PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che stronzona
la matriarca
son sicuro scarso pure io ma il fatto che si teletrasporti e faccia tutti
quei mini ragnetti
mi dà troppo in culo. Devo provare a tagliarle quelle fottute
ragnatele
a vedere se migliora la situazione
Potresti
nasconderti e distruggere le uova silenziosamente prima della fight.
Le ragnatele distruggile durante il combattimento quando la matriaca vi è sopra. Così si fa un bel volo e parecchi danni.

Che stronzona
la matriarca
son sicuro scarso pure io ma il fatto che si teletrasporti e faccia tutti
quei mini ragnetti
mi dà troppo in culo. Devo provare a tagliarle quelle fottute
ragnatele
a vedere se migliora la situazione
L'ho giusto affrontata l'altro giorno :asd:

Siccome a tattico ha un bel po' di vita, ho deciso di usare tutto quello che avevo a disposizione.
Ho diviso il mio party in due: da un lato il mio pala e Karlach per attirare l'attenzione, dall'altro Gale e Astarion ben nascosti.
Parte il combattimento con lei girata verso il mio pg e, intanto che è tutto bloccato, uso Astarion per avvicinarmi a lei e piazzarle a fianco un bel barilotto di polvere nera opportunamente trafugato dall'accampamento goblin. Dopodiché torno indietro con Astarion e faccio lanciare a Gale un bell'incantesimo di fuoco. Kaboom :sard:

Poi con il mio Pala uso passo velato, due spadate+smite e la lascio lì mezza morente. In 3 turni è morta.

P.S. se si teletrasportano sulle ragnatele ti consiglio di romperle. Così cadono e si prendono i danni da caduta :sisi:

Mannaggia ai Larian mannaggia, è la prima volta in un gioco a scelte dove non so che caxxo fare :sard:
Spoiler atto 3 abbastanza avanzato...diciamo che ho parlato con tutti i vari personaggi importanti non giocanti...e tornato all'accampamento...avete capito :sisi:
Raphael mi propone un accordo, ma io tendo a credere all'imperatore che mi ha detto che non va liberato Orpheus quindi è lì che aspetta che gli dica sì o che lo caghi.
Fake Noctis quasi mi convince che è meglio ammazzare prima Orin e poi stare con lui tanto appunto, come l'imperatore mi ha consigliato, posso sempre ammazzarlo dopo e ci sta perchè quella Sentinelle sono fortissime, mi è capitato per sbaglio di entrare dove non dovevo e, al facile (per la cronaca) mi levano 44 HP O.o
Devo quindi prima trovare il modo di disabilitarle come la missione mi dice.
Orin invece mi rapisce Laa'Zel e se non ammazzo prima Fake Noctis non me la libera...anche se penso possa andare da lei direttamente e liberarla da me.

Insomma, trovo roba pericolosa qualunque decisione prendo :asd:
Bravi, i Larian sono dei figli di put** in senso buono. E' un "complimento" che non ho fatto a nessuno :rickds:

A voi le cose come vanno in quel punto? :sard:

Ultima modifica:
Mannaggia ai Larian mannaggia, è la prima volta in un gioco a scelte dove non so che caxxo fare :sard:
Spoiler atto 3 abbastanza avanzato...diciamo che ho parlato con tutti i vari personaggi importanti non giocanti...e tornato all'accampamento...avete capito :sisi:
Raphael mi propone un accordo, ma io tendo a credere all'imperatore che mi ha detto che non va liberato Orpheus quindi è lì che aspetta che gli dica sì o che lo caghi.
Fake Noctis quasi mi convince che è meglio ammazzare prima Orin e poi stare con lui tanto appunto, come l'imperatore mi ha consigliato, posso sempre ammazzarlo dopo e ci sta perchè quella Sentinelle sono fortissime, mi è capitato per sbaglio di entrare dove non dovevo e, al facile (per la cronaca) mi levano 44 HP O.o
Orin invece mi rapisce Laa'Zel e se non ammazzo prima Fake Noctis non me la libera...anche se penso possa andare da lei direttamente e liberarla da me.

Bravi, i Larian sono dei figli di put** in senso buono. E' un "complimento" che non ho fatto a nessuno :rickds:

Vai dove ti porta il cuore
se pensi che sia meglio seccare prima Orin e poi dopo valutare il tutto con Gortash fallo :unsisi:
Diciamo che qualunque scelta tu prenda non è sbagliata.

Vai dove ti porta il cuore
se pensi che sia meglio seccare prima Orin e poi dopo valutare il tutto con Gortash fallo :unsisi:
Diciamo che qualunque scelta tu prenda non è sbagliata.
No no quello è sicuro, è proprio difficile scegliere anche pensando al cosa si vuol fare ecco :asd:

Tu alleati con tutti, fagli credere che sei dalla loro parte, e alla fine mettiglielo in quel posto a chi decidi :asd: .

io ho firmato l'accordo con Raphael, ma punto ad andare in casa sua per bruciarlo, eliminarlo e prendergli l'equip di dosso.

invece voglio liberare Orpheus perchè sono curioso, pur semplice curiosità. Per vedere come si evolverà la cosa con i Gythianki.

Help Me!
Potete aprire :asd: Sono entrato in una mappa che è tutta nera quindi zero spoiler.... lol
18d36f828af32-screenshotUrl.jpg

Comunque sto avendo un bug strano, o almeno credo lo sia...
In pratica quando faccio un'ispirazione e tipo appare "Astarion ha ricevuto 250 exp" che poi lo hanno tutti, nella lista delle azioni da combattimento appare 5 volte o più il nome di tutti e davvero ho avuto in quel momento 1000 e passa exp...come sapete sono in quel punto, manca ancora molto a finire il gioco e sto al livello 11 e passa. Ma mi sa che fa anche ad altre tipologie di exp perchè mi mancava un bel pezzo per il livello 11, diciamo quasi 2/10 di barra che era vuota e dopo l'entrata in un luogo che ho letto tipo 210 exp ho fatto il livello, bho :asd:
Va bene eh, meglio così che non averla :lol:

Purtroppo mi sta crashando un pò troppe volte in quest'ultima (bellissima) parte. I caricamenti luuuunghi non aiutano a risorbirsi gli stessi dialoghi persi a causa dei blocchi improvvisi.

una domanda, ma i pg che mandi all'accampamento possano andare via da soli? sono alla terza run e non ho mai avuto problemi, gioco, faccio il party, poi per variare cambio, poi riparto, ritorno, tutto liscio, in questa terza run sono andato spedito con un party fino al secondo atto non trovo più al suo posto gale, eppure non ho avuto chissà quale discussione o simili

una domanda, ma i pg che mandi all'accampamento possano andare via da soli? sono alla terza run e non ho mai avuto problemi, gioco, faccio il party, poi per variare cambio, poi riparto, ritorno, tutto liscio, in questa terza run sono andato spedito con un party fino al secondo atto non trovo più al suo posto gale, eppure non ho avuto chissà quale discussione o simili

Gli hai dato gli oggetti?

Gli hai dato gli oggetti?
no

perchè appunto avevo fatto un run più veloce e meno accurata e i personaggi che non mi interessavano li avevo "lasciati al campo non pensando alle conseguenze.

non che mi tanga più di tanto ma è capire questa meccanica...da ogni run imparo qualcosa di nuovo

no

perchè appunto avevo fatto un run più veloce e meno accurata e i personaggi che non mi interessavano li avevo "lasciati al campo non pensando alle conseguenze.

non che mi tanga più di tanto ma è capire questa meccanica...da ogni run imparo qualcosa di nuovo

Magari è quello xD
Post automatically merged:

da ogni run imparo qualcosa di nuovo

Secondo me anche dopo 1000h si scoprono cose nuove haha

Magari è quello xD

Secondo me anche dopo 1000h si scoprono cose nuove haha
è il bello di questo gioco, ogni run, se hai il coraggio di osare e sperimentare, è diversa l'una dall'altra

Cosa centra il non aver dato oggetti ai pg? Anche io non go mai dato un oggetto a Wyll mi sembra ma lo ho ancora e avanzo pure nella sua quest :asd:

Gale non wyll, per via della sua "malattia"
ah ma quindi succede solo con uno specifico personaggio? gli altri non rischio di perderli?

scusate se per molti sono domande sciocche ma mi sento ancora totalmente un novizio in questo gioco

Gale non wyll, per via della sua "malattia"
Ahaaaaaaaaaaaa pensavo intendessi "dargli gli oggetti" tipo nell'inventario :rickds:
Bhe' sì, mi sembra quasi ovvia come cosa. Ma quindi...
Sparisce e bona? Non c'è tipo una scena dove muore? :asd:

ah ma quindi succede solo con uno specifico personaggio? gli altri non rischio di perderli?

scusate se per molti sono domande sciocche ma mi sento ancora totalmente un novizio in questo gioco
Ma se sei alla terza run non conosci quel pg? Mi sembra strano. In pratica nella sua quest lui vuole delle cose ogni tot riposi corti/lunghi non ricordo (o avanzamenti di trama) e a quanto vedo se non glieli dai sparisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro