dove c'è la forgia, giusto per farvi capire la mappa/zona, e del viallaggio dei Miconoidi.
Avevo finito tutta la parte degli schivi e di Nere, ho scelto di ucciderlo e dare la sua testa al sovrano del villaggio dei Miconoidi, avevo fatto anche altre missioni e cose lì, ho pure esplorato la stanza piena di veleno che ho liberato dalle rocce dove dovrebbe stare il canto notturno ma il pinte è rotto e non posso farci nulla.
Bene...erano tutti in giro gli NPC, ho convinto il tizio a liberare gli schivai e sono tornato a consegnare la testa. Ho continuato ad esplorare quella mappa poi perchè mi mancava un pezzo, quello che collega alla casa del tè (ecco perchè c'era il simbolo :asd: ) e la torre antica che c'erano i "robot" in cima.
NON ho fatto nessun riposo lungo, lo specifico. Torno nella mappa della forgia perchè appunto mi manca un pezzo (la forgia credo) e non c'è più un cane. Solo il tizio che mi ha dato la missione di salvare Wulbren. Manco più il mercante sta, capisco gli schiavi ma gli NPC di quel luogo son spariti, nella battaglia con Nere era morto solo una tizia, non è nemmeno colpa di quel fatto lì.
E' normale non ci sia più nessuno? Pure gli animali che stavano in giro per i fatti loro :asd:

Si,
i nani dovrebbero essere tornati dalla tipa degli stivali nella zona dei funghi e gli altri cattivi o li hai uccisi o son scappati.

Ricordo anche io di sì, se ne vanno. Rimangono in pochi.

Perciò ti dicevo che la casa del tè è una tappa importanta, è una delle entrate nell'Underdark. A riprova di quanto il level design sia mostruoso :asd:
Però trovo stupido mettermi un'icona gialla di un luogo che non ho ancora esplorato dentro un luogo che non ho ancora esplorato :asd: Cioè in pratica io vedevo l'icona con la scritta "casa del tè" e non "nome mappa con la meta" (sarebbe diverso) ed infatti come ho messo piede poi nell'altro luogo ho letto "casa del tè" ed in quel caso ci sta, anche se...
Andando lì non c'è altro che una stanza che mi collega a quel luogo con il veleno che poi mi portava dalla vecchia, ma la "porta" è consistente, non è una illusione ed il collegamento non c'è quindi. Anche sapendolo prima non potevo passare.

EDIT: si vabbè...la forgia :sard:
Come ho fatto per forgiare è arrivato il mega boss, livello 10, impossibile.
Quindi qualcosa da fare post atto 1 rimane vero? Non penso di doverlo fare per forza ora no?

Ultima modifica:
Ho già beccato un paio di bug nel III Atto.

Più che altro con Danzo è finita in modo strano. Non gli ho consegnato le lettere degli Zentharim, la missione è completata, dice che Danzo mi ha attaccato, ma in verità mi ha solo cacciato dalla Stazione di poste.

Anche a voi?

Domanda spicciola, diciamo che io debba scassinare una porta, e che abbia astarion nel party ma il mio pg non sappia neanche infilare una chiave nella toppa, devo impersonare astarion che è predisposto per scassinarla per forza, o posso usare il mio pg e usufruire delle sue capacità?

Domanda spicciola, diciamo che io debba scassinare una porta, e che abbia astarion nel party ma il mio pg non sappia neanche infilare una chiave nella toppa, devo impersonare astarion che è predisposto per scassinarla per forza, o posso usare il mio pg e usufruire delle sue capacità?

No, devi usare astarion.

Però trovo stupido mettermi un'icona gialla di un luogo che non ho ancora esplorato dentro un luogo che non ho ancora esplorato :asd: Cioè in pratica io vedevo l'icona con la scritta "casa del tè" e non "nome mappa con la meta" (sarebbe diverso) ed infatti come ho messo piede poi nell'altro luogo ho letto "casa del tè" ed in quel caso ci sta, anche se...
Andando lì non c'è altro che una stanza che mi collega a quel luogo con il veleno che poi mi portava dalla vecchia, ma la "porta" è consistente, non è una illusione ed il collegamento non c'è quindi. Anche sapendolo prima non potevo passare.

Quindi qualcosa da fare post atto 1 rimane vero? Non penso di doverlo fare per forza ora no?
Per risponderti sulla forgia.

Tecnicamente potresti tornare indietro dalla mappa dell'atto 2 e batterlo quando sarai ad un livello più alto, perché non penso ci siano problemi di avanzamento quest.
Detto questo, quel boss è una gimmick, lo puoi battere tranquillamente in pochi turni anche al tuo livello attuale. Basta un pizzico di acume.
Anche se lo vuoi battere "onestamente" (c'è anche un trofeo al riguardo), penso si possa farcela anche al livello 5, però tocca mettere su una strategia prima e avere parecchia pazienza visto quanta vita ha

Per risponderti sulla forgia.

Tecnicamente potresti tornare indietro dalla mappa dell'atto 2 e batterlo quando sarai ad un livello più alto, perché non penso ci siano problemi di avanzamento quest.
Detto questo, quel boss è una gimmick, lo puoi battere tranquillamente in pochi turni anche al tuo livello attuale. Basta un pizzico di acume.
Anche se lo vuoi battere "onestamente" (c'è anche un trofeo al riguardo), penso si possa farcela anche al livello 5, però tocca mettere su una strategia prima e avere parecchia pazienza visto quanta vita ha
Non mi sovviene nulla di strategico, ho giusto notato che
Se col corno chiamo i troll sparisce la lava che da MOLTI problemi
quindi se posso tornarci nell'atto 2 preferisco dopo così la battaglia diventa normale. Tanto credo sia inutile avere già da ora uno degli oggetti che ti puoi fare lì, ho preso molti stampi, ma un solo mithril :asd:

quindi se posso tornarci nell'atto 2 preferisco dopo così la battaglia diventa normale. Tanto credo sia inutile avere già da ora uno degli oggetti che ti puoi fare lì, ho preso molti stampi, ma un solo mithril :asd:
Quel boss prende di mira l'ultimo pg che l'ha colpito.
E sai com'è... In quella stanza...

Battilo ora e non te ne pentirai.
Puoi fare solo uno degli oggetti e sono tutti sgravi. Consiglio l'armatura.

Si può sconfiggere in maniera molto facile. Inutile andarci contro di muso duro.
Sul tubo trovi il metodo per eliminarlo o almeno indebolirlo molto. Devi schiacciarlo sotto la forgia.

la lava va via da sola, e senza lava il boss dopo tot
continua a potenziarsi fino a diventare praticamente immune a qualsiasi danno.
cercando bene in giro, alcuni consigli su come batterlo ti vengono dati dal gioco, superando però degli skill-check.

in ogni caso, se viene messo nel primo atto, significa che si può fare nel primo atto.
poi ovviamente dipende tutto dalla partita del giocatore, ad esempio si è leggermente sotto-levellati o con poco equip per varie motivazioni e si può andare incontro ad un combattimento più duro.

dovrei aver finito la prima parte di mappa. ieri ho provato ad accedere al passo montano e mi dice che di controllare di aver fatto tutto il possibile e che sono sottolivellato
sto iniziando a capire i personaggi. ma mi sfugge ancora Will, che ho provato ieri sera. pensavo fosse un guerriero cazzuto invece ha 8 di forza. come va usato ? anche lazael per ora non mi fa impazzire. non ha praticamente ne magie ne azioni speciali da fare
wyll è un warlock, sfrutta la sua caratteristica in carisma con incantesimi o patti su armi per fare danno.
laz invece è un fighter, l'esatto opposto, non ha incantesimi.
con lei sono importanti talenti come attacco possente o aumento statistiche, considera poi che dal livello 5 in poi ottiene un attacco in più di classe, ha un abilità se non erro razziale per resettare un attacco e ci sono elisir, come quello del sangue che se uccidi qualcuno o porti a segno un critico resetta il colpo, o la pozione della velocità, che ti regala un azione bonus per 3 turni, che la rendono semplicemente una macchina da guerra.
arrivi in end game che puoi mettere a segno anche 7 attacchi di fila e fare un massacro.

molti all'inizio ignorano l'alchimia, ma cercate di ottenere più risorse possibili perchè, oltre al fatto che è molto semplice quindi non bisogna inventarsele le combinazioni ma semplicemente estrarre i giusti componenti per iniziare a sbloccare nuove ricette, dà bonus non indifferenti per ogni situazione e personaggio, gli elisir in particolare, una volta bevuti, durano fino al successivo riposo lungo, quindi si ottengono buff "permanenti" durante tutti i combattimenti e non fino a che non si torna a dormire.

Sì, ci sono 2 cave di Mithral per 6 oggetti leggendari.

Armatura pesante, quella media e lo scudo sono buoni anche per l'endgame :sisi:

Le armi invece sono nulla di che
L'armatura è ottima, l'ho passata a Lae'zel e non penso troverò di meglio.

Ho fatto la cagata di
farmi succhiare tutto il sangue da astarion. E sono morto, con sommo dispiacere del party noto, non gliene frega un cazzo a nessuno. Me lo sono giocato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro